Cinematik.it - Il gioco del Cinema

7 and 8- spezzone 3, coincidenze

« Older   Newer »
  Share  
Little Tin Goddess
view post Posted on 17/1/2013, 10:24




Tom e Dan sono dentro una cella con altre persone, i due vengono inquadrati più da vicino. Dan si allenta la cravatta
DAN
Una volta usciti ti strozzo.
TOM
Senti, se quello sbirro è arrivato all’improvviso io non c’entro nulla. È stato un caso.
Arriva un altro poliziotto, tarchiato e dall’aria burbera.
POLIZIOTTO
Voi due, alzatevi.
I due guardano curiosi la MDP, poi si alzano e vanno vicino alle sbarre
POLIZIOTTO
Thomas Boletto, nato a New York il 4 luglio del 1982 , ragazzo hai parecchi percorsi dietro le sbarre!
TOM
Sono un uomo vissuto.
POLIZIOTTO
E tu, Daniel Fletcher … nato a New York … il 4 luglio del 1982! Ma guarda che coincidenza!
Quando dice la data, i due si guardano e Tom fa un gesto come se stesse per dare uno schiaffo a Dan.
POLIZIOTTO
Dan, io e tuo padre Christopher siamo amici sin dall’accademia, mi spieghi che ci facevi con questo furfante?
TOM
“Furfante”? neanche mia nonna dice questa parola!
Tom sta per mettersi a ridere, ma Dan gli mette una mano sulla spalla per zittirlo, fa un respiro profondo e alza il petto
DAN
Questo, David, è un mio cliente!
POLIZIOTTO
Che?
TOM (guardando attonito Dan)
Cosa?
DAN
È per un caso pro bono, il signor Boletto mi ha chiesto di aiutarlo per quegli oggetti trovati nel suo garage e far capire che sono effetti personali, e io mi sono offerto per aiutarlo gratis. Diciamo che ho visto nella nostra data di nascita un segno del destino.
POLIZIOTTO
È vero, Boletto?
Dan si gira verso Tom facendo un sorriso sornione, questo lo guarda un po’ imbarazzato, poi guarda di nuovo davanti e annuisce facendo un sorriso imbarazzato.
POLIZIOTTO
Fatto sta che Chris a pagato la cauzione a te, non a lui. Quindi per ora sei fuori solo tu
Apre le sbarre e Dan esce, ma si sente bisbigliare a Tom
DAN (sussurrando)
Dammi 5 minuti.
Le sbarre si richiudono, Tom sbuffa e scuote la testa, poi si gira e va a sedersi su una panchina.
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 11:20
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Clip simpatica, ma i buoni e vecchi trailer sono proprio fuori moda qui a ck? :P
Ho notato un paio di errori: nell'ultima battuta del poliziotto manca la h, e poi all'inizio credo sia più corretto dire "trascorsi dietro le sbarre" e non "percorsi". :)
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 17:19

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Scenetta carina, vediamo il film.
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2013, 17:27
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Niente male, e curiosità che cresce.
 
Top
3 replies since 17/1/2013, 10:24   32 views
  Share