Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Diamond Dogs - Parte I
Poll choicesVotesStatistics
78 [72.73%]
83 [27.27%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Diamond Dogs - Parte I, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
Hermetico
view post Posted on 24/1/2013, 11:32 by: Hermetico
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 22/1/2013, 15:30) 
CITAZIONE
Essendo però solo il primo capitolo di una storia, il film soffre dei difetti tipici delle opere divise in due episodi. Il finale è un po’ anticlimatico, seppur ben fatto, e non può certo essere paragonato all’intensità di altri momenti sparsi per la pellicola. Mi aspettavo qualcosa di più ma è ovvio che tutto è stato rimandato al secondo capitolo. In questa prima parte poi (non sapendo come continua la storia), tutta la vicenda di Billy, eccezion fatta per lo stupro, sembra un po’ slegata dal resto. Andrew comunque ci ha provato a chiudere il cerchio, e in parte ci è riuscito soprattutto con Ruth.

Sul finale sottotono però non sarei convintissimo dato che ritengo la scena alla stazione abbastanza riuscita, sia con il saluto dei due che con l'ultimo gesto di Ruth, situazioni per nulla leggere.

E' che mi aspettavo una prima resa dei conti, ma ovviamente essendo la storia divisa in due non c'è. Che, si è capito che non amo molto i film divisi in due parti? :P
Cmq la scena rimane bella e sono d'accordo sul fatto che il getso di Ruth è molto forte e importante, infatti il suo è il personaggio che ho apprezzato di più.

CITAZIONE (Andrew. @ 22/1/2013, 15:30) 
CITAZIONE
Dylan Sprayberry non ha una faccia un po’ troppo pulita per interpretare un mostro del genere?

Intanto non sta scritto da nessuna parte che il cattivo deve avere la faccia del cattivo, altrimenti al cinema avremmo sempre gli stessi attori a fare i buoni e i cattivi :P
Comunque ho scelto lui sia per somiglianza col personaggio letterario (era un ragazzo piacente), sia perchè questa sua sembianza di bravo ragazzo rende ancora più scioccanti le sue azioni.

E' vero, i cattivi non devono aver scritto "cattivo" in fronte, ma lui mi sembrava troppo sbarbatello, a differenza ad esempio dell'adolescente che interpreta il protagonista, anche lui belloccio ma con un'espressione più scaltra.
E cmq è vero che coglie di sorpresa, perchè all'inizio certe bestialità non te le aspetti da un tipo come lui. Chissà se nella seconda parte li vedremo da adulti...
 
Top
37 replies since 12/1/2013, 14:23   1533 views
  Share