Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Ck News dal 25 al 31 marzo

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 26/3/2013, 10:27




ALTRI EPISODI PER WORLD

Weird_loca3

Il recente approdo nelle sale di Creepypastas, film horror ad episodi targato Sunset Boulevard sembrerebbe aver riportato in auge in Cinematik i film a episodi di genere orrorifico-fantastico. Pare infatti che la World Entertainment, anni dopo la conclusione della fortunata trilogia di Weird Tales (l'ultimo film Weird Tales 3 - Ai Confini della realtà fu coprodotto con la "Come Dicevan Tutti Renzo" Pictures) stia accarezzando il proposito di tornare a produrre una nuova serie di film a episodi di questo genere.
"Si esclude un Weird Tales 4 (come si era vociferato in giro, ndR)" precisa l'Ufficio Stampa della W.E. "Quella è ormai un'esperienza conclusa, che ha fruttato non poco ai nostri studios in termini di incassi e visibilità, ma la voglia di ritornare a questo sottogenere c'è, con la trasposizione di nuove storie ai confini della realtà. E se il pubblico che ha amato la serie di Weird Tales ci seguirà con lo stesso entusiasmo, allora non è da escludere che si tratterà di un altro successo commerciale."
I fan del genere adesso non chiederanno altro che quando inizierà questa nuova serie. Probabilmente dal prossimo Halloween, lasciano trapelare dallo staff di World.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 26/3/2013, 10:59




evvai, World! Sarebbe una ficata!!
Però ora fila a recensire il mio film! :D
 
Top
Andrew.
view post Posted on 26/3/2013, 11:05




Sì, sarebbe bello rivedere World alle prese con qualcosa del genere, più commerciale e leggero rispetto ai grossi film a cui ci ha abituato.
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 14:48
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE
ALTRI EPISODI PER WORLD

Non sono mai riuscito a vederli, ma ne ho sentito parlare molto bene. Aspettiamo nuove notizie...
 
Top
Clint1994
view post Posted on 26/3/2013, 17:04




Bella notizia. Io ho visto solo Weird Tales 3 e ricordo con molto affetto l'episodio con Michael Caine proprietario di un cinema. Se World ritornasse a scrivere un film di questo tipo, correrei a vederlo :)
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 16:17

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


WORLD

Ma che bello! Da qui a ottobre mi leggerò allora tutti e tre i Weird Tales, sono molto, MOLTO curioso...

E ora, la prima News della settimana, domani vedrò di postarne un'altra.


PRIMI ATTORI ASIATICI PER "007"

250px-Takeshi_Kaneshiro-BIFF-p2 MV5BMTgxOTYxOTc4MF5BMl5BanBnXkFtZTcwNjI2MTY0NA@@._V1._SX214_CR0,0,214,314_

In attesa di avere la tanto attesa nuova Bondgirl del film, Francis e il regista Kenneth Branagh hanno però trovato, intanto, altri attori asiatici per interpretare ruoli importanti all'interno del nuovo 007. Si tratta di Takeshi Kaneshiro e Chin Han, entrambi dotati di qualche visibilità in Occidente: Kaneshiro, infatti, è stato il protagonista de La foresta dei pugnali volanti di Zhang Yimou, mentre Han ha interpretato Lao Chen nel Cavaliere Oscuro.

"Io sono stato contattato subito" racconta Kaneshiro. "Interpreto un ruolo abbastanza ambiguo, quello di un capo della Triade, Li Xu Nan, i cui legami con l'Eurasia Enterprises, la società tenuta da Guy Thackeray [il personaggio di Tim Roth, NdA], sembrano indicare che è coinvolto nei recenti attentati a Hong Kong. E sto già imparando a giocare a mahjong, assieme a Pierce e a Tim... vi auguro di non doverlo fare mai."

"A me, stavolta, tocca una parte da buono" ride invece Han. "T. Y. Woo, l'uomo locale del servizio segreto. Nel romanzo, ho un fratello e un figlio, ma stavolta sono da solo. Sono un uomo tuttofare!"
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 27/3/2013, 17:40




PRIMI ATTORI ASIATICI PER 007
Ottime scelte... Kaneshiro c'era anche in Hong Kong Express e Angeli Perduti di Wong Kar-Wai, quindi ho già avuto modo di apprezzarlo. Sono curioso di vedere chi verrà scelta come Bond-girl!

Ed ecco la mia news...

