Cinematik.it - Il gioco del Cinema

The Raven - Incipit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2013, 19:50
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 20/4/2013, 12:58) 
CITAZIONE (World ^_^ @ 20/4/2013, 12:42) 
Ovvio, se il film è ben fatto e merita oggettivamente, poco importa che sia di intrattenimento o meno. Ma io dico sempre che, a parità assoluta di "valore", anche la "serietà" di un film vada valutata, ma qui entriamo nel campo minato del soggettivo e dell'opinabile. ;)

Sì, a parità di valore è normale valutare meglio il film più serio.

Soprattutto al cinema reale avrei i miei dubbi (anche se va sempre a finire come dite voi, per pregiudizio?), ma che cacchio, nessuno riesce a dire la sua sugli argomenti che vengono fuori nei topic? (perchè ok, delle clip e dei trailer alla fin fine non ce ne frega niente a nessuno).
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2013, 22:49

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CL della campagna inglese medievale al tramonto: una successione di colline e di pianure verdeggianti.

CRAVEN (VFC)
Anni fa, due membri della Confraternita dei Maghi, molto amici tra loro, si misero a studiare approfonditamente le arti della vera magia. Ben presto, diventarono molto più potenti di qualsiasi loro collega.

Dissolvenza: panoramica di un bosco disposto ad anello. Al centro, si erge un possente castello.

CRAVEN (VFC)
Il loro potere divenne così grande che la Confraternita cercò di metterlo sotto controllo, senza riuscirci.


CL di una stanza: un uomo anziano, avvolto in una lunga tunica blu scuro, è di spalle di fronte a uno specchio riccamente intarsiato.

Dissolvenza in nero. Logo del Gruppo Fraludada.

CL di un negozio di erboristeria, con sopra un cartello: DR. ERASMUS CRAVEN.
PA del suo proprietario, dentro il negozio(GARY OLDMAN), mentre sistema della roba in alcuni scaffali dietro di sé.

574822_427881687293911_1463320897_n


CRAVEN
Sono uscito dalla Confraternita anni fa, e anche volessi tornarne a far parte, io non so usare i poteri magici di mio padre, tutta la sua scienza è sparita con lui.

Un corvo, nero, si appoggia al ramo di un albero, cercando di mangiare un verme appeso a quel ramo.
PP di un ragazzo vestito da cacciatore che si precipita su di lui con le mani avidamente tese.

CRAVEN (VFC)
Quindi, mi dispiace, ma temo di non potervi essere utile in alcun caso.


Il corvo zampetta sul bancone dell’erboristeria, di fronte a un Craven stupefatto.

BEDLO/CORVO
Dr. Adolphus Bedlo, per servirvi!

In quella che sembra una cripta, Craven e Rexford Bedlo (KIT HARINGTON) aprono una tomba.

MV5BMTA2NTI0NjYxMTBeQTJeQWpwZ15BbWU3MDIxMjgyNzY@._V1._SX214_CR0,0,214,314_


CRAVEN (VFC)
Perché si è rivolto a me?

In un calderone, viene preparata una pozione, che ribolle e fuma mentre si aggiungono gli ingredienti.

BEDLO (VFC)
Conosco la ricetta di una pozione che può farmi tornare umano, ma ho bisogno che la prepari un mago che sia potente come quello che ha fatto l’incantesimo, altrimenti non funziona.

CL di una specie di sala del consiglio, dove è radunata una specie di assemblea di vari uomini avvolte in tuniche blu notte con tanto di stelle. Al centro, Craven e Bedlo, il primo sicuro di sé, l’altro invece timoroso.

VFC
Quando io sono venuto da lei, dr. Craven, lei ha apertamente affermato di non essere più capace di usare la magia appartenuta a suo padre. Quindi, vorrebbe farci la cortesia di spiegarci come mai improvvisamente la sa usare?


PP di Bedlo tornato umano (GEOFFREY RUSH) che sorride, contento.

