Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Creepypastas
Poll choicesVotesStatistics
64 [50.00%]
72 [25.00%]
52 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
ma qualcosa di più utile, tipo... il sessatore di pulcini?0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Creepypastas, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 23/3/2013, 21:17 by: Clint1994




Io invece resto convinto di quello che ho detto...

SPOILER!!!!



Trama del primo episodio: Jeff e la sua famiglia si trasferiscono, Jeff e il fratello sono vittime di bullismo, Jeff si scontra coi bulli in una lotta degna di un action movie con Bruce Willis al termine della quale resta sfigurato, Jeff impazzisce.

Trama del secondo episodio: una pazza che ha una pasticceria tiene una sua amica segregata in casa, la tortura sadicamente, la vittima riesce a scappare, ma viene ricatturata, torturata ancora e ammazzata.

Trama del terzo episodio: una fotografia misteriosa ha effetti terribili su chi la vede, porta la gente ad avere allucinazioni e a impazzire; una donna che l'ha vista parla con un professore che sta indagando e poi muore; una studentessa che l'ha vista impazzisce; il professore che sta indagando decide di guardarla anche lui e il film finisce.


...Ora, secondo me queste sono trame che meritano gli aggettivi che ho utilizzato. E anche per questo dico che di fatto Agnese non poteva fare tanto meglio di quello che ha fatto, perché erano proprio i soggetti di partenza a essere troppo poveri, inverosimili, poco interessanti. Il primo ha una storia del tutto inverosimile e sconclusionata; il secondo che dovrebbe essere il migliore di fatto ripropone una situazione già vista miliardi di volte senza introdurre nessuna novità (ma fin qui ci può anche stare) e soprattutto senza approfondire minimamente i personaggi (e questo invece non ci può stare): Zooey Deschanel è una pazza assassina e Jena Malone è la povera vittima, punto e basta, non sappiamo nient'altro di loro e non si può certo dire che siano personaggi originali o cose del genere; il terzo potenzialmente poteva essere il più interessante, ma accade tutto troppo in fretta e si chiude proprio sul più bello, con un non-finale.

I soggetti dei Weird Tales e dei Masters of Horror che ho letto erano decisamente più accattivanti, spesso con dei bei colpi di scena finali e con storie molto più originali, più credibili e più solide.

Non vorrei infierire o sembrare troppo severo agli occhi di Agnese e, ripeto, spero che non se la prenda. So che leggere delle stroncature è molto spiacevole, è capitato anche a me (io al mio esordio ricevetti addirittura un 4 da un recensore dell'epoca... :P ). Però dal momento che il film non mi è piaciuto e che gli ho dato un'insufficienza, credo sia giusto spiegare quali sono i motivi. Sono certo che dopo questo film la Sunset Boulverad Films si riprenderà alla grande: non vedo l'ora di leggere il sequel di Masquerade, la co-produzione con Francis e "Il seggio vacante". ^_^
 
Top
30 replies since 23/3/2013, 00:07   1395 views
  Share