Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Ck News, Dal 1 aprile al 7 aprile

« Older   Newer »
  Share  
Destiny Productions Films
view post Posted on 1/4/2013, 16:38




Dal commerciale all'indipendente.


La Destiny Production Films, torna a pubblicare diversi progetti sul sito.
Dimenticando Russian Roulette, la produzione ha iniziato a lavorare su due progetti.
Partiamo con il primo: DEAD SPACE.
Martinelli sta studiando il soggetto insieme a Guillermo Del Toro, che si occuperà della regia e della produzione. I due hanno confermato il teaser poster che circola da giorni sul web.



Il primo membro del cast è Jim Caviezel che da come potate notare, interpreterà Isaac Clarke, il protagonista del film.
''Voglio rassicurare tutti i fan. Ho comprato il videogioco e ci sto giocando piano piano. Ogni livello è studiato dal sottoscritto e sto apprezzando davvero tanto le atmosfere cupe, del gioco. ''

Il secondo progetto a cui sta lavorando Martinelli non è più The Projector (che uscirà sicuramente su cinematik) ma bensì ''Love and loliness''.
''E' un progetto indipendente e che voglio realizzare. La storia parla di un uomo solitario e monotono che troverà l'amore, grazie alla sua migliore amica.''
Il produttore ha fatto molti nomi per la regia: Steve Mcqueen, Peter Weir, Terrence Malick.
Staremo a vedere. Al prossimo aggiornamento.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 1/4/2013, 16:43




Jim Caviezel???

*urlo fangherloso*

non dico altro. Vediamo che ne esce fuori, non lo vedo molto in film d'azione come Dead Space ma sono curiosa.
Digli che lo saluta Kiefer
 
Top
mastruccio
view post Posted on 3/4/2013, 12:50




Dal commerciale all'indipendente.
Buonissima idea. Aspettiamo ulteriori sviluppi. Caviezel protagonista potrebbere essere una sorpresa.

Ora la mia.

PRONTO IL CAST DI "IL PRINCIPE E LA BALLERINA"
Il presidente della Dreaming Studios ha annunciato il titolo del film sul grande attore partenopeo Totò, che è in fase embrionale ma certo di uscire.
Il titolo è "IL PRINCIPE E LA BALLERINA". Sappiamo, ovviamente, chi sia il principe. Qualche dubbio lo si potrebbe avere circa l'identità della ballerina, ma una notizia trapelata dagli studios hanno chiarito la faccenda. Essendo già avviate le contrattazioni con gli attori del futuro cast, già molti hanno firmato il contratto, abbiamo capito che si tratterebbe del personaggio di Liliana Castagnola. Nulla sappiamo di più.
Il cast, che sarà diretto dal maestro Giuseppe Tornatore, ha in Robert De Niro la sua stella principale. Interpreterà De Curtis negli ultimissimi mesi della sua vita, e sarà doppiato da Toni Servillo.


Trovato anche l'attore che interpreterà De Curtis giovane (anni trenta). Sarà Elio Germano, già utilizzato da Mastruccio in "La variante di Lüneburg".


Liliana Castagnola sarà Giovanna Mezzogiorno.


Trattative sono in corso per gli attori che interpreteranno Eduardo e Peppino De Filippo, Mario Castellani, Aldo Fabrizi, Mina, PierPaolo Pasolini, Ninetto Davoli, Franca Faldini, Liliana De Curtis, Nino Taranto, Anna Magnani, Oriana Fallaci, Federico Fellini.
Molti di questi saranno piccole apparizioni, ma contiamo di avere molte adesioni. Tornatore sembra avere già contattato molti attori ed attrici, e tutti si sono detti antusiasti anche solo di apparire per qualche sequenza, come è già avvenuto per "Baaria".
A presto nuove anticipazioni.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 3/4/2013, 13:17




Dal commerciale all'indipendente

Entrambi i progetti interessanti, anche perchè completamente diversi l'uno dall'altro, a indicare come Destiny stia ancora sperimentando.



