Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Svilupper di Maggio

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 7/5/2013, 23:18




Ragà, ci van 10 minuti... non c'è bisogno di aspettare l'evento o l'arrivo di qualcuno per farlo. Io non volevo curarlo perché l'ho già fatto il mese scorso ed ho anche un film...
Comunque procediamo:



007 - Conto alla rovescia


Genere: Azione
Regia: Kenneth Branagh
Interpreti: Pierce Brosnan, Jim Sturgess, Tim Roth, Tang Wei, Takeshi Kaneshiro, Lena Headey, Chow Yun Fat, Chin Han, Reggie Lee, Helena Bonham Carter, Michael Palin, Holly Valance, Izabella Scorupco, Paul Hogan

Trama
Anno 1999. Il trattato di Nanchino sta scadendo, e la città di Hong Kong, l'ultima colonia britannica, si prepara a tornare sotto il governo cinese. Nell'atmosfera di ansia e di paura, una serie di attentati peggiora la situazione, alimentando i timori di uno scontro armato. James Bond (P. Brosnan) viene quindi inviato in loco per investigare, ma il leggendario agente 007 non è più l'uomo di un tempo: è divenuto astemio, le donne non gli interessano più, e il suo più grande desiderio è andare in pensione. Gli viene quindi affiancato Edward Michaels (J. Sturgess), un collega più giovane, che ne ha fatto il suo modello di vita.

Come ho già detto più volte, 007 mi ' sempre stato antipatico, ho sempre odiato la sua "spocchiosaggine" ostentata in qualsiasi occasione. Ed è proprio per questo che mi piace questo film... Francis finalmente manderò in pensione il pallosissimo " Bond; James Bond" e lo sostituira si spera con un personaggio più fresco!



Rama

Genere: Fantascienza
Regia: Duncan Jones
Interpreti: Viggo Mortensen, Rooney Mara, Paul Dano, Diego Luna, Ioan Gruffud, Clark Gregg, Morgan Freeman, Kunal Nayyar.

Trama
XXII secolo. Alcuni radar installati su Marte avvistano un grande oggetto, inizialmente classificato come un asteroide; successivamente, col progressivo avvicinarsi dell'oggetto al Sole, si fa sempre più concreta la possibilità che possa trattarsi di una struttura artificiale di una cultura aliena.
La notizia suscita notevole scalpore e i governi della Terra decidono in tutta fretta di organizzare una missione col compito di raggiungere e studiare l'oggetto a cui viene assegnato il nome Rama. Considerata però la velocità con cui Rama si sta avvicinando al Sole risulta evidente che solo un'astronave, l'Endeavour, composta da un piccolo gruppo di astronauti guidati dal comandante Norton, potrà raggiungerlo ed effettuare un incontro e svelarne i misteri.

Tralasciando il mio "astio" nei confronti di Papele, devo ammettere che è un film che mi interessa. Il libro mi è piaciuto e voglio vedere come riuscirà (se ci riuscirà) a trasporlo il ritrovato (purtroppo?) Papele!



Nemesi


Genere: Drammatico
Regia: Clint Eastwood
Interpreti: Ryan Gosling, Mary Elizabeth Winstead, Michael Stuhlbarg, Richard Jenkins, Cameron Bright, Alex Ferris, Logan Marshall-Green, Mark Boone Junior, Pauline Collins, Richard Kind, J.K. Simmons

Trama
Estate 1944. Eugene "Bucky" Cantor è un animatore di campo giochi vigoroso e solerte che si dedica anima e corpo ai suoi ragazzi e vive con frustrazione l'esclusione dal teatro bellico a fianco dei suoi contemporanei a causa di un difetto della vista. Ma un'epidemia di polio comincia a falcidiare il suo quartiere, provocando negli abitanti della zona paura, panico, rabbia, confusione, sofferenza e dolore. Spostandosi fra le strade torride e maleodoranti di una Newark sotto assedio e l'immacolato campo estivo per ragazzi di Indian Hill, sulle vette delle Pocono Mountains, "Nemesi" mette in scena un uomo di polso e sani principi che, armato delle migliori intenzioni, combatte la sua guerra privata contro l'epidemia.

