Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Il Piccolo Popolo ritorna a casa, World Entertainment

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2013, 12:04

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Anch'io mi unisco a Mas e ad Hermes. Io pianifico all'inizio dell'anno i film che voglio, o spero di, fare entro il semestre, e li mando uno alla volta per evitare di disperdere l'interesse per i singoli progetti. Poi, durante il semestre, me ne vengono in mente molti altri, ma non proporrei mai progetti appena abbozzati, con solo un'idea di trame e qualche nome nel cast, anche perché avrebbero ben poche possibilità di essere votati.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 29/4/2013, 12:34




CITAZIONE (marenarobros @ 29/4/2013, 13:03) 
CITAZIONE (Hermetico @ 29/4/2013, 01:02) 
Io sono uno di quelli che presenta un progetto solo se ha tutto o quasi tutto ben chiaro e magari sta già scrivendo il film. Non ce la faccio a presentare progetti di film che non ho iniziato neanche a immaginare.
Lo sviluppo è una fase necessaria per il gioco ma ammetto che mi sta piuttosto "antipatica", perchè con i tempi che ho io, mi costringe a dover pianificare tutto il film parecchio tempo prima della sua uscita. E magari mi capita che scrivendolo molte idee cambiano (cast, regia...magari anche genere).
Ecco perchè, ripeto, presento progetti solo se ho almeno ben avviato la scrittura.
Quindi per me lo sviluppo è sì necessario ma non certo fase primaria del gioco. E sinceramente non mi sento di prendermi o dare la colpa a qualcuno se i progetti non ci sono.

Questo non fa una piega, però che non ve ne siano 6 al mese lo trovate grave, triste, o no?

Se no, come stiamo e sto facendo in altre sezioni, fatevi venire un'idea per trovare una soluzione o saltare il problema, magari creando uno sviluppo del tutto nuovo rispetto a quello giurassico di cui continuo a parlare io (perchè se l'evoluzione è stata 10 progetti a settimana, poi 10 al mese, poi 6 (forse), allora rimediamo prima di avere uno sviluppo con 3 film annuali. No? ;)

Effettivamente, ci vorrebbe una riflessione su questa fase dello sviluppo che in alcuni casi (vedi esordienti) può essere un ostacolo e fa sembrare il gioco troppo macchinoso.
Beh, pensiamoci (magari apriamo un altro topic).
 
Top
World ^_^
view post Posted on 3/5/2013, 12:13




Infatti, l'avevo proposto come riempitivo, a li mortacci vostri. Andrew, se non raggiungi il limite inseriscilo pure, altrimenti non avrebbe senso il motivo per cui l'ho mandato... nel frattempo vado a leggere le numerose proposte di riforma/abolizione dello sviluppo, perchè ormai mi sa che è necessario...
 
Top
World ^_^
view post Posted on 3/5/2013, 19:12




p.s. D'accordo con Andrew ho deciso di rimandarlo alla prossima settimana e di riempire con un progetto farlocco.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 29/7/2013, 16:02




Andrew, ti è arrivata l'intervista?
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 2/8/2013, 01:00




Prima o poi mi darò da fare per realizzare un bel film d'animazione, ma sarebbe bello puntare a qualcosa di diverso da una classica sceneggiatura scritta... nella mia mente bacata sorge l'idea di uno story board disegnato..ma è seriamente malata come idea e quindi vi chiedo cortesemente di bocciarla seduta stante. Tornando sul pianeta terra, più precisamente sul progetto di world, devo confessare che la notizia non mi ha suscitato grandi emozioni...non ho visto il primo capitolo, ma guarderò certamente il secondo. Purtroppo ora ho in testa un solo film...e fin quando world non farà uscire quel film, col piffero che voterò a favore di altri progetti!!!!! Ovviamente è una provocazione, ben vengano nuovi film creativi, ma ammetto che le continue posticipazioni di Quanah rappresentano sempre più un boccone amaro da inghiottire!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 9/8/2013, 09:55




Ecco l'intervista al film che è stato inserito nel nuovo sviluppo.


-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


Era ovviamente nell'aria. A Natale di due anni fa avete visto il primo capitolo, ora l'annunciato sequel, con le nuove dis-avventure dei nostri amici niomi, per il quale ho accorpato i due romanzi di Pratchett Diggers e Wings (ho preferito così anzichè fare altri due film). Piccola curiosità: uno dei due libri sopra citati non sono proprio riuscito a trovarlo in italiano, avevo cominciato a tradurlo con la mia ex dal tedesco, ora ho portato a termina la cosa con una traduzione libera, aiutata ovviamente dal traduttore di google. :) Vedremo cosa ne uscirà fuori, per il momento sono soddisfatto.



-Parlaci delle scelte di cast e regia.


Cast non ne ha, nel senso che saranno semplicemente confermate le voci originali degli attori che si sono già prestati due anni fa, con l'aggiunta di qualcun altro.
Per la regia siamo ancora nelle mani di quelli della Aardman (Wallace & Gromit, Galline in fuga e Pirati!) con la "new entry" Peter Lord. Nella sostanza non cambia quasi nulla.



-Come pensi che sarà accolto questo progetto?

Penso bene, il primo capitolo fu ben accolto dalla critica, fu un buon successo ai botteghini e, cosa che sorprese anche me, acciuffò persino le nomination nelle categorie Miglior Film e Miglior Sceneggiatura Non originale. Sarà difficile bissare un tale successo, spero solo di non deludere quanti hanno apprezzato il primo film.



-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?

Per la lavorazione c'è tempo, il film uscirà nelle sale a Natale (Contest o non Contest, io ovviamente spero che si faccia ;) ), così come accaduto due anni fa con Il Piccolo Popolo dei Grandi Magazzini

-Convinci la gente a votare il tuo film.

A chi si è divertito vedendo il primo capitolo prometto solo un film ancora più movimentato e simpatico. Se tutto va come spero, dovrebbe piacervi anche questo secondo e ultimo capitolo.
 
Top
21 replies since 25/4/2013, 17:06   167 views
  Share