Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK News, dal 28 gennaio al 3 febbraio

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 29/1/2013, 14:07




SPIELBERG E LA OREN PRODUCTIONS ... CONTRATTO FIRMATO

In una notizia rilasciata dal sito ufficiale della casa di produzione, è stato comunicato che la O.P ha ingaggiato il famoso regista per un nuovo film. Ha così poi dichiarato un portavoce:

Spielber ha accettato di lavorare con noi a questo nuovo progetto. Un film importante per noi, stiamo lavorando alla scaletta già da quasi un anno ed ora che abbiamo una solida base su cui lavorare partiremo con le riprese subito dopo il contest di San Valentino. Ci sono giù molti nomi in ballo per i ruoli principal, questi sono alcuni dei nomi in ballo. Kirsten Dunst, Matt Damon, Edward Norton
La pellicola non vedrà le sale probabilmente fino al 2014, però, non si sa mai.

Edited by Oren productions - 29/1/2013, 14:18
 
Top
Destiny Productions Films
view post Posted on 29/1/2013, 14:11




CODICE
SPIELBERG E LA OREN PRODUCTIONS ... CONTRATTO FIRMATO


Cavolo che notizia! Non vedo l'ora di scoprire quale sarà il progetto ;)
 
Top
Destiny Productions Films
view post Posted on 29/1/2013, 14:32




IT STA PER TORNARE!



Finalmente arrivano altre notizie per quanto riguarda il film.
La Destiny Productions Films, ha annunciato che nel cast sono entrati due giovani attori, che hanno già lavorato per un film di Martinelli: Madison Lintz e Riley Griffiths.
Dopo The Hospital, il produttore ha deciso di riconfermarli. Madison interpreterà la parte di Beverly Marsh, mentre Riley quella di Ben Hanscom.



Darabont si reputa contento della decisione e non vede l'ora di vederli all'opera in questo film.
''Martinelli si sta prendendo tutto il tempo per questo film. Vuole che sia perfetto, sotto ogni aspetto. Sta scegliendo il cast, con estrema precisione. Ho parlato pochi giorni fa con Stephen King ed è veramente soddisfatto di come stiano andando le cose.

A Darabont è stato chiesto quando vedrà la luce questo ambizioso progetto.
''Martinelli ha appena finito Russian Roulette, quindi ora si occuperà di Lightining. Penso che inizieremo proprio dopo questo film. Io cercherò di essere il più insistente possibile. (ride)

Al prossimo aggiornamento.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 29/1/2013, 16:04




SPIELBERG E LA OREN PRODUCTIONS ... CONTRATTO FIRMATO
Notizia interessante, sia per la regia sia per i nomi del cast tirati in ballo. Aspettiamo di saperne di più sulla storia.

IT STA PER TORNARE!
E' un progetto estremamente ambizioso, di cui si parla da un sacco di tempo... Ho sempre pensato che fosse fin troppo difficile per un giocatore ancora giovane come Destiny, ma spero di ricredermi. Per ora cast e regia sono più che buoni.


IL RITORNO DI TOM WHEELER?
A tre anni da "Terre maledette" e quattro da "La legge di Tom Wheeler", finalmente il protagonista di questi due western di Clint, interpretato da Russell Crowe, potrebbe tornare per la terza volta sugli schermi di Cinematik. Sono state prese in considerazione diverse bozze per questo terzo capitolo della saga, e forse, dopo così tanto tempo, si è arrivati ad una decisione. Pare che sia stata la recente visione di "Django Unchained" a convincere Clint a riprendere in mano questo personaggio e realizzare finalmente un nuovo film su di lui. "Sarà il mio western più leoniano, con atmosfere da spaghetti western" ha detto Clint. La storia c'è già, ma è ancora top secret; tuttavia Clint ha dichiarato che sarà indipendente dagli altri due film e quindi sarà comprensibile anche per chi non ha visto "La legge di Tom Wheeler" e "Terre Maledette". Non si sa nulla ancora su cast e regia, se non che come protagonista è stato ovviamente confermato Russell Crowe. Se il progetto andrà in porto, potrebbe sostituire "La Grande Caccia" come terzo film della Clint94 Productions per questo semestre.
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 17:00

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Tutte e tre bellissime notizie. Se Cuore pirata va in porto, Steven sarà impegnatissimo nel prossimo semestre, e sia per IT sia per il terzo Tom Wheeler l'attesa è altissima.