PRONTO IL CAST DI "IL PRINCIPE E LA BALLERINA"


Elio Germano è un grande attore e Mastruccio ha trovato pure una foto adattissima dove gli somiglia, quindi pollice in su. Certo, io avrei fatto un cast all-italian, ma staremo a vedere come se la caverà Robertone in questi panni.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 4/4/2013, 21:00




Andrew Garfield, un temibile pirata
andrew-garfield-hottest-british-actors-31622653-500-579

la chiusura della lucas art ha colpito molto la CEO della Sunset Boulevard films, tanto che sta pensando di omaggiarla in un film su uno dei videogiochi più famosi "la serie di monkey island è stata il mio battesimo di fuoco nel mondo dei videogiochi, ci sono molto legata" afferma la produttrice "sarà difficile fare una trasposizione, ma sarebbe bello riuscirci". Per ora si parla di Andrew Garfield nel ruolo di Guybrush Threepwood, e i fan sono già in fibrillazione...
 
Top
Clint1994
view post Posted on 4/4/2013, 21:43




DESTINY
Dead Space mi attira poco, anche se mi pare che Simone al contrario ci tenga molto; Del Toro alla regia però è una scelta che attira la mia attenzione. Caviezel nella realtà è un po' in crisi, mi sembra (non lo vedo al cinema da un pezzo), quindi ci sta questo recupero.
Per l'altro progetto, aspettiamo di saperne di più... attenzione però a non fare scelte azzardate in regia (meglio Weir di Malick, per dire).

PRONTO IL CAST DI "IL PRINCIPE E LA BALLERINA"
Mi sembra un progetto colossale: riuscire a trovare i volti giusti per tutti questi personaggi così noti, riuscire a ricreare in modo credibile il mondo di quegli anni e soprattutto la vita di questi attori ormai leggendari... Ovviamente ho fiducia in Mastruccio, ma è un progetto che non può non lasciarmi un po' scettico proprio sulla sua realizzabilità. Sarò felice di essere smentito :)
Per quanto riguarda le scelte di cast, Germano e la Mezzogiorno mi sembrano adatti... Quanto a De Niro, mah, francamente non saprei cosa dire. Perché non prendere direttamente Servillo invece di fargli solo doppiare De Niro? Comunque Mas mi sembra molto determinato nel tenere Robert... Vedremo.

LITTLE TIN
Ma sai che, se non sbaglio, su Cinematik sono stati realizzati davvero dei film in passato sulla serie di Monkey Island?



CLINT SI RIMANGIA LA PAROLA: POSSIBILE NUOVO FILM A GIUGNO
Smentita l'ultima news, secondo cui "Il sospettato X" sarebbe stato l'unico film del semestre per la Clint94. Pare infatti che Clint, zitto zitto, stia invece lavorando intensamente in questi ultimi giorni su un nuovo progetto, che, secondo le sue intenzioni, dovrebbe uscire nel mese di giugno. Si tratta di "Yesterday", uno script originale al quale il produttore padovano aveva cominciato a pensare ancora a ottobre, ma che ora sta riprendendo in mano con decisione. Il film, il cui titolo è ripreso dalla famosa canzone dei Beatles, si incentra sui ricordi di un uomo dell'estate dopo il diploma vissuta coi suoi amici, a diciotto anni. Per interpretare alcuni dei ragazzi protagonisti, sono stati chiamati i migliori giovanissimi attori del momento: Freddie Highmore (o Logan Lerman?), Shailene Woodley, Josh Hutcherson, Ezra Miller, Emma Roberts ed Eliza Bennett. Ma nel cast potrebbero figurare anche volti più noti: si parla in particolare di Ellen Page e William H. Macy. "E' una storia che mi è entrata nella testa mesi fa e che non vuole più uscire; pensavo di essermene liberato, invece è tornata a galla e insiste per essere raccontata. Alla fine ho ceduto", ha dichiarato Clint con un sorriso. "Sono contento in particolare del fatto che si tratta di una sceneggiatura originale: in questi ultimi anni ho fatto solo trasposizioni e ci tenevo a misurarmi di nuovo con una storia partorita dalla mia mente, come ai miei esordi; solo che ora, per fortuna, ho un po' d'esperienza in più". Stando agli ultimi aggiornamenti, Clint ha già scritto una trentina di pagine della sceneggiatura. "Mi sono reso conto di avere davvero un sacco di cose da dire" ha concluso.
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 22:56
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Dal commerciale all'indipendente
Dead Space è un progetto interessante che mi aveva colpito fin da quando lo presnetò Agnese. Dell'altro mi colpiscono i papabili registi; riguardo la trama aspetto qualche dettaglio in più.

