Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Incontro con il cast - Creepypastas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2013, 22:18

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Vittorio Gassman arringa la truppa come Brancaleone. Marlon Brando come don Vito accarezza il gatto. Johnny Depp come Jack Sparrow si muove storto. Alberto Sordi come Nando Moriconi inghiotte spaghetti. Robert De Niro allo specchio di Taxi Driver. Tutte queste immagini si riuniscono come tanti piccoli schermi, e compare il titolo del programma.

INCONTRO CON IL CAST


Francis, nel suo impeccabile smoking, entra in scena di corsa sulla musichetta sua di Mr. Mistoffelees.

Eccomi, CK! Mi scuso veramente, veramente tanto per l'assenza di questi giorni, ma provateci voi ad avere un esame di Mercoledì Santo e aver iniziato a studiare seriamente venerdì scorso... Va be', solo per dirvi che sarò uccel di bosco ancora per un po'. Ma stasera sono qui, e facciamo entrare cast e regista, in rappresentanza di tutti e tre, del nuovo film della Sunset Boulevard Productions, Creepypastas!

Al suono di Misty Mountains, entrano Eli Roth, Aaron Johnson, Zoeey Deschanel e Cillian Murphy. Francis stringe la mano al primo, fa un baciamano alla seconda, e accoglie con un abbraccio più affettuoso gli altri due.

MV5BMTY2MDExMzM3NF5BMl5BanBnXkFtZTcwMzA0MTMyMw@@._V1._SY314_CR8,0,214,314_



Mr. Roth, benvenuto. Partiamo subito con la domanda che molti si aspettano: questo è un film a episodi, di cui lei ne dirige uno. Com'è stato il rapporto con gli altri due registi?


Ottimo! Ho fatto a entrambi da maestro e da allievo: James è molto giovane e gli ho dato qualche consiglio, mentre Gore ha dato dei consigli a me, è stato un bel rapporto di Do Ut Des.

Di solito, i suoi horror si caratterizzano per uno splatter molto accentuato, penso in particolare a "Hostel". E' stato così anche stavolta?


(sorride sadico) E certo! Sono stato chiamato apposta per i toni splatter dei miei film, e anche qui mi sono dato da fare.

Oook... I soggetti per le tre storie, se non vado errato, sono stati trovati su Internet, non mi ricordo precisamente come. Come li avete rielaborati?


Nel mio caso abbiamo aggiunto qualche scena per non renderlo solo la “cronaca di un omicidio” e metterci un po’ di suspance, in quello di James hanno aggiunto qualche caratterizzazione dei personaggi, e per Gore … non ci crederai, ma Agnese era tanto terrorizzata dal sentire il finale di quella storia che l'ha cambiato per non riaprire il video di youtube che ne parla (ride).

220px-Aaron_Johnson_2010



Ah, sì, bene (tossisce, impressionato) Aaron, benvenuto! Dalla letteratura più raffinata con Anna Karenina a un film a episodi horror: bel salto, eh?


Molto grande, ma mi piace cambiare. Dall’azione al romantico e ora l’horror, sono un ragazzo tutto fare.

E non hai idea di quel che ti aspetta... Ok, cosa fai nel film di preciso?

Sono un giovane problematico e autolesionista, che un po’ si sente in colpa per i problemi che hanno avuto i suoi genitori e la cui mentalità fragile farà da perno alla storia. Mi è piaicuto molto interpretare Jeff, anche perché nell’ambiente delle Creppypasta si dice che “ha più ragazzine innamorate che vittime” (fa una mezza risata)

Se non sbaglio, avete avuto un piccolo problema d'età... nel senso che tu hai 22 anni, il tuo personaggio avrebbe dovuto averne 17. Come avete risolto?


Ti sembro così vecchio da non poter sembrare un ragazzino? (risata del pubblico) No seriamente, non è stato un grosso problema, mi sono fatto la barba tutti i giorni e il gioco è stato fatto.