E ora, una notizia un po' strana, ma credo che vi interesserà.

I VAMPIRI DI FRANCIS SE NE VANNO DA CK

Ci avevano sperato, i fan della saga, che Francis tornasse indietro sulla sua decisione, e le loro speranze erano state risollevate all'annuncio da parte del produttore: "Ci sto pensando". Speranze brutalmente deluse, perché oggi Francis conferma che non ci sarà nessun sequel di The Vampire Club, e che anzi la storia di Henri, Elizabeth e degli altri sarà invece riscritta (Vampires compreso) e terminata in forma di libro (NdA, fanfiction su EFP).

"Mettiamola così" dice il produttore. "Da un lato, sono convinto di poter scrivere e realizzare una bella storia, dall'altra, non ho nessuna voglia di riprendere in mano quel che ho rovinato con quel film. E affidarlo a un altro produttore, ci avevo pensato, ma mi riesce francamente penoso abbandonare i miei figli nelle mani di qualcun altro. Così, ho deciso comunque di scrivere la storia, ma in altra maniera."

A confermare l'annuncio, Tom Felton ha a sua volta rilasciato una dichiarazioni: "Abbiamo incontrato tutti e due Francis per parlarne, ma è stato irremovibile" dice Felton. "Mi dispiace, avrei voluto terminare la storia." Ancora nessun commento da parte, invece, di Tamzin Merchant e Mia Wasikowska.

Mentre molto interessante è un post di Emma Watson, anche lei coinvolta nell'abortito progetto, su Facebook, dove la giovane attrice scrive: "Abortito Land of the Dead: peccato. Ma se il progetto proposto da Delane a me a a Tommy per il 2014 va in porto, forse verrà anche fuori qualcosa di meglio."
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 29/1/2013, 23:28




IT STA PER TORNARE!

Bene, bene, bene... felicossimo che alla Destiny si lavori a ritmi serrati e soprattutto che l'ambiziosissimo progetto di IT vada avanti. Ottimo lavoro. Per ora, attendiamo Russian Roulette

IL RITORNO DI TOM WHEELER?

Wow, interessante, Tarantino ci ha messo lo zampino (scusate la rima, non era voluta:)) Non sapevo dell'esistenza di questa saga, ma è interessante ed io sto sempre aspettando qualcuno che mi faccia piacere un Western...

I VAMPIRI DI FRANCIS SE NE VANNO DA CK

Purtroppo questa non è una bella notizia. A quanto pare in qualche modo la storia andrà avanti e non trovo giusto che non possa essere vista da chi ha già seguito i primi due capitoli. Per rispetto verso il pubblico, io, o cancellerei la saga oppure la terminerei ma di sicuro non la sposterei da un'altra parte.
Comunque sia la speranza è sempre l'ultima a morire e in fondo, tutti, speriamo che Francis trovi il coraggio (da chi ha vinto due awards su tre per il miglior film ce lo aspettiamo questo coraggio) di prendere il toro per le corna e terminare ciò che ha iniziato.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 29/1/2013, 23:39




Quattro notizie una più interessante dell'altra!

Si sa poco sul nuovo progetto di Oren ma il nome di Spielberg suscita sempre grande interesse.

Sul ritorno di IT sono sempre più curioso col passare del tempo.

