Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS: 14-21/04

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2013, 10:48

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Ok, gente, apro questo numero delle News con un breve promemoria. Quando si è deciso, mesi fa, che le News fossero una rubrica aperta, dove ognuno durante la settimana poteva postare ciò che gli interessava, il sottinteso era che restassero aperte TUTTA la settimana. Invece, si è visto, in maniera preoccupante, come ci si ostinasse a considerare le News aperte solo nella prima parte della settimana, condannando poi all'oblio eventuali aggiornamenti dopo il terzo giorno su sette (vale a dire mercoledì).
Non sto parlando di post, chi non ha notizie o idee non è obbligato a inventarsele, sto parlando di commenti alle News altrui: che latitano spaventosamente (guardate l'ultimo numero per credere). Qual è il problema? Ve lo chiedo con sincerità, dov'è la difficoltà di passare dalle News e commentare?
Sì, lo so che sto parlando pro domo mea, ma il punto non cambia, le News sono aperte TUTTA la settimana, gradirei che ve lo ricordaste. Per questo, apro questo numero con tre News, due "vecchie" che avevo già pubblicato senza nessun commento, e quella di questa settimana.

PARLA TIM CURRY: L'ENRICO IV A ROMA

tim_curry_afi_225

"Confermo che l'Enrico IV sarà, se tutto va bene, il progetto di Francis per il Festival di Roma 2013. Lui e il CEO della World Entertainment hanno infatti deciso di non presentare Cuore pirata in quell'occasione, quindi il produttore ha scelto noi. Il mese prossimo, tutto il cast si radunerà per una lettura della tragedia prima di iniziare a lavorare."
Così Tim Curry, che nel film interpreterà il ruolo leggendario e fondamentale di sir John Falstaff, parla alla televisione britannica, confermando le voci che si erano sparse a proposito di questo cambiamento nei vertici del Gruppo Fraludada. Immediate conferme sono arrivate da quasi ogni membro già noto del cast, come gli altri due protagonisti Henry Cavill e David Oakes, cui si è aggiunto Aaron Tveit, ex Enjolras nei Miserabili, ora divenuto il quarto protagonista del film nel ruolo di Henry Percy detto Hotspur.
"Ancora una volta interpreto un ribelle, e ancora una volta mi finisce male. Ma quanto sono iellato!" ride quest'ultimo.

ED ECCO LA BONDGIRL DI FRANCIS

600full-wei-tang

La notizia arriva oggi, e fa il giro del mondo: 007 - Conto alla rovescia ha la sua Bondgirl, ed è Tang Wei, volto già noto in Occidente per la sua interpretazione in Lussuria di Ang Lee.
"In teoria, avrei quattro anni in più di quanto richiederebbe il personaggio" dice l'attrice, "ma quando l'ho fatto notare a Francis e Branagh la risposta è stata che avrebbero modificato la sceneggiatura di conseguenza. D'altra parte, sentimenti come quelli di Sunni Pei, una "hostess" in un club di proprietà della Triade che sogna di andarsene da Hong Kong, sono credibili anche in bocca a una donna di poco più cresciuta di quella del libro. L'unica cosa è che devo iniziare a prendere lezioni di karate, perché pare che dovrò darmi da fare in quel senso..."
La Wei non è comunque l'unica Bondgirl del film, continua infatti la ricerca dell'altra, europea però stavolta. Viene anche confermato che nelle prime scene Izabella Scorupco, indimenticabile Natalya Simonova di Goldeneye, comparirà a interpretare Tatiana Romanova, la Bondgirl di Dalla Russia con amore.
"Quando me l'hanno proposto, e ho capito cosa avrei dovuto fare, ho accettato di corsa. Sarà una bella rimpatriata."

SULLE ORME DI CORMAN, IN COMPAGNIA DI SCORSESE

vp159

Durante la lavorazione di The Raven, ormai prossimo all'uscita, Francis ha avuto l'occasione di leggersi Come ho fatto cento film a Hollywood senza mai perdere un dollaro, l'ironica autobiografia scritta da Roger Corman. Da lì, è partita l'idea del produttore di trarne un film, idea che però si è svolta in modo del tutto imprevedibile.
"Raffaele Marino, leader della Marenaro Bros." racconta Francis "mi ha chiamato sentendo che il progetto era nell'aria, e nella sua solita maniera gentile mi ha consigliato di farne un reportage, non un film di finzione. L'idea mi è parsa buona, ma non sono bravo con i reportage, e quindi mi sono preso qualche tempo per rifletterci. Ed è lì che ho avuto l'idea di un falso reportage, come Zelig di Woody Allen o I'm Not There di Todd Haynes: la forma è quella del reportage, ma attori interpretano i protagonisti della vicenda."
Voci insistenti circolano che Francis avrebbe offerto la regia a Martin Scorsese, uno dei tanti "laureati" alla scuola di cinema Corman, mentre per il ruolo di Roger Corman pare proprio che Jim Carrey sia in pole position.
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 16/4/2013, 15:00




Eh, Francis ha ragione...