I due Clint insieme sono un'accoppiata perfetta. Con Millennion hanno fatto il botto a Ck e questo film ha tutte le carte in regola per ripetere la "magia"..



Deep Dark


Genere: Fantascienza
Regia: Robert Zemeckis
Interpreti: Hugh Jackman, Vinessa Shaw, Stanley Tucci, Alexander Skarsgård, Candice Accolla, Mackenzie Foy

Trama
In un futuro non molto lontano, l'uomo è sempre più incuriosito dai segreti del cosmo. E' così nasce la Santa Maria, la più veloce ed imponente nave spaziale che ha lo scopo di raggiungere il centro della galassia. Cinque sono gli astronauti selezionati per la missione ma nel lungo viaggio nelle oscurità profonde dell'universo; Qualcosa va storto.


Bello :woot: ...Votate questo :P




Don't eat me

Genere: Orrore
Regia: Danny Boyle
Interpreti: Emmy Rossum, Nicholas Hoult, Caleb Landy Jones, Robert Sheehan, Juno Temple.

Trama
Sembra che gli zombie abbiano rotto la tranquilla quiete di una domenica pomeriggio e quando Eva entra in casa del fidanzato con un morso in una mano, la prima cosa da accertarsi, è che non si trasformi lei stessa in uno di loro. Gli altri coinquilini rientrano dopo di lei e i sei ragazzi si barricano in casa per sfuggire all'epidemia e al caos che c'è per le strade. Ma la convivenza forzata in quelle mura, sarà più dura del previsto.

Non nuovissimo come trama, e dopo Warm bodies stiamo correndo il rischio di vedere zombi ovunque come successe qualche hanno fa con i vampiri di Tuaicoso...Per ora non mi convince, vedremo!



Riempitivo


Genere:
Regia:
Interpreti:

Trama
Votate questo film al sesto posto.

Nom questo non mi piace... -_-

 
Top
Andrew.
view post Posted on 7/5/2013, 23:36




CITAZIONE (Oren productions @ 8/5/2013, 00:18) 
Ragà, ci van 10 minuti... non c'è bisogno di aspettare l'evento o l'arrivo di qualcuno per farlo. Io non volevo curarlo perché l'ho già fatto il mese scorso ed ho anche un film...
Comunque procediamo:

Guarda, mi hai anticipato, quasi quasi lo stavo facendo io, perchè vedere gente prenotarsi per farlo tra qualche giorno (quando ci vogliono effettivamente 10 minuti) aveva dell'assurdo.



007 - Conto alla rovescia


Anch'io come Oren non amo il personaggio, ma non tanto per la spocchiosità, quanto per il genere di film che hanno sempre troppe esagerazioni e cose impossibili da vedere nella realtà. Spero che Francis possa farmi ricredere da questo punto di vista.


Rama
Probabilmente Oren non si è sentito pronto a cimentarsi con un'opera di tale portata, sia per l'autore che per l'interessamente di vecchi giocatori esperti che avrebbero intimorito qualsiasi nuovo giocatore.
Comunque come ho già detto, l'interesse da parte mia c'è per diversi motivi, primo tra tutti il ritorno di Papele.



Nemesi


Ha ragione chi dice che è un film da awards, ma ogni volta che in passato sentivo dire questa frase, sono state di più le volte che non vinceva granchè. Questo lo dico tanto per non mettere troppa pressione a Clint :P
A me interessa moderatamente, è una di quelle storie che vedrei al cinema solo se me le consigliassero.


Deep Dark

E' un po' il gemello di Rama, storie molto simili. Bisognerà vedere verso quale genere verterà, conoscendo Oren direi verso l'azione, ma chi lo sa?


CITAZIONE
Don't eat me

Non nuovissimo come trama, e dopo Warm bodies stiamo correndo il rischio di vedere zombi ovunque come successe qualche hanno fa con i vampiri di Tuaicoso...Per ora non mi convince, vedremo!