Notizia assai interessante anche quella del ritorno di Tom Wheeler... e, se uscirà entro giugno, allora... ben venga lo scontro tutto western tra il terzo Wheeler e Quanah: non solo i fan genere ne vedranno delle belle. :)

Sui vampiri a quanto pare Francis non rinuncia a gettare la spugna. Io la penso come Oren e in quanto patron della World esco allo scoperto e mi offro nuovamente a Francis pubblicamente per rilevare la saga (ma solo a patto di realizzare il terzo capitolo in coproduzione). Pensaci, Francis!
 
Top
mastruccio
view post Posted on 29/1/2013, 23:54




SPIELBERG E LA OREN PRODUCTIONS ... CONTRATTO FIRMATO
Una notizia che non passa inosservata. Se si è messo sotto contratto nientemeno che Spielberg, Oren ha in serbo un progetto di grande impatto. La scaletta che ha avuto una gestazione di un anno ci da garanzie di meticolosa cura e solidità dell'intreccio narrativo, in quanto, presumo, sia stato sottoposto a ripetute verifiche ed aggiustamenti.
A questo punto non ci resta che attendere più dettagliate notizie.

IT STA PER TORNARE!
Dopo averlo lanciato, parecchi mesi fà, Destiny sembrava aver accantonato il mega progetto. Ed invece ecco la sorpresa: si è lavorato sotto traccia, e pare quindi che si sia quasi al punto di far partire le riprese. Ottima iniezione di entusuasmo e asticella alzata di parecchi centimetri, per un film che potrebbe segnare il punto di svolta della giovane casa di produzione di Martinelli.


IL RITORNO DI TOM WHEELER?
Clint è giovane, ma veterano del gioco. Sa quindi quali sono i corsi e i ricorsi del gusto corrente. L'idea di riproporre un genere, già esplorato anni fa, che in questi tempi sta tornando in auge grazie al genio di Tarantino, è senza dubbio ottima ed interessantissima. E' un film che torna su temi e personaggi, se ho ben capito, dei suoi due film western precedenti. Sappiamo solo che il protagonista sarà Russel Crowe. Aspetto con interesse altre news.

I VAMPIRI DI FRANCIS SE NE VANNO DA CK
Questa è una notizia che non mi sorprende più di tanto. Era evidente, già dopo poche settimane dall'uscita dell'ultima pellicola di Francis, che il produttore non era rimasto per nulla soddisfatto del risultato ottenuto, non tanto dal punto di vista finanziario ma artistico. Dopo un iniziale momento di scoramento, avevamo visto Francis molto risoluto nel voler insistere nel filone, ma probabilmente era solo un giusto moto di orgoglio nel voler dare un'ulteriore chance ai personaggi che sente come figli suoi. A mente fredda e a bocce ferme, dopo il trionfale esito agli Awards del suo capolavoro "Looking for Hope" che lo ripaga enormemente, Francis fa la scelta che, secondo me, è la più giusta. Magari un giorno i vampiri torneranno, ma per il momento è certamente meglio così.

Ed ora la mia news.

