Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Cinematik News (dal 4 al 10 febbraio)

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 4/2/2013, 19:24




Nuovo numero... postate le vostre notizie!
 
Top
Destiny Productions Films
view post Posted on 5/2/2013, 23:56




Il progetto per Refn.



Nicolas Winding Refn è stato intervistato da una famosa stazione radio e gli sono state fatte un pò di domande riguardo il suo futuro e i suoi progetti.
A suscitare l'interesse dei fan è stata questa dichiarazione: Io e Simone Martinelli, ci sentiamo spesso per telefono. Recentemente, sono stato da lui per parlare di alcuni progetti. Mi ha offerto alcune collaborazioni, ma non siamo riusciti a trovare un intesa. Pochi giorni dopo mi ha telefonato, dicendomi che aveva un soggetto per me. Confesso che ci stiamo lavorando da parecchi mesi e speriamo di portarlo a termine. Posso solo dirvi che parlerà di un uomo solitario e depresso, che troverà nella violenza la sua principale ragione di vita. Non ha ancora un nome e ci stiamo accorgendo che è difficile trovarlo.''

Martinelli ha confermato la notizia sul suo profilo Facebook.

Al prossimo aggiornamento.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 6/2/2013, 12:53




CITAZIONE (Destiny Productions Films @ 5/2/2013, 23:56) 
Il progetto per Refn.

(IMG:http://i46.tinypic.com/2upwc3l.jpg)

Nicolas Winding Refn è stato intervistato da una famosa stazione radio e gli sono state fatte un pò di domande riguardo il suo futuro e i suoi progetti.
A suscitare l'interesse dei fan è stata questa dichiarazione: Io e Simone Martinelli, ci sentiamo spesso per telefono. Recentemente, sono stato da lui per parlare di alcuni progetti. Mi ha offerto alcune collaborazioni, ma non siamo riusciti a trovare un intesa. Pochi giorni dopo mi ha telefonato, dicendomi che aveva un soggetto per me. Confesso che ci stiamo lavorando da parecchi mesi e speriamo di portarlo a termine. Posso solo dirvi che parlerà di un uomo solitario e depresso, che troverà nella violenza la sua principale ragione di vita. Non ha ancora un nome e ci stiamo accorgendo che è difficile trovarlo.''

Martinelli ha confermato la notizia sul suo profilo Facebook.

Al prossimo aggiornamento.

Diciamo che di Refn si è (giustamente) infatuata mezza Cinematik. :)
A parte Simone (che so essere stato folgorato dalla visione di Drive), sappiamo per certo che con Refn siano in trattativa sia Clint (con un interessante soggetto originale), sia Freddy (Il fine ultimo della creazione) sia... il sottoscritto (se mi aggiudico i diritti de Le strade del male, vecchio consiglio per gli acquisti di qualche mese fa, lui è una delle prime scelte).
 
Top
Andrew.
view post Posted on 6/2/2013, 13:40




Torniamo a parlare della proposta fatta da World di limitare i film che un regista può fare durante un semestre? :P
Allora gli avevo detto che non c'era bisogno perchè era raro vedere lo stesso regista con più di un film nello stesso anno, ma ora mi sa che le cose stanno cambiando e la prenderei di nuovo in considerazione (magari limitando a 2 film per semestre?).

p.s. la trama proposta da Simone mi piace.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 6/2/2013, 13:52




CITAZIONE (Andrew. @ 6/2/2013, 13:40) 
Torniamo a parlare della proposta fatta da World di limitare i film che un regista può fare durante un semestre? :P
Allora gli avevo detto che non c'era bisogno perchè era raro vedere lo stesso regista con più di un film nello stesso anno, ma ora mi sa che le cose stanno cambiando e la prenderei di nuovo in considerazione (magari limitando a 2 film per semestre?).

p.s. la trama proposta da Simone mi piace.

Nel caso di Refn non credo proprio che lo vedremo alla regia di tutti e 4 i film in questo semestre... tuttavia il "caso Matthew Vaughn", la scorsa stagione, è stato lampante e mi farebbe essere a favore di questa "limitazione". Direi che il massimo di due film a stagione sia anche un limite ragionevole. ;)
 
Top
Oren productions
view post Posted on 6/2/2013, 14:02




Il progetto per Refn.
E' da tempo che Simone cerca un progetto da poter affidare al talentuoso Refn. Che sia questa la volta buona? Lo speriamo tutti, intanto posso dire che questo prima impronta di trama, mi piace.

