Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - The moon, kingolz

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 9/3/2013, 12:49




the moon
kingolz

Genere: Drammatico

Regista: Bernardo Bertolucci

Cast: Elio Germano, Sharon Stone, Fabrizio Bentivoglio, Michael Caine, Margherita Buy, Joseph Gordon-Levitt, Carlo Verdone, Roberto Benigni, Diego Abatantuono

Descrizione: e' il remake del film di piu'30 anni fa diretto dallo stesso bertolucci.una cantante lirica scopre che il figlio si buca e cerca di ricostruire un rapporto con lui sfiorando l'incesto.i luoghi del film sono gli stessi del primo(new york roma campagna emiliana,terme di caracalla).





-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


ho sempre trovato affascinante l'idea di rifare un film che non e' il maggior successo di bertolucci,ma ha un che di misterioso.


-Parlaci delle scelte di cast e regia.


il regista non puo' essere altro che bertlucci stesso, se lo volesse fare. sharon stone la trovo perfetta nel ruolo che fu della compianta jill clayburg, haley osment e' cresciuto e pronto per ruoli molto maturi:del resto comunque gia' da bambino ha offerto prove recitative memorabili. michael caine l'ho messo nella parte del patrigno nella fase dove la storia e' ambientata a new york .poi ho inserito figure gia' presenti nell'originale come benigni e verdone.

-Come pensi che sarà accolto questo progetto?


spero che stimoli la curiosita' dei giovani che non hanno visto l'originale,e che possano riflettere su una storia priva di effetti speciali,di cui si sente molto il bisogno al giorno d'oggi.

-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?


con la la lavorazione sono a meta',ma lo collocherei per l'uscita in estate.


-Convinci la gente a votare il tuo film.


spero che la gente parli di questo film, che aiuta a pensare, provoca, e non lo intendano come un semplice remake.
guardatelo non ve ne pentirete soprattutto per il cast eterogeneo.

Presto arriverà anche l'intervista di benvenuto per questo nuovo produttore :)
 
Top
Oren productions
view post Posted on 9/3/2013, 14:23




Non conosco l'originale di Bertolucci, però, per come viene "venduto" dal produttore, incuriosisce non poco. Unica cosa che non mi convince molto, è questo Mix di attori Italiani e stranieri. Io rivedrei per intero il cast.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 10/3/2013, 10:47




Considerando che sarà ambientato sia in Italia che in America, aspetterei a giudicare cattivo il cast, anche se comunque andava equilibrato un po'. Ma è una cosa perdonabilissima a un esordiente che per la prima volta ne propone uno.
La trama mi piace e l'intervista dimostra che ha le idee chiare. Non resta che sperare di vederlo realmente nelle sale.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 11/3/2013, 11:47




Finalmente un debuttante che pare avere le idee più chiare di altri che si sono affacciati a Ck in questi ultimi mesi!
Certo, mi pare quasi impossibile che Bertolucci, nella realtà, possa gettarsi in un remake di un suo stesso film. Fosse un mio progetto, cambierei regista.
Il cast mi suona strano. Nell'originale Verdone (esordiente) aveva una piccolissima parte, e Benigni fece un'apparizione molto breve. Rifarebbero le stesse parti?
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 23:08
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Ok, forse c'è qualche ingenuità nella formazione del cast ma il soggetto promette veramente bene. Tra l'altro io neanche conoscevo questo film. Comunque sembra anche a me che nonostante sia un debuttante, le idee le abbia molto molto chiare. Ottimo.
 
Top
4 replies since 9/3/2013, 12:48   58 views
  Share