Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Incontro con il cast - 7 and 8, Love and Smiles Contest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2013, 21:49

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Vittorio Gassman arringa la truppa come Brancaleone. Marlon Brando come don Vito accarezza il gatto. Johnny Depp come Jack Sparrow si muove storto. Alberto Sordi come Nando Moriconi inghiotte spaghetti. Robert De Niro allo specchio di Taxi Driver. Tutte queste immagini si riuniscono come tnti piccoli schermi, e compare il titolo del programma.

INCONTRO CON IL CAST



Al centro del palco, un enorme cuore rosso con scritto al centro "3° Love&Smiles Contest". Accompagnato dall'inseparabile musichetta di Mr. Mistoffelees, Francis entra in scena accolto da un applauso.

FRANCIS Benritrovata, CK! (il Professore si gode l'applauso bello lungo, le urla dei fan) Sì, mi siete mancati anche voi, tanto, tanto, tanto! Bene, se Dio vuole, dovremmo riuscire a far partire questo terzo Love&Smiles, ora che anche Night si è risvegliato dal letargo, quindi bando alle ciance e andiamo a incontrare il nostro primo cast ospite, quello di 7 and 8, della Sunset Boulevard Productions!

La musica de Lo Hobbit accoglie nello studio Rob Reiner, James Franco, Henry Cavill e Ashley Greene. Tutti e due i protagonisti maschili del film abbracciano Francis con calore e affetto. Poi, si accomodano.

MV5BMTc2Njg1MDM2OV5BMl5BanBnXkFtZTcwMTE4NDk2Mw@@._V1._SY314_CR12,0,214,314_



Mr. Reiner, benvenuto! Bene, iniziamo subito con la domanda difficile. Sappiamo tutti che il film è stato iniziato da Woody Allen, che poi ha abbandonatoil film per contrasti artistici con la produzione. Si è trovato in difficoltà a prendere in mano un film in queste condizioni?

Beh, la parte girata da Woody, ovvero le prime due scene, le abbiamo lasciate com'erano, forse si vedrà un po' differenza di regia ma non ho avuto troppa difficoltà a girare il resto del film, anzi credo di averlo reso più leggero di come voleva renderlo Woody, senza offesa per lui.

Il film è un remake di un recente e omonimo film italiano. L'ha visto? E nel caso, cosa è stato modificato?

L'ho visto prima di iniziare le riprese, Agnese ha dato il veto solo agli attori (James e Henry ridono sotto i baffi e si guardano), ho voluto cambiare un po' il profilo dei protagonisti, qui un po' profondi e intelligenti e ho voluto rendere quest'esperienza per loro non solo una scoperta eclatante ma anche un percorso di maturazione, credo che li abbia resi migliori, ma non voglio spoilerare troppo. E poi qualche particolare praticamente impossibile da rendere uguale in america.

Nelle ultime settimane, mi è stato detto che avete dovuto un po' correre per rispettare la scadenza per uscire al Love&Smiles. Pensa che questa fretta abbia in parte danneggiato il film?

Abbiamo dovuto tagliare delle scene o renderle più corte, io spero non abbia danneggiato molto ma saranno gli spettatori a dirlo.

220px-James_Franco_(Cropped)



James, ciao! La lavorazione di questo film ha coinciso con gli ultimi mesi di lavoro su Il grande e potente Oz di Raimi, com'è stato lo shock di tornare nel mondo reale?

Tremendo! (ride) No, a dire la verità è stato bello girare all'aperto, senza green screen, l'esperienza con Sam è stata bella ma è anche bello tornare in Kansas ogni tanto.

Ok, fra i due personaggi tu interpreti il ruolo del delinquentello, quello più volgare, forse dei due quello più comico... visto che dei due protagonisti sei quello che più ha lavorato in commedie anche demenziali, quanto ti ha aiutato quest'esperienza?

Moltissimo, anche se essendo Tom è un ribelle arrabbiato col mondo quando in realtà è arrabbiato solo con sé stesso, ho pensato più "come sarebbe Harry Osborne se fosse povero e disoccupato?" L'ho immaginato appunto ribelle, scapestrato ma comunque un bravo ragazzo sotto sotto. Ho dato del mio in un personaggio molto "mio" se possiamo dirlo.

