Cinematik.it - Il gioco del Cinema

SPECIALE CINEMATIK NEWS - I FILM CHE VEDREMO, Primo Semestre 2013

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 11/1/2013, 11:35




SPECIALE CINEMATIK NEWS – I FILM CHE VEDREMO
Primo Semestre 2013


Cinema-per-bambini



Con l’inizio del nuovo anno non poteva mancare l’ormai consueto appunto con lo “Specialone” che ogni nuova stagione ci accompagna alla scoperta dei titoli che ci verranno proposti durante il semestre dalle varie case di produzione cinematikine.

Anche stavolta il programma è bello ricco, tra progetti nuovi di zecca di cui leggerete per la prima volta e produzioni lungamente attese, spaziando tra i generi e le sensibilità più diverse.

Scorrendo i titoli si ha l’impressione che anche stavolta i diversi studios abbiano tanto da proporre, a cominciare dai numerosi autori che anche stavolta nobiliteranno la stagione richiamando frotte di fan nelle nostre sale virtuali.

E i nomi sono tanti, da J.J. Abrams a Roman Polanski, da Robert Zemeckis a Steven Spielberg, da Kenneth Branagh al nostro Peppino Tornatore. E se gli autori sono tanti e di assoluto “richiamo”, potete solo immaginare quante saranno le star che illumineranno letteralmente questa nuova stagione cinematikina.

Se l’inizio semestre sarà ovviamente catalizzata dal Love & Smiles Contest, ricca rassegna comico-romantica giunta quest’anno alla sua terza edizione (e si prospetta come una delle più partecipate di sempre), lo spettacolo non finisce qui perché un po’ tutte la major proporranno nei mesi a seguire nelle sale quelli che saranno i loro film di punta, in attesa degli Awards estivi di luglio.

Come sempre, in questi casi, meglio mettere da parte tante chiacchiere e andare subito al sodo, scoprendo (o ri-scoprendo, in alcuni casi) più da vicino quanto hanno da proporci i vari studios di Ck per questa nuova stagione.

Come al solito vi si chiede di partecipare con attenzione ed entusiasmo, di commentare uno per uno i progetti altrui e di stilare alla fine del vostro commento una personale Top e Flop5.

Mi raccomando quest’ultima cosa, ci tengo particolarmente perché quest’anno ho intenzione di raccogliere questi vostri pareri e proporvi un bel sondaggio sui film più o meno attesi della stagione.

Buona Lettura e, soprattutto, Buona Visione!


DIAMOND DOGS (Chimera Films)
Parte I e Parte II

Uscita prevista: 12 gennaio (prima parte)- Maggio (seconda parte)

Regia: Giuseppe Tornatore
Cast: Cameron Boyce, Cameron Monaghan, Bailee Madison, Anna Popplewell, Chandler Frantz, Marisa Tomei, Helena Bonham Carter, Geoffrey Rush, Dylan Sprayberry, Harvey Keitel, David Duchovny, Joshua Logan Moore.

GangSogni

Trama: E' la storia di un bambino italiano emigrato in america con la madre e cresciuto in un quartiere povero. Il suo sogno è quello di diventare un gangster e per questo forma una gang che si chiama Diamond Dogs. A dispetto della trama, il film non è affatto un gangster movie, ma una storia di formazione che ha per protagoniste tre persone tra loro molto diverse che vedranno le loro strade incrociarsi, nel bene e nel male.
Il film è diviso in due parti perchè racconta quasi una generazione e serviva molto spazio. La prima parte uscirà a gennaio, la seconda a maggio.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Un progetto a lungo accarezzato da Andrew, molto probabile dunque che sarà proprio questo il film di punta della Chimera per questo primo semestre 2013.
Solo vedendolo si valuterà per bene quanto sia stata azzeccata la decisione di dividerlo in due capitoli, di sicuro la scelta di Giuseppe Tornatore alla regia risulta maggiormente interessante e coraggiosa, pur mantenendosi pienamente plausibile, considerando non solo la trama nelle sue corde ma anche i trascorsi oltreoceano del nostro Peppino. Cast di un certo livello ma con equilibrio, lo stesso Andrew alle prese con una ambientazione dal sicuro fascino, per lui inedita.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Formativo


UN GIORNO CI RICORDEREMO TUTTO (Nightbay Studios)

Uscita prevista: Febbraio (in concorso al Love & Smiles Contest)

Regia: Werner Herzog
Cast: Luna Schweiger, Michael Fassbender, Til Schweiger, Nastassja Kinski, Nadja Uhl, Katharina Thalbach, Burghart Klaußner, David Kross, Jannis Michel, Saul Rubinek, Maren Kroymann, Maria Victoria Dragus.