ULTIMA SETTIMANA DI RIPRESE DI SUPERMAX
Convinto di poter dire la sua al prossimo "L&S Contest", Mastruccio sta affrettando i tempi di lavorazione del già tanto atteso "SUPERMAX". Mentre sta iniziando l'ultima settimana di riprese in un set tenuto segreto, per evitare fughe di notizie, i lavori dei diversi settori produttivi della Dreaming Studios sono in piena attività, per consentire l'uscita della pellicola il 16 febbraio prossimo. "Speriamo di riuscire nell'impresa, non sono però ancora sicuro di riuscirci; al limite slitteremo di una settimana, se ci sarà consentito", ha detto Mastruccio ai giornalisti che lo assediavano ieri all'uscita degli studios.
E' stata confermata la notizia che è già pronta la colonna sonora, ma questo già era trapelato addirittura prima che iniziassero le riprese. Si sa che Mastruccio ama lavorare, quando si tatta di opere originali, con buona parte delle musiche già scelte, per consentirgli di trarre qualche spunto di ispirazione dall'ascolto delle tracce. E un suo stretto collaboratore ha confermato che diverse scene sono state scritte proprio grazie a questo modus operandi.
Proprio oggi una nota della Dreaming Studios ha confermato la definitiva scelta di Chris Columbus in merito alla locandina ufficiale del film. Mastruccio conferma: "E' una locandina fresca e divertente, un inquadratura del film, molto bella ed accattivante. Spero che piaccia a tutti. Abbiamo deciso di non anticiparla, per non togliere il gusto della sorpresa. Avevamo invece in mente di proporre un trailer del film, in video, ma purtroppo i tempi strettissimi ce lo impediscono. Forse potremo realizzare, in prossimità del Contest, un trailer scritto. Confermo invece che anche in questa pellicola saranno presenti i titoli di testa e di coda in video, vero marchio di fabbrica della Dreaming Studios".
Abbiamo chiesto a Mastruccio che tipo di film vedrà il pubblico di Cinematik. Ecco la sua risposta: "E' un film divertente, dove si sorride parecchio. Ma ha anche momenti molto emozionanti, dove l'amore la fa da padrona, ma non anticipo nulla su che tipo di amore. Ho sentito in giro che qualcuno si aspetta il classico e sempre poetico amore materno. Si, Ce' pure questo, ma non solo. Insomma, si ride e ci si commuove, c'è poesia, c'è tenerezza, c'è innocenza e c'è amore. Cosa volere di più?"
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 23:55
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


SPIELBERG E LA OREN PRODUCTIONS ... CONTRATTO FIRMATO
Ha l'aria di essere un filmone. I progetti con una gestazione così lunga sono sempre quelli che regalano le soddisfazioni più grandi. A questo punto aspettiamo quache dettaglio in più.

IT STA PER TORNARE!
Credevo che Destiny avesse abbandonato il progetto, invece per fortuna non è così. E' un lavoro tosto e Destiny fa bene a prendersi tutto il tempo necessario.

IL RITORNO DI TOM WHEELER?
Non ho letto gli altri film ma a quanto pare non saranno determinanti per comprendere a pieno la storia, il che mi fa ovviamente piacere.
Ma quindi alla regia ci sarà Tarantino?

I VAMPIRI DI FRANCIS SE NE VANNO DA CK
Ripeto, per me è un peccato anche perchè il film non era stato neanche così massacrato dalla critica. E poi non si può pretendere di sfornare sempre capolavori... ogni tanto ci vuole anche un po' di leggerezza. E Vampires mi sembrava una bella saga, piacevolissima, pur senza grandi ambizioni. Oltretutto non mi sembra che Francis si sia disinnamorato dei personaggi perchè ha deciso comunque di continuare la storia in un'altra forma. Quindi io accetterei la proposta di World. Una collaborazione può essere il modo migliore per rivitalizzare una saga che ha avuto un piccolo deragliamento.

ULTIMA SETTIMANA DI RIPRESE DI SUPERMAX
Dopo questa descrizione mi è venuta la bava alla bocca! Mastruccio sa sempre come creare un hype pazzesco intorno ai suoi film. E fino ad oggi non ha mai deluso quindi direi che si può star tranquilli!
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 00:32
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE
SPIELBERG E LA OREN PRODUCTIONS ... CONTRATTO FIRMATO

Con questi nomi, le aspettative sono parecchio alte... Speriamo di saperne di più il prima possibile, almeno per quanto riguarda la trama...

CITAZIONE
IT STA PER TORNARE!

Molto bene, ottima notizia! Tra l'altro la ragazzina nella foto somiglia in maniera impressionante alla Beverly originale...

CITAZIONE
IL RITORNO DI TOM WHEELER?

Anche questa è una gran bella notizia, attendiamo sviluppi...