Zooey_deschanel_3054803



Hai ragione... dopo passa nelle News, c'è una notizia che ti riguarda... Mrs. Deschanel, benvenuta! Durante le riprese, c'è stato un gran parlare della nostra produttrice su come lei, dietro l'apparenza dolce e innocua, sia una pazza scatenata. Ma è vero?

(ride anche lei) Sì, mi sono voluta sfogare un po’ con questo film. Ho voluto far vedere la mia parte più oscura e da quello che dicono pare che ci sono riuscita. Però credo di essere tornata innocua … almeno credo.

Non voglio anticipare nulla, ma diciamo che, da quel che ho sentito, il suo personaggio ricorda molto un famoso musical recente. E' stata fra le sue fonti di ispirazione, oppure è casuale?

Totalmente casuale. Tutta l’ispirazione è dovuta alla fanfiction e al personaggio del cartone che l’ha ispirata: ho voluto innalzare al negativo il suo carattere gioioso rendendolo una psicotica alla Joker, ma il riferimento a quel personaggio che hai detto l’ho capito solo guardandomi. In quel momento mi sono spaventata di me stessa, giuro.

(faccia che è tutta un programma) Riuscirà a tornare a ruoli più "normali" dopo questa esperienza?

Questo dipende da voi, io non ne ho idea.

cillian_murphy



(passa in fretta ad altro) Cillian, ciao! Noto che non perdi l'abitudine ai film e ai ruoli strani... hai fatto l'abbonamento, per caso?


Può darsi (sorride). Diciamo che ho voluto prendermi una pausa e fare un personaggio meno “tirato” prima di riprendere a fare Cornelius, un modo per rilassarmi.

Se rilassa te... Ok, dr. Crane, adesso ci dica: fa il carnefice o la vittima, in questo film?

Sono un uomo che vuole indagare su una strana foto che fa impazzire la gente, cercando magari una spiegazione logica, ma se sono carnefice o vittima … non voglio rovinare il finale a nessuno.

Terza domanda giusto per riempire lo spazio: un aneddoto divertente sulla lavorazione?

A parte il modo in cui Zooey spaventava gli altri? (Zooey ride) Beh, a un certo punto è venuto a trovarci Chris Hemsworth per un cameo, abbiamo fatto amicizia e tutt’ora ci sentiamo.

Meno male, qualcosa di divertente... Mr. Roth, diteci: cosa vi aspettate lei, i suoi colleghi e la produttrice dal film?

Spero che il film intrattenga e dia un po’ di tensione, e che ognuno trovi un suo episodio preferito del film.

E io ve lo auguro! Affollate le sale, gente, e niente paura!
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 22/3/2013, 00:44




Mi aspetto un film divertente, perchè gli horror in fondo è questo che devono riuscire a fare, intrattenere e magari dare qualche brivido.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 22/3/2013, 12:03




Sono un po' emozionata...
 
Top
mastruccio
view post Posted on 22/3/2013, 15:06




Bella intervista, che mi ha incuriosito molto. Non conoscevo il significato del titolo. Santa Wikipedia ha rimediato alla mia lacuna.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 22/3/2013, 18:42




Sì, anche io mi aspetto un film divertente più che altro... Comunque ho già cominciato a leggerlo (solo poche pagine per ora) perché ho visto che Agnese ha messo il link su facebook e oggi avevo il pomeriggio libero ;)
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 22/3/2013, 19:46




puoi dirmi in mp che te ne pare per ora , clint ^_^
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 22:16
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Belle interviste, anch'io mi sono impossessato del film ma per ora non ho avuto nemmeno mezzo secondo per leggerlo... Cercherò di rimediare presto :)
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 14:47
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Il film mi incuriosisce molto anche perchè di queste creepypastas io non ne immaginavo neanche l'esistenza.
Appena se ne andrà l'influenza leggerò il film.
 
Top
7 replies since 21/3/2013, 22:18   89 views
  Share