herzog_288x288

Trama: Siamo nell'anno 1990, la Ddr si va dissolvendo: il Muro è caduto l'anno prima, si aspetta la riunificazione da un momento all'altro. Nella fattoria dei Brendel, Maria (Luna Schweiger) passa il tempo leggendo I fratelli Karamàzov, salta le giornate a scuola, non ha idea del dopo. Sta in soffitta con Johannes (David Kross), il giovane Brendel, che ha una moto e scappa spesso in città, al caffè degli artisti.
Henner (Michael Fassbender) vive solo in una fattoria poco lontana da quella dei Brendel, alleva cavalli, ha fama d'essere un uomo violento e si dice che beva molto, da quando la compagna l'ha lasciato. Si dice abbia la casa zeppa di libri e sia sempre a caccia di donne, che abbia cura soltanto dei suoi cavalli e degli alani che stanno sempre con lui. Un maschio selvatico e solitario.L'incontro tra Maria e Henner sconvolgerà le vite di entrambi. Saranno fiori e sangue.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Nightbay torna in Germania e lo fa con un film sentimentale dai toni forti, diretto da Werner Herzog e interpretato da un valido stuolo di attori tedeschi, tra i quali spiccano i nomi del divo Fassbender e di Til Schweiger. Suggestiva ambientazione che ci riporta al crollo del Muro e alla dissoluzione della Germania dell'Est. Non mancano dunque motivi di interesse e fattori di novità. Sarà l'unico del semestre per Nightbay, probabile dunque che punti parecchio su questo film, anche al di là della rassegna sanvalentiniana.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Intenso


HEART LOCKED (Oren Production)

Uscita prevista: Febbraio (in concorso al Love & Smiles Contest)

Regia:Alfonso Cuaron
Cast: Keira Knightley, Garrett Hedlund, Dave Franco, Amanda Crew, Steven Berkoff, Allison Janney, Catherine O´Hara, Brendan Gleeson.

Keira-Knightley-si-sposera-vestita-da-Anna-Karenina_scaledownonly_638x458

Trama: Mark (Garrett Hedlund) ha finalmente l'occasione della sua vita. Lui, un giovane architetto, viene mandato a gestire la costruzione di un nuova modernissima struttura sulla sperduta e disabitata isola di Lehrmann. La leggenda narra che sul luogo, viva ancora una fanciulla bellissima destinata un tempo ad essere una Regina e poi finita relegata all'isola per sempre sola e senza poter mai invecchiare.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Senza dubbio si preannuncia come il più romantico e fiabesco tra i film in concorso alla terza edizione del Love & Smiles Contest. Altro progetto originale per Oren, che parte da uno spunto più che interessando confidando sulla "immortalità" delle atmosfere favolistiche. Cuaron alla regia (attivissimo questa stagione, dirigerà anche il primo episodio di Emerald Sword) sembra fornire le giuste garanzie, mentre la "principessa" non poteva avere sembianze migliori che quelle dell'eterea (e sempre più affermata, anche su questi lidi) Keira Knightley. Atteso, dunque, e non solo dagli spettatori più "romantici"...

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Favolistico.


E POI SIAMO ARRIVATI ALLA FINE (Arcadia Production)

Uscita prevista: Febbraio (in concorso al Love & Smiles Contest)

Regia: Jason Reitman
Cast: Mark Ruffalo, Winona Ryder, Adrien Brody, Jessica Chastain, Casey Affleck, Sarah Gadon, Tyler Perry, Kelly Hu, Patrick Wilson, Steve Zahn, Peter Krause, J.K. Simmons, Jennifer Carpenter, Adam Brody.

labor-day-jason-reitman

Trama: Una grande agenzia di pubblicità sulle rive dell'immenso lago di fronte a Chicago, nel cuore dei grattacieli più antichi d'America. Qui, tra open space e cubicoli, tra computer e stampanti, si svolge la commedia umana di un gruppo di giovani spregiudicati e sognatori, cinici e brillanti, che ogni mattina, fatalmente, si incontra nello stesso luogo: in ufficio.
Carl, Karen, Benny, Amber, Jim, sanno tutto di tutti. Sanno che Tom è pazzo, e che Lynn, il boss, ha un tumore al seno. Sanno che il vecchio Brizz se la passa male ed è finito nella classifica di Quale vip muore prima, anche se non è una celebrità. Sanno chi è nelle grazie del capo e chi verrà fatto fuori. Sanno tutto di tutti perché quell'ufficio è ormai la loro vita.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Film col quale Arcadia pare tornare alle atmosfere di Perchè odio Saturno, sua commedia di successo di qualche stagione fa. Si preannuncia come una commedia dal retrogusto amarognolo, dal vago sapore "indie", con un regista (James Reitman) sicuramente adeguato e, tra le altre cose, non ancora inflazionato su questi lidi. Imponente ma equilibrato team di attori: un aspetto fondamentale in un film di questo genere.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Rarefatto


SUPERMAX (Dreaming Studios)

Uscita prevista: Febbraio (in concorso al Love & Smiles Contest)

Regia: Chris Columbus
Cast: Drew Barrymore, Benjamin Stockham, Ethan Hawke, Danny De Vito, Alfred Molina, Tilda Swinton, James Gandolfini.

benjamin_stockham_headshot_a_l

Trama: A Max è stato diagnosticata una brutta sordità, facilmente recuperabile, però, con l’ausilio di un apparecchio acustico. Il problema è che Max ha solo 8 anni, e non ne vuol sapere di usare quel bruttissimo e fastidioso oggetto di plastica, che lo rende diverso dagli altri bambini della sua scuola.
I genitori cercano in tutti i modi di convincerlo, ma il testardo Max ha proprio deciso di non voler fare il bravo bambino. Lui si crede un super eroe, come quelli che vede sempre neu fumetti e nei cartoni animati in televisione, ed è inammissibile per un super eroe come lui il solo pensare di dover mettersi quel coso dentro l’orecchio, soprattutto ora che deve combattere contro un super-cattivo, e far riappacificare papà e mamma, che sembra siano in guerra fra di loro.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Probabile che non sarà l'unico film della stagione per Mastruccio. Ma anche se lo fosse, sarebbe comunque un progetto da non sottovalutare. Un cast ispirato, un regista solido che conosce il genere, una trama delicata che promette di toccare sinceramente lo spettatore, oltre all'ormai consolidata bravura di Mastruccio nel costruire storie originali sempre efficaci. Film che si preannuncia già da ora come uno dei più interessanti del prossimo Love & Smiles Contest...

