Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Russian Roulette
Poll choicesVotesStatistics
67 [63.64%]
6,52 [18.18%]
71 [9.09%]
51 [9.09%]
100 [0.00%]
9,50 [0.00%]
90 [0.00%]
8,50 [0.00%]
80 [0.00%]
7,50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Russian Roulette, Destiny Productions Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 10/3/2013, 16:13 by: Andrew.




-Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?

Volevo scrivere una storia diversa dalle solite. Per quanto io ami immensamente la fantascienza, devo ammettere che a volte mi piace mettermi alla prova. Così ho pensato, quali sono i generi che amo di più, oltre a questo? Alla fine è venuto fuori un Thriller dalle tinte Noir. Non potevo chiedere di più. Spero che questa storia possa colpire lo spettatore. Lo scopo è di intrattenere e di non far staccare gli occhi dallo schermo.



- Parlaci delle scelte di cast e regia.

Vince Gilligan si è offerto, dopo che ha saputo che volevo omaggiare la sua serie, ovvero ''Breaking Bad''. Era molto affascinato dal soggetto. Gli mandai la sceneggiatura e pochi giorni dopo mi disse di sì. Il cast a mio parere è perfetto. Di Caprio ha ricevuto lo script da Alec Baldwin, che ha amato tantissimo la mia storia e sono contento di averli nel mio film. Non ti capita sempre di lavorare con questi due grandi attori, ma sono contento di ogni singolo membro del cast. Nessuno di loro è insignificante.




- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?

Come gia è stato detto tempo fa, Nicolas Winding Refn avrebbe dovuto dirigere questa storia. Purtroppo ha avuto un pò di problemi con gli attori e con alcuni dei miei produttori. Le sue idee erano originali, ma non era quello che stavamo cercando. Mi è dispiaciuto cacciarlo via, anche perché questa è la seconda volta, se ricordiamo il disastro di ''Robocop''. La cosa che mi ha colpito di più è stata la sua gentilezza e il modo in cui ci siamo lasciati. Siamo diventati molto amici, tanto che è venuto a trovarmi più volte sul set e ha dato degli ottimi consigli per quanto riguardano alcune scene. In più ha lavorato alla postproduzione del film, occupandosi della colonna sonora.


- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

Non voglio dare un voto. Anche perché, devo ammetterlo, sono molto agitato. Spero solo che questa storia possa dare una svolta alla mia carriera cinematografica e che mi possa aiutare a concentrarmi su progetti in questo momenti, inarrivabili.


- Un pregio del tuo film?

Come ho detto prima, ha il pregio di essere intrigante.


- Un difetto del tuo film?

Forse alcune scene che potevano essere allungate.


- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

Spero possa piacere a tutti, ma in particolare a Clint, World, Andrew e Hermetico.


- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...


Con The Hospital mi sono preso una bella soddisfazione. Spero possa ottenere gli stessi risultati.


- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?


Mi ricorderà sicuramente la fatica che ho fatto per scrivere questa sceneggiatura.

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?


Si si concordo. I consigli di questo forum mi hanno aiutato davvero tanto a migliorare come sceneggiatore. Non smetterò mai di ringraziarli.


- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?


A dire il vero non lo so. E' una storia abbastanza particolare.

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

Forse per le tematiche si avvicina ai film di Clint, ma proprio poco. Non toccherò mai le atmosfere di quei capolavori.


- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

Mi hanno ispirato molto le pellicole di Nolan, in particolare la trilogia del ''Cavaliere oscuro'' e poi quelle di Michael Mann.


- Il tema e/o il messaggio del film?


A volte tutti noi indossiamo una maschera, solo che non la vediamo.


- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?


Un solo nome: Leonardo Di Caprio.


- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?


Due cose: Azione e Leonardo Di Caprio.

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?


Miglior Sceneggiatura. Miglior Soggetto. Musiche e Cast.

- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?


To The Moon.

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

Si. ''Robocop''. Non è detto che sia finita.
 
Top
25 replies since 10/3/2013, 13:48   1379 views
  Share