Cinematik.it - Il gioco del Cinema


SUPERMAX
Poll choicesVotesStatistics
77 [58.33%]
83 [25.00%]
91 [8.33%]
61 [8.33%]
100 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

SUPERMAX, Dreaming Studios

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 28/2/2013, 23:35 by: Oren productions




Mastruccio al suo terzo film riconferma, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, le sue qualità di sceneggiatore. SuperMax è un film per famiglie, senza grosse pretese, ma che nella sua semplicità riesce ad essere toccante ed emoziona non poco, soprattutto nella parte finale.

Il Piccolo Max, un bambino come tanti altri, con una cotta sfrenata per una compagnetta di classe che non riesce a confessare, un migliore amico un po' imbranato e due genitori con dei problemi. Un quadro piuttosto comune nella società moderna. Max affronta la vita come si fa alla sua età. sognando ad occhi aperti le avventure del suo super eroe preferito prendendone, nella sua fantasia anche le parti.

Da questo punto di vista, è un film perfetto. Il piccolo Stockham è fantastico, la sua interpretazione e le sue espressioni sono la parte migliore di tutto il film. Penso che l'esperienza paterna di Mastruccio sia stata fondamentale per dar vita ad un personaggio così.
Bravi anche gli altri personaggi, forse un po' troppo stereotipati, ma dato il genere di appartenenza del film ci si può passare sopra senza particolari problemi. Il Papà di Max è stato quello che mi è piaciuto si meno mentre la "comparsata di Danny De Vito mi è piaciuta molto, era perfetto per quel piccolo ma fondamentale ruolo.

Voto 73

SuperMax è un bellissimo esempio di cinema di intrattenimento con un anima. Nelle sue situazioni un po' classiche per il genere, riesce comunque a non essere mai banale. Complimenti quindi a Mastruccio che al suo terzo film continua a non sbagliare un colpo.

Ps: qualche piccolo errore (reale) di battitura e di distrazione è presente nello script. Nel voto finale non ne ho ovviamente tenuto conto ma c'è. Segno che le ripetute riletture non sono bastate.
 
Top
46 replies since 23/2/2013, 00:07   1525 views
  Share