Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Creepypastas. Incipit spezzone 3, Smile

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 9/3/2013, 17:57




la scena comincia dentro l’aula di un università. Dei ragazzi ascoltano il professore e la MDP lo riprende: è un uomo di 30 anni vestito bene (Cillian Murphy) che scrive delle formule sulla lavagna

L’uomo si gira e si rivolge agli studenti
PROFESSORE
E con questo abbiamo finito il programma del semestre. Che dite, fissiamo un esonero?
Alcuni studenti fanno un verso di protesta, PP sull’uomo che fa un sorriso cattivo
PROFESSORE
Giovedì prossimo, vediamo chi si può risparmiare l’esame. Ci si vede.
Gli studenti si alzano e vanno via, solo una ragazza rimane e si avvicina al professore
RAGAZZA
Mi scusi …
L’uomo fa per prendere le sue cose, al richiamo della ragazza alza lo sguardo e fa incidentalmente cadere dei fogli.
PROFESSORE
Ops, (sorride) ecco perché non ho preso architettura!
La ragazza ride e abbassa lo sguardo.
Stacco sul professore che si abbassa per riprendere i fogli e facendo notare una strana foto:
la foto rappresenta una stanza rossa, davanti all’obiettivo quello che sembra il teschio di un cane che mostra due file di denti in un inquietante sorriso, dietro al cane un’ombra di quella che sembra una mano.
PP sulla ragazza che guarda perplessa in basso
RAGAZZA
E quella cos’è?
PP sul professore che si rialza e guarda la giovane, mentre riprende la foto e gli altri fogli
PROFESSORE
Quella? È una foto sopra la quale sto facendo un’indagine, ma non voglio entrare nei particolari.
RAGAZZA
Capisco. Spero non sia una di quelle foto che solo a guardarla ti fa venire gli incubi!
La ragazza fa un mezzo sorriso, poco convinto
PROFESSORE
Non nella versione che ho io … ma comunque … cosa volevi dirmi?
La ragazza fa per aprire bocca, poi la richiude subito, abbassa lo sguardo come per ricordare qualcosa, ma poi abbassa la testa
RAGAZZA
Non mi ricordo …
PP su professore che sorride confortante
PROFESSORE
Tornerà in mente.
Stacco e FI su entrambi, lui le accarezza la testa scompigliandole i capelli, poi esce dalla stanza.
Stacco
Esterno. Giorno.
La MDP riprende un palazzo in una zona urbana, una macchina nera ci passa vicino e accosta davanti al vialetto, uno sportello si apre ed esce il professore di prima.
Stacco e inquadratura sul citofono, l’uomo entra nell’inquadratura e preme un pulsante. Gli risponde una donna.
VFC AL CITOFONO
Chi è?
PROFESSORE
Sono Stephen Sasser, abbiamo un appuntamento.
DONNA
Sì… per smile jpg, lo so… entri. Quinto piano
Il cancello si apre e Stephen entra.
Stacco.
Interno. Giorno.
Una porta si apre ed entra Stephen, inizia a camminare per il corridoio fino ad arrivare alla cucina con i mobili in legno e un tavolo con la tovaglia. Davanti al tavolo ci sono un uomo e una donna (Juliette Lewis e Chris Hemswort –cameo di quest’ultimo-)

PA su Stephen, che saluta.
STEPHEN
Salve. Mi dispiace per il ritardo, ma torno dall’università.
PP sulla donna, lo guarda come spaventata. Fi nuovo PA su Stephen, che si ne accorge
STEPHEN
È tutto apposto? Signorina Lehming?
Di nuovo PP sulla donna, sembra sempre più nervosa. L’uomo vicino a lei si gira e la guarda
UOMO
Mary …
Mary si alza e va via correndo in una stanza, chiudendosi. I due uomini raggiungono la porta e provano ad aprire, ma è chiusa a chiave, allora l’altro uomo bussa
UOMO
Tesoro, stai bene?
MARY (piangendo)
Terence … mi dispiace, non ce la faccio.
Terence guarda Stephen sconsolato, scuote la testa.
STEPHEN
Va bene, nessun problema.
Fa per andarsene, ma Mary la richiama con una domanda
MARY
È vero che ce ne sono altri… come me?
Stephen si gira e si riavvicina alla porta
STEPHEN
In che senso?
Stacco sulla stanza dove sta Mary, che è seduta sul letto e si scrocchia nervosa le dita
MARY
Allucinazioni… incubi… attacchi epilettici… ce ne sono altri?
Stacco su Stephen, che sospira e abbassa lo sguardo
STEPHEN
Più di quattrocento.
La donna inizia a urlare, come isterica, poi riprende a piangere. Terence va di nuovo alla porta e bussa
TERENCE
Amore, fammi entrare!
MARY
No, ora mi passa! (respira affannosamente) Io … l’ho vista la prima volta nel ’92… era dentro un floppy, nella busta di una catena di Sant’Antonio…
Stacco sulla stanza, Mary dondola su e giù con fare autistico
MARY
Non l’avevo presa sul serio… non l’avevo…
Ancora pianti.
Stacco sul corridoio, Terence prende un braccio a Stephen, con un’occhiata gli fa capire che deve andare.
STEPHEN
Mary… grazie comunque per la disponibilità.
Fa per andare via, Terence lo accompagna alla porta.
PP su Mary, gli occhi allucinati e terrorizzati.
MARY
Più di quattrocento…
Stacco.
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 14:45
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Niente male. Ben scritta e incuriosisce parecchio, anche se rimane un po' "misteriosa"...
 
Top
mastruccio
view post Posted on 11/3/2013, 12:02




L'altra volta ero stato più positivo, ma purtroppo ora non posso dare un altrettanto buon giudizio su queste anticipazioni di sceneggiatura, che non dicono nulla in più del film, non sono "incipit" (più giustificabile), sono scritte con tecnica grossolana e con diversi errori (es: "Sì… per smile jpg, lo so…"). Tutto ciò a che pro? Meglio un bel trailer, dove almeno ci viene presentato il film.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/3/2013, 12:42




Io sarò sincero, ci ho capito poco della scena nell'appartamento :huh: Non tanto sulla storia, ma proprio su quello che accade, con la donna isterica e gli altri due uomini. Magari la stesura definitiva sarà più ordinata e quindi la lettura più facile.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 23:17
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Io invece credo di aver capito cosa succede nell'appartamento anche se ovviamente non se ne capisce il senso perchè non sappiamo nulla della storia. Comuqnue sono curioso anche perchè sembrano delle storie davvero strane .... cioè un file jpg stregano è una cosa proprio nuova.
 
Top
4 replies since 9/3/2013, 17:57   35 views
  Share