Te ne do atto, ma se riesco a concretizzare le idee che mi frullano in testa, verrà fuori un film che vi piacerà ;)
 
Top
Oren productions
view post Posted on 8/5/2013, 00:23




CITAZIONE
Te ne do atto, ma se riesco a concretizzare le idee che mi frullano in testa, verrà fuori un film che vi piacerà ;)

Ovviamente è quello che spero :)
 
Top
World ^_^
view post Posted on 8/5/2013, 09:15




CITAZIONE (Oren productions @ 8/5/2013, 00:18) 
007 - Conto alla rovescia

Genere: Azione
Regia: Kenneth Branagh
Interpreti: Pierce Brosnan, Jim Sturgess, Tim Roth, Tang Wei, Takeshi Kaneshiro, Lena Headey, Chow Yun Fat, Chin Han, Reggie Lee, Helena Bonham Carter, Michael Palin, Holly Valance, Izabella Scorupco, Paul Hogan

Trama
Anno 1999. Il trattato di Nanchino sta scadendo, e la città di Hong Kong, l'ultima colonia britannica, si prepara a tornare sotto il governo cinese. Nell'atmosfera di ansia e di paura, una serie di attentati peggiora la situazione, alimentando i timori di uno scontro armato. James Bond (P. Brosnan) viene quindi inviato in loco per investigare, ma il leggendario agente 007 non è più l'uomo di un tempo: è divenuto astemio, le donne non gli interessano più, e il suo più grande desiderio è andare in pensione. Gli viene quindi affiancato Edward Michaels (J. Sturgess), un collega più giovane, che ne ha fatto il suo modello di vita.

Bond mi piace ma, al di là di questo, penso che meriti fiducia e susciti vera curiosità quest'idea di trasporre un Bond invecchiato e stanco, desideroso di lasciare il proprio lavoro, dopo tanti anni di onorata carriera al servizio di Sua Maestà. Francis è un bondiano convinto che oltretutto conosce bene la materia. Progetto che ha la mia approvazione, a patto che Francis non lavori solo di ironia ma anche con un certo taglio crepuscolare.

CITAZIONE
Rama

Genere: Fantascienza
Regia: Duncan Jones
Interpreti: Viggo Mortensen, Rooney Mara, Paul Dano, Diego Luna, Ioan Gruffud, Clark Gregg, Morgan Freeman, Kunal Nayyar.

Trama
XXII secolo. Alcuni radar installati su Marte avvistano un grande oggetto, inizialmente classificato come un asteroide; successivamente, col progressivo avvicinarsi dell'oggetto al Sole, si fa sempre più concreta la possibilità che possa trattarsi di una struttura artificiale di una cultura aliena.
La notizia suscita notevole scalpore e i governi della Terra decidono in tutta fretta di organizzare una missione col compito di raggiungere e studiare l'oggetto a cui viene assegnato il nome Rama. Considerata però la velocità con cui Rama si sta avvicinando al Sole risulta evidente che solo un'astronave, l'Endeavour, composta da un piccolo gruppo di astronauti guidati dal comandante Norton, potrà raggiungerlo ed effettuare un incontro e svelarne i misteri.

Trama misteriosa, che lascia il campo aperto alle più disparate possibilità. Tanta attesa per il ritorno di Papele e per questa sua prima incursione nel genere fantascientifico, dopo aver avuto per tanti anni in cantiere questo progetto.
Anche io pensavo di trasporlo qualche tempo fa, ma bene ha fatto lui che - ritornando - ha deciso di riappropriarsene e realizzarlo una volta per tutte. Anche Oren avrebbe potuto crederci di più, ma forse non era così convinto...