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Leggero.


A VOLTE RITORNO (Hermes Production)

Uscita prevista: Febbraio (in concorso al Love & Smiles Contest)

Regia: Seth MacFarlane
Cast: Jared Leto, Jeff Bridges, Emmy Rossum, Kevin Spacey, Aaron Paul, Zach Galifianakis, Jason Sudeikis, Jorge Garcia, Chris Parnell.

leto+jesus+2

Trama: Dopo una vacanza di qualche secolo Dio è tornato in ufficio, in Paradiso, e per prima cosa chiede al suo staff un brief sugli ultimi avvenimenti. I suoi gli fanno un quadro talmente catastrofico che Dio si vede costretto a rimandare giù il figlio per dare una sistemata. JC (Jesus Christ) gli dice: "Sei sicuro sia una buona idea? Non ti ricordi cosa è successo l'altra volta?" Ma Dio è irremovibile. Così JC piomba a NY, dove vive con alcuni drop-out e ha modo di rendersi conto in prima persona dell'assurdità del mondo degli uomini. E cerca, come può, di dare una mano. Il ragazzo non sa fare niente, eccetto cantare e suonare. Decide quindi di partecipare a un celebre programma di talenti alla tv. Sarebbe il modo migliore per far arrivare il suo messaggio a un sacco di gente. Ma, come già in passato, anche oggi chi sta dalla parte dei marginati non è propriamente ben visto dalle autorità.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Forse tra i film più attesi in questa terza edizione del L&S Contest (che si preannuncia molto più smiles che love degli altri anni). Sarà senza dubbio il maggior rappresentante del sottogenere comico dissacrante insieme al pythoniano Buona Apocalisse e sicuramente non poteva essere scelto un regista più adatto dell'incorreggibile Seth MacFarlane. Per il resto, ha lavorato molto bene anche la produzione che ha preso Jared Leto nel ruolo di J.C. e Jeff Bridges nel ruolo di Dio (c'è già chi parla di ruolo per lui memorabile, sulla scia del buon vecchio Lebowski). Attesissimo.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Provocatorio


7 AND 8 (Sunset Boulevard Films)

Uscita prevista: Febbraio (in concorso al Love & Smiles Contest)

Regia: Rob Reiner
Cast: James Franco, Henry Cavill, Ashley Greene, Kirsten Dunst, Tom Wilkinson, Julie Walters, Kathy Bates .

notedward

Trama: Tom (Franco) è uno scapestrato che vive di furti e scippi, Dan (Cavill) uno studente di legge in procinto di laurearsi. Due persone diverse con carattere e vita diverse, che si scontrano e scoprono di avere un legame particolare.

IL COMMENTO DEL CURATORE: La sfida più grande sarà, per Agnese, quella di riuscire ugualmente a proporci qualcosa di nuovo in questo remake americano della commedia di Ficarra & Picone. I presupposti ci sono tutti. Liberatasi anche dall'ingombrante presenza di un poco adatto Woody Allen, il film si basa su un duo protagonista di alto livello... tra l'altro due attori versatili ma non abituali nel genere. Anche questo film troverà sicuramente nel L&S Contest il suo terreno d'elezione.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Divertente


SE PERMETTETE PARLIAMO DI SESSO (Gruppo Fraludada)

Uscita prevista: Febbraio (in concorso al Love & Smiles Contest)

Regia: Frank Oz
Cast: Pierce Brosnan, Lily Cole, Jean Dujardin, Jeremy Irons, AnnaSophia Robb, Eric Idle, John Cleese, Laura Chiatti, Torrance Coombs, Famke Janssen, Nicholas Hoult, Matthew Lewis, Martin Short, François Arnaud, Gina McKee, Ciaran Hinds, Evangeline Lilly, Luke Evans, Liv Tyler, Jon Heder, Josh Hutcherson, Emilia Clarke

frank-oz-muppets-interview-slice

Trama: il Professore (E. Idle) è morto. Rinomato studioso delle forme della sessualità nella storia, era anche un uomo buono e pieno di amici, che si radunano al suo funerale. E fioriscono le storie, storie legate dal fattore comune dell'attrazione sessuale, narrate da cinque persone molto diverse fra loro: la nipote ancora adolescente del Prof (A. Robb), un'ex allieva divenuta modella (L. Cole), un amico psicologo (P. Brosnan), un uomo d'affari suo conoscente (J. Dujardin) e un collega donnaiolo di lunga data (J. Irons). Sulle note delle arie d'opera di Rossini, cinque storie sorridenti su uno dei fenomeni più universali della storia dell'umanità: il sesso.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Questa frivola commedia ad episodi potrebbe essere la rivelazione del Festival. Ci si aspetta ironia e intelligenza, e il Gruppo Fraludada non ha badato a spese, scomodando un sontuoso stuolo di attori soprattutto europei, tra i quali spiccano l'ex Bond Pierce Brosnan e il francese Jean Dujardin, oltre ai due ex Python Eric Idle e John Cleese, che saranno dunque presenti al Festival con ben due film.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Frizzante