576496_430985256983554_1164277797_n


CRAVEN
Il dr. Bedlo mi ha chiesto un favore puramente personale, e non ho mai detto di non ricordare nulla di quanto mi era stato insegnato.

Durante la battuta successiva, vediamo Bedlo, Craven e Rexford cavalcare attraverso la campagna, fino a raggiungere la foresta e il castello di inizio trailer.

VFC (di JACK NICHOLSON)
Il dr. Craven non verrà punito, ma dovrà rimediare al suo errore facendo qualcosa a nostro favore. Andrà ad affrontare il dr. Scarabus, come rappresentante ufficiale della Confraternita.

Un grande atrio di pietra, illuminato solo da qualche torcia. In fondo, un’enorme scalinata conduce ai piani superiori. L’ombra di Scarabus si staglia sul muro dietro l’angolo, prima che lui stesso emerga piano dall’ombra, con un sorriso di benvenuto sul volto (IAN MCKELLEN).

164233_440382299377183_890724670_n


SCARABUS
Buonasera.


A FILM BY
ROBERT ZEMECKIS



FI di Lenore Craven (NATALIE DORMER) in piedi, la luna dietro di lei dalla finestra. Craven indietreggia spaventato.

CRAVEN (VFC)
Quando Bedlo è venuto da me, mi ha detto di aver visto mia moglie da lei.


Dettaglio di un bacio che Lenore dà al marito, mentre lui è disteso in un letto a baldacchino.

LENORE
Tu non hai idea di dove possa arrivare il potere dell’illusione…


Bedlo avvolge un tovagliolo attorno alla sua mano destra, e muove la sinistra attorno. Poi lo lancia nell’aria, e il tovagliolo diventa una colomba.

LENORE
…ma dovrai scoprirlo, se vuoi uscire da qui.


Scarabus punta un dito: la colomba esplode in una nuvola di piume, e ogni piuma diventa un pulcino.

GARY OLDMAN
GEOFFREY RUSH
IAN MCKELLEN


Craven tenta di aprirsi un varco, mediante la magia, fra due file di alberi intrecciate fra di loro strettamente.

SCARABUS (VFC)
La magia è una scienza complicata.


In una stanza riccamente decorata, Bedlo fa avanzare verso Scarabus una nuvola carica di pioggia, mentre quest’ultimo si copre con un mantello.

SCARABUS (VFC)
Richiede la pazienza di entrare in una logica diversa.


Un fulmine esce dalla nuvola di Bedlo, dritto su Scarabus.
PP di Estella Craven (HOLLIDAY GRAINGER).

525424_427893070626106_889286294_n


ESTELLA
Sei rimasto nascosto per troppo tempo, papà. Ora, è il momento di agire.

Scarabus raccoglie nelle mani il fulmine di Bedlo e lo rimanda al mittente. Nero.
Craven e Scarabus, adesso, sono in una specie di cucina, dove Scarabus sta versando varie dosi di una pozione dentro vari recipienti.

CRAVEN
Dopo attenta riflessione, credo che non la sfiderò.

SCARABUS
Loro ci vogliono vedere lottare, Craven. Hanno bisogno che io sia sconfitto, per poter essere tranquilli. Perché non gli dà semplicemente quello che vogliono?

CRAVEN
L’ennesima illusione? No, grazie, non sono interessato.



Lenore abbraccia Estella, tappandole la bocca con una mano, mentre la stanza dove sono inizia a roteare.
Rexford si muove sul cornicione di una finestra sotto la pioggia battente, cercando di non scivolare.
In una sala delle torture, Bedlo lotta contro un coltello che tiene in mano, cercando di prenderne il controllo.

SCARABUS
Questo sarà il mio trucco più bello…


Un serpente d’acqua si alza gigantesco in una stanza.
Rexford cade in una specie di tunnel, dove falci affilate pendono sopra di lui.
Craven viene imprigionato da una catena uscita dal pavimento.
Scarabus viene ingoiato da un tappeto.

