Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Creepypastas
Poll choicesVotesStatistics
64 [50.00%]
72 [25.00%]
52 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
ma qualcosa di più utile, tipo... il sessatore di pulcini?0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Creepypastas, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
SaschaGranato
view post Posted on 24/3/2013, 17:49 by: SaschaGranato




Recensione della Granato Production

Non amo tanto i film ad episodi, soprattutto quando sono così slegati fra loro. Li reputo fini a se stessi e sintomo di mancanza di idee. Non sempre è così ovviamente; Dario Argento ha confezionato interessanti opere, grazie anche al contributo di altri registi come Romero. Ma non possiamo parlare certo di "Classici" del cinema horror. Agnese quindi si confronta nuovamente con un genere ostico e le premesse non potevano certo essere esaltanti. Il film non mi ha né divertito né annoiato. Ho provato una certa inquietudine, soprattutto nel secondo episodio, dove ci si confronta con la follia umana e nel sadismo. Spesso cerco di immedesimarmi nella mente degli assassini, e continuo a non comprendere il piacere che si prova nel torturare un altro essere umano. Tutto questo non basta ovviamente a rendere un film godibile, neanche dal punto di vista dell'intrattenimento, perchè il problema vero è nei contenuti poco sviluppati. Dopo così tanti film credo che la Sunset dovrebbe imporre una selezione più accurata dei soggetti. Non si può non riconoscere ad Agnese una certa versatilità, ma bisogna pretendere maggior cura per i propri lavori. Anche se questo significa rinunciare a qualche uscita nelle sale. Posso garantire che la soddisfazione che ne deriva è doppia. Dopo Leo and I non ho visto nessun altro spunto che rendesse merito al talento di Agnese e questo mi spiace molto. Mi spiace vedere sempre una media così bassa e non capisco come non dispiaccia alla stessa Agnese.
L'aspetto più positivo nello scrive così tanto ovviamente lo si vede nel miglioramento nella scrittura. Lo stile asciutto conferisce un'immediatezza assolutamente efficace, e ho notato dei dialoghi più maturi e credibili. Le basi per per un bel film ci sono tutte e mi auguro di vederlo presto.



Voto 55/100
 
Top
30 replies since 23/3/2013, 00:07   1395 views
  Share