Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - O.B.E esperienze fuori dal corpo, Oren Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 26/2/2013, 20:29




O.B.E esperienze fuori dal corpo
Oren Productions


Genere: Orrore

Regista: James Wan

Cast: Steven R. McQueen, Thomas Mann, josh hutcherson, Liam Hemsworth, Toby Jones, Idris Elba, Bradley Whitford, Cynthia Nixon, Charlotte Riley, Amanda Mealing, Chloe Moretz, Max Thieriot, Shawn Roberts

Trama: Thomas (Steven R. McQueen) si è appena trasferito insieme al padre in una nuova città. Emarginato da tutti per via dei suoi modi un po'
Bruschi, troverà la compagnia di Ryan e Bobby (Thomas Mann, josh hutcherson) , due ragazzi che a scuola se ne stanno sempre per conto loro.
Dopo aver fatto amicizia, Thomas un giorno rivela loro di avere la capacità di far uscire la sua anima fuori dal corpo
e vagare a suo piacere spostandosi volontariamente da una dimensione all'altra del mondo astrale. I due amici inizialmente
increduli, decidono di provare anche loro quest'esperienza. Sarà l'inizio di un viaggio verso mondi oscuri e pericolosi,
popolati da ogni genere di entità...



-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Per puro caso, girando per i forum di forumfree, ne ho trovato uno dove parlavano di questi viaggi astrali. Io sono molto scettico in queste cose, ma la cosa mi ha subito fatto venire in mente lo spunto per questo film e dopo averci pensato un po', sono riuscito a costruirgli una storia intorno.

-Parlaci delle scelte di cast e regia.

Mi sono lasciato trascinare dai volti, così a pelle. Per il discorso regia, invece, ho scelto James Wan per via di Insidious dove lui trattava un argomento simile.

-Come pensi che sarà accolto questo progetto?

spero bene, è un horror non tanto classico. con poche pretese ma penso molto interessante.

-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?

Ovviamente è ancora in fase embrionale, ma penso possa essere un progetto perfetto per L' Halloween contest.

-Convinci la gente a votare il tuo film.

Un Horror originale e bizzarro che grazie ai viaggi astrali potrà farci viaggiare in molti livelli del nostro mondo.
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 21:40
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Niente male! Trama interessante, e anche regia e cast mi piacciono.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 26/2/2013, 21:43




molto, molto interessante.
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 00:42

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Non male... non male per niente.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 27/2/2013, 00:51




Mi ha ricordato un po' "stati di allucinazione" o lo stesso libro che io e Gaetano dovremmo trasporre "Il vagabondo delle stelle". Insomma, lo spunto iniziale non è male e si può aprire a tantissime strade, infatti faccio ancora fatica a immaginarmi una trama.
Il regista non lo conosco ma credo possa starci, il cast è scelto bene.
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 01:30
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 27/2/2013, 00:51) 
Il regista non lo conosco ma credo possa starci, il cast è scelto bene.

E' il regista del primo Saw ;)
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 21:19
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Progetto molto interessante. La trama non mi sembra per nulla scontata, anzi, piuttosto originale.
James Wan mi piace molto come regista, spero di lavorarci prima o poi.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 2/3/2013, 14:39




non male, attendiamo :)
 
Top
emilgollum
view post Posted on 2/3/2013, 14:45




Io tenderei a cambiare il titolo è un pò bruttino, sembra il titolo di un libro new age :P
 
Top
8 replies since 26/2/2013, 20:29   84 views
  Share