Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Diamond Dogs - Parte II
Poll choicesVotesStatistics
85 [55.56%]
73 [33.33%]
91 [11.11%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Diamond Dogs - Parte II, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 13/5/2013, 15:42 by: Sunset Boulevard Films




come sapete non mi piace essere la prima a recensire, ma ragazzi è passata una settimana ed è uscito un altro film, sbrigatevi!
"Non sto piagnucolando, mi sto lamentando" (Cit)

Ciancio alle Bande, il secondo episodio, quello finale, di Diamong Dogs è un bel finale per una storia d'amore finalmente un po' fuori dagli schemi, anche se in alcune scene mi ricordato "The Notebook" (orrore e raccapriccio), ma al contrario di quel film, qui i due protagonisti sanno bene come andare avanti con le loro vite, cercando anche di affrontare le loro paure e mettere da parte la loro storia finché non si ritrovano. Può succedere, infatti, che due persone dopo anni si rivedano e si spieghino, ma ognuno prima non pensa sempre a quella persona, va avanti. E mi è piaciuta un sacco la reazione di lei che dice che deve superare da sola le sue debolezze.
Un altro personaggio interessante è Bill. Alla fine del primo film credevo facesse lo stalker di Ruth e l'avrebbe ostacolata in tutti i modi come una specie di Willy il Coyote, invece anche lui praticamente cerca di togliersela dalla mente, ma la colpa purtroppo non se ne va e se qualcuno è anche matto da legare, può andare avanti quando può ma il senso di colpa e la paura che il suo gesto gli si ritorca contro finirà per rovinarlo e alla fine distruggerlo.
La trovo anche una bella morale: se hai la coscienza sporca, ti rode per tutta la vita.
Insomma, i protagonisti sono buoni e molto forti in un certo senso, la loro crescita si vede assieme alla loro maturazione, e anche i personaggi secondari come la mamma di Christmas sono ben delineati, ad esempio lei è una donna determinata e qui si vede di più.
La regia di Tornatore ci sta, si vede bene il suo amore per le arti e per le storie di una vita.

Voto 7
 
Top
44 replies since 6/5/2013, 20:51   1491 views
  Share