Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Il Piccolo Popolo ritorna a casa, World Entertainment

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 25/4/2013, 17:06




Il Piccolo Popolo ritorna a casa
World Entertainment


Genere: Animazione

Trama: Continuano le avventure del Piccolo Popolo!
I niomi stanno appena cominciando ad abituarsi alla vecchia cava in cui si sono stabiliti dopo "Il Grande Trasloco" dai magazzini F.lli Arnold, quando vengono sconvolti da un'altra novità: la cava sta per essere riaperta e gli umani stanno per sfrattarli. Un'altra volta. Possibile che non possano stare tranquilli in nessun posto? Mentre i niomi si oppongono alla riapertura della cava, Masklin e il suo gruppetto vanno negli Stati Uniti, alla ricerca dell'unico erede di F.lli Arnold e, soprattutto, di un avventuroso e rocambolesco modo per ritornare definitivamente in quella che è la loro unica vera casa... in mezzo alle stelle.



-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


Il raggiungimento del minimo sindacale per avere un nuovo sviluppo mensile! Eheheh no dai, scherzi a parte. E' un progetto che dovevo proporre già da un po', perchè il sequel de "Il Piccolo Popolo dei Grandi Magazzini" è nel cassetto fin da quando è uscito nelle sale il primo film, durante le festività natalizie del 2011... quindi sequel annunciato da parecchio e mi sono deciso finalmente a proporlo, anche se la sua uscita nelle sale non sarà prossima.

-Parlaci delle scelte di cast e regia.


Quasi nulla è cambiato, nel senso che il film resta ovviamente d'animazione (con attori famosi al doppiaggio che saranno riconfermati tutti, credo) mentre alla regia Peter Lord (regista di "Pirati, Briganti da strapazzo") prende il posto di Steve Box al fianco di Nick Park. Alla fine cambia poco perchè si tratta dei tre pezzi grossi della britannica Aardman e Lord, tra l'altro ha pure già lavorato a quattro mani con Nick Park alla regia di Galline in fuga e di Animal Farm di Tomo (in Cinematik).

-Come pensi che sarà accolto questo progetto?

Penso bene... Il Piccolo Popolo dei Grandi Magazzini fu accolto con grande entusiasmo ai botteghini e posso dire che anche la critica l'ha apprezzato. La cosa mi ha fatto molto piacere, trattandosi della mia incursione nell'animazione, un desiderio che volevo realizzare da tempo. A questo punto credo che non pochi attendano di sapere come proseguiranno le avventure di Masklin e degli altri niomi...

-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?


Il progetto è ancora solo allo stadio mentale. Conto di farlo uscire nelle sale il prossimo Natale, a due anni esatti dal primo film.

-Convinci la gente a votare il tuo film.


Se il primo film vi ha divertito allora date il vostro voto a questo progetto, non ve ne pentirete.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 25/4/2013, 18:00




ottimo! Lo aspetto da un sacco questo film ^_^
pucciosità in arrivo per World!
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 23:09

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


E lo si attende, e come no! Ho amato alla follia quel primo film!
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2013, 16:01
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Pensavo che questo progetto fosse caduto nell'oblio e invece sono contento di vedere che c'è ancora qualche speranza di vederlo concretamente. I niomi avevano conquistato anche me e sono curioso di sapere come continuano le loro avventure.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 28/4/2013, 16:49




Non ho letto il "Piccolo popolo ai grandi magazzini". In questo periodo, al cinema, non faccio che vedere film d'animazione, e quindi ovviamente questo progetto mi convice. So del grande successo del precedente, e mi sa che farei bene a recuperarlo.
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 19:39
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


So per certo che Gaetano l'ha inviato allo sviluppo per provare a tappare un buco, per rendere possibile una fase del gioco "primaria" che tale non è più.

Magari oltre ai complimenti e all'attesa, potremmo parlare anche di questo, col cuore in mano. Perchè poi so com'è fatto World, ha anticipato questa fase per spirito di sacrificio (e magari il film non uscirà a breve) ma prima di dirvelo chiaro e tondo in faccia che siete una manica di bip aspetta che glielo tiri io fuori con le tenaglie.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 28/4/2013, 20:18




L'intervista è stata pubblicata in anticipo, perchè in realtà il film potrebbe partecipare allo sviluppo di giugno e non di maggio.

