Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CINEMATIK NEWS - dal 14 al 20 gennaio, Winter Awards e non solo...

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 14/1/2013, 23:04




Fervono i preparativi, i boockmakers iniziano a raccogliere le scommesse in vista delle premiazioni ai prossimi Winter Awards di Cinematik, le cinquine sono già all'esame dei votanti. Detto ciò, però, le major cinematikine non stanno con le mani in mano. Tutti sono al lavoro, e i presidenti della case prodruttrici sono in giro per il mondo nei set dei loro film in lavorazione.

LA DREAMING STUDIOS TORNA ALLA RIBALTA
Dopo un periodo di silenzio, Mastruccio, presidente della Dreaming Studios, fa uscire un comunicato stampa, nel quale, complimentandosi con tutti i colleghi che hanno portato i loro film in nomination, annuncia che darà battaglia per aggiudicarsi l'ambita statuetta di miglior film del semestre. "Come tutti sanno", ha detto Mastruccio, "il fatto che La variante di Luneburg abbia avuto una media voto più alta di Looking For Hope potrebbe avere il suo peso. In giro ormai si dà per scontata la vittoria del film del mio ottimo collega Francis Delene, ma in passato abbiamo già assistito ad imprevisti cambi di rotta delle votazioni. Spero che tutti si ricordino delle forti emozioni che il mio film vi ha regalato, e dell'importanza delle tematiche trattate nella sceneggiatura."
A conclusione del comunicato, Mastruccio annuncia che è in pieno svolgimento la lavorazione del suo prossimo film. "SuperMax è in piena lavorazione. C'è piena sintonia con Chris Columbus, il regista staordinario esperto in tema di bambini. La storia che ha scritto il nostro sceneggiatore di punta, già vincitore dei passati award, è molto divertente, ma tocca anche le corde dell'emozione. Vi garantisco che chi vedrà il film non ne rimarrà deluso".
Nel comunicato stampa vi sono anche le prime foto di scena degli attori del cast. Eccole.
Il simpaticissimo Benjamin Stockham, che interpreta Max.
La bellissima Drew Barrymore, che interpreta sua madre.
Il bravissimo Ethan Hawke, che interpreta il papà di Max.
Appuntamento, quindi, al Smile&Love Contest.
 
Top
Destiny Productions Films
view post Posted on 15/1/2013, 14:01




CODICE
LA DREAMING STUDIOS TORNA ALLA RIBALTA


Un progetto che non vedo l'ora di leggere. Cast e regia perfetti. Columbus riuscirà a creare l'atmosfera giusta per il film ;)

RUSSIAN ROULETTE STA ARRIVANDO!

Il famoso produttore Simone Martinelli è stato ospite a una convention e ha partecipato a una conferenza stampa speciale. Molti nerd hanno fatto le loro domande e sono uscite delle risposte davvero interessanti. La prima riguarda l'uscita di Russian Roulette.
''Il film uscirà a febbraio. Io e la produzione non vediamo l'ora di portare sul grande schermo questa storia. Spero che possa colpire gli spettatori. Io e Gilligan stiamo facendo il massimo per portare a Cinematik, una storia intrigante e originale. Mi dispiace per Refn che doveva dirigere questa storia, ma dopo la scelta di Gilligan si è occupato della supervisione della sceneggiatura e delle musiche. Quindi in qualche modo, la sua impronta nel film ci sarà.''
Per quanto riguardo Secret Invasion ha risposto così: ''Io e Whedon stiamo valutando, ma ci stiamo anche rendendo conto che l'universo contenuto in quel fumetto è troppo grande. Ci vorrebbe molto tempo per produrre una storia del genere. Purtroppo non so dirvi se continuerò o no. ''

Ha anche confermato i due progetti a cui lavorerà: ''Launchy Town diventerà un film. Io e Oren stiamo già revisionando la sceneggiatura, affinchè possa avere un impronta cinematografica. Poi mi occuperò di Lightining insieme a Duncan Jones. Tutti e due i progetti si faranno, senza alcun ripensamento.''