BUONA APOCALISSE A TUTTI! (World Entertainment)

Uscita prevista: Febbraio (Love & Smiles Contest)

Regia: Terry Gilliam
Cast: Hugh Laurie, Rupert Everett, Evanna Lynch, Freddie Highmore, Nicolas Connolly, Kenneth Branagh, Toby Jones, Tilda Swinton, Heather Graham, Rhys Ifans, Jonathan Pryce, Lino Facioli, John Paul Ruttan, Isabella Acres, Ava Acres, Noah Taylor, Dawn French, Fiona Shaw, Eric Idle, John Cleese, Michael Palin, Terry Jones.

e3e71bfcaff21c45ac061c2b1b3764ba

Trama: Le temibili armate del Bene e del Male si stanno ammassando, i Quattro Motociclisti dell'Apocalisse stanno scaldando i loro poderosissimi motori e sono pronti a lanciarsi per strada, Atlantide sta riemergendo, piovono rane dal cielo, gli animi si surriscaldano... Tutto sembra proprio andare secondo i piani, in vista dell'Armageddon, il grande scontro finale in diretta universale e senza repliche. Non fosse per un angelo un po' pignolo di nome Azraphel e un demone amante della bella vita di nome Crawley, amici da millenni, che non fanno esattamente salti di gioia davanti alla prospettiva dell'incombente catastrofe cosmica. Devono allora allearsi, escogitare qualcosa e scovare l'Anticristo, prima che sia troppo tardi!

IL COMMENTO DEL CURATORE: A chi gli ha fatto notare che il 21 dicembre è passato e che non c'è stata alcuna apocalisse, un Terry Gilliam sornione ha risposto: "Tranquilli, è stata solo rimandata". Se siete abituati all'umorismo british e allo stile buffo e dissacrante dei Monthy Python dovreste avere un'idea di quel che vi attende. Grande curiosità al Festival per questa reunion (e pare ci saranno davvero tutti tutti), che non sarà ovviamente solo tale, considerato il resto del cast messo in piedi dalla World Entertainment vista la... straordinarietà dell'evento.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Pythoniano


TO THE MOON (Chimera Films)

Uscita prevista: Febbraio (in concorso al Love & Smiles Contest)

Regia: Michel Gondry.
Cast: Andrew Garfield, Carey Mulligan, Alan Alda, Helen Mirren, Mark Wahlberg, Amanda Seyfred, Chandler Canterbury, Elle Fanning, Conner Rayburn, Zach Galifianakis, Jennifer Ehle, Ellen Pompeo, Regina King.

carey-mulligan-header

Trama: John è un uomo in fin di vita che ha un ultimo desiderio, quello di andare sulla luna. Poichè ciò non è possibile, viene chiamata un'agenzia in grado di entrare nella mente delle persone e innestare dei ricordi. I due agenti dovranno farsi largo nelle memorie frammentarie di John per scoprire perchè vuole andare sulla luna e per capire qual è il ruolo della sua amata River (moglie ormai deceduta) in tutto questo.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Per questa edizione del Love & Smiles Andrew sembra voler tornare su lidi a lui più noti. Qui ci si aspetta davvero un film fantascientifico dal gusto romantico, e il nome di Gondry alla regia autorizza ad aspettarsi anche un certo tocco di originalità.
Forse uno dei più attesi alla vigilia, presenta un cast di tutto rispetto ma senza eccedere, nel quale oltre alla coppia protagonista spiccano i nomi Alan Alda, Helen Mirren, Zach Galifianakis e soprattutto... Mark Wahlberg.

UN AGGETTO PER DEFINIRLO: Cerebrale.


GLI OCCHI E IL BUIO (Clint94 Production)

Uscita prevista: Febbraio/Marzo

Regia: Michele Placido
Cast: Claudio Santamaria, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Laura Chiatti, Gianmarco Tognazzi, Elio Germano, Michele Placido, Ennio Fantastichini, Romina Mondello, Fabrizio Gifuni.

2298495_santamaria

Trama: Parigi, 1907. Il ritrattista Alessandro Simonetti (Santamaria), sconvolto dalla tragica morte della fidanzata, si trova scaraventato in uno stato allucinatorio permanente, che l’artista interpreta come un’illuminazione: l’occasione per dedicarsi alla ricerca della sua arte più pura. Milano, 1908. Una serie di efferati delitti sconvolge la città. L’indagine viene affidata al giovane commissario delle Guardie di Città Matteo De Vitalis (Scamarcio) che forma una squadra anti-mostro decisa a tutto pur di fermare il pericolosissimo Fante di Cuori.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Tratto da una graphic novel di successo della Bonelli Editore, Gli occhi e il buio rappresenta la risposta di Clint alle risate e all'amore del festival sanvalentiano (cui stavolta non ha partecipato) con un thriller d'epoca a tinte fosche diretto da Michele Placido. Cast sontuoso ma adeguato ad una storia d'ampio respiro come questa. La quasi certezza che anche quest'anno il cinema italiano su Ck avrà un suo degno rappresentante.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Inquietante.