PARLA TIM CURRY: L'ENRICO IV A ROMA
Sono uno di quelli che non ha amato Riccardo II e di conseguenza non sono molto interessato a questo sequel; ci sono molti altri progetti di Francis che mi attirano di più. Ma se lui è deciso a portare questo al festival, direi che va bene così ;)

ED ECCO LA BONDGIRL DI FRANCIS
Tang Wei era tra i miei suggerimenti o sbaglio? Comunque mi sembra un'ottima scelta, tra l'altro lei su Cinematik era già stata protagonista di Final Cut in Vietnam di Emil vincendo pure l'Award come miglior attrice. Bene bene, il cast di 007 che si sta venendo a formare è interessantissimo!

SULLE ORME DI CORMAN, IN COMPAGNIA DI SCORSESE
Progetto originale e interessante, anche perché Corman lo conosco solo di fama, ma non ho visto quasi nulla di suo. Questo film potrebbe farmelo conoscere meglio. E Scorsese alla regia mi sembra perfetto. Quanto a Carrey protagonista... Mmmh, è una scelta molto interessante, devo dire.


Posto anch'io una news...

CLINT, PHILIP ROTH E EASTWOOD

Clint sta valutando se far uscire o meno Yesterday questo semestre, ma intanto pensa anche al festival di Roma... Pare che un possibile progetto che potrebbe portare al festival sia la trasposizione del romanzo "Nemesi" di Philip Roth.
Questa la trama: "Estate 1944. Nel caldo torrido di Newark, il giovane Bucky Cantor, animatore di campo giochi che si dedica anima e corpo ai suoi ragazzi, è costretto a combattere la sua guerra privata contro una spaventosa epidemia di polio che colpisce soprattutto i bambini. In una città sotto assedio, la storia della lotta impari e senza tempo tra l'uomo e il suo destino".
Per la regia, Clint potrebbe tornare a lavorare nientemeno che con Clint Eastwood. Per ora, però, non c'è nulla di certo.
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 16:02
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Ineffetti le ultime news sono sfuggite anche a me. E' vero, andrebbero commentate tutte, non solo quelle dei primi giorni. Eviterei solo di postare news proprio l'ultimo giorno, perchè può capitare che sfuggano.

PARLA TIM CURRY: L'ENRICO IV A ROMA
Come già detto, questo sequel non mi attira moltissimo, principalmente perchè non mi aveva convinto Riccado II, ma mai dire mai. Riccardo II potrebbe anche avermi aperto a questo genere di storie e (soprattutto) linguaggio.

ED ECCO LA BONDGIRL DI FRANCIS
Non credo di conoscerla, ma mi smebra che abbia tutto in regola per fare la Bond girl!

SULLE ORME DI CORMAN, IN COMPAGNIA DI SCORSESE
Notizia molto interessante, questa nuova forma di racconta (il falso reportage) mi incuriosisce molto. Approvo a pieno Jim Carrey.

CLINT, PHILIP ROTH E EASTWOOD
Il romanzo non lo conosco. La trama sembra interessante ma si sa ancora troppo poco. Quindi se Nemesi è per il Festival, tanto vale far uscire Yesterday questo semestre, perchè se il problema è la concorrenza interna de Il sospettato X io credo che se un film è valido emerge comunque. A maggior ragione quando sono di due generi così diversi.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 16/4/2013, 16:07




CITAZIONE
Il romanzo non lo conosco. La trama sembra interessante ma si sa ancora troppo poco. Quindi se Nemesi è per il Festival, tanto vale far uscire Yesterday questo semestre, perchè se il problema è la concorrenza interna de Il sospettato X io credo che se un film è valido emerge comunque. A maggior ragione quando sono di due generi così diversi.

