Cinematik.it - Il gioco del Cinema


To the moon
Poll choicesVotesStatistics
88 [80.00%]
72 [20.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

To the moon, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 23/2/2013, 16:05 by: Clint1994




CITAZIONE (Andrew. @ 23/2/2013, 10:41) 
Errata corrige, per Clint: ho riletto la sceneggiatura velocemente e mi sono reso conto che in realtà la malattia viene nominata, quando sono dal dottore:
"Sfortunatamente, come la maggior parte dei casi di disturbo pervasivo dello sviluppo, questa diagnosi è stata tardiva. A saperlo quando era bambina, signora, le avrebbe risparmiato molti problemi."

Lo avevo dimenticato perchè in un primo tempo volevo toglierla, ma poi l'ho lasciata.

Mmh, sì, ricordo quel dialogo, forse non c'avevo fatto caso perché non viene nominata una malattia vera e propria: voglio dire, se il dottore avesse nominato proprio la sindrome di Asperger per esempio non avrei avuto dubbi (anche se in realtà, per quello che so, le persone affette dalla sindrome di Asperger non vogliono essere toccate, e non è il caso di River). Comunque in effetti questo spiega anche il comportamento di River quando si incontrano per la seconda volta a scuola e John la invita al cinema senza ricordarsi di averla già incontrata.

Mah, forse bisognava sottolineare un filo di più la natura di questa malattia per evitare dubbi, fraintendimenti o aspettative sbagliate, come è successo a me, che pensavo di scoprire chissà cosa al riguardo. Ma va bene anche così, alla fine anche se magari in maniera velata, nello script c'è tutto.
 
Top
60 replies since 16/2/2013, 13:03   1960 views
  Share