SCARABUS
La più grande di tutte le magie.


La mano di Craven afferra il braccio di Scarabus: una luce verde esce da sotto le sue dita. PP di Craven concentrato e Scarabus sorridente. Flash di luce bianca.

THE RAVEN



PP di Bedlo, un po’ perplesso.

BEDLO
Ma non pensa di avere esagerato?



Il pavimento si apre sotto i suoi piedi, facendolo precipitare.

DALL’11 MAGGIO AL CINEMA

 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 25/4/2013, 23:32




Conosciamo già la trama a grandi linee e questo aiuta a comprendere il trailer che nella parte iniziale non è chiarissimo. Ma a parte questo, è un gran bel trailer, del tutto simile a quelli reali, con un inizio lento e un finale dove le scene più spettacolari si susseguono veloci, facendo salire il ritmo e la tensione.
A volte è difficile da immaginare, ma sono sicuro che se lo avessi visto al cinema, mi sarebbe venuta la pelle d'oca e una voglia matta di vedere il film, quindi bravo.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 26/4/2013, 23:24




Molto bello, trailer succoso e davvero ben fatto, complimenti! ;)
 
Top
view post Posted on 27/4/2013, 09:35
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


mi raccomando, vecchi e nuovi, che se no il gioco non va avanti. ;)
ps: si può ancora fare qualche battuta, no?

Edited by marenarobros - 28/4/2013, 16:18
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2013, 15:59
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Bello! Mi è piaciuta soprattutto l'ultima parte, molto concitata e spettacolare. Io però avrei aggiunto un bell'accompagnamento musicale.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 28/4/2013, 16:37




Infatti, manca secondo me una bella musica di accompagnamento. Comunque, bravo! Mi piace! E se non piace a Papele (che però non si è espresso, pensa solo che sia inutile), pazienza!
P.S. Ho letto solo ora il trailer di Rama! Allora anche Papele si sta convertendo, eh? :D
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 19:35
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 28/4/2013, 17:37) 
Infatti, manca secondo me una bella musica di accompagnamento. Comunque, bravo! Mi piace! E se non piace a Papele (che però non si è espresso, pensa solo che sia inutile), pazienza!
P.S. Ho letto solo ora il trailer di Rama! Allora anche Papele si sta convertendo, eh? :D

No, non pensavo fosse inutile il trailer (nè tantomeno il film, anzi), ma l'invito di Francis a commentarlo tramite bacheca, troppo autoreferenziale.

Io non mi sto convertendo a nulla, forse qualche altro anziano al di fuori di me potrebbe spiegarvi che i trailer (scritti, e poi anche video) li ho quasi inventati io, su questi lidi (sindrome di Pippo Baudo). Ah, per terminare con "L'angolo dei racconti di Papele attorno al fuoco", forse non ci crederete ma i film di Cinematik all'inizio (parlo dei primi mesi di vita) manco si recensivano, di sicuro non obbligatoriamente, di sicuro non approfonditamente come oggi, finchè qualcuno disse: ma perchè non creiamo una sezione apposita?
Infatti nei primi due anni quasi contava solo il box office (molto casuale, per qualcuno molto pilotato) e i Ck Awards erano assegnati da giurie ristrette (anche quando eravamo in 6 a giocare, e di sicuro non tutti e 6 leggevano tutti i film degli altri). Meditate.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2013, 21:26

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 28/4/2013, 20:35) 
CITAZIONE (mastruccio @ 28/4/2013, 17:37) 
Infatti, manca secondo me una bella musica di accompagnamento. Comunque, bravo! Mi piace! E se non piace a Papele (che però non si è espresso, pensa solo che sia inutile), pazienza!
P.S. Ho letto solo ora il trailer di Rama! Allora anche Papele si sta convertendo, eh? :D

No, non pensavo fosse inutile il trailer (nè tantomeno il film, anzi), ma l'invito di Francis a commentarlo tramite bacheca, troppo autoreferenziale.