PRONTO IL CAST DI "IL PRINCIPE E LA BALLERINA"
Complimenti a Mastruccio per aver pensato a Elio Germano perchè la sua somiglianza è davvero credibile e poi lui è uno degli attori migliori che abbiamo.
Si prospetta un film davvero ambizioso, quasi un "kolossal".

Andrew Garfield, un temibile pirata
Il videogioco non lo conosco. Aspetto qualche news sulla trama.

CLINT SI RIMANGIA LA PAROLA: POSSIBILE NUOVO FILM A GIUGNO
Sarebbe bello se Clint riuscisse a presentare Yesterday entro giugno, anche perchè si tratta di un progetto davvero insolito per i suoi canoni (sia riguardo la trama che il genere). E poi è una storia originale quindi la curiosità è doppia.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 4/4/2013, 23:05




Andrew Garfield, un temibile pirata

Da fan della serie non può che farmi piacere una notizia simile. Però a Ck è già stato fatto un Monkey Island. Certo, Agnese può benissimo fare la sua versione, ma forse sarebbe anche il caso di dare prima una lettura a quello, anche per dovere morale di chi si appresta a rifare un'opera e vuole discostarsene :)


CLINT SI RIMANGIA LA PAROLA: POSSIBILE NUOVO FILM A GIUGNO


Sarà interessantissimo vedere Clint alle prese con un nuovo progetto originale dato che non lo faceva da tempo. E poi mi pare di capire che il film avrà anche un che di personale, sarà molto sentito, quindi gli auguro di farcela.
Solo un dubbio: se pensi che Yesterday sia un film da awards, attento alla concorrenza interna con Il sospettato x.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 4/4/2013, 23:34




Rispondo a chi ancora ha qualche dubbio su Bob De Niro: l'ha scelto Liliana De Curtis personalmente, mi consta perchè sentito con le mie orecchie in sua presenza.Ho voluto farle un omaggio, e comunque mi convince appieno.

Andrew Garfield, un temibile pirata
E' una moda, o davvero dai videogiochi si riesce a trarre storie valide da trasporre al cinema? Boh! Premettendo che io sono rimasto, per motivi familiari, a Mario Bros., ma ricordo di aver visto al cinema alcuni film tratti da videogiochi, e non mi hanno mai entusiasmato. Vedremo, magari Agnese ci sorprende!

CLINT SI RIMANGIA LA PAROLA: POSSIBILE NUOVO FILM A GIUGNO
La notizia più importante è che si tratta del ritorno di Clint ad un film originale. Sono curiosissimo, ed avrà il mio incondizionato voto allo sviluppo.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 5/4/2013, 12:52




Dal commerciale all'indipendente
Omttime notizie, Simone superato Russian Roulette, non smette di lavorare e si butta su altri progetti. Dead Space è interessante, non ho mai giocato il videogame ma ne ho sempre sentito parlare molto bene. Il secondo progetto invece, ha una trama troppo esile al momento per poter esprimere un parere. Aspettiamo quindi di saperne di più!