Una mia News

REBORN ---Un film di Matthew Vaughn...
La Oren productions ha ufficializzato la notizia. In un comunicato stampa ha dichiarato che Matthew Vaughn è stato riconfermato alla regia di Reborn, il sequel di Reboot. Il presidente ha spiegato che in fondo è soddisfatto dei risultati che il primo film ha ottenuto e che quindi non c'è motivo di cambiare il team. Anche Vaughn era presente all'evento ed ha risposto ad alcune domande dei giornalisti. Tra le sue dichiarazioni eccone una che ha scosso un po tutti.
Si, si sono contentissimo di riprendere in mano la storia e tutti i suoi personaggi, però, che cavolo, in Russia fa un freddo boia.
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 14:25

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


DESTINY

Minchia, quant'è richiesto questo Refn... decisamente devo vedere qualcosa di lui, così capisco perché. Interessanti le notizie, comunque, e direi di essere favorevole alla regola di Gaetano, se solo casi come quello di Vaughn lo scorso semestre si ripetessero più spesso.

OREN

Guarda, capiti a fagiolo, visto che Reboot pensavo di leggerlo stasera. Ti dirò poi che ne penso, per il momento sono contento che Matthew stia attaccato almeno a una saga.


IN TRE PER UN POEMA: FRANCIS, TORNATORE E OMERO

festa-del-cinema-di-roma-2006-giuseppe-tornatore-presenta-la-sconosciuta-31835 ulisse

Sarà la notizia data da Gaetano Perrotta la settimana scorsa, sarà che Francis in questa doppietta 2013-14 sembra voler risolvere un po' di conti in sospeso con alcune storie (Cuore pirata, ma anche altri), fatto sta che anche Francis si volta verso i poemi omerici, e in particolare proprio verso l'Odissea, da sempre il preferito del produttore. "Ulisse, pardon Odisseo, è il mio eroe fin da quando, da bambino, lessi i miti greci per la prima volta. Amo ogni singolo verso dell'Odissea e del canto XXVI dell'Inferno di Dante. Era inevitabile che prima o poi me lo trovassi per strada."

Tuttavia, più che a Omero, il progetto sembra rifarsi a Joyce, a quell'Ulysses che riambienta le avventure dell'eroe nella Dublino di fine XIX secolo, reincarnando il multiforme eroe nel tranquillo commerciante ebreo Leopold Bloom. Voce confermata dal regista prescelto per l'operazione, Giuseppe Tornatore: "Ci stiamo orientando verso qualcosa di simile, una sorta di riadattamento nell'Italia attuale, dove Odisseo è un avvocato con la passione del viaggio che non riconosce più il suo paese, Penelope un'assistente sociale alle prese con vari modelli di maternità e Telemaco uno studente di Giurisprudenza in cerca di un padre. L'unica cosa su cui il produttore e io non siamo d'accordo è dove ambientarla, perché io insisto per la mia Sicilia, lui per la sua Bologna... e probabilmente la vincerà lui."

E' quindi infranto il tabù, comunicato più volte da Francis, di non fare mai un film italiano? "Ebbene sì" conferma Francis, "questa volta il film sarà italiano, e ammetto che vedrei molto bene Castellitto protagonista."
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2013, 18:25
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Il progetto per Refn.
Refn ormai va via come il pane e speriamo proprio che non faccia la stessa "fine" di Vaughn. Comunque il progetto, per quel poco che si sa, sembra stuzzicante. Aspetto qualche dettaglio in più.

REBORN ---Un film di Matthew Vaughn...
Mi sembra giusto, dopotutto Reboot è stato il lavoro migliore di Vaughn dello scorso semestre, quindi fa bene a continuare la saga. Tra l'altro mi piace un sacco il titolo scelto, davvero un bel gioco di parole che rimanda al primo film.

IN TRE PER UN POEMA: FRANCIS, TORNATORE E OMERO
Sembra un progetto molto ambizioso, in pieno stile Francis. Per quel poco che la conosco, L'Odissea mi ha sempre affascinato e questa rilettura in chiave moderna è molto molto interessante. Chissà, magari sarà il film di punta di Francis per il prossimo semestre.




E ora una mia.

UN BRAVO RAGAZZO: I PRIMI NOMI UFFICIALI

Mentre fervono gli ultimi ritocchi in post-produzione per A Volte Ritorno (il film che parteciperà al Love & Smile Contest), alla Hermes Production sono già iniziati i lavori per la prossima pellicola in uscita in primavera. Un Bravo Ragazzo, una storia in bilico tra il dramma e il thriller, sembra avere già i primi nomi certi. Sarà Jonathan Rhys Meyers, di nuovo con la Hermes Production dopo il successo di Miserere, a interpretare il ruolo del protagonista. A fianco a lui ci saranno sicuramente Amy Adams e Wes Bentley che, secondo voci ben informate, avranno ruoli molto “forti”. Ancora nessuna conferma sul nome del regista, anche se pare che le quotazioni di Aronofsky stiano salendo vertiginosamente, mentre Gus Van Sant sembra sempre più lontano dalla firma del contratto.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 7/2/2013, 18:42




IL PROGETTO PER REFN
Refn andrà via come il pane, come dite, ma intanto non ha diretto neanche un film! :P Ben venga se Simone riuscirà a ingaggiarlo.