Io non mi sto convertendo a nulla, forse qualche altro anziano al di fuori di me potrebbe spiegarvi che i trailer (scritti, e poi anche video) li ho quasi inventati io, su questi lidi (sindrome di Pippo Baudo). Ah, per terminare con "L'angolo dei racconti di Papele attorno al fuoco", forse non ci crederete ma i film di Cinematik all'inizio (parlo dei primi mesi di vita) manco si recensivano, di sicuro non obbligatoriamente, di sicuro non approfonditamente come oggi, finchè qualcuno disse: ma perchè non creiamo una sezione apposita?
Infatti nei primi due anni quasi contava solo il box office (molto casuale, per qualcuno molto pilotato) e i Ck Awards erano assegnati da giurie ristrette (anche quando eravamo in 6 a giocare, e di sicuro non tutti e 6 leggevano tutti i film degli altri). Meditate.

Ok, signor Marino. Adesso lei si mette seduto e mi sta a sentire, perché sarà l'ultima - e sottolineo l'ultima - volta che rispondo a un suo commento, perché d'ora in poi la mia politica sarà IGNORARE qualsiasi cosa lei dica, giusta o sbagliata.

Lei mi ha rotto le palle, mi ha scartavetrato i coglioni, mi ha frantumato con uno schiacciasassi gli organi riproduttivi, mi ha aperto i testicoli e ne ha usato lo sperma per concimare i campi, mi ha preso i gioielli di famiglia e li ha aperti con uno schiaccianoci, mi ha calpestato le scatole con degli scarponi da montagna; insomma, mi ha quasi castrato a furia di commenti, e poco manca che la denuncio.

Non me ne frega un cazzo di com'era CK dieci anni fa, va bene? Per quale motivo al mondo dovrei essere anche solo minimamente interessato a sapere com'è nato questo forum? Per quale ragione dovrei uniformare il mio comportamento a lei, o ad altri illustri decani? Per cosa, poi? CK non è la mia vita, CK non è il mio lavoro, CK è un hobby, è un passatempo; e IO e solo IO decido quanto tempo ci passo e quali cose mi interessa fare. Ci sono affezionato a questo forum, e voglio bene a ogni singolo giocatore, lei incluso, ma mi rifiuto, MI RIFIUTO, di lasciarmi ossessionare da questi commenti. Il forum langue? Vedrò di contribuire per quanto posso e come posso, ma ho altro da fare della vita, cose più importanti, se mi permette, tipo VIVERE.

Vuole che le dica che la cosa che mi interessa più di tutte è scrivere? Benissimo, glielo dico. Mi interessa soprattutto scrivere. Dopodiché, io non sono Diego, che ha deciso di limitarsi a quello e a qualche commento sul forum, e ha tutta la mia approvazione: io il mio contributo in quanto rubriche e post sono disposto a darlo e lo darò, ma sia chiaro che NON, e sottolineo NON, sono disposto a cambiare un solo minuto del programma della mia giornata per dedicarlo di più a CK, quando ho cose più importanti da fare. E' CHIARO?

Detto questo, la invito calorosamente a non rispondere a questo commento, e a lasciarmi perdere, esattamente come io farò con lei d'ora in poi. Auguri, e buon lavoro.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2013, 23:03
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Come strategia per far parlare di sè questa non l'avrei mai concepita manco io. :D

Passo e chiudo e buon divertimento al signor Francis, che confonde la vita reale col gioco più di quanto faccia io, probabilmente.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 28/4/2013, 23:15




Wow, posso fare il moderatore.
Discussione chiusa, chiedo a Francis di non permettersi più di usare un linguaggio simile perchè ha palesemente esagerato e posso capire la giornata storta, ma Cinematik non è un luogo in cui sfogarsi per poi tornare a chiedere scusa qualche giorno dopo.
Che non capiti più per favore, o la gente la facciamo scappare, non arrivare.
 
Top
40 replies since 3/3/2013, 00:28   90 views
  Share