Quello della concorrenza interna è uno dei possibili problemi, ma principalmente devo vedere se riuscirò a completarlo in maniera soddisfacente entro questo semestre. Sono circa a metà script (forse un po' meno), ma c'è ancora tanto lavoro da fare, in più tra due mesi ho gli esami di maturità quindi prossimamente non avrò molto tempo da dedicare al film...insomma, non sono sicuro di riuscire a finirlo in tempo, è quella la ragione principale :)
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 16:11
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Ah allora capisco. L'ultimo mese a ridosso degli esami è da "delirio" puro! Faticoso ma bello (col senno di poi). :)
 
Top
World ^_^
view post Posted on 16/4/2013, 18:53




Quando è giusto è giusto, Francis ha ragione.

Commentiamo...

CITAZIONE
PARLA TIM CURRY: L'ENRICO IV A ROMA

Ho apprezzato tantissimo Riccardo II, di conseguenza questo Enrico IV è piuttosto atteso da parte mia. Buona notizia quella della partecipazione in concorso al Festival di Roma. ;)

CITAZIONE
ED ECCO LA BONDGIRL DI FRANCIS

Mi piace la Bond girl che è stata scelta, il cast sta venendo fuori bene... quando dovrebbe uscire, semestre prossimo?

CITAZIONE
SULLE ORME DI CORMAN, IN COMPAGNIA DI SCORSESE

Progetto assai particolare, devo dire. Mi piace l'idea del mockumentary. Ci vedo bene anche Scorsese, considerata la sua cinefilia. Carrey non è forse il nome che ti aspetti ma perchè no, il grande Jim può fare di tutto secondo me (e tra l'altro col biografico ha già avuto a che fare, vedi Man on the Moon)

CITAZIONE
CLINT, PHILIP ROTH E EASTWOOD

:o: Sapevo che qualcuno ci sarebbe arrivato prima di me. :D Libro letto poco più di un anno fa, vista la mia improduttività non me la sono sentita di acquistarne subito i diritti ma un pensierino ce l'avevo...
Comunque sia bravo Clint per la scelta, il libro è molto bello e si presta a un film intenso, una guerra "personale" non meno triste di quella al fronte. Eastwood ci può stare eccome. Infine, mi pare adattissimo alla cornice festivaliera.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 16/4/2013, 19:03




CITAZIONE
Ah allora capisco. L'ultimo mese a ridosso degli esami è da "delirio" puro! Faticoso ma bello (col senno di poi). :)

eh, guarda, speriamo bene!

CITAZIONE
:o: Sapevo che qualcuno ci sarebbe arrivato prima di me. :D Libro letto poco più di un anno fa, vista la mia improduttività non me la sono sentita di acquistarne subito i diritti ma un pensierino ce l'avevo...
Comunque sia bravo Clint per la scelta, il libro è molto bello e si presta a un film intenso, una guerra "personale" non meno triste di quella al fronte. Eastwood ci può stare eccome. Infine, mi pare adattissimo alla cornice festivaliera.

Beh, in realtà non ho ancora comprato i diritti neanch'io! :P Io l'ho letto in questi giorni e mi è piaciuto moltissimo, quindi ho subito pensato alla trasposizione, in particolare, come dici tu, mi sembra perfetto per il festival. Però magari è solo l'entusiasmo del momento e tra un po' mi passerà, quindi ho deciso di aspettare ancora un po' prima di comprarne i diritti. Comunque, se riuscirò a scriverlo, sarà interessante leggere il parere di chi conosce anche il libro! ;)
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 08:51
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Devo dire che i progetti di Francis non sempre mi ispiravano quando annunciati, un tempo (pur rivelandosi poi sempre riusciti), ma questi tre sono tutti molto "papeliani" (Shakespeare rivisto, un nuovo Bond, e soprattutto il progetto scorsesiano di cui ora mi sentirò padrino). Coraggioso anche il progetto di Clint.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 17/4/2013, 09:01




CITAZIONE (Clint1994 @ 16/4/2013, 20:03) 
Beh, in realtà non ho ancora comprato i diritti neanch'io! :P

Ingaggiamo un'asta senza esclusione di colpi? ^_^
 
Top
mastruccio
view post Posted on 17/4/2013, 09:27




PARLA TIM CURRY: L'ENRICO IV A ROMA
Ho già accolto il progetto con grande interesse, dopo che il precedente lavoro shakesperiano mi aveva conquistato dopo diverso tempo averlo visto. Mi auguro che Franco decida di usare, per i dialoghi, un linguaggio un po' più moderno. Non tanto per me, ma per conquistare il numeroso pubblico con effetto più immediato. Vabbè, Francis ci ha confessato che degli incassi e del numero disale non gliene importa nulla... , ma sarà vero?