Inevitabile domanda scomoda: due parole su Henry.

E' un ragazzo gentilissimo e un talento naturale, un perfetto englishman in New York, è stato un piacere lavorare con lui.

220px-Henry_Cavill_at_the_2009_Tribeca_Film_Festival



Henry, stessa domanda al contrario.

James è ... intelligente e spiritoso, una vera sagoma, ci siamo aiutati a vicenda e divertiti, sono molto soddisfatto e fiero di lui

A te invece capita il ruolo dell'uomo più tranquillo, l'avvocato un po' troppo ben educato. Anche per te, l'unica tua commedia finora - Basta che funzioni, fra l'altro proprio con Woody Allen - è stata di aiuto?

Mmm... non proprio, il mio personaggio in Basta che funzioni è piuttosto "viscido" e testardo, Dan invece è fin troppo tranquillo e impaurito da chi è più importante di lui per poter anche solo provare a essere testardo. Almeno fino alla prima metà del film, il momento in cui bacio Ashley (la indica) credo sia il primo segno di un cambiamento in lui, anche se poi scopre che non avrebbe dovuto farlo.

Ok, domanda per entrambi. Per girare questo film, avete dovuto confrontarmi con uno stile di recitazione comica a voi completamente alieno, perché tipico dell'Italia. Avete avuto difficoltà?

(James guarda Henry, che gli fa cenno di parlare e lui risponde) Salvo e Vale hanno fatto il loro lavoro nel modo in cui lo sanno fare, noi abbiamo dato il nostro metodo di recitazione a il nostro modo di vedere i personaggi, non abbiamo fatto un imitazione, non p questo quello in cui un attore deve puntare quando fa un remake.

220px-Ashley_Greene_Comic-Con_2011



Ok, capito. Mrs. Greene, da Twilight e simil-horror alla commedia... un bel cambio d'atmosfere...

Sì, parecchio, ma ora che Twilight è finito posso finalmente cambiare genere e discostarmi da Alice.

FRANCIS Va bene, svicoliamo dal brutto argomento "vampiri" e torniamo a noi. Che personaggio è nel suo?

Sono la sorella di Tom, Mary, molto diversa dal fratello scapestrato, anzi sono ambiziosa e intelligente per questo vede in Dan una perfetta anima gemella, anche se il destino, o meglio il caso, riserba un futuro diverso per loro due.

Ok, adesso rifletta bene a quello che sta per dire. Parere per le nostre spettatrici : chi è più bello fra questi due?

(li guarda tutti e due, poi sorride) Scusa, fratellone, ma è Henry (Henry e James si mettono a ridere, il primo si alza e da un bacio sulla guancia ad Ashley)

Mr. Reiner, un'ultima domanda. Cosa vi aspettate lei e la produttrice dal Contest?

Che gli spettatori si divertano con una commedia leggera, e che vada meglio dell'ultimo disastro.

E noi ve lo auguriamo di cuore! Alla prossima, gente!
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 7/2/2013, 23:43




Bello bello, molto curioso di vedere cosa ha combinato Little tin alle prese con questo remake ..
 
Top
mastruccio
view post Posted on 8/2/2013, 00:24




Molto interessante. Sono curiosissimo di vedere il nuovo film di Agnese, e certamente farò tesoro di questa bella intervista, non facendo paragoni col film di Ficarra e Picone.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 8/2/2013, 07:55




intanto wccovi anche la locandina fatta da Andrew
563485_10200118084188622_907293574_n
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/2/2013, 10:58




Sì, a questo punto è salita anche la mia di curiosità, perchè se i due personaggi saranno più maturi e ci sarà un percorso di formazione, il film ne gioverà.
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 11:40
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Come ho già detto non conosco l'originale, ma questa intervista, unita alle scene che ho già letto in anteprima, mi fa venire l'acquolina in bocca.
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 14:00
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


L'esordio di Agnese nella commedia incuriosisce molto anche me. Tra l'altro il film originale l'ho quasi dimenticato quindi non incapperò in inutili paragoni.
 
Top
6 replies since 7/2/2013, 21:49   63 views
  Share