IL FUTURO DI CLINT DOPO "IL SOSPETTATO X"

A pochi giorni dall'uscita nelle sale de "Il sospettato X", Clint ha dichiarato che difficilmente farà uscire altri film questo semestre. Il film di Paul Haggis infatti è costato molto tempo, impegno e fatica; inoltre il prossimo progetto sembra altrettanto lungo e impegnativo: si tratta della trasposizione di "Ringrazia che sei vivo", romanzo d'esordio del giovane scrittore Urban Waite, una storia molto cupa, sul traffico di droga verso il Canada. Per la regia sono stati fatti i nomi di David Cronenberg e Michael Mann, mentre per il cast i tre protagonisti probabilmente saranno Viggo Mortensen, nella parte di un corriere in fuga, Sam Worthington, nella parte di un poliziotto, e Charlie Hunnam, nella parte di un sicario psicopatico che ufficialmente fa il cuoco. Per ora il progetto è solo in fase embrionale, ma le intenzioni di Clint sarebbero di portarlo al festival di Roma.
"Per questo semestre invece probabilmente avremo un solo film, "Il sospettato X", che ovviamente sarà anche il nostro cavallo di battaglia per gli Awards. E' un film sul quale abbiamo lavorato moltissimo per renderlo al meglio, e speriamo che ottenga un buon successo. Siamo convinti che ne abbia tutte le potenzialità" ha dichiarato Clint.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 27/3/2013, 20:15




RIMANDATO EMERALD SWORD

La SBF ha lasciato un annuncio che dispiacerà moltissimo ai fan del fantasy "vi comunico che Emerald Sword è rimandato, forse al prossimo Natale" la spiegazione sarebbe che "la casa di produzione parteciperà a un festival indipendente (Trad: la selezione per la scuola di cinema) "ma per farlo c'è bisogno di un soggetto originale. Quindi a Giugno è probabile che vedrete o "Coma" o "Letter To Dana" sugli schermi" quale dei due sarà, non ci è ancora dato saperlo "ma pubblicherò un sondaggio per far decidere al pubblico. Forse aggiungerò anche "Il Demone Creato" perchè anche se ispirato a un videogioco la trama è originale"
 
Top
Clint1994
view post Posted on 27/3/2013, 20:49




Beh, se si vedrà una sceneggiatura originale al posto di Emerald Sword, tanto meglio. Di che scuola di cinema si tratta, Agnese? :)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 27/3/2013, 23:54




PRIMI ATTORI ASIATICI PER "007"

Non li conosco se non per qualche raro ruolo, ma sembrano buoni nomi.



IL FUTURO DI CLINT DOPO "IL SOSPETTATO X"

Clint sta diventando uno di quei produttori da un solo film a semestre, ma competitivo. Non so se sia una scelta volontaria o dettata dalla mancanza di tempo, di sicuro è una scelta che cambia un po' il modo di giocare, perchè è come se ti giochi tutto con quell'unico film e quindi o fai il botto o rischi di rimanere a bocca asciutta.
Ma comunque, attesa alta per entrambi i film. Sono sicuro che questo dirà la sua agli awards.


RIMANDATO EMERALD SWORD

Propenderei per Letter to Dana. Ma non capisco una cosa. Lavorerai a un progetto per questa scuola (in bocca al lupo :)), quindi che differenza fa se per cinematik porti Emeral sword, o coma o Letter to dana? Penso che tutti i film richiedano un certo impegno (a meno che gli altri non li hai già pronti).
 
Top
World ^_^
view post Posted on 28/3/2013, 09:03




CITAZIONE
PRIMI ATTORI ASIATICI PER "007"

Anche io non conosco bene gli attori in questione, però sembrerebbero adatti al film di Francis.


CITAZIONE
IL FUTURO DI CLINT DOPO "IL SOSPETTATO X"

Dopo alcuni semestri molto più prolifici in termini produttivi ma purtroppo abbastanza avari in termini di premi, Clint sforna un film solo sul quale punta tutto. A quanto pare Il Sospettato X si prospetta, dunque, come un film assai competitivo... e ciò che non fa che aumentare la mia attesa. Per quanto riguarda l'altro progetto, quello che probabilmente vedremo al prossimo Festival di Roma, anche lì ho un certo interesse.


CITAZIONE
RIMANDATO EMERALD SWORD

L'importante è che Emerald Sword sia solo rimandato (l'uscita natalizia, a ridosso The Hobbit parte II, sembrerebbe proprio azzeccata), per il resto non saprei quale film consigliarti... forse "Letter to Dana" è un po' difficile da scrivere, qual è quello su cui hai più idee?
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 11:53
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


ALTRI EPISODI PER WORLD
Non ho letto le Weird Tales di World ma a giudicare dalla bella fama che si portano dietro direi che è sicuramente una bella notizia. E poi personalmente mi piace proprio l'idea di World alle prese con horror e simili.