REBORN
Ottima notizia: io ho apprezzato non poco Reboot e sono curioso di vedere come proseguirà la storia. Bello il titolo.

IN TRE PER UN POEMA: FRANCIS, TORNATORE E OMERO
Notizia interessante, questa nuova versione moderna e attualizzata dell'Odissea ad opera di un classicista come Francis. Tornatore alla regia sembra perfetto.

UN BRAVO RAGAZZO: I PRIMI NOMI UFFICIALI
Il nome di Ryan Philippe fatto nello specialone delle news mi attirava di più, in quanto nome più nuovo, ma anche Rhys-Meyers ci sta. Interessanti anche gli altri due nomi, in particolare Amy Adams.
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 20:01

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


HERMES

Oh, Hermé, non me lo strapazzare troppo Jonathan, mi serve per Harlock il prossimo semestre! Scherzo, un gran bel casting, complimenti.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 8/2/2013, 09:38




WORLD E LE ORE PIU' DIFFICILI DI UN PRIMO MINISTRO IN GUERRA

Un resoconto, ora per ora, dei giorni dal 24 al 28 maggio 1940 durante i quali Churchill, appena eletto primo ministro, e i membri del Gabinetto di guerra inglese discussero se negoziare con Hitler che stava vincendo o continuare la guerra. Churchill era stato nominato primo ministro solo pochi giorni prima e si trovò ad affrontare un compito immane: quello di fermare una marea che non solo sembrava inarrestabile, ma in molti luoghi e in molti modi lo era.
Questa, in poche righe, la sinossi di un nuovo progetto messo in cantiere proprio nelle ultime ore dalla World Entertainment.
"L'intenzione è quella di realizzare un intenso film politico, una cronistoria che sia anche un po' biopic. E, attraverso le testimonianze di chi ne fu veramente protagonista, cercare di restituire l'importanza
decisiva di quelle cinque difficili giornate a Londra che cambiarono il corso della storia e salvarono le democrazie occidentali dal nazismo", spiega lo stesso World.
Progetto ancora in fase molto embrionale, pare sia stato solo contattato per il momento il regista Joe Wright (già sotto contratto con la World Entertainment per la regia di Quando eravamo orfani). L'identitik del protagonista (Winston Churchill) è arcinoto: chi sarà scelto per impersonarlo?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 9/2/2013, 15:31





REBORN ---Un film di Matthew Vaughn...


Bella notizia, il film aveva infatti per forza bisogno di una continuazione e la conferma del regista ci sta. Russia eh? :)


IN TRE PER UN POEMA: FRANCIS, TORNATORE E OMERO

Prima criticava l'idea di World e ora Francis la rifà :P Però se su quella avevo anch'io qualche dubbio, questa grazie al cambio di ambientazione mi sembra più appetibile e originale. E farla in Italia sarebbe un bella occasione per mettere in mostra i talenti del nostro cinema.


UN BRAVO RAGAZZO: I PRIMI NOMI UFFICIALI

Nomi molti interessanti per uno dei progetti di Hermes (e in generale di questo semestre) che attendo di più.


WORLD E LE ORE PIU' DIFFICILI DI UN PRIMO MINISTRO IN GUERRA

Molto interessante, un film che parla di guerra, ma non sul campo bensì quella ragionata. Può aprire spunti interessanti anche nei riguardi della psicologia di Churchill. Per interpretarlo io ci vedrei Antony Hopkins o Philiph Seymour Hoffman (quest'ultimo sarebbe splendido).
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 9/2/2013, 15:57




DEAD SPACE SI FARA
dead-space
I fan del videogioco, o almeno chi aspetta il film, possono tirare un sospiro di sollievo: il film di Dead Space si farà, anche se la lavorazione inizierà un po' avanti "inizierò a lavorare dopo Halloween" ha dichiarato Melanie Laurent, che interpreta Nicole "non si sono fatti scoraggiare dalla difficoltà del gioco a quanto pare. Comunque non vedo l'ora di cominciare" quindi bisognerà solo aspettare perchè "si preannuncia un ritorno alle origini della fantascienza horror!"

DOTTOR ANDY SERKISTEIN PER HALLOWEEN
andy-serkis-image drf2
Nuova aggiunta per "Benvenuti ad Halloween Town": Andy Serkis ha appena confermato che interpreterà il ruolo del dottor Finklestein nella sua versione viva "mi piace come la produzione abbia curato il suo background" dice l'attore "è stato vittima di un ingiustizia, ma non voglio spoilerare il resto. Fatto sta che si scopre un po' di più di questo personaggio secondario nel primo film" le riprese inizieranno a Giugno e per ora il cast comprende Sophie Turner (Sally), James McAvoy (Jack) e Willow Shields (Shock). Il regista è ancora anonimo, ma si parla di Guillermo Del Toro
 
Top
12 replies since 4/2/2013, 19:24   150 views
  Share