CITAZIONE

Nemesi


Genere: Drammatico
Regia: Clint Eastwood
Interpreti: Ryan Gosling, Mary Elizabeth Winstead, Michael Stuhlbarg, Richard Jenkins, Cameron Bright, Alex Ferris, Logan Marshall-Green, Mark Boone Junior, Pauline Collins, Richard Kind, J.K. Simmons

Trama
Estate 1944. Eugene "Bucky" Cantor è un animatore di campo giochi vigoroso e solerte che si dedica anima e corpo ai suoi ragazzi e vive con frustrazione l'esclusione dal teatro bellico a fianco dei suoi contemporanei a causa di un difetto della vista. Ma un'epidemia di polio comincia a falcidiare il suo quartiere, provocando negli abitanti della zona paura, panico, rabbia, confusione, sofferenza e dolore. Spostandosi fra le strade torride e maleodoranti di una Newark sotto assedio e l'immacolato campo estivo per ragazzi di Indian Hill, sulle vette delle Pocono Mountains, "Nemesi" mette in scena un uomo di polso e sani principi che, armato delle migliori intenzioni, combatte la sua guerra privata contro l'epidemia.

Per me, il miglior progetto di questo sviluppo, l'ho votato primo, seguito da Rama e 007.
Bel soggetto e ottime scelte di cast e regia per un film che ha tutte le carte in regola per fare bene.
Anche qui ho la sensazione "sotto sotto" di essermelo lasciato sfuggire, ma per Clint sarà un bel banco di prova quindi giusto così... largo (ma non troppo :lol: ) ai giovani.


CITAZIONE

Deep Dark


Genere: Fantascienza
Regia: Robert Zemeckis
Interpreti: Hugh Jackman, Vinessa Shaw, Stanley Tucci, Alexander Skarsgård, Candice Accolla, Mackenzie Foy

Trama
In un futuro non molto lontano, l'uomo è sempre più incuriosito dai segreti del cosmo. E' così nasce la Santa Maria, la più veloce ed imponente nave spaziale che ha lo scopo di raggiungere il centro della galassia. Cinque sono gli astronauti selezionati per la missione ma nel lungo viaggio nelle oscurità profonde dell'universo; Qualcosa va storto.

Avendo letto Rama, credo che a parte lo spunto di partenza, questo Deep Dark si discosti poi tantissimo dal film di Pap... ;)


CITAZIONE
Don't eat me

Genere: Orrore
Regia: Danny Boyle
Interpreti: Emmy Rossum, Nicholas Hoult, Caleb Landy Jones, Robert Sheehan, Juno Temple.

Trama
Sembra che gli zombie abbiano rotto la tranquilla quiete di una domenica pomeriggio e quando Eva entra in casa del fidanzato con un morso in una mano, la prima cosa da accertarsi, è che non si trasformi lei stessa in uno di loro. Gli altri coinquilini rientrano dopo di lei e i sei ragazzi si barricano in casa per sfuggire all'epidemia e al caos che c'è per le strade. Ma la convivenza forzata in quelle mura, sarà più dura del previsto.

Non pensavo che questo fosse tuo, Andrew!
In effetti, a essere sincero, non mi ha colpito tantissimo. Anche la scelta di Boyle, che ha già trattato di zombie non mi pare il massimo, pur non essendo comunque inaedeguata... vedremo, dai, ma nel frattempo non mi ha incuriosito granchè.

CITAZIONE

Riempitivo


Genere:
Regia:
Interpreti:

Trama
Votate questo film al sesto posto.

Come ci siamo ridotti, non raggiungiamo più nemmeno i 6 film in un mese... e poi ci si riduce sempre all'ultimo mese utile per proporlo. Era meglio prima, quando si poteva essere anche bocciati allo sviluppo, così tutti avevano paura di questa possibilità e si attrezzavano un po' prima, in modo tale da avere il tempo di riproporlo in caso di bocciatura. -_-
 
Top
mastruccio
view post Posted on 8/5/2013, 11:02




007 - Conto alla rovescia
Anche se il personaggio è stra-conosciuto e lo spunto narrativo che provoca il via alla storia del film è abbastanza solito e poco entusiasmante, almeno per i miei gusti, ho molta curiosità circa la particolare tratteggiatura che di James Bond vuol fare Francis. L'ho già scritto che il solo poter vedere il depresso 007, diventato astemio e quasi impotente, vale il prezzo del bigllietto.
Attesa: Alta