PRIMI ATTORI ASIATICI PER "007"
Non li conosco ma penso che abbiano le facce adatte per i ruoli.

IL FUTURO DI CLINT DOPO "IL SOSPETTATO X"
Che Il Sospettato X fosse il film di punta di Clint si era capito, ma vedere il grande entusiasmo che ha il produttore per il progetto mi fa pensare che non sarà solo un bel film ma una tappa importante nella sua filmografia.
Sul progetto per il festival di Roma aspetto altre news.

RIMANDATO EMERALD SWORD
Peccato, il progetto era diverso dai soliti film che si vedono in giro. Spero comunque che venga ripreso più avanti. Difficile dire su quale progetto si potrebbe tuffare Agnese; anche io dico quello su cui sente di avere le ide più chiare in termini di trama e personaggi.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 29/3/2013, 13:57




commento alle notizie:

Francis: molto bene, visi adatti per i ruoli. Come ti ho già detto non mi piace molto 007 ma sono curiosa.

Clint: dai che ti aspettiamo, ^_^

e poi...

SCELTO IL PROSSIMO FILM TARGATO SBF
Dopo l'annuncio del rimando di Emerald Sword, sembra che la CEO abbia già deciso quale film uscità al suo posto "il mio soggetto originale sarà "Letter to Dana". Film sentimentale con Ryan Gosling ed Emma Stone riguarodante l'amicizia di un prete e una ragazza. Ma forse chi aspettava Emearld Sword può non disperare "sto pensando di iniziare il film a Giugno o Luglio per portarlo al festival di Roma" afferma la casa di produzione su Facebook "ho già provveduto a dirlo agli attori. Mi sa che qualcuno dovrà fare un altro Cameo in Letter... dove si sara cacciato il bastardo?"
Vi terremo aggiornati
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 18:06

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CLINT
Clint ha scelto la strada dell'unico film a semestre su cui puntare tutto: scelta rischiosa, perché se l'unico film viene male poi non si guadagna nulla agli Awards. Gli auguriamo buona fortuna, e lo aspettiamo al Festival!

AGNESE
Incoraggio Agnese a portare il fantasy al Festival di Roma, dimostriamo che almeno noi siamo di mentalità più aperta rispetto ai Festival ufficiali. E aspettiamo ora Letter to Dana con curiosità.


PARLA TIM CURRY: L'ENRICO IV A ROMA


MV5BMTc5MTQ2OTYwOF5BMl5BanBnXkFtZTYwMzEzMTA1._V1._SX214_CR0,0,214,314_

"Confermo che l'Enrico IV sarà, se tutto va bene, il progetto di Francis per il Festival di Roma 2013. Lui e il CEO della World Entertainment hanno infatti deciso di non presentare Cuore pirata in quell'occasione, e di presentarsi entrambi singolarmente, e quindi il produttore ha scelto noi. Il mese prossimo, tutto il cast si radunerà per una lettura della tragedia prima di iniziare a lavorare." Così Tim Curry, che nel film interpreterà il ruolo leggendario e fondamentale di sir John Falstaff, parla alla televisione britannica, confermando le voci che si erano sparse a proposito di questo cambiamento nei vertici del Gruppo Fraludada. Immediate conferme sono arrivate da quasi ogni membro già noto del cast, come gli altri due protagonisti Henry Cavill e David Oakes, cui si è aggiunto Aaron Tveit, ex Enjolras nei Miserabili, ora divenuto il quarto protagonista del film nel ruolo di Henry Percy detto Hotspur.

"Ancora una volta interpreto un ribelle, e ancora una volta mi finisce male. Ma quanto sono iellato!" ride quest'ultimo.
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2013, 15:10
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Francis Delane @ 27/3/2013, 17:17) 
WORLD

Ma che bello! Da qui a ottobre mi leggerò allora tutti e tre i Weird Tales, sono molto, MOLTO curioso...

Questa cosa valga per tutti, non solo per Francis ovviamente, e valga non solo per i film di World: so che il tempo e poco, i ritmi cinematikini (nonostante possa avere da ridire in merito :P ) molto alti, ma la storia di Ck è importante (è un discorso egoistico, ma un vecchio come me, tornando al gioco, gradirebbe di poterne discutere coi giovani, di tanto in tanto) e un recupero una tantum, a turno, da parte di tutti i giocatori sarebbe utile al gioco e alla pacificazione/continuazione dello stesso. E non credo di dire nulla di male o di polemico, una volta tanto.

Non credo però che una cosa del genere debba essere regolamentata o resa obbligatoria, dato che ho capito che sono queste le due paroline da cui fuggite scatenati.
 
Web  Top
17 replies since 26/3/2013, 10:27   164 views
  Share