Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Ck News, Dal 7 aprile al 14 aprile

« Older   Newer »
  Share  
Destiny Productions Films
view post Posted on 8/4/2013, 20:12




LA RABBIA DI REFN



La Destiny Production Films e il regista danese Nicolas Winding Refn, hanno finalmente trovato il progetto a cui lavoravano da mesi. Non sarà un soggetto originale, ma bensì tratto da un vecchio e inedito romanzo di Stephen King dal titolo ''Ossessione''.
Il film si chiamerà ''Rage'' e avrà come protagonista Freddie Higmore che interpreterà la parte di un ragazzino psicologicamente disturbato e violento.

La trama: Charlie Decker, un liceale all’ultimo anno, un giorno impugna una pistola e spara a due insegnanti. Da questo momento prende la classe in ostaggio, e inizia un lungo confronto con la polizia e con i suoi compagni. Ne nasce una sorta di terapia di gruppo, dalla quale i compagni ne usciranno solo a costo di rivelarsi a vicenda gli imbarazzanti segreti che albergano nei loro cuori. Liberati dalla gabbia nella quale lo stesso Charlie si è sentito a lungo imprigionato (e nel quale vede imprigionati pure i suoi compagni), danno pieno sfogo a ciò che fuoriesce dal loro lato oscuro.

Refn ha commentato così la scelta di questo progetto:
Martinelli mi ha direttamente portato il libro a casa con un volto estremamente entusiasta. Pochi giorni dopo ho capito il perché. Il romanzo rientra nelle mie corde e credo sia degno di essere trasposto sul grande schermo. Nei prossimi mesi lavoreremo alla sceneggiatura e sceglieremo il cast con molta calma.''

Al prossimo aggiornamento.

Edited by Destiny Productions Films - 8/4/2013, 21:36
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 21:33
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Refn che fa King lo voglio proprio vedere :o:
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 11/4/2013, 08:44




Anche a me suona come abbastanza inatteso questo Refn che traspone un romanzo (poco noto) di King.
Tuttavia la mia è più curiosità che disapprovazione. Attendo di saperne di più...

Vi lascio anche io una piccola non-notizia :)

WORLD GIRAMONDO TORNA A PRODURRE

World torna finalmente a bazzicare i set. Aperto, in questi giorni, il set che vede impegnato Kenneth Branagh e l'intera troupe che sta lavorando al remake de L'Uomo che volle farsi Re. Primissime scene girate nelle location scelte di Ouarzazate, in Marocco e Tataouine, in Tunisia.
Un Branagh particolarmente di buonumore per queste riprese finalmente iniziate ha chiosato: "Il Kafiristan in realtà non esiste e in Afghanistan non ci sembrava il caso di andare a girare, pertanto eccoci qui" (tra l'altro anche il film originale di Huston fu girato in Marocco).
World è stato visto mentre si aggirava sul set. Non ha rilasciato dichiarazioni (che sia diventato improvvisamente schivo?) ma i presenti dicono di averlo visto soddisfatto. Da indiscrezioni sembra che già domani lascerà il Marocco per raggiungere le Isole Vergini, dove lo attende Steven Spielberg, che riprenderà la lavorazione di Cuore Pirata per il primo ciak da quando World è entrato ufficialmente nella produzione al fianco di Francis. C'è una scena di arrembaggio da ri-girare...!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/4/2013, 13:42




LA RABBIA DI REFN

La trama mi piace moltissimo, del resto è diversa dal solito King e credo che Refn alla regia sia una scelta sensata.
Il fatto che sia una trasposizione potrà inoltre aiutare Destiny a portare il film in porto.


WORLD GIRAMONDO TORNA A PRODURRE

La voglia, lo sappiamo, in World c'è. Serviva solo la spinta iniziale per riprendere e spero che questa sia la volta buona.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 11/4/2013, 13:57




LA RABBIA DI REFN
Ottima trama, mi sembra un soggetto molto valido, con un regista adatto. Buonissimo progetto.