Ultime parole sulla Nomination di The Hospital agli Awards: ''Sono contento delle Nomination, anche se alla fine non credo di vincere per la sceneggiatura originale. Vincere il premio ''Kubrick'' per me sarebbe fantastico. Quindi aspettiamo.''


Al prossimo aggiornamento.

Edited by Destiny Productions Films - 15/1/2013, 19:10
 
Top
Oren productions
view post Posted on 16/1/2013, 14:02




LA DREAMING STUDIOS TORNA ALLA RIBALTA
Un progetto attesissimo questo terzo film si Mastruccio. Fino ad ora ha sfornato due grandi successi, ed indubbiamente anche questo sarà un film che farà parlare di se.

RUSSIAN ROULETTE STA ARRIVANDO!
Molto atteso anche questo nuovo film di Simone. interessante l'accenno a Refn. Il fatto che abbia curato le musiche fa ben sperare su un incrocio di stili tra pellicola ed il suo contorno.

BATTUTO IL PRIMO CIAK DI HEART LOCKED
Ieri è stato battuto il primo ciak della nuova pellicola del prossimo film della Oren Productions. Il produttore ha così affermato:
Siamo in un ritardo pazzesco, abbiamo però una scaletta ben definita ed una rigidissima tabella di marcia e faremo il possibile per portarlo in sala per il love e Smile contest. Appena ci sarà abbastanza materiale su cui lavorare verrà distribuito un primo teaser trailer.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 16/1/2013, 19:50




A breve commento tutte e tre le news. Più che altro ho una domanda per Simone: ma Russian Roulette ti sei dimenticato di metterlo, tra i titoli dello Specialone? :unsure:
 
Top
Destiny Productions Films
view post Posted on 16/1/2013, 22:13




CODICE
ma Russian Roulette ti sei dimenticato di metterlo, tra i titoli dello Specialone? :unsure:


Siii. Come uno stupido mi sono dimenticato! :(
 
Top
Andrew.
view post Posted on 17/1/2013, 11:28




LA DREAMING STUDIOS TORNA ALLA RIBALTA
Hai ragione nel dire che i risultati non sono scontati.
Super Max lo attendiamo sempre di più :)


RUSSIAN ROULETTE STA ARRIVANDO!
Bella notizia quella dell'uscita a febbraio.
Su Secrete Invasion, immaginavo che fosse difficile da portare avanti, anche perchè non è che i pareri della critica allo specialone l'abbiamo incoraggiato più di tanto...



BATTUTO IL PRIMO CIAK DI HEART LOCKED
Iniziare è già una cosa buona. Io sono messo anche peggio, non ho ancora cominciato, quindi capisco la fretta che avrai al momento.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 17/1/2013, 23:39




LA FEBBRE DEL FANTASY DILAGA

Alla Chimera Films mancano ancora tanti generi da affrontare, e il fantasy è tra questi. Il produttore, esaltato dalla visione dell'ultimo film di Peter Jackson ma anche della cronica passione per la serie Games of Thrones, ha infatti deciso che è ora di mettere mani anche su questi mondi inesplorati.
Poche ovviamente le notizie, essendo il progetto in fase embrionale. Da quel che è trapelato, possiamo però dire che si tratterà di una storia originale la cui trama è già stata scritta e che avrà come tema portante uno scontro padre-figlio, che farà sì uso di effetti speciali ma che avrà più dramma che spettacolarità (sulla falsariga del trono di spade) e che potrebbe anche uscire per il prossimo festival di Roma.

 
Top
World ^_^
view post Posted on 19/1/2013, 12:00




CITAZIONE (Andrew. @ 17/1/2013, 11:28) 
LA DREAMING STUDIOS TORNA ALLA RIBALTA

L'attesa per Supermax è già alta. Per quanto riguarda le chance Award de "La variante" Mastruccio fa bene a crederci...

CITAZIONE
RUSSIAN ROULETTE STA ARRIVANDO!

Buona notizia questa dell'uscita ormai prossima di Russian Roulette. Sono proprio curioso di vedere se Simone avrà fatto tesoro dell'ottima esperienza di The Hospital. Se sì, avremo un nuovo produttore affermato, cui manca solo un po' di continuità in più.