PRONTO IL CAST DI "IL PRINCIPE E LA BALLERINA"
Progetto ambiziosissimo questo di Mastruccio, e come ho già detto sono un grande fans di Totò e quindi sarò spietato nel giudicare questo film. Ottimo il cast e pensandoci su, anche De Niro inizia a convincermi. Al posto di Germano però, ci avrei visto qualcun'altro. Ad esempio Ciro Petrone gli somiglia molto e per di più è Napoletano.

Andrew Garfield, un temibile pirata
Garfield mi è piaciuto molto in Social Network ed in Spiderman. Quindi, aspetto fi saperne di più sul progetto.

CLINT SI RIMANGIA LA PAROLA: POSSIBILE NUOVO FILM A GIUGNO
E' sempre un ottima notizia quella di una nuova uscita, soprattutto se è inaspettata. Il fatto che si tratti di un progetto originale, accresce ancora di più la curiosità per l'opera. Buon lavoro!

Ora, una mia News...

SI RIPARTE PER LA LUNA
La Oren Production annuncia che da ieri si è riaperto il set di MOON. Channing Tatum e Shia LaBeouf sono stati avvistati all'aeroporto di Chicago e poi si sono diretti verso gli studios della O.P.
Il presidente poi, ha rilasciato una nota sul sito della Major:
Ricominciamo a lavorare con grande energia. Preparatevi, perché entro la fine di aprile vi porteremo tutti sulla Luna!
 
Top
mastruccio
view post Posted on 5/4/2013, 13:58




CITAZIONE (Oren productions @ 5/4/2013, 13:52) 
PRONTO IL CAST DI "IL PRINCIPE E LA BALLERINA"
Progetto ambiziosissimo questo di Mastruccio, e come ho già detto sono un grande fans di Totò e quindi sarò spietato nel giudicare questo film. Ottimo il cast e pensandoci su, anche De Niro inizia a convincermi. Al posto di Germano però, ci avrei visto qualcun'altro. Ad esempio Ciro Petrone gli somiglia molto e per di più è Napoletano.

Uhm! La somigllianza, in effetti, è notevole! Hai visto a che servono gli amici? :D Ci penso su, poi vediamo. Ma Petrone ha lo spessore artistico di Germano? Sinceramente non lo conosco molto. Mi informerò.

CITAZIONE (Oren productions @ 5/4/2013, 13:52) 
SI RIPARTE PER LA LUNA
La Oren Production annuncia che da ieri si è riaperto il set di MOON. Channing Tatum e Shia LaBeouf sono stati avvistati all'aeroporto di Chicago e poi si sono diretti verso gli studios della O.P.
Il presidente poi, ha rilasciato una nota sul sito della Major:
Ricominciamo a lavorare con grande energia. Preparatevi, perché entro la fine di aprile vi porteremo tutti sulla Luna!

Bella notizia! Ma non ricordo nulla di questo progetto. Dici che si riapre il set, ne hai già parlato altrove? Mi piacerebbe sapere di più. :)
 
Top
Clint1994
view post Posted on 5/4/2013, 14:33




CITAZIONE
Sarà interessantissimo vedere Clint alle prese con un nuovo progetto originale dato che non lo faceva da tempo. E poi mi pare di capire che il film avrà anche un che di personale, sarà molto sentito, quindi gli auguro di farcela.

In realtà è da un sacco di anni che vorrei scrivere un film che abbia per protagonisti dei ragazzi della mia età, ma non ci sono mai riuscito. Questa sembra essere la volta buona... Naturalmente sarà un film d'invenzione, con una storia inventata, però i personaggi principali e alcune situazioni sono ispirati ad amici e ad esperienze reali, quindi una base personale c'è; sicuramente sarà il mio film più personale e per questo è molto sentito.

CITAZIONE
Solo un dubbio: se pensi che Yesterday sia un film da awards, attento alla concorrenza interna con Il sospettato x.

