Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Creepypastas
Poll choicesVotesStatistics
64 [50.00%]
72 [25.00%]
52 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
ma qualcosa di più utile, tipo... il sessatore di pulcini?0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Creepypastas, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 24/3/2013, 00:29 by: Clint1994




CITAZIONE
Meglio calmare gli animi con un WAAAAAAAAAAAAAAAIIITTT!!

Beh non mi sembra che sia necessario calmare gli animi, non si sono mai agitati :P

CITAZIONE
Allora, se le storie non ti sono piaciute, Clint, non è un problema mio, io ho cercato di limarle e renderle verosimili, per andrew ha funzionato e per te no, amen.

Beh oddio, se a uno non piace un mio film direi che è un problema mio invece, e di chi altri sennò? :P

CITAZIONE
Riguardo alla storia di Jeff: la legge qui in iItalia dice che un minore può andare in galera solo dopo i 15 anni, ma in america se sei ad un età in cui sei capace di intendere e di volere in galera se fai una cazzata ci vai comunque. Ricordiamoci che hanno dato l'ergastolo a un 13 enne per omicidio involontario.

Mah, ok, volendo ci può anche stare... Ma non è che si manda in prigione un bambino così di punto in bianco. Ci vuole un processo, ci vuole tutto un procedimento e si sa che i tempi della giustizia sono lunghissimi... nel film in uno-due giorni Liu si ritrova in carcere, così, come se niente fosse. Non è credibile.

CITAZIONE
Jeff aveva già dei problemi di suo, gli è scattata una molla.

Ho capito, ma non è che per motivi futili come quelli descritti nel film due ragazzi arrivano a tentare di ammazzarsi e bruciarsi vivi! :blink: Dai, non scherziamo.

CITAZIONE
Per Cupcake... è gore puro, o lo si ama o lo si odia, nulla da fare. E' proprio la storia che è così, ho solo aggiunto la fuga. Quella è questione di gusti.

Ma io non critico il genere in sé, ci sono film splatter fatti bene... Il problema è che in Cupcake non c'è una storia: c'è solo una pazza che tortura una ragazza, basta, nient'altro. Bisognava imbastire una storia che fosse un minimo articolata all'interno della quale inserire le torture. Qui invece ci sono solo quelle, ingiustificate, senza che si sappia null'altro dei personaggi.

CITAZIONE
Questo però mi sembra un modo troppo semplice per portare acqua al tuo mulino, perchè un discorso del genere si potrebbe fare con qualsiasi film, semplificando la trama al massimo e facendola passare per una sciocchezza.
Chessò, prendo The ring: dei tizi trovano una videocassetta maledetta e chi la guarda muore dopo sette giorni, così devono cercare di risolvere il mistero prima di morire.
Cioè, non è secondo me il modo giusto per giudicare il film.

Non direi. Io non ho visto "The Ring", ma quello che hai citato tu è solo lo spunto di partenza... Poi immagino che nel corso del film ci siano tutte le indagini, colpi di scena, rivelazioni, la scoperta della verità... Io invece ho raccontato tutte le storie dall'inizio alla fine. Non è che ho semplificato la trama; ciò che ho scritto è l'intero svolgimento dei tre episodi, e in queste storie manca tutto ciò che tu hai evitato di scrivere della trama di The Ring (e cioè tutte le indagini, i colpi di scena ecc.). In ogni caso era solo per spiegarvi cosa intendevo quando criticavo i soggetti.


CITAZIONE
E volendo si potrebbe fare il paragone col film di Destiny. Al suo gli hai dato una sufficienza, quando in quel film c'era un blooper enorme e nemmeno quei personaggi erono sfaccettati. Solo che quello voleva essere un film serio, mentre questo no (almeno credo).

Ci ho pensato, al paragone col film di Destiny. "Russian Roulette" ha un blooper molto grave e personaggi piatti, e l'ho scritto nella recensione; ma anche diversi aspetti positivi che mi hanno indotto a dargli la sufficienza (la costruzione di alcune scene, una buona atmosfera, qualche colpo di scena abbastanza efficace). In "Creepypastas" ho trovato meno aspetti positivi e certe incongruenze sono talmente inverosimili che secondo me possono quasi essere paragonate al blooper di Russian Roulette. In generale, il film di Destiny mi è piaciuto un po' di più e da qui la differenza di voti.
 
Top
30 replies since 23/3/2013, 00:07   1395 views
  Share