CITAZIONE
BATTUTO IL PRIMO CIAK DI HEART LOCKED
Iniziare è già una cosa buona. Io sono messo anche peggio, non ho ancora cominciato, quindi capisco la fretta che avrai al momento.

Ed io capisco entrambi. :) Anch'io ho iniziato da poco ma voglio farcela in tempo.

CITAZIONE (Andrew. @ 17/1/2013, 23:39) 
LA FEBBRE DEL FANTASY DILAGA

Alla Chimera Films mancano ancora tanti generi da affrontare, e il fantasy è tra questi. Il produttore, esaltato dalla visione dell'ultimo film di Peter Jackson ma anche della cronica passione per la serie Games of Thrones, ha infatti deciso che è ora di mettere mani anche su questi mondi inesplorati.
Poche ovviamente le notizie, essendo il progetto in fase embrionale. Da quel che è trapelato, possiamo però dire che si tratterà di una storia originale la cui trama è già stata scritta e che avrà come tema portante uno scontro padre-figlio, che farà sì uso di effetti speciali ma che avrà più dramma che spettacolarità (sulla falsariga del trono di spade) e che potrebbe anche uscire per il prossimo festival di Roma.


Bello! Mi stuzzica molto non solo l'accostamento Andrew-fantasy ma anche le indiscrezioni date sulla trama.
In effetti il fantasy è un genere molto difficile, e comunque anch'io che sto da dodici anni in questo gioco ho più volte avuto questa "tentazione" senza però mai realizzarla, finora. Buon lavoro!
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 14:06
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


LA DREAMING STUDIOS TORNA ALLA RIBALTA
Come già detto, Supermax è uno dei film più attesi e sono sicuro che si imporrà facilmente al contest.

RUSSIAN ROULETTE STA ARRIVANDO!
E' un piacere vedere che Destiny si è appassionato così tanto a un progetto. E a quanto pare questa volta lo vedremo davvero nelle sale.

BATTUTO IL PRIMO CIAK DI HEART LOCKED
Buon lavoro a Oren e speriamo faccia in tempo per il contest.

LA FEBBRE DEL FANTASY DILAGA
Molto interessante! Andrew alle prese col fantasy è una vera novità. Asepttiamo di saperne di più. Per ora una cosa è certa: nei prossimi mesi CK potrebbe essere invasa da film fantasy.
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 18:31

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Numero un po' magrino, e mi dispiace non poter pubblicare qui, ma è domenica e sarei l'ultimo, quindi non la leggerebbe nessuno (provate a negarlo). Ma commentiamo...

MASTRUCCIO

Sperare non costa nulla, Mas. Sperare non costa nulla. :P
Grandissimo trio quello di Supermax, lo sai che lo attendiamo con ansia, vero?

DESTINY

Russian Roulette lo vedremo molto volentieri, ma se fossi in te non lo farei uscire a febbraio, perché andrebbe dritto dritto a scontrarsi con i film del L&S, e rischierebbe perciò di essere ignorato. Aspetterei la fine del Contest.
Ti consiglio di lasciar perdere Secret Invasion, mi sembra qualcosa di impossibile da trasporre.
Gli altri film li aspettiamo.

OREN

Mamma mia, se anche Oren è in difficoltà questo Contest rischia di essere annullato...

ANDREW

Eh sì, la febbre del fantasy dilaga proprio... e l'anno prossimo ti seguirò a ruota, André. Ma ancora non dico nulla.
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 20/1/2013, 20:14




LA FEBBRE DEL FANTASY DILAGA

Interessante virata di Andrew verso il fantasy. Affrontare nuovi territori inesplorati è senza dubbio affascinante. Quindi immagino che già questo, stimoli al punto giusto per dare alla luce un progetto ambizioso e molto curato. Interessante anche questa prima curiosità dello scontro padre/figlio. Attendiamo ulteriori info.
 
Top
10 replies since 14/1/2013, 23:04   114 views
  Share