Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK News dal 18 al 24 marzo

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 20/3/2013, 14:21




Apriamo in ritardo mostruoso il numero di News di questa settimana. Nessun altro aveva novità da postare questa settimana?

SI RIPARTE DA CORTIMATIK

La Oren Production si scuote dal torpore produttivo che ha subito dalla fine del semestre scorso. Impegni di lavoro ed altre faccende extra cinematikine, hanno tenuto il produttore lontano dal suo Hobby preferito. Ora, con la bella stagione in arrivo si ritornerà ad avere più tempo e più energia per potersi dedicare al meglio su CK. Quindi la Major ha rilasciato alcune dichiarazioni sui progetti futuri: Si ricomincia da Cortimatik, poi, accantonato Heart Locked che vedrà la luce probabilmente il prossimo contest, si darà precedenza a due pellicole che arriveranno a breve sugli schermi. Moon che approderà in sala ad aprile, mentre a maggio arriverà la versione estesa di Seven Days. SI inizzieranno poi i lavori per il festival di Roma dova la O.P vuole portare il Film SOLO (nome ufficiale del progetto inizialmente intitolato 10 MESI) diretto da Sofia Coppola. Quindi, stay tuned
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 14:47
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Tutte ottime notizie, aspetto soprattutto i due film del semestre con curiosità :)
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 22:35

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Vediamo se questo smuove un po' le acque...

AARON TAYLOR-JOHNSON: TO BE OR NOT TO BE

le-belve-aaron-johnson-in-una-delle-prime-immagini-del-nuovo-film-di-oliver-stone-243611

"E' stato un autentico colpo di fulmine" racconta Francis Delane, ancora incredulo. "Ho incontrato Aaron per l'intervista di oggi a Incontro con il Cast, e abbiamo parlato un po'. D'improvviso, non so cosa è stato, forse un'espressione degli occhi, un movimento della bocca, ho avuto come un flash. L'ho condotto nel mio ufficio, ho preso la mia edizione dell'Amleto e gli ho chiesto di recitarmi To Be or Not to Be. Lui si è preso alcuni secondi, poi ha iniziato a recitare, e io sono rimasto lì, bocca spalancata, finché non ha finito. Era semplicemente perfetto, è lui, è il mio Amleto!"

Così un Francis Delane semplicemente euforico racconta alle telecamere, felice come un bambino a Natale. Fra tutti i drammi di Shakespeare, infatti, Hamlet è da sempre il preferito del produttore bolognese, che da anni cerca l'attore giusto per dare vita alla sua versione. E ora l'ha trovato: Aaron Taylor-Johnson, star maschile di Anna Karenina, è il prescelto cui capiterà l'arduo ma esaltante compito di riportare sullo schermo il principe di Danimarca, inserendosi in una tradizione che porta i grandi nomi di Laurence Olivier e Kenneth Branagh (che ha già fatto gli auguri al più giovane collega).

Un film che, fra l'altro, ha già un regista: Darren Aronofksy era stato contattato subito dopo la visione da parte di Francis di Black Swan, e da allora aspettava solo la telefonata giusta. "Sono contento che si faccia, ma anche che sia in programma per il 2014, così avremo tempo per pensarlo bene. Sarà interessante..." Il film shakespeariano di Francis del 2013 è, infatti, l'Enrico IV di Hooper, in programma per il secondo semestre, e assolutamente non abbandonato.

OREN
Vai così! Ci manchi!
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 21/3/2013, 23:07




AARON TAYLOR-JOHNSON: TO BE OR NOT TO BE
Ottime notizie, mi piace soprattutto l'entusiasmo del produttore riguardo a questo progetto.
I progetti più amati e sofferti, sono sempre i migliori. L'attesa è ancora lunga, ma le premesse fanno già ben sperare
 
Top
Andrew.
view post Posted on 21/3/2013, 23:34




SI RIPARTE DA CORTIMATIK

Ottima cosa, e cortimatik si rivela sempre sia trampolino di lancio che occasione per i vecchi giocatori di tornare attivi. Di Oren attendo di più Heart Locked.