LIGHTNING (Destiny Production Films)

Uscita prevista: Marzo.

Regia di Duncan Jones
Cast: Mark Ruffalo, Zoe Kazan (Cast da definire).

source-code-0411-md

Trama: In una fredda e tempestosa notte d'inverno, grazie all'intervento di un misterioso individuo, la piccola Laura Shane viene al mondo sana e salva malgrado la madre muoia durante il parto. Da quel giorno fino all'età adulta, la vita di Laura viene scandita da continui eventi drammatici tutti caratterizzati dalle improvvise apparizioni di quest'uomo che, in qualche modo, agisce sul suo destino. Scoperte tutte le verità sul suo misterioso "angelo custode", Laura si troverà coinvolta in un'incredibile e mortale avventura.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Ineusaribile fucina di idee, Simone Martinelli stavolta ci propone quest'altro suo progetto originale, che promette davvero bene a giudicare da quello che si sa dalla trama veramente misteriosa...
Il cast è ancora in via di definizione ma di sicuro il nome del prodigioso Duncan Jones dietro la Mdp è già garanzia di originalità e sorpresa.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Misterioso.


CREPUSCOLARIA (Nuno Productions)

Uscita prevista: Marzo.

Regia: J.J. Abrahms
Cast: Michael Stahl-David, Rosario Dawson, John Leguizamo, Michelle Monaghan, Ian MacShane, Lawrence Fishburne, Rutger Hauer, Luke Mably, Ian Buchanan, Bruce Greenwood, Radha Mitchell, Olek Krupa, Josh Charles, Zachary Quinto, Corbin Bernsen, Kat Dennings, John Cho, Joseph Gatt.

jj-abrams-super-8-film-T55I473-x-large

Trama: Cinque persone che ancora non si conoscono si risvegliano in punti diversi della Città, ma tutti gli altri abitanti tranne loro sembrano essere scomparsi nel nulla. Cosa è successo mentre dormivano? Se si tratta di un attentato, perchè i soccorsi tardano ad arrivare? Come mai sono isolati dal resto del mondo, mentre strane presenze si agitano attorno a loro? Toccherà a un barbone, a una tassista, a una coppia di giovani sposi e a un malato terminale addentrarsi nei misteri di Crepuscolaria. Le risposte non tarderanno ad arrivare.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Nuno chiama l'enfant prodige del nuovo cinema d'intrattenimento americano a dirigere una storia che appare pienamente nelle sue corde. Si preannuncia un bel film di fantascienza che qualche decennio fa sarebbe stato perfetto nelle mani di uno Spielberg o di uno dei suoi tanti epigoni. Cast ben scelto e un produttore che, già a partire da questo film, sembra promettere un semestre da coprotagonista e non da semplice comparsa.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Lostiano.


CENTRAL STATION (Oren Productions)

Uscita prevista: Marzo/Aprile

REGIA:Richard Kelly
Cast: Da definire

il-regista-richard-kelly-sul-set-di-donnie-darko-5116

Trama: Quattro sconosciuti di svegliano in una stazione e non ricordano nulla di come sono finiti lì.
Per tutti loro sarà solo l'inizio di un viaggio che li condurrà ad affrontare le loro più oscure paure e ad affrontarsi fra di loro in un implacabile gioco con la vita e la morte. Ma alla fine scopriranno che.... Dal soggetto di Simone Martinelli.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Qualcuno ricorderà sicuramente questo progetto a cui stava lavorando Destiny, poi il soggetto originale di Simone è passato nelle mani di Oren, che ne ha acquistato i diritti. Mi chiedo come mai non abbiano deciso di coprodurlo, fatto sta che quel poco che si sa della trama (spunto iniziale non nuovissimo, se vogliamo) non deve indurre in errore, perchè Oren ha già dimostrato di saperci fare col genere.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Adrenalinico.

LAUNCHY TOWN - THE MOVIE (Destiny Production Films)

Uscita prevista: Marzo.

Regia di Brad Anderson.
Cast: Tom Hardy, Laura Harring, Terry O Quinn, Robert Forster, David Gallagher, Jason Butler Harner.

tom-hardy-006_jpg_1400x0_q85

Trama: La serie tv di Martinelli torna al cinema per svelarci i misteri irrisolti. Ogni dubbio verrà spiegato. Che cosa nasconde Launchy Town? Dov'è andato a finire il manoscritto e chi è realmente Chud?

IL COMMENTO DEL CURATORE: Se questi progetti saranno confermati allora Marzo sarà sul serio il mese della Destiny Production. Stavolta si tratta del lungometraggio tratto dalla serie tv che qualche tempo fa hanno realizzato insieme la stessa Destiny e Oren, suscitando anche un certo interesse in chi l'ha seguita.
Nel passaggio dal piccolo al grande schermo, molte le conferme per un cast che, sebbene non sia ancora del tutto completo, presenta già nomi di richiamo come quelli di Tom Hary e Laura Harring. Scopriremo davvero tutta la verità sui misteri di Launchy Town?

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Seriale

UN BRAVO RAGAZZO (Hermes Production)

Uscita prevista: Aprile.