Guarda, ci sto pensando ed è uno dei dubbi che ho, in effetti... Però in realtà è ancora presto per dirlo, nel senso che sono solo a 1/4 dello script; in più è una storia che va evolvendosi man mano che la scrivo, non so bene neanch'io cosa succederà di preciso perché ho tantissime idee, ho solo dei punti di riferimento fissi ma abbastanza variabili. Quindi non saprei dire se sarà o meno un film da Awards... Di certo sarà una cosa completamente diversa da Il sospettato X. Deciderò quando l'avrò finito, ma è probabile che alla fine lo farò uscire a giugno.

CITAZIONE
Rispondo a chi ancora ha qualche dubbio su Bob De Niro: l'ha scelto Liliana De Curtis personalmente, mi consta perchè sentito con le mie orecchie in sua presenza.Ho voluto farle un omaggio, e comunque mi convince appieno.

Sì, ricordo che l'avevi già detto. Però il fatto che l'abbia suggerito lei non significa che allora per forza dobbiamo trovarlo adatto anche noi, no? Io sono ancora un po' scettico, ma magari avrò modo di ricredermi. Comunque tu fai bene a essere convinto e deciso, se pensi che sia davvero adatto, quindi insisti nonostante i nostri dubbi e cerca di farci cambiare idea ;)



SI RIPARTE PER LA LUNA
Moon era uno dei progetti che mi attirava di meno, fra quelli di Oren, più che altro perché mi sembrava una storia un po' stereotipata. Preferivo dunque altri progetti, ma se Oren si sente ispirato per scriverlo, è giusto che lavori su questo ;)
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 15:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


confermo che Monkey Island su Ck è stato fatto, magari gli dai un'occhiata ma secondo me resta un bel soggetto. Commenterò poi le altre news (se Toni Servillo deve prestargli la voce, non fa prima a interpretarlo da sè, Totò?)
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 5/4/2013, 16:28




Ho cercato in classifica e ho trovato "Monkey Island" e il suo sequel, se Agnese li vuole leggere.

Questo è il primo: http://tarzanello.altervista.org/MI/MI.html

E questo deve essere il sequel:http://tarzanello.altervista.org/MI/monkeyhome.html
 
Top
World ^_^
view post Posted on 5/4/2013, 23:07




Dal commerciale all'indipendente


Destiny è ancora alla ricerca del film che deve confermare la sua piena maturità. Questi due progetti sono molto diversi tra loro. Mi interessa molto di più il secondo (quello che lui stesso ha definito "indipendente") solo che scomoderei qualche nome meno altisonante fossi in lui...



PRONTO IL CAST DI "IL PRINCIPE E LA BALLERINA"


Il cast che sta prendendo forma è interessante ma, visti i nomi italiani, ancora di più mi chiedo cosa c'entri De Niro. Per carità, Mastruccio sembra avere le idee molto chiare in proposito, ma a questo punto sceglierei Servillo e basta.


Andrew Garfield, un temibile pirata

Andrew Garfield mi ispira bene e, da quel che ricordo, i due vecchi Monkey Island non mi entusiasmarono granchè. Anch'io consiglio ad Agnese di darci un'occhiata, ma per quel che mi riguarda... semaforo verde, vai e vedi quel che riesci a fare.

CLINT SI RIMANGIA LA PAROLA: POSSIBILE NUOVO FILM A GIUGNO

Yesterday è un progetto originale di cui Clint mi parlò qualche tempo fa. Assai personale e pure ambizioso, a suo modo: potrebbe essere una tappa importante nella sua carriera.

SI RIPARTE PER LA LUNA

Oren torna alla fantascienza dopo The Return, che non convinse tutti. Spero che stavolta avrà più successo, ma sono sincero per il momento attendo altro da lui...
 
Top
16 replies since 1/4/2013, 16:38   395 views
  Share