Io l'attendo come gli altri, il primo è stato divertentissimo e questo sicuramente non sarà da meno. Poi quando un grande come World si cimenta in opere del genere, poco impegnate, è sempre un piacere perchè si parla sempre di cinema di qualità.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 28/4/2013, 22:05




CITAZIONE (marenarobros @ 28/4/2013, 20:39) 
So per certo che Gaetano l'ha inviato allo sviluppo per provare a tappare un buco, per rendere possibile una fase del gioco "primaria" che tale non è più.

Magari oltre ai complimenti e all'attesa, potremmo parlare anche di questo, col cuore in mano. Perchè poi so com'è fatto World, ha anticipato questa fase per spirito di sacrificio (e magari il film non uscirà a breve) ma prima di dirvelo chiaro e tondo in faccia che siete una manica di bip aspetta che glielo tiri io fuori con le tenaglie.

Abbiamo capito che una volta allo sviluppo ci stavano decine di film, ma che senso aveva, se delle decine di progetti presentati ne venivano realmente prodotti meno della metà? Lo spieghi a questa manica di bip, di cui faccio orgogliosamente parte?
Io non ho nessuna voglia di presentare film che ancora sono in fase embrionale, perchè poi devo aggiungere una miriade di attori, e aumento i costi, ma non il budget di sale (che tiene conto solo del costo allo sviluppo).
Ancora meno, prendendo spunto dall'invito di Andrew in chat "Mandate film allo sviluppo. Anche il primo progetto che vi passa in mente." mi viene voglia di mandare progetti a caso. Che senso ha? Non lo capisco. Mi piace di più uno sviluppo con progetti seri che si realizzeranno, e non un lungo elenco di progetti che mai vedranno la luce.

Edited by mastruccio - 28/4/2013, 23:07
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 22:06

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 28/4/2013, 23:05) 
CITAZIONE (marenarobros @ 28/4/2013, 20:39) 
So per certo che Gaetano l'ha inviato allo sviluppo per provare a tappare un buco, per rendere possibile una fase del gioco "primaria" che tale non è più.

Magari oltre ai complimenti e all'attesa, potremmo parlare anche di questo, col cuore in mano. Perchè poi so com'è fatto World, ha anticipato questa fase per spirito di sacrificio (e magari il film non uscirà a breve) ma prima di dirvelo chiaro e tondo in faccia che siete una manica di bip aspetta che glielo tiri io fuori con le tenaglie.

Abbiamo capito che una volta allo sviluppo ci stavano decine di film, ma che senso aveva, se delle decine di progetti presentati ne venivano realmente prodotti meno della metà?
Io non ho nessuna voglia di presentare film che ancora sono in fase embrionale, perchè poi devo aggiungere una miriade di attori, e aumento i costi, ma non il budget di sale (che tiene conto solo del costo allo sviluppo).
Ancora meno, prendendo spunto dall'invito di Andrew in chat "Mandate film allo sviluppo. Anche il primo progetto che vi passa in mente." mi viene voglia di mandare progetti a caso. Che senso ha? Non lo capisco. Mi piace di più uno sviluppo con progetti seri che si realizzeranno, e non un lungo elenco di progetti che mai vedranno la luce.

Quoto ogni singola parola.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2013, 23:06
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 28/4/2013, 23:05) 
Ancora meno, prendendo spunto dall'invito di Andrew in chat "Mandate film allo sviluppo. Anche il primo progetto che vi passa in mente." mi viene voglia di mandare progetti a caso. Che senso ha? Non lo capisco. Mi piace di più uno sviluppo con progetti seri che si realizzeranno, e non un lungo elenco di progetti che mai vedranno la luce.

