Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Incontro Con il cast: Se permettete Parliamo di Sesso, Gruppo Fraludada

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 11/2/2013, 00:15




Vittorio Gassman arringa la truppa come Brancaleone. Marlon Brando come don Vito accarezza il gatto. Johnny Depp come Jack Sparrow si muove storto. Alberto Sordi come Nando Moriconi inghiotte spaghetti. Robert De Niro allo specchio di Taxi Driver. Tutte queste immagini si riuniscono come tnti piccoli schermi, e compare il titolo del programma.

INCONTRO CON IL CAST

Entra Agnese sulle note di "Lady Marmalade", da un'occhiata al cuore rosso al centro del palco e saluta il pubblico

Benvenuti a una nuova puntata dedicata al love and smiles contest. Dopo la commedia tutto pepe dell'altro ieri passiamo al peperoncino: Facciamo entrare il cast di "Se permettete Parliamo di Sesso" del Gruppo Fraludada!

Entrano Frank Oz, Lily Cole, Pierce Brosnan e Eric Idle. Agnese stringe la mano a tutti, ma abbraccia Pierce.

MR Oz, un grande piacere conoscerla per me è. Scusa, era una vita che volevo dirlo. Dunque, la prima domanda è inevitabile: è il suo esordio a Ck, come si sente?

MV5BMTI1NTM4ODA0OV5BMl5BanBnXkFtZTYwODMxMjQ0._V1._SY314_CR6,0,214,314_

- Purtroppo temo che lei si sbagli, questo non è il mio esordio a CK. Ho già lavorato qui, già a partire dal 2001, in particolare ho partecipato due anni fa alla prima edizione del Love&Smiles assieme alla Hermes Productions. In compenso, è la mia prima volta con Francis.

Mi suco per l'equivoco. In film come "la donna perfetta" e "in&out" ha sempre fatto critiche al buonismo della società moderna in ambito del ruolo della donna in uno e dell'omosessualità in un altro, si può dire che anche qui è un caso di "antisocialità" stavolta riguardante il sesso?


- Sì, si può dire. Fin dall'inizio, io e Francis avevamo avuto bene in mente di fare un film che non facesse nessuno sconto al sentimentalismo imperante oggi: e infatti, in tutto il nostro film nessuno dice mai la parola "ti amo". In compenso, le storie che raccontiamo trattano del sesso in vari aspetti, che vanno dalla sua scoperta adolescenziale - unico episodio con un po' di sentimento, ma neanche tanto - al diritto di goderne anche da anziani, con un episodio sul mondo della moda dove il sesso è un affare e uno tra un uomo d'affari e una escort che è la negazione dell'assioma "il denaro compra il sesso".

Domanda che non c'entra quasi nulla: lei che ha lavorato in Star Wars cosa nel pensa del fatto che faranno un'altra trilogia?

Guardi, già non mi è piaciuto come hanno fatto l'ultimo film sui Muppet [opinione non condivisa da Francis], ammetto di non essere molto fiducioso. Ma vedremo.

Miss Cole, piacere anche lei. Questo è il primo ruolo non fantastico dopo "Parnassus" e l'Alice di Marylin Manson, come si sente a tornare nella normale normalità?

Lily-Cole-Getty

"Normalità" tanto per dire, visto che la modella non è esattamente un mestiere "normale". Però devo ammettere che è piacevole parlare di qualcosa che sai, invece di fingere di essere altrove.


E come le è sembrato interpretare praticamente sè stessa? Le è Sembrato più facile, più difficile...


Entrambe le cose. Paradossalmente, in questi casi devi cercare di non strafare, perché altrimenti la gente potrebbe confondere la tua vita reale con quello che vede sullo schermo... e io non sono così arrivista come Cecilia Burroughs.

Domanda personale: è difficile unire la carriera al cinema con quella universitaria? Glie lo chiedo da "collega" anche se faccio lingue.

E' una fatica terrificante, ci sono giorni dove non capisci più cosa stai facendo di preciso. Ma in quei casi, mi riguardo una scena o due di Parnassus e mi sento subito meglio.


Questo mi fa piacere. Pierce, Ciao! Allora, un pausa da "la confraternita delle stelle" ti cimenti in una commedia diversa, com'è l'esperienza?


Pierce+Brosnan+arrives+69th+Venice+Film+Festival+GwNO63Dh1GIl

Rilassante, davvero. Con il ruolo che mi ritrovo, poi, è uno spasso: devo solo sedermi e ascoltare gli altri con gli occhi quasi chiusi...

il tuo personaggio è uno psicologo, come ti sei preparato per la parte, hai letto dei libri o parlato con dei professionisti?