Regia: Gus Van Sant / Darren Aronofsky
Cast: Ryan Phillippe, Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Anne Hathaway …

Ryan-Phillippe

Trama: Polo, Chino, Nacho e sua sorella Blanca. Ragazzi come tanti, con il sogno di sfondare nella musica. Perché la loro non è una band di pivelli, loro sono speciali. E Polo ci crede davvero, consumando la sua vita tra una serata in qualche locale underground e parecchie droghe. O meglio ci credeva, adesso che lavora in banca e il gruppo si è sciolto. E lui e Nacho non si vedono più da dieci anni. Ma il passato Polo non riesce proprio a dimenticarlo, il passato lo ossessiona. Non riesce neanche a sfiorare Gabi, la sua ragazza. Quando lo fa, la tristezza lo assale togliendogli quasi il fiato. Un incontro causale e le sedute dallo psicologo faranno riaffiorare dei ricordi terribili che lo stesso Polo credeva di aver cancellato.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Dopo l'irriverenza della commedia A volte ritorno non poteva mancare una toccata di Hermetico nel genere che gli è forse più congeniale, quello drammatico a forti tinte psicologiche. Trama complessa e un cast di prim'ordine. Per la regia c'è ballottaggio tra Van Sant e Aronofsky, ma chiunque sarù scelto tra i due appare evidente che sia questo il film di punta di Hermetico per questa nuova stagione.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Duro


QUANAH (World Entertainment)

Uscita prevista: Aprile/Maggio.

Regia: Steven Spielberg.
Cast: Marcia Gay Harden, Judi Dench, Adam Beach, Jeremy Renner, Thomas Haden Church, William Hurt, Paz De La Huerta, Samantha Morton, Mia Kirshner, Rachel Hurd Wood, Jeremy Sisto, Peter Sarsgaard, Lee Pace, Dallas Roberts, Bruce Dern, Michael Spears, Jennifer Ehle, Sadie Goldstein, Daisy Tahan.



Trama: Texas, 1836. Un gruppo di indiani Comanche attacca il fortino di una famiglia di pionieri, i Parker. Granny, la matriarca della famiglia, viene stuprata. Suo marito, sua figlia e il marito di sua figlia vengono brutalmente uccisi sotto i suoi occhi, e molti dei suoi nipoti rapiti. Lei riesce a sopravvivere, sorretta solo da un incredibile odio. Giunta quasi alla fine di una lunga vita trascorsa resistendo, tra i ricordi di una felicità perduta e la ricerca ossessiva dei cari che le sono stati sottratti, riceve la sorprendente visita di Quanah. Il capo Comanche ha chiesto di vederla prima di firmare la resa definitiva del suo popolo: sarà lo scontro/incontro tra due mondi irrimediabilmente collegati tra loro in uno stretto vincolo di sangue...

IL COMMENTO DEL CURATORE: L'uscita più volte annunciata negli ultimi due anni e la lavorazione continuamente interrotta l'hanno reso sicuramente il nuovo tormentone worldiano dopo quello, annoso (e tirato ancora di più per le lunghe) de Il Grande Nulla. Ma stavolta arriverà veramente nelle sale. Una lavorazione assai travagliata, come detto, più che altro per le frequentissime interruzioni durante le quali altri progetti (forse meno impegnativi, intellettualmente parlando) lo hanno di volta in volta "sorpassato" uscendo prima nelle sale. La storia è nota, ed è stata allo stesso tempo tenuta volutamente "nel vago", quel che è certo è che questo terzo film sulla frontiera di World sarà western più che altro nell'ambientazione, per via della sua natura assai drammatica e introspettiva. Sesta collaborazione tra World e Spielberg.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Doloroso.


IL SOSPETTATO X (Clint94 Production)

Uscita prevista: Aprile/Maggio.

Regia: Darren Aronofsky/Ang Lee/Paul Haggis
Cast: Philip Seymour Hoffman, Kevin Spacey, Rachel Weisz, Brendan Gleeson, Mark Ruffalo, Charlie Hunnam, Jason Clarke, Hailee Steinfeld

phillip-seymour-hoffman

Trama: Dopo il divorzio da un uomo violento, Jessica Harding (Weisz) cresce da sola la figlia Martha (Steinfeld) e cerca di rifarsi una vita indipendente, tenendo lontani gli errori del passato. Quando l'ex marito si presenta alla sua porta per estorcerle del denaro, minacciando sia lei che la figlia, Jessica perde il controllo e lo uccide. Il vicino di casa, il signor Irving (Hoffman), un meticoloso professore di matematica di mezz'età, ha sentito tutto e, invece di denunciare l'accaduto, si offre di aiutare Jessica, a patto che lei e la figlia seguano alla lettera i suoi ordini. L'insospettabile matematico ha un piano degno della sua professione in cui niente è lasciato al caso: si occupa del cadavere e costruisce per le due donne un alibi inappuntabile. Ma il detective Kennan (Gleeson), a cui viene affidato il caso, capisce immediatamente di aver bisogno d'aiuto e si rivolge all'infallibile dottor Colbert (Spacey), detto Detective Galileo, un fisico che collabora con la polizia. E lo scienziato intuisce che qualcuno sta cercando ingegnosamente di depistare le indagini...