AARON TAYLOR-JOHNSON: TO BE OR NOT TO BE

Si vede che Francis ci teneva particolarmente a questo personaggio e mi fa piacere che abbia trovato l'attore giusto. Aspettiamo di saperne di più su questo soggetto, ad esempio se sarà mantenuta l'ambientazione originale o se sarà una rivisitazione.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 22/3/2013, 09:30




CITAZIONE (Andrew. @ 21/3/2013, 23:34) 
AARON TAYLOR-JOHNSON: TO BE OR NOT TO BE

Si vede che Francis ci teneva particolarmente a questo personaggio e mi fa piacere che abbia trovato l'attore giusto. Aspettiamo di saperne di più su questo soggetto, ad esempio se sarà mantenuta l'ambientazione originale o se sarà una rivisitazione.

con Aronofsky deve esserci per forza una rilettura abbastanza "particolare" del classico shakesperiano...
Altrimenti non si capirebbero le motivazioni di una scelta così sui generis.
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 00:41

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 22/3/2013, 09:30) 
CITAZIONE (Andrew. @ 21/3/2013, 23:34) 
AARON TAYLOR-JOHNSON: TO BE OR NOT TO BE

Si vede che Francis ci teneva particolarmente a questo personaggio e mi fa piacere che abbia trovato l'attore giusto. Aspettiamo di saperne di più su questo soggetto, ad esempio se sarà mantenuta l'ambientazione originale o se sarà una rivisitazione.

con Aronofsky deve esserci per forza una rilettura abbastanza "particolare" del classico shakesperiano...
Altrimenti non si capirebbero le motivazioni di una scelta così sui generis.

Azzeccato in pieno. ;)
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 25/3/2013, 14:14




Con un ritardo ingiustificabile (scusate!) commento le scarne notizie di questo numero diCK News.

SI RIPARTE DA CORTIMATIK

Anche se Oren ce l'ha un po' con me, ma giuro che ho grande stima di lui, sono contento che abbia ritrovato, se mai l'avesse perduta, la voglia di mettersi in gioco e scrivere ancora sceneggiature. Cortimatik è un simpatico Contest, anche perchè stuzzica l'idea dell'anonimato.


AARON TAYLOR-JOHNSON: TO BE OR NOT TO BE
Credo propro che la faccia sia quella giusta. Non conosco l'attore, e non credo di aver visto nulla di lui. Ma, ripeto, il ruolo pare fatto proprio per lui. Vedremo cosa si prepara Francis!
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 14:43
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


SI RIPARTE DA CORTIMATIK
Ottima notizia! Oren ha parecchi progetti in mente, e io spero che Heart Locked non venga abbandonato.

AARON TAYLOR-JOHNSON: TO BE OR NOT TO BE
Quello che mi ha colpito è Aronofsky alla regia. Mi immagino anche io una rlettura davvero sui generis per l'Amleto.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 25/3/2013, 23:33




CITAZIONE (mastruccio @ 25/3/2013, 14:14) 
Con un ritardo ingiustificabile (scusate!) commento le scarne notizie di questo numero diCK News.

SI RIPARTE DA CORTIMATIK

Anche se Oren ce l'ha un po' con me, ma giuro che ho grande stima di lui, sono contento che abbia ritrovato, se mai l'avesse perduta, la voglia di mettersi in gioco e scrivere ancora sceneggiature. Cortimatik è un simpatico Contest, anche perchè stuzzica l'idea dell'anonimato.

Chi ti ha detto che c'è l'ho con te :unsure: ? Non è affatto così! La stima è reciproca, solo non condivido certi tuoi modi nelle recensioni, ma lo stesso potrei dire di Francis, seppur per motivi diversi. Ti assicuro comunque che non ho nessun rancore nei tuoi confronti, anche nella vita di tutti i giorni, sono una persona molto schietta. Dico sempre apertamente cosa penso ma poi per me, finisce lì e amici come prima. Anzi, come ho già detto le critiche mi stimolano a far meglio. La voglia di scrivere l'ho sempre avuta. E' stato un periodo molto intenso al lavoro che mi ha tolto tutte le forze per stare davanti al pc la sera.. :wacko:
 
Top
9 replies since 20/3/2013, 14:21   95 views
  Share