Ma no, non sono un attore da Actor's Studio! (ride) No, va be', in realtà ho fatto qualche ricerca, ma per la verità alla fine ho improvvisato quasi tutto.

Presto sarai sul set di un nuovo 007 assieme a Francis, emozionato per il ritorno dell'uomo in giacca e cravatta e del Martini non shekerato?

Emozionatissimo, e sono fiero che Francis abbia pensato a me per ricoprire di nuovo il ruolo. Ne abbiamo parlato tantissimo, sul set, e non vedo l'ora di girare. Sono giorni che la mattina, lavandomi i denti, ripeto allo specchio: "My name is Bond, James Bond".

Mr Idle, E' un piacere vederla! Dunque, lei è il protagonista del fil, in un certo senso, ma si vede solo in due episodi, come ha trovato questo tipo di "protagonismo"?

MV5BNzY4NTQwNDA4M15BMl5BanBnXkFtZTYwNTg5Njcz._V1._SX214_CR0,0,214,314_

In realtà, io sono in tutti gli episodi, anche se solo negli ultimi due ho un ruolo che vada oltre una breve comparsa. Quanto al tipo di ruolo... speriamo che mi porti fortuna, perché per metà film sono morto! (scongiuro) Meno male che la gente parla bene di me, del fatto che ero una persona eccezionale, un grande studioso, un uomo con tanti amici... in un certo senso, sono la divinità del film.

Lei torna dopo un po' di tempo a recitare con Oz e con uno dei suoi vecchi compagni, John Cleese, anche a lei chiedo: emozionato nel rivedere due vecchi amici?

Non credo di aver mai lavorato con Frankie prima d'ora, tu ne sai qualcosa?
FRANK Magari era un sosia.
Sì, doveva essere un sosia (ride). No, invece con John stavamo già lavorando assieme per Gaetano Perrotta a Buona Apocalisse a tutti!, per fortuna Francis ha tenuto il nostro episodio per ultimo. Io e John abbiamo semplicemente ampliato la nostra collaborazione su quel set, ed è stato piacevole... più o meno.

(Si mette la mano sulla faccia) Dio, sto a fa' una gaffe dopo l'altra .... vabbè... (Si schiarisce la voce) Fate assieme anche un vecchio sketch dei Monthy Python, ha avuto difficoltà a riprenderlo, o un po' di nostaglia? mi dica...

Io nessuna difficoltà, il problema è stato John. Vede, Francis ha messo assieme quello che, dei Python, è ancora il più legato al Flying Circus, cioè io, e quello che lo è meno, cioè John. Quindi, quando io e Francis abbiamo deciso di rifare "Nudge Nudge" nell'ultimo episodio, abbiamo dovuto quasi supplicarlo per convincerlo. Però alla fine della scena mi sembrava commosso, ma forse era solo un'illusione ottica.

alla fine, Mr Oz, cosa dobbiamo aspettarci dal film?

Ecco, qui io e Francis ammettiamo che, ahimé, una qualità di cui manchiamo entrambi è il cinismo, la cattiveria. Quindi, non siamo riusciti a essere caustici fino in fondo. Detto questo, abbiamo rispettato le premesse di una commedia ironica e con zero sentimentalismo da cioccolatini, con una riflessione che pensiamo non sia da poco sull'importanza del sesso, di cui tanto - anzi troppo - si parla oggi, ma senza vera cognizione di causa. Credo sia molto umano come film.

E Siamo tutti molto curiosi! A questo punto vi saluto e vi do appuntamento alla prossima puntata!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/2/2013, 11:03




Bella intervista che entra anche nei meandri delle vite degli attori. Simpaticissimo Pierce.
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 11:19
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Intervista molto bella e interessante, a questo punto aspetto con ansia il film :)
 
Top
Clint1994
view post Posted on 11/2/2013, 11:36




Bell'intervista, più divertente del solito, rende bene l'idea di cosa Francis vuole trasmettere con questa pellicola.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 11/2/2013, 16:05




L'intervista non fa che accrescere le mie attese per questo film di Francis.
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 14:04
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Sempre più grande l'attesa per questo film particolarissimo e originale. E auguro a Frank Oz maggior fortuna di quanta non ne abbia avuta quando ha partecipato al L&S con il mio film. Ma so che non ne avrà bisogno.
 
Top
5 replies since 11/2/2013, 00:15   112 views
  Share