Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Senza rimpianti, senza rimorsi, Krueger Entertainment

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 24/2/2013, 22:31




Senza rimpianti, senza rimorsi
Krueger Entertainment


Genere: Drammatico

Regista: William Friedkin

Cast Al Pacino, Jessica Alba , Milo Ventimiglia, Vanessa Hudgens, Lauren Cohan, Walton Goggins, Manu Bennett, Michael Kelly, Ernie Sabella, John Goodman (cameo)

Trama: La scrittrice Jessica Blandy riceve dal suo editore l'incarico di scrivere la biografia di Cesare Vitale, anziano boss della mafia californiana, in procinto di ritirarsi e nominare il suo successore. Ma uno dei candidati, il giovane e ambizioso Emmanuel, vuole evitare ogni ostacolo alla sua nomina. Istigato da Claudia, sua fidanzata e nipote di Cesare, elimina tutti i suoi oppositori e, per allontanare da sè ogni sospetto, persino i suoi sostenitori. Ma la tragedia è dietro l'angolo, e arriverà da una direzione del tutto inattesa...




-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


Alcuni anni fa avevo letto una parte del fumetto originale, che veniva pubblicato a puntate. La storia mi era piaciuta molto già allora ma mi mancava tutta la prima parte, quindi fare un film mi sarebbe stato impossibile. Recentemente sono riuscito a procurarmi la collezione completa, ho riletto la storia per intero e ho deciso subito di trasporla.


-Parlaci delle scelte di cast e regia.


Per la regia avevo pensato a Jonathan Demme, ma mi sembrava un nome troppo altisonante per un film tutto sommato "piccolo", e allora ho deciso per Friedkin. Al Pacino... bè, non vedevo l'ora di dargli un ruolo in un mio film, e credo che questo sia quello giusto. Jessica Alba è stata un'intuizione del tutto improvvisa, e poi ha una certa somiglianza col personaggio del fumetto. Gli altri attori li ho scelti quasi tutti ugualmente in base alla loro somiglianza con i corrispondenti cartacei, compresa Lauren Cohan: non era l'attrice adatta per il ruolo della protagonista, ma era perfetta per quello di un altro personaggio.


-Come pensi che sarà accolto questo progetto?


Spero bene... Se non altro sarete contenti di rivedermi al lavoro. Se si esclude Cortimatik, non scrivo nulla da un anno e mezzo, credo sia arrivata l'ora di ricominciare.


-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?


Devo ancora cominciare, ma non è un film molto lungo, quindi non ci metterò molto. Ovviamente uscirà entro il semestre, forse già ad aprile.


-Convinci la gente a votare il tuo film.


E' un genere diverso rispetto a quelli dei miei primi film, quindi spero se non altro di attirare la vostra curiosità.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 24/2/2013, 23:04




Vai Freddy, aspettiamo tutti il tuo ritorno...
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 24/2/2013, 23:05




sono molto curiosa!
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 23:18

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Vai Freddy! Il regista dell'acclamato Canto di Kali con un gangster movie, il grandissimo Al Pacino nel ruolo ormai della sua vita (il gangster), la bellissima Jessica Alba (qui a CK da tutti ricordata perché Gennaro è riuscita a farla spogliare del tutto in Ragazze vive) e una storia gangster... meglio di così?
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2013, 00:07
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Bè, a questo punto spero proprio di non deludervi...
 
Top
Andrew.
view post Posted on 25/2/2013, 01:11




Attesa moderata per un genere che si sa, non mi fa impazzire. Mi interessa più vedere il ritorno di Freddy che il film in sè, che comunque è ben confezionato eh. Regia che ci sta e cast equilibrato.

p.s. è un soggetto di quelli che ti aspetteresti da Clint ^_^
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 01:42
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 25/2/2013, 01:11) 
Attesa moderata per un genere che si sa, non mi fa impazzire. Mi interessa più vedere il ritorno di Freddy che il film in sè, che comunque è ben confezionato eh. Regia che ci sta e cast equilibrato.

p.s. è un soggetto di quelli che ti aspetteresti da Clint ^_^

Bè, in effetti... Chissà se avesse conosciuto il fumetto...
 
Top
mastruccio
view post Posted on 25/2/2013, 12:32




La storia non mi dice molto di nuovo, e poi se, dopo aver scannato gli avversari e, tanto per non far cadere i sospetti su di se, anche gli amici, la "tragedia" deve ancora avvenire.... perchè, prima è stata una passeggiata? :)
La curiosità sale alle stelle per il fatto che una vecchia conoscenza torna a produrre un film, ma in sè il film proposto mi pare una trito e ri-trito.
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 14:15
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 25/2/2013, 12:32) 
La storia non mi dice molto di nuovo, e poi se, dopo aver scannato gli avversari e, tanto per non far cadere i sospetti su di se, anche gli amici, la "tragedia" deve ancora avvenire.... perchè, prima è stata una passeggiata? :)
La curiosità sale alle stelle per il fatto che una vecchia conoscenza torna a produrre un film, ma in sè il film proposto mi pare una trito e ri-trito.

Si, forse mi sono espresso male... Intendevo dire "la loro caduta".
 
Top
Clint1994
view post Posted on 25/2/2013, 15:14




E invece non conosco il fumetto :P

La storia in effetti non è originalissima, ma sembra interessante il personaggio della protagonista e poi è un genere che comunque gradisco sempre. Più che buoni cast e regia. Atteso :)
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 21:13
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Così su due piedi la trama non mi ha colpito molto, però il cast e la regia sono interessanti, e poi segna il ritorno di Freddy alla produzione, quindi ben venga. Altri suoi film li attendo di più, ma questa mi sembra la storia giusta per riprendere a scrivere senza buttarsi in un progetto troppo complicato.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 28/2/2013, 19:08




Trama che forse ha potenzialità nascoste... comunque cast e regia all'altezza e soprattutto un Freddy che si è fatto attendere troppo!
 
Top
11 replies since 24/2/2013, 22:31   90 views
  Share