Rama
Confesso di non conoscere il romanzo. La trama è interessante, ed il genere fantascientifico ha avuto in me sempre un suo fascino. Il cast e la regia sono buonissimi, ma diciamolo apertamente: il motivo di più grande interesse ed entusiasmo, un pelino sopra quello della paventata impossibillità di trasporre questo libro, è l'occasione del ritorno in grandissimo stile di Papele. Saran sfracelli?
Attesa: Molto alta

Nemesi
La storia è bella, e il bel gruppo del cast, e soprattutto la regia di Eastwood, sono garanzia, per il buon Clint, di sicuro successo. Potrebbe sembrare proprio il classico film acchiappa premi. Vedremo. Anche se, come ricorda Andrew, chi entra Papa esce spesso Cardinale. ;)
Attesa: Alta

Deep Dark
La sfida a distanza tra Oren e Papele, se mai sfida c'è stata, continua con la proposta di questo progetto fantascientifico, che è originale, e di questo va dato ampio risalto. Oren è l'unico produttore che ancora sforna solo progetti originali, e tutti molto diversi tra loro. La storia che ci è stata descritta, anche se limitata a poche righe, sembra comunque qualcosa di già visto. Sono speranzoso che nello sviluppo della trama, il film possa essere molto più vario e originale.
Attesa: Medio alta

Don't eat me
Mi ha stupito il fatto che Andrew, a commento dell'acquisto da parte mia dei diritti di trasposizione del libro "La notte degli zombie" di Jonathan Maberry, abbia leggermente storto il naso sul fatto che la trama sembri poco originale. Ed allora che devo dire io su questo "Don't eat me"?
Ma Andrew ci ha abituati a belle sorprese, ed infatti, secondo me, dietro si nasconde qualcosa. Giusto per il gusto di poter competere con lui al prossimo Festival di Halloween con un film con la stessa ambientazione, voto questo film come uno dei più attesi. :P
Attesa: Alta

Riempitivo
Eh si! Mese fiacco! Mi ci metto anche io, come responsabile di ciò. Mea culpa, mea maxima culpa! Ma una rinfrescata a questo aspetto del gioco, parlo dello "sviluppo", sembra sia necessaria. Discussione apposita aperta docet!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 8/5/2013, 12:13




CITAZIONE
Mi ha stupito il fatto che Andrew, a commento dell'acquisto da parte mia dei diritti di trasposizione del libro "La notte degli zombie" di Jonathan Maberry, abbia leggermente storto il naso sul fatto che la trama sembri poco originale. Ed allora che devo dire io su questo "Don't eat me"?

Eh eh, non hai tutti i torti :D
 
Top
World ^_^
view post Posted on 8/5/2013, 12:15




CITAZIONE (Andrew. @ 8/5/2013, 13:13) 
CITAZIONE
Mi ha stupito il fatto che Andrew, a commento dell'acquisto da parte mia dei diritti di trasposizione del libro "La notte degli zombie" di Jonathan Maberry, abbia leggermente storto il naso sul fatto che la trama sembri poco originale. Ed allora che devo dire io su questo "Don't eat me"?

Eh eh, non hai tutti i torti :D

In effetti... :P

p.s. Hai poi rinunciato coi Coen?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 8/5/2013, 12:19




CITAZIONE (World ^_^ @ 8/5/2013, 13:15) 
CITAZIONE (Andrew. @ 8/5/2013, 13:13) 
Eh eh, non hai tutti i torti :D

In effetti... :P

p.s. Hai poi rinunciato coi Coen?

Diciamo che la fretta di dover mandare il film allo sviluppo per riempire il buco, mi ha spinto verso la soluzione più "sicura". Devo comunque ancora iniziare a scriverlo e ordinare le idee, può anche darsi che se lo riterrò opportuno potrei cambiare il regista con qualcuno di meno scontato.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 8/5/2013, 15:05




007
Gran progetto: da fan di Bond, non vedo l'ora di leggere questa rivisitazione del personaggio ad opera di Francis. Ottimi cast e regia.

RAMA
Concordo con gli altri: più che la storia in sé, che è ancora molto misteriosa e non mi attira particolarmente, sono curiosissimo di rivedere Papele all'opera dopo tutto questo tempo. Perciò, in ogni caso, è un progetto attesissimo.