Oh, e rispondete anche ad Andrew, a World che spero ora ve ne canti quattro, io dico solo molto più chiaramente degli altri quello che pensiamo noi altri che tiriamo la carretta. Ho capito che lo sviluppo come altri aspetti non sia la priorità, allora vediamo se smettiamo di gestire tutto cosa vi resta. :rolleyes: (dato che è stata una delle tante battutine di chi sul forum viene a sfogare ben altri problemi di personalità)
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 28/4/2013, 23:22




Ma perchè a ogni cosa che si dice subito partite all'attacco?
Se io vi chiedo di mandare più film, non è che dovete poi avere i sensi di colpa perchè non lo fate. E' semplicemente una richiesta, c'è chi con lo sprono riesce a tirare fuori qualcosa che magari teneva da parte, chi invece non si sbilancia e propone solo pochissimi progetti selezionati. Fatti vostri.
E lo dice uno di quelli che sta nel gruppo dei secondi (è più forte di me, non riesco a scegliere un cast se prima un film non l'ho almeno iniziato a scrivere), quindi se non mi faccio problemi io, perchè ve li fate voi? :P
 
Top
mastruccio
view post Posted on 28/4/2013, 23:55




CITAZIONE (Andrew. @ 29/4/2013, 00:22) 
Ma perchè a ogni cosa che si dice subito partite all'attacco?
Se io vi chiedo di mandare più film, non è che dovete poi avere i sensi di colpa perchè non lo fate. E' semplicemente una richiesta, c'è chi con lo sprono riesce a tirare fuori qualcosa che magari teneva da parte, chi invece non si sbilancia e propone solo pochissimi progetti selezionati. Fatti vostri.
E lo dice uno di quelli che sta nel gruppo dei secondi (è più forte di me, non riesco a scegliere un cast se prima un film non l'ho almeno iniziato a scrivere), quindi se non mi faccio problemi io, perchè ve li fate voi? :P

Attacco? Quale attacco? Ho solo chiesto che mi spieghiate il senso di mandare allo sviluppo progetti a caso, tanto per tappare un buco, come dice Papele. Se chiedo lumi, perchè ti senti attaccato?
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 00:02
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Io sono uno di quelli che presenta un progetto solo se ha tutto o quasi tutto ben chiaro e magari sta già scrivendo il film. Non ce la faccio a presentare progetti di film che non ho iniziato neanche a immaginare.
Lo sviluppo è una fase necessaria per il gioco ma ammetto che mi sta piuttosto "antipatica", perchè con i tempi che ho io, mi costringe a dover pianificare tutto il film parecchio tempo prima della sua uscita. E magari mi capita che scrivendolo molte idee cambiano (cast, regia...magari anche genere).
Ecco perchè, ripeto, presento progetti solo se ho almeno ben avviato la scrittura.
Quindi per me lo sviluppo è sì necessario ma non certo fase primaria del gioco. E sinceramente non mi sento di prendermi o dare la colpa a qualcuno se i progetti non ci sono.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 29/4/2013, 07:45




molto interessante.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 12:03
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 29/4/2013, 01:02) 
Io sono uno di quelli che presenta un progetto solo se ha tutto o quasi tutto ben chiaro e magari sta già scrivendo il film. Non ce la faccio a presentare progetti di film che non ho iniziato neanche a immaginare.
Lo sviluppo è una fase necessaria per il gioco ma ammetto che mi sta piuttosto "antipatica", perchè con i tempi che ho io, mi costringe a dover pianificare tutto il film parecchio tempo prima della sua uscita. E magari mi capita che scrivendolo molte idee cambiano (cast, regia...magari anche genere).
Ecco perchè, ripeto, presento progetti solo se ho almeno ben avviato la scrittura.
Quindi per me lo sviluppo è sì necessario ma non certo fase primaria del gioco. E sinceramente non mi sento di prendermi o dare la colpa a qualcuno se i progetti non ci sono.

Questo non fa una piega, però che non ve ne siano 6 al mese lo trovate grave, triste, o no?

Se no, come stiamo e sto facendo in altre sezioni, fatevi venire un'idea per trovare una soluzione o saltare il problema, magari creando uno sviluppo del tutto nuovo rispetto a quello giurassico di cui continuo a parlare io (perchè se l'evoluzione è stata 10 progetti a settimana, poi 10 al mese, poi 6 (forse), allora rimediamo prima di avere uno sviluppo con 3 film annuali. No? ;)
 
Web  Top
21 replies since 25/4/2013, 17:06   167 views
  Share