Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Ck News (2/03-9/03)

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 2/3/2013, 23:08




GLI ORFANI DI DEAD SPACE RIEMPIONO UN SEGGIO VACANTE

La CEO della SBF ha deciso che nonostante l'annullamento da parte sua di Dead Space, ai protagonisti non mancherà il lavoro. Ha infatti deciso di trasferirli tutti in Inghilterra sul set de "il Seggio Vacante"! Kiefer Sutherland interpreterà colui che con la sua morte ha aperto la storia, Barry Fairbrother, che si vedrà come fantasma e tramite flashback. Claire Danes farà sua moglie Mary. Samuel Jackson ha la parte di Obbo, lo spacciatore locale. Benicio del Toro sarà Simon Price, il padre violento di uno dei protagoisti e Melanie Laurent sarà sua moglie Ruth. Mentre Timothy Spall, infine, farà Colin Price, uno dei candidati del seggio.
Intanto pare che sia Stephen Frears a fare da regista. Ora mancano alcuni attori adulti e le parti dei ragazzi.
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 23:29
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 2/3/2013, 23:08) 
GLI ORFANI DI DEAD SPACE RIEMPIONO UN SEGGIO VACANTE

Bene, bella notizia! Aspettiamo novità :)
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 01:07

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Ma dai... Gli attori stavano per prendersi una vacanza, avevano già prenotato il cocktail e la spiaggia... Sei crudele! :P No, va be', ottima notizia, ma permettimi un consiglio: vedi di terminarlo, uno di questi film, Agnè!
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 3/3/2013, 12:03




Mmh... In un film tratto da un libro inglese, ambientato in Inghilterra e con un regista inglese (Frears, ottima scelta), non sarebbe meglio usare anche attori inglesi? Anche perché la Rowling è una che ci tiene a queste cose, si pensi al cast dei film di Harry Potter! :P
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 3/3/2013, 12:15




Ho parlato alla Rowling di questo problema, ha detto che chiuderà un occhio
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 12:18

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


FRANCIS DELANE TORNA IN ITALIA

italia

Aveva detto, un anno fa, che non avrebbe mai girato un film italiano, e le ultime vicende sembravano confermare questo dato. E invece, pare proprio che Francis Delane abbia deciso di tornare a lavorare in Italia e con registi e attori italiani, per ben due progetti, in programma per il 2014. Da un lato, la progettata Odissea moderna assieme a Tornatore, di cui il regista ha parlato di recente in un'intervista.

"Alla fine, abbiamo trovato un compromesso" dice il regista siciliano, al momento sul set di Diamond Dogs - Part II con la Chimera Films. "Il protagonista, il nostro Odisseo, partirà dalla Sicilia, che prende il posto di Ogigia, l'isola di Calipso, per arrivare a Bologna, la città del produttore, che invece rappresenta Itaca e da cui invece parte Telemaco, in cerca del padre. Fra l'altro, abbiamo deciso di dare a Odisseo un passato da ex brigatista, anche se non sul serio, e di fare di Telemaco un grillino: non che vogliamo suggerire un autentico rapporto, si intende, ma ci servivano due generazioni diverse di ribelli."

Dall'altro, recenti esperienze teatrali hanno fatto interessare il produttore, bolognese di nascita ma che si è innamorato del cinema grazie a Totò, al teatro di Eduardo De Filippo, facendogli nascere quindi la curiosità per un eventuale adattamento di una commedia dell'autore napoletano. "Ma devo ancora sceglierla" dice Francis, "quindi ancora nulla di fatto."
 
Web  Top
Destiny Productions Films
view post Posted on 6/3/2013, 14:26




Little Tin: Bella l'idea di far lavorare il vecchio cast. Non ho letto il libro, ma ne stanno parlando benissimo.

Francis: Sceneggiatori come lui, servono nel nostro paese, quindi sono davvero contento di questa notiziona :D

THE PROJECTOR E MONSTER HUNTER.



Martinelli ha parlato dei suoi nuovi progetti in una dichiarazione rilasciata sul suo sito personale.
Ha parlato di The Projector, descrivendolo un soggetto misterioso e con una storia davvero particolare.
''Molti hanno detto che la trama è un po' vaga, ma è chiaramente fatto apposta. Non vogliamo rivelare ancora niente della trama principale. Probabilmente usciranno molti video viral, per aumentare il mistero. Spero che la storia possa colpire, altrimenti avrò fallito con questo progetto.''