IL COMMENTO DEL CURATORE: Gustosa trama, ingegnosa e psicologica, che lascia presagire oltre a un intreccio di assoluto interesse, anche e soprattutto duelli attoriali di alto livello, visti gli anfitrioni in scena, Phlip Seymour Hoffman e Kevin Spacey su tutti. Volata a tre per la scelta del regista, e bisogna dire che sono tutti e tre abbastanza diversi tra loro, pertanto a seconda della scelta fatta penso che cambierà molto anche lo stile registico che Clint dovrà adottare. Di sicuro il film di punta per quanto riguarda Clint.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Psicologico.

007 - CONTO ALLA ROVESCIA (Gruppo Fraludada)

Uscita prevista: Aprile/Maggio.

Regia: da definire.
Cast: Pierce Brosnan, Tim Roth, Takeshi Kaneshiro, Lotte Verbeek, Tony Leung, Izabella Scorupco (cast da completare e modificare)

pierce-brosnan-film-ghost-writer

Trama: anno 1997. Hong Kong, dopo quasi un secolo di governo inglese, sta per essere restituita alla Cina. Ma una serie di attentati appesantisce l’atmosfera con sospetti e recriminazioni, minacciando lo scoppio di una guerra. Il servizio segreto inglese decide così di inviare sul luogo James Bond (P. Brosnan), il quale però è ormai deciso a lasciare il servizio. Per questo, gli viene affiancato un giovane agente (attore da decidere).

IL COMMENTO DEL CURATORE: C'è curiosità intorno a questo progetto di Francis che vede un Bond invecchiato e demotivato. Per l'occasione Francis ha deciso di richiamare in servizio l'ex agente 007 Pierce Brosnan. L'idea di affiancargli un giovane agente è di quelle veramente interessanti e capaci di aggiungere novità e brio. Buona la scelta di Tim Roth come villain così come non si può negare la suggestione dell'ambientazione scelta: Hong Kong alla vigilia del suo passaggio dal Regno Unito alla Cina. Vedremo come si troverà a Brosnan a ritornare al servizio di Sua Maestà!

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Citazionista.


IL GRANDE RACKET (Arcadia Productions)

Uscita prevista: Maggio.

Regia: William Monahan
Cast: Ryan Gosling, Gary Oldman, Rosario Dawson, Zoe Saldana

Gangster+Squad+Ryan+Gosling,+Emma+Stone

Trama: La lotta senza quartiere della polizia contro la criminalità organizzata.

IL COMMENTO DEL CURATORE: La trama assai esigua pubblicata da Arcadia non deve trarci in inganno, perchè siamo alle prese col remake de "Il grande racket" di Enzo Castellari, quindi c'è da aspettarsi un bel thriller/polizieschi di quelli tosti, come se ne vedono pochi in giro. Considerando anche gli altri due film proposti per questo semestre c'è da pronosticare un'altra stagione sugli scudi per il nostro Arc.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Violento.


MOON (Oren Productions)

Uscita prevista: Maggio.

Regia: Michael Bay
Cast :Channing tatum, Shia Labeouf

1019086520_4221de6463

Trama: Un antenna militare capta uno strano segnale proveniente dalla luna, un S.O.S arriva dal nostro satellite. le forze militari con l'aiuto di un genio si occuperanno della faccenda mandando una squadra sulla Luna. Arrivati a destinazione scopriranno che...

IL COMMENTO DEL CURATORE: Non poteva mancare un film di Oren tutto votato alla fantascienza, all'azione e ai botteghini. Siamo qui alle prese con una missione spaziale sul suolo lunare, affidata alle mani esperte di Michael Bay, da sempre un regista molto stimato dal nostro Oren. Se il film riuscirà a fare bene il suo lavoro può uscirne una valida opera di entertainment e, perchè no, un campione di incassi ai botteghini.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Epico.


EMERALD SWORD SAGA: SYMPHONY OF ENCHANTED LANDS (Sunset Boulevard Films)

Uscita prevista: Maggio/Giugno.

Regia: Alfonso Cuaròn
Cast: Chris Hemsworth, Ben Barnes, Christopher Lee, Keira Knightley, Fabio Lione(Voce), Ralph Fiennes, Kit Harrington

SOEL1

Trama: Il primo film di una saga Fantasy basato sui concept dei Rhapsody: Il protagonista è il guerriero venuto dal Nord (Hemsworth), che per vendicare la sua patria e sconfiggere il signore oscuro Akron (Fiennes), va alla ricerca della leggendaria spada di Smeraldo. In questo capitolo si vede la sua ricerca e la sua missione, assieme alle sue battaglie, accompagnato dal principe Arwald (Barnes) e dal drago Tharios.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Agnese desiste col musical e si getta a capofitto in una saga fantasy ispirata ai concept album dei Rhapsody. Scelta intelligente e interessante, soprattutto se si pensa che qui sopra col fantasy puro si sono cimentati in pochi e con risultati quasi mai pienamente convincenti. Secondo film della stagione per Cuaròn. E anche stavolta ritrova Keira Knightley, impegnatissima in ben tre film questo semestre. Se Agnese riuscirà a convincere con questo primo capitolo la strada sarà ovviamente in discesa per i film che seguiranno.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Fiabesco.


1602 (Nuno Productions)

Uscita prevista: Giugno.