WORLD GIRAMONDO TORNA A PRODURRE
Ottima notizia anche questa... Tra i due, devo dire che mi incuriosisce di più Cuore Pirata
 
Top
SnakePlissken
view post Posted on 11/4/2013, 18:36




LA RABBIA DI REFN

La trama piace anche a me molto, ho letto di alcune perplessità che condivido. Ma un lavoro va giudicato solo dopo la realizzazione.

WORLD GIRAMONDO TORNA A PRODURRE

Ho ottimi ricordi delle pellicole di World, per questo attendo :)
 
Top
Oren productions
view post Posted on 11/4/2013, 22:55




LA RABBIA DI REFN

finalmente Simone ha trovato il progetto giusto da affidare a Refn. La trama mi piace e ci vedo molto bene un regista del genere. Vai avanti e portaci Refn a CK!

WORLD GIRAMONDO TORNA A PRODURRE
Aspettavamo tutti questa notizia Gaetà. Attesissimo cuore pirata, mentre l'altro titolo per ora mi lascia un po' "perplesso" ma sono pronto a ricredermi!
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 23:18

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


SIMONE
Per un attimo, leggendo il titolo, ho pensato che Simone avesse dei problemi con il suo regista... :P Grande interesse, anche se - da digiuno dell'horror - ammetto di non sapere cosa abbia fatto Refn. Però mi fido.

WORLD
La notizia è grande, però mi permetto di fare l'avvocato del diavolo e chiedere: ma Buona Apocalisse e Quanah?

E ora, gente, due News al prezzo di una!

PARLA TIM CURRY: L'ENRICO IV A ROMA


MV5BMTc5MTQ2OTYwOF5BMl5BanBnXkFtZTYwMzEzMTA1._V1._SX214_CR0,0,214,314_

"Confermo che l'Enrico IV sarà, se tutto va bene, il progetto di Francis per il Festival di Roma 2013. Lui e il CEO della World Entertainment hanno infatti deciso di non presentare Cuore pirata in quell'occasione, e di presentarsi entrambi singolarmente, e quindi il produttore ha scelto noi. Il mese prossimo, tutto il cast si radunerà per una lettura della tragedia prima di iniziare a lavorare." Così Tim Curry, che nel film interpreterà il ruolo leggendario e fondamentale di sir John Falstaff, parla alla televisione britannica, confermando le voci che si erano sparse a proposito di questo cambiamento nei vertici del Gruppo Fraludada. Immediate conferme sono arrivate da quasi ogni membro già noto del cast, come gli altri due protagonisti Henry Cavill e David Oakes, cui si è aggiunto Aaron Tveit, ex Enjolras nei Miserabili, ora divenuto il quarto protagonista del film nel ruolo di Henry Percy detto Hotspur.

"Ancora una volta interpreto un ribelle, e ancora una volta mi finisce male. Ma quanto sono iellato!" ride quest'ultimo.

ED ECCO LA BONDGIRL DI FRANCIS: TANG WEI

600full-wei-tang

La notizia arriva oggi, e fa il giro del mondo: 007 - Conto alla rovescia ha la sua Bondgirl. Tang Wei, volto già noto in Occidente per la sua interpretazione in Lussuria di Ang Lee.
"In teoria, avrei quattro anni in più di quanto richiederebbe il personaggio" dice l'attrice, "ma quando l'ho fatto notare a Francis e Branagh la risposta è stata che avrebbero modificato la sceneggiatura di conseguenza. D'altra parte, sentimenti come quelli di Sunni Pei, una "hostess" in un club di proprietà della Triade che sogna di andarsene da Hong Kong, sono credibili anche in bocca a una donna di poco più cresciuta di quella del libro. L'unica cosa è che devo iniziare a prendere lezioni di karate, perché pare che dovrò darmi da fare in quel senso..."

La Wei non è comunque l'unica Bondgirl del film, continua infatti la ricerca dell'altra, europea però stavolta. Viene anche confermato che nelle prime scene Izabella Scorupco, indimenticabile Natalya Simonova di Goldeneye, comparirà a interpretare Tatiana Romanova, la Bondgirl di Dalla Russia con amore.
"Quando me l'hanno proposto, e ho capito cosa avrei dovuto fare, ho accettato di corsa. Sarà una bella rimpatriata."
 
Web  Top
7 replies since 8/4/2013, 20:12   71 views
  Share