CITAZIONE
I VAMPIRI DI FRANCIS SE NE VANNO DA CK

Non ho visto il secondo film ma il primo mi era piaciuto molto, quindi spero che Francis cambi idea. Magari con una coproduzione...

CITAZIONE
ULTIMA SETTIMANA DI RIPRESE DI SUPERMAX

Perfetto! Dopo aver letto La Variante, aspetto davvero con trepidazione il prossimo film di Mastruccio.


POSSIBILE COMMEDIA PER LA KRUEGER?

Dopo due horror e un thriller, la Krueger Entertainment potrebbe presto cimentarsi nel genere commedia. In una breve intervista, il boss della casa d produzione sarda ha dichiarato: "Ho messo le mani su un soggetto davvero interessante, ma prima di dirvi di che si tratta, voglio essere sicuro al cento per cento di poterlo trasporre. Posso dirvi solo che è italiano e che si tratta di una storia molto "scorretta" con un protagonista che è un vero bastardo, sulla falsariga del Nick Naylor di Thank you for smoking".
 
Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 30/1/2013, 14:45




BRUTTE NOTIZIE PER I FAN DELLA FANTASCIENZA

Kiefer Sutherland ieri sera ha messo questo stato su Facebook: "Dead Space annullato?"
Subito molti hanno chiesto conferma e nel sito c'è stata la conferma il motivo?
"Semplice quanto banale" afferma la CEO "non sono riuscita a finire il gioco, e non so se potrei fare la sceneggiatura solo guardando i gameplay" quindi la realizzazione del film ispirato a uno dei migliori videogiochi è a rischio ... vi terremo aggiornati
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 18:56

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


AGNESE
E inventatelo, il finale! Non saresti né la prima né l'ultima sceneggiatrice ad essere infedele alla fonte! E poi, così il film sarebbe ancora più originale.

FREDDY
Tu alle prese con una commedia? :blink: Ti ci voglio proprio vedere...

MASTRUCCIO
Bellissima notizia!

And now, una buona notizia per ripagarvi della cattiva.

DONNE PERICOLOSE PER "THE RAVEN": ANNA BOLENA E LUCREZIA BORGIA

TheTudorsQUEEN2AnnBoleyn borgia_pearl_set

Che Francis sia un grandissimo fan e amante delle serie storiche targate HBO-Showtime The Tudors e The Borgias, è risaputo nell'ambiente, e numerosi attori del cast di entrambe le serie vengono regolarmente ingaggiati nel cast dei suoi film (basti ricordare, per i Tudors, Henry Cavill in Riccardo II e nel prossimo Henry IV, e Jonathan Rhys Meyers che sarà Harlock; per i Borgias, Jeremy Irons e François Arnaud sono attualmente parte del cast di Se permettete parliamo di sesso). Ma in The Raven, il remake in chiave moderna del capolavoro di Corman, il nostro produttore si è voluto togliere uno sfizio: ed è così che le due leading ladies delle due serie diventano le due attrici femminili di punta del fantasy firmato Zemeckis.

"Natalie e Holliday sono state magnifiche nelle rispettive parti" dice Francis, "e sinceramente non vedevo l'ora che recitassero l'una accanto all'altra. Anna Bolena e Lucrezia Borgia... non sto più nella pelle!"

Nemmeno le due attrici, che hanno ufficializzato la propria partecipazione al film quasi in contemporanea. "E ancora non ci credo" sorride la più giovane delle due, Holliday Grainger alias Lucrezia. "Un film con Gary Oldman, di cui interpreto la figlia di primo letto, Ian McKellen e Geoffrey Rush... come potevo rifiutare?"
Più calma Natalie Dormer, alias Anna (nonché Margarery Tyrell in Game of Thrones), che interpreta la seconda moglie di Erasmus Craven/Gary Oldman. "Ammetto di aver accettato la parte solo perché è una rivisitazione ironica di tutto il mondo fantasy-seriale di moda oggi, altrimenti avrei avuto seri dubbi... insomma, per l'ennesima volta mi tocca fare la donna infida e un po' stronzetta! Ma lo script era così divertente che non ho potuto farne a meno, e poi, cosa dovrebbe dire allora Ian McKellen, che fa di nuovo il mago?"
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 31/1/2013, 19:35




Prima di recensire le ultimissime news (veramente interessanti ;) ), ve ne lascio anch'io una nuova di zecca...

