Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Un bravo ragazzo, Hermes Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 2/4/2013, 12:06




Un bravo ragazzo

Hermes production



Genere: Thriller

Regista: Darren Aronofsky

Cast: Jonathan Rhys Meyers, Amy Adams, Shannyn Sossamon, Wes Bentley, Dominic Cooper, Hank Azaria, Marlon Wayans, Damien Dante Wayans


Trama: Sono trascorsi dieci anni da quando Rian, Beth, suo fratello Nolan e Chad, vivevano gli anni spensierati dell’università e amavano la musica, tanto da formare la migliore rock band della zona. Quando ora Rian incontra Beth, una normale conversazione tra amici apre crepe profondissime da cui lentamente la malinconia e la tristezza si mescolano con il passato che risale in superficie, così duro e brutale da provocare un senso di soffocamento. Quante cose sono cambiate da allora, da quella notte lontana in cui un episodio di incredibile violenza ha improvvisamente sciolto la band e cambiato per sempre la vita di tutti. Adesso Beth e Chad sono una coppia, Rian vive con Gwen e Nolan non sembra stare granché bene.



-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Dopo A volte ritorno ero in crisi nera, non avevo particolari storie in mente né avevo letto libri particolarmente interessanti. Poi mi è capitato sotto il libro di Javier Gutiérrez che mi ha conquistato (più per lo stile che per la storia in sé). Mi sono appassionato ai personaggi e alla vicenda così ho deciso di trasporla, cogliendo anche l’occasione per adottare uno stile un po’ diverso dal solito.


-Parlaci delle scelte di cast e regia.

Per la regia ero indeciso tra Van Sant e Aronofsky, due mondi piuttosto lontani. Scegliere uno piuttosto che l’altro significava prendere strade nettamente diverse e io ho optato per Aronofsky, dato che c’è l’intenzione di fare un film a metà strada tra il drama e il thriller, un po’ come Il Cigno nero. Jonathan Rhys Meyers volevo evitare di prenderlo perché mi sarebbe piaciuto fare un nome nuovo, ma secondo me fisicamente è perfetto per il ruolo. Con la Adams speravo di lavorare prima o poi, perché la trovo molto brava, e finalmente l’occasione è arrivata. Wes Bentley invece lo avevo già scelto per Una Cosa da Nulla, ma in questo caso avrà un ruolo ben lontano dalla commedia.


-Come pensi che sarà accolto questo progetto?

Probabilmente non suonerà molto nuovo, anche perché parliamo sempre di un thriller/drammatico che pone al centro i conflitti psicologici dei protagonisti. Quindi può sembrare simile ad altri miei progetti, ma in questo caso vorrei dare un’impronta diversa soprattutto riguardo lo stile della pellicola.


-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?

Sono oltre la metà. Devo tirare le fila e forse è la parte più difficile ma potrebbe uscire per l’inizio di maggio.


-Convinci la gente a votare il tuo film.

Se cercate una storia intensa e potente, anche odiosa per certi aspetti, questo è il film che fa per voi,anche se in questo caso tutto sarà molto più contenuto e meno “urlato”.
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 21:29
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


In effetti anche quando ho visto che ne avevi acquistato i diritti mi sono chiesto il perchè. Staremo a vedere.
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 2/4/2013, 21:47




Hermes con i suoi progetti, colpisce sempre nel segno. Questa anche se poco truculenta ed incentrata sulle psicologie dei personaggi, si accosta molto bene al suo stile. Non conosco il libro ma mi aspetto come al solito un buon film, anche se, per ora la trama dice molto poco.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 3/4/2013, 12:18




Hermes sa scegliere bene i libri! Bellissima trama, e sicuramente bellissimo film.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 3/4/2013, 12:44




A Hermetico ormai do fiducia incondizionata.
Il soggetto non è dei più originali, ma lui ha già dimostrato molta sensibilità nel raccontare storie di adolescenti (in questo caso cresciuti) e la regia di Aronofsky potrebbe essere quel qualcosa in più in grado di rendere il film più originale.
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 22:53
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Anch'io sono davvero curioso, ormai per me Hermes è una garanzia.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 4/4/2013, 12:17




Io ho molta fiducia su questo progetto, proprio per questa sua "normalità" sono convinto che alla fine susciterà molto interesse nello spettatore e, se è come penso io, avremo un altro film di Hermetico che pone grande attenzione alle psicologie dei personaggi e ai loro caratteri. Molto bene, ha il mio voto. ^_^
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 22:40
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Grazie a tutti per la fiducia. Vediamo cosa ne verrà fuori.
 
Top
7 replies since 2/4/2013, 12:06   66 views
  Share