Poco dopo ci ha parlato di un'altro progetto a cui sta lavorando da tantissimi anni.
''Il mio sogno da produttore e scrittore è quello di creare una storia con dei mostri giganti. Ci stiamo lavorando e forse abbiamo trovato una trama. Il film si chiamerà ''Monster Hunter'' e parlerà di questo uomo che si ritroverà a diventare un cacciatore di mostri per un importante agenzia segreta che gli ha rapito la moglie, a suo tempo un ex agente della cia che indagava appunto su di loro. Per rivederla l'uomo dovrà compiere il suo incarico e catturare tutte le creature richieste. E' un progetto molto difficile e costoso, ma se ci mettiamo impegno, sono sicuro che diventerà un Cult.''

Al prossimo aggiornamento.

M

Edited by Destiny Productions Films - 6/3/2013, 16:07
 
Top
Andrew.
view post Posted on 6/3/2013, 14:34




GLI ORFANI DI DEAD SPACE RIEMPIONO UN SEGGIO VACANTE

Clint ha un po' ragione, comunque i nomi sembrano giusti per i personaggi.


FRANCIS DELANE TORNA IN ITALIA

Interessante progetto, l'odissea vista in chiave italiana. Sarebbe anche un modo per parlare dei problemi dell'Italia di oggi, anche se Francis ha dichiarato di non voler essere un produttore impegnato in questo senso.


THE PROJECTOR E MONSTER HUNTER

Altri progetti di Destiny, il cui cassetto credo che ormai sarà pieno zeppo. Entrambi interessanti, nelle mie corde.
Se può interessarti, dai un'occhiata al gioco Shadow of colossus. Parla di un cacciatore di giganti e ne ho sentito parlare un gran bene per la trama molto emozionante (se non ci puoi giocare puoi sempre vedere i video su youtube)
 
Top
mastruccio
view post Posted on 11/3/2013, 12:24




GLI ORFANI DI DEAD SPACE RIEMPIONO UN SEGGIO VACANTE
Condivido l'idea che sarebbe meglio avere attori inglesi, ma comunque sono curioso. Vediamo che ne esce fuori.

FRANCIS DELANE TORNA IN ITALIA
Questa idea di trasporre l'Odissea in Italia e ai giorni nostri è molto interessante, ma bisogna vedere come riuscirà questa impresa, ora ci vuole, titanica. Tornatore mi pare un'ottima scelta. L'altro progetto è altrettanto interessante, anche se io, che sto accarezzando un'idea che riguarda un grande attore napoletano del passato (a breve una news!), sono terrorizzato al pensiero di scrivere in una lingua (il napoletano) che non conosco quasi per nulla. Forse Francis italianizzerà il testo?


THE PROJECTOR E MONSTER HUNTER
Simone è un fiume in piena! E chi lo ferma più? ;)
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 19:31

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


DESTINY

La bella notizia è che Simone è attivo, anche se non si vede spesso. Ma attendo i suoi film con molta curiosità, e appena potrò leggerò Russian Roulette.
CITAZIONE
Questa idea di trasporre l'Odissea in Italia e ai giorni nostri è molto interessante, ma bisogna vedere come riuscirà questa impresa, ora ci vuole, titanica. Tornatore mi pare un'ottima scelta. L'altro progetto è altrettanto interessante, anche se io, che sto accarezzando un'idea che riguarda un grande attore napoletano del passato (a breve una news!), sono terrorizzato al pensiero di scrivere in una lingua (il napoletano) che non conosco quasi per nulla. Forse Francis italianizzerà il testo?

Non dirmi che l'attore in questione è Totò. Diventeresti più o meno il mio idolo. :D Per risponderti, in realtà i copioni di Eduardo sono già abbastanza "italianizzati", visto che l'attore ne ha curato l'edizione da Einaudi, quindi il problema non si ppne. Ma nel caso, potresti assumere Gaetano o Gennaro come correttore di bozze, credo non si rifiuterebbero.
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2013, 23:25
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


GLI ORFANI DI DEAD SPACE RIEMPIONO UN SEGGIO VACANTE
Beh in tempi di crisi, riciclare gli attori, mi sembra una scelta saggia. :P

FRANCIS DELANE TORNA IN ITALIA
Davvero interessante l'idea di adattare l'Odissea ai giorni nostri e in Italia. Mi sembra un progetto molto ambizioso e impegnativo.

THE PROJECTOR E MONSTER HUNTER
Avessi io tutta l'inventiva che ha Destiny! Comunque il secondo ha l'aria di essere un bel blockbuster.
 
Top
10 replies since 2/3/2013, 23:08   105 views
  Share