NEMESI
Io volevo fare un film di basso profilo, con un cast senza grossi nomi a parte il protagonista (Gosling), un film "piccolo" come alcuni degli ultimi di Eastwood, invece ha destato più interesse di quanto pensassi. Mah, sinceramente non penso che possa essere un film acchiappa premi (per dire, fra i due secondo me dovrebbe esserlo di più Il sospettato X)

DEEP DARK
Come è già stato detto, sembra avere molto in comune con Rama, ma sicuramente se ne discosterà. Anche questo non mi attira particolarmente, anche perché la trama è abbastanza vaga, però sono comunque curioso.

DON'T EAT ME
Da come ne ha parlato Andrew, sono sicuro che dietro a una trama apparentemente poco originale ci sarà molto di più. Lo attendo con interesse.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 15:54
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


007 - Conto alla rovescia
Come già detto, il progetto è molto ben pensato, dalla regia al cast e anche la trama sembra avere diversi spunti originale che potrebbero rivoluzionare la saga di James Bond. Io però non ho mai amato il personaggio e quindi per ora non riesco a entusiasmarmi più di tanto.

Rama
Fa parte di quei progetti la cui trama, seppur vaga e classica, suscita molta curiosità perchè non sai davvero quali sorprese può riservarti. E a giudicare da come Papele ha paralto del libro, immagino che di sorprese ce ne saranno molte. Mi piace il nome di Duncan James. E poi sarebbe il secondo film di Papele che leggo, quindi pollice su.

Nemesi
Anche questo è un altro progetto molto ben pensato e probabilmente Gosling diventarà il nuovo McAvoy qui a Ck. La trama è interessante anche se per ora non si capisce bene quale strada voglia intraprendere. E poi se Clint ha pensato di riprendere Clint ci deve essere sotto un motivo molto valido. Che potrebbe essere un film da premi io non lo dico perchè è chiaro che quest'affermazione porti drammaticamente sfiga.

Deep Dark
Anche qui la trama è molto vaga, probabilmente proprio per non rivelare ulteriori particolari. La mia perplessità è sul regista che non vedo adattissimo, ma molto dioende dal tipo di fantascienza che tirerà su Oren. Attesa per ora moderata.

Don't eat me
Ok, devo ammettere che da come ne aveva parlato Andrew, mi aspettavo una sonossi molto più originale e bizzarra. Sicuramente è solo l'inizio e nasconde ben altro ma nonostante la presenza di Boyle e Emmy Rossum, è il progetto che meno mi convince.
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 09:04
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Oren productions @ 8/5/2013, 00:18) 
Ragà, ci van 10 minuti... non c'è bisogno di aspettare l'evento o l'arrivo di qualcuno per farlo.

Ma qualcuno forse ha noia a dover parlare dei film degli altri... :rolleyes:

Io sono in gara (dopo 4 anni?), ho votato davanti a me Nemesi se non sbaglio, comunque attendo anche 007 e in misura lievemente minore il mio pseudo-rivale Deep Dark. Il film riempitivo è la dimostrazione che dal 1 luglio lo sviluppo va fatto sul forum (ma nessuno di voi ne parla).

ps: tanto valeva lasciarlo il progetto di World mandato per emergenza...
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2013, 17:45

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Meglio tardi che mai, dice un vecchio adagio. E con la brutta sorpresa del Riempitivo di World, direi proprio che abbiamo fatto bene ad aprire la discussione apposita nello Sviluppo mensile, che verrà (forse) archiviato. Ma passiamo oltre.

Sono l'unico a dire che Rama mi interessa di più di Nemesi? Cioè, bei progetti entrambi, e nelle mani di due bravissimi sceneggiatori, ma mi dovessero far scegliere quale vedere al cinema, io per gusti personali sceglierei di più Rama, ma proprio per la storia in sé.

Francamente, da Andrew qualcosa come Don't eat me non me l'aspettavo: è un po'... ecco... banale?

E infatti ho votato al terzo posto Deep Dark di Oren, che invece mi incuriosisce abbastanza.
 
Web  Top
11 replies since 7/5/2013, 23:18   93 views
  Share