ED ECCO LA BONDGIRL DI FRANCIS
Non la conosco, ma mi fido di Francis. Certo è che si sta creando, attorno al nuovo Bond del Gruppo Fraludada, un grande interesse, Compreso il mio.

SULLE ORME DI CORMAN, IN COMPAGNIA DI SCORSESE

L'idea di un finto documentario è buona, ed anche Scorsese approverebbe in pieno. Jim Carey ce lo vedo.

CLINT, PHILIP ROTH E EASTWOOD
Non conosco il libro, e non avrò nemmeno il tempo di leggerlo. Quindi manco lo sc.. (ops!) compro. La trama, detta in due parole, non mi ha acceso nessuna lampadina.
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 13:48

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CLINT

Dopo il trionfo di Millennium, diciamoci la verità, ci aspettavamo tutti un'altra collaborazione "Clint & Clint" (eh eh). Buon lavoro, Diego, e speriamo di vederlo questo film.

Nel rispondere ad alcuni quesiti:

World: in realtà, l'idea originaria era che 007 fosse il mio terzo film questo semestre, da uscire a fine giugno/inizio luglio. E siccome The Raven lo finisco entro fine mese (l'uscita l'11 maggio è solo per avere il tempo di rivederlo e fare il sito), poi inizierò subito a scrivere 007, di cui ho da mesi la trama già pronta.

Mastruccio: il linguaggio resta quello shakespeariano, ovviamente con gli opportuni tagli, ma per fortuna stavolta c'è più azione rispetto al Riccardo II.
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 17/4/2013, 20:00




CITAZIONE (World ^_^ @ 17/4/2013, 10:01) 
CITAZIONE (Clint1994 @ 16/4/2013, 20:03) 
Beh, in realtà non ho ancora comprato i diritti neanch'io! :P

Ingaggiamo un'asta senza esclusione di colpi? ^_^

Se vuoi, io non mi tiro indietro! :B):

ps: volendo, se sei davvero interessato e se continuerò a esserlo anch'io, si può anche pensare a una co-produzione ;)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 18/4/2013, 23:41




PARLA TIM CURRY: L'ENRICO IV A ROMA

Non conosco l'opera originale, però se fosse per i miei (discutibili) gusti cercheri di non restare troppo ancorato alla fonte letteraria come è stato fatto per Riccardo: almeno, se si vuol puntare alla vittoria. E lo dico non come critica, ma come consiglio spassionato di un amico e avversario (spero).

p.s. leggo solo in un secondo momento la risposta di Francis a mastruccio. Ok, almeno sei coerente coi tuoi principi artistici. Io, da volpone (come ci ha chiamati pap) che pensa anche ai premi, mi sarei un po' venduto :P


ED ECCO LA BONDGIRL DI FRANCIS
Beh, ci sta.

SULLE ORME DI CORMAN, IN COMPAGNIA DI SCORSESE
Non conosco Corman e non so quanto possa essere interessante la sua vita, ma questo è un progettone. Franci prova a reinventarsi con uno stile nuovo e per l'occasione scomoda un grande maestro. Pollice in su, perchè non si deve smettere mai di sperimentare.


CLINT, PHILIP ROTH E EASTWOOD
La trama non si sbilancia molto, ma posso dire una cosa: Eastwood ce lo vedo benissimo, molto meglio qua che in Millennion :P
 
Top
Clint1994
view post Posted on 19/4/2013, 15:24




CITAZIONE
Eastwood ce lo vedo benissimo, molto meglio qua che in Millennion :P

Infatti ho pensato proprio a te quando mi è venuto in mente il nome di Eastwood come regista adatto: almeno non mi avresti rivolto le stesse critiche che avevi lanciato a Millennion :P
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 19/4/2013, 20:42




SBF ALLA RIBALTA (NEL VERO SENSO DELLA PAROLA)

La SBF conferma il rimando di "Emerald Sword" per questioni personali e logistiche, ma l'attesa non sarà lunga come si temeva, anzi c'è una notizia bomba "ribalto i programmi" dice sulla pagina facebook la CEO "Emerald Sword debutterà al festival di Roma, il Seggio Vacante si vedrà a dicembre" fino a giugno ci sono e riprese per un progetto segreto di cui si sa solo che sarà un thriller di denuncia...
"inoltre manderò le prime email a Andrew riguardanti Thrill Kill" ammette "sarà un'estate impegnativa"
 
Top
20 replies since 16/4/2013, 10:48   172 views
  Share