Regia: Kenneth Branagh
Cast: Jeff Bridges, Peter Stormare, Orlando Bloom, Nick Nolte, John Hurt, Dakota Fanning, Jeffrey Dean Morgan, Jason Isaacs, David O'Hara, Jay Baruchel, Lena Headey, Joe Anderson, Norman Reedus, Tony Curran, Brian Thompson, Alison Lohman, Christopher Plummer, Thomas Kretschman, Jason Flemyng, David Thewlis, Anna Paquin, Cam Gigandet, Naomie Harris,Geraldine McEwan, Jackie Earl Haley, Paul Wight, Wallace Shawn, Karl Roden, Timothy Spall e Ron Perlman

Kennethbranaghthor

Trama: Cosa sarebbe successo se i più famosi eroi della Marvel fossero nati nel diciassettesimo secolo? Siamo nel marzo del 1602 e in questo mondo esistono
numerosi esseri dai poteri eccezionali. La regina Elisabetta sembra tollerarne tacitamente l'esistenza mentre un Grande Inquisitore si impegna nella loro ricerca e sterminio. Un certo Carlos Javier, amico del capo delle spie reali Nicholas Fury, ospita ed addestra gli esseri occulti nella sua dimora, mentre il medico reale Dr. Strange attende l'arrivo di una strana ragazzina accompagnata da un misterioso indiano. Nel frattempo Giacomo di Scozia, aspirante al trono d'Inghilterra, intesse subdole trame con il Conte Otto di Latveria per ammazzare la regina ed appropriarsi della corona inglese.

IL COMMENTO DEL CURATORE: La rilettura in chiave storica-seicentesca dei supereroi Marvel ha il suo indubbio fascino. Nuno non bada spese e punta tutto su questo gigantesco blockbuster affidato allo "shakespeariano" Branagh. Riuscirà la fusione? In molti sono pronti a scommettere di sì.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Fumettoso.


LA GRANDE CACCIA (Clin94 Productions)

Uscita prevista: Giugno.

Regia: Andrew Niccol
Cast: da definire

andrew_niccol_wide-560x280

Trama: In un imprecisato futuro prossimo, è stata istituita a livello mondiale una competizione, la Grande Caccia, per regolamentare la violenza individuale e dare sfogo agli istinti aggressivi, evitando che prendano la forma collettiva delle guerre. A questa competizione partecipano due individui, il Cacciatore e la Vittima, e vince chi uccide l'avversario. Questa gara è diventato un grande spettacolo popolare al punto da rendere i suoi partecipanti dei veri e propri idoli. Lo script si ispirerà al mondo descritto dal racconto e dal film "La decima vittima", ma la storia sarà originale.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Libero remake del film La decima vittima del nostro Elio Petri potrebbe rappresentare l'ennesimo cambio di passo (e di genere) di Clint per questa nuova stagione. A dirigere questo film fantascientifico con intenti riflessivi è stato chiamato Andrew Niccol, assolutamente non nuovo a questo genere di storie (qualcuno ricorderà il bellissimo Gattaca). Cast tutto da definire ma sul quale c'è da supporre che Clint non baderà a spese.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Futuristico.


LE INTERMITTENZE DELLA MORTE (Arcadia Productions)

Uscita prevista: Giugno.

Regia: Roman Polanski
Cast: Keira Knightley, Christoph Waltz, Helen Mirren.

romanpolanski

Trama: Un paese senza nome, 31 dicembre, scocca la mezzanotte. E arriva l'eternità, nella forma più semplice e quindi più inaspettata: nessuno muore più. La gioia è grande, la massima angoscia dell'umanità sembra sgominata per sempre. Ma non è tutto così semplice: chi sulla morte faceva affari per esempio perde la sua fonte di reddito. E cosa ne sarà della chiesa, ora che non c'è più uno spauracchio e non serve più nessuna resurrezione? I problemi, come si vede, sono tanti e complessi. Ma la morte, con fattezze di donna, segue i suoi imprendibili ragionamenti: dopo sette mesi annuncia, con una lettera scritta a mano, affidata a una busta viola e diretta ai media, che sta per riprendere il suo usuale lavoro, fedele all'impegno di rinnovamento dell'umanità che la vede da sempre protagonista. Da lì in poi le lettere viola partono con cadenza regolare e raggiungono i loro sfortunati (o fortunati?) destinatari, che tornano a morire come si conviene. Ma un violoncellista, dopo che la lettera a lui indirizzata è stata rinviata al mittente per tre volte, costringe la morte a bussare alla sua porta per consegnarla di persona.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Tratto da una delle opere più importanti e controverse di Saramago, pertanto chi lo conosce può immaginare la difficoltà di una simile trasposizione. Ma di sicuro ad Arc non difetta il coraggio e, per il momento, la scelta di Roman Polanski alla regia sembra essere più che suggestiva, a patto che Arc tenga una certa ironia che sembra trapelare dalla stessa trama, cmq "impegnata" e profonda.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Filosofico.


CREEPYPASTAS - L'ALTRO LATO DEL WEB (Sunset Boulevard Films)

Uscita prevista: Giugno.

Regia: James Wan, Eli Roth, Gore Verbinski
Cast: Cillian Murphy. Aaron Johnson, Michael Fassbender, Lