Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Incontro con il cast - To the Moon, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2013, 19:21

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Vittorio Gassman arringa la truppa come Brancaleone. Marlon Brando come don Vito accarezza il gatto. Johnny Depp come Jack Sparrow si muove storto. Alberto Sordi come Nando Moriconi inghiotte spaghetti. Robert De Niro allo specchio di Taxi Driver. Tutte queste immagini si riuniscono come tnti piccoli schermi, e compare il titolo del programma.

INCONTRO CON IL CAST



Al centro del palco, un enorme cuore rosso con scritto al centro "3° Love&Smiles Contest". Accompagnato dall'inseparabile musichetta di Mr. Mistoffelees, Francis entra in scena accolto da un applauso.

Sono tornato, CK! Mi scuso ancora per le mie assenze lunghissime, veramente imperdonabili, ma abbiamo battuto l'ultimo ciak del mio film ieri sera, e quindi ho avuto un po' da fare... Ma ora sono qui, pronto per intervistare per voi regista e cast di To the Moon, della Chimera Films!


Sulla musica di Misty Mountains Cold entrano nello studio Michel Gondry, Amanda Seyfried, Chandler Canterbury e Andrew Garfield. Francis accoglie il primo e il terzo con una stretta di mano, la seconda con un baciamano, e il terzo con un abbraccio.

Monsieur Gondry, bien venue! Non mi risulta questo sia il suo esordio a CK, ma certamente è il suo primo Love&Smiles...

220px-Michel_Gondry_Deauville_2012



In realtà credo che questo sia proprio il mio esordio a cinematik... o forse no? sai che non lo ricordo? Ho vuoti di memoria, forse quelli dell'agenzia sono entrati nella mia testa e... comunque sicuramente è il mio esordio in questo contest, posso giurarlo.

No, sono io che non le ho fatto la domanda perché temevo la gaffe. Immagino le avranno già detto quanto questa storia assomigli a Se mi lasci ti cancello, cosa c'è di diverso?

La storia, i personaggi, le atmosfere, un po' tutto. Anche se il principio su cui si basa la parte fantascientifica è lo stesso, sono due storie diverse. E' come dire che Il pianeta delle scimmie e Ritorno al futuro siano lo stesso film perchè hanno in comune i viaggi nel tempo.

Il film deriva da un videogioco, confermando così il forte legame fra il nostro piccolo forum e il mondo dei videogame. Quanto siete stati fedeli alla fonte?

Abbastanza, abbiamo infatti rivisto per intero il gioco prima di metterci a scrivere, annotandoci i vari passaggi per la scaletta. C'è stato però un lavoro duro da parte dello sceneggiatore: molte cose nel gioco erano poco chiare o non spiegate affatto, quindi per rendere la storia il più comprensibile possibile sono state inserite scene e tagliate altre. Ma la fonte è stata rispettata e siamo rimasti piuttosto fedeli a essa.

Faccio i complimenti allo sceneggiatore, allora. Amanda, è un piacere rivederti così presto! Ho appena finito di ammirarti in Les Miserables: sei impegnata, in questo periodo, come fai a gestire tutto quanto?


Amanda%20Seyfried%202010%206_402_L



Ciao Francis, ti vedo bene. E' il mio agente a far tutto. La mattina mi chiama e mi dice dove devo andare. A proposito, deve contattarti per le scene di Harlock. Quando iniziamo?

Ahimé, non molto presto. Questo personaggio che interpreti, com'è? E' una ragazza normale, come ad esempio Cosette, oppure...

Credo che il termine "normale" sia quello meno adatto per questo personaggio. E' una donna un po' particolare, originale, ma non posso aggiungere altro o rischio di rovinarvi la sorpresa.

E io non chiedo altro. Il tuo ruolo viene ricoperto anche da altre due attrici, Mary Beth Pail e Dakota Fanning, in altre fasi della sua vita. Com'è stato il rapporto fra voi tre durante la lavorazione?


Il regista ci ha costretto a vivere in simbiosi per far sì che il personaggio entrasse in noi allo stesso modo. Ma non è stata un'esperienza spiacevole, anzi. Mary Beth è una grande professionista e dalla sua esperienza maturata in film e telefilm ho avuto molto da imparare. Dakota è una ragazza dolcissima che sicuramente sarà una delle prossime grandi attrici del cinema.

AFI+FEST+AFM+Screening+After+Life+ArJLL6VbbbWm



Chandler, ciao! Scusa il "tu", ma faccio fatica a dare del "lei" a gente sotto i diciotto anni. Non si può dire tu non sia abituato a film che riguardano il tempo e l'età, basti pensare a Benjamin Button...

Salver mister Delane. Sì, è vero, effettivamente è un tema che ho incontrato varie volte. E come in Benjamin Button, qua recito in una parte del film per descrivere la vita di John da ragazzino.

Anche nel tuo caso, il personaggio è interpretato da altri due attori, Alan Alda e Mark Wahlberg...

Sì, è stato molto fico. Li guardavo e pensavo: "allora sarò così da vecchio?". Alan poi mi ha insegnato diversi trucchetti per recitare. Ma non chiedetemeli, ha detto che devono rimanere tra noi.

Per carità, ogni mestiere ha i suoi segreti! Domanda personale: il tuo rapporto con i videogame?

Quando sono a casa mi piace passarci un po' di tempo, ma preferisco farlo con i miei amici in multiplayer.
Prima di venire sul set il regista mi ha chiesto di giocare a To the moon per capire con cosa avessi a che fare e ho detto: wow, mi pagano per giocare adesso. (risate generali)

Andrew, benritrovato! Dimessa la tuta di Spider-Man, si torna a un ruolo più "normale": un dottore, se non sbaglio...

Andrew-Garfield-20945397-1-402



Eh sì caro Francis. Oddio, di personaggi normali non è che ce ne siano molti in questo film. Comunque sì, rappresento un ragazzo come tanti, un po' maschilista, un po' nerd, un po' mattacchione, ma dal cuore d'oro.

Anche per te, comunque, non è certo la prima volta che ti trovi a percorrere sentieri della mente umana: già Parnassus è stata un'anticipazione, immagino...

Lavorare con Gilliam è stata una bella esperienza che mi piacerebbe ripetere. Gondry ha avuto un altro tipo di approccio alla mente umana, più fisica, neurologica, piuttosto che immaginifica. Ma è stato interessante in entrambi i casi, non ti capita ogni giorni di recitare in parti simili.

Il tuo personaggio, nel film, fa coppia con Carey Mulligan, con cui, fra l'altro, hai già lavorato in Non lasciarmi. Due parole su di lei, purtroppo senza controbattuta?

Quando abbiamo lavorato insieme per Non lasciarmi abbiamo stretto una grande amicizia che in questo progetto si è trasformata in qualcosa di più. Ora io e lei stiamo insieme e aspettiamo un bambino. (Andrew guarda la telecamera seriamente, poi scoppia a ridere) La saluto, lei e i suoi legali, da cui attendo una chiamata prestissimo.

(fatica a riprendersi) Ok, Monsieur Gondry, un'ultima domanda. Che vi aspettate lei e il produttore dal film?

Ci aspettiamo solo di poter far emozionare il pubblico. Nient'altro.

E noi ve lo auguriamo! Appuntamento a domani con il cast di A volte ritorno, e ora scusate, ma volo al cinema a vedermi Diamond Dogs, tanto per restare in tema!
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 15/2/2013, 22:14




gran bella intervista
il film l'ho letto in anteprima e mi è piaciuto, il resto lo saprete nella recensione. Gli attori sono simpatici.
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 22:23
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Intervista davvero divertente, e il film mi incuriosisce parecchio, anche perchè il videogioco non lo conosco affatto...
 
Top
2 replies since 15/2/2013, 19:21   35 views
  Share