JACKSON, DALLA TERRA DI MEZZO ALL'ASSEDIO DI TROIA

Da un po' l'idea ronzava nella mente di World e l'incontro con Peter Jackson è stato tutt'altro che casuale visto che qualche mese fa il patron della casa di produzione ha regalato al regista neozelandese una copia delle Argonautiche di Apollonio Rodio.
Ma no, non si parla di una nuova trasposizione de "Gli Argonauti" bensì del poema epico greco per eccellenza... quell'Iliade che da sola rappresenta la culla della cultura letteraria europea e non solo. Impegno arduo ma non proibitivo per uno come Jackson soprattutto alla luce delle trasposizioni finora abbastanza discutibili che l'opera omerica ha avuto (lo spettacolare Troy di Wolfgang Petersen è infatti pieno di imprecisioni nei confronti dell'illustre riferimento). L'idea è quella di realizzare due film, strettamente attinenti col mito greco, con la prima parte totalmente incentrata sulle cause del conflitto (reali e mitiche), la "chiamata alle armi" dei vari eroi e il sacrificio di Ifigenia e con una seconda parte totalmente basata sui fatti narrati nell'Iliade fino all'epilogo con le sorti dei vari "campioni".
"Da un po' mi piaceva quest'idea di trasporre in immagini il mito greco, non solo omerico, e chi potrebbe farlo se non un autore immaginifico come Jackson, che ha già attraversato con successo il mondo di Tolkien?" si chiede lo stesso World, in modo retorico "Tra non molto cominceremo a pianificare seriamente quest'operazione, ma ciò che mi preme non è solo un film epico spettacolare... ma affrontare tutti i temi presenti, da sempre, nel mito greco: l'animo umano e il rapporto, sempre conflittuale, con divinità profondamente capricciose, crudeli, che sprezzanti non esitano a giocare con le vite umane"
 
Top
Clint1994
view post Posted on 31/1/2013, 19:40




Per rispondere a Hermes, no, ho detto che la visione di Django Unchained mi ha spinto a riprendere in mano questo progetto di Tom Wheeler 3, ma sicuramente non sarà Tarantino il regista. Devo ancora sceglierlo.

E per rispondere a World, sì, potrebbe nascere una bella sfida western ;)


MASTRUCCIO
Beh, non ci resta che aspettare e gustarci il film, a questo punto.

AGNESE
Hai in ballo diversi progetti migliori di questo... Buttati su un altro, le idee non ti mancano ;)

FREDDY
Uhm, notizia inaspettata ma positiva, è sempre bello vedere certi autori alle prese con generi che apparentemente non sembrerebbero nelle loro corde.

FRANCIS
Non conosco nessuna delle due, ma mi fido.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 00:24

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


WORLD

Gaetà, tu lo sai che ti voglio bene. Lo sai che apprezzo i tuoi film, e che mi fiderei di te ciecamente per qualsiasi altro progetto. Ma questo... Gaetà, per favore, non farlo. Finora mi avete visto essere duro sul cinema shakespeariano, ma c'è una cosa su cui sono ancora più duro e vado giù ancora più pesante: qualsiasi cosa mi tocchi la classicità, che non è semplicemente una passione, è il mio pane, io studio questa roba. Quindi, per favore, non mettermi di fronte a qualcosa di fronte al quale non riuscirei ad essere distaccato.
 
Web  Top
21 replies since 29/1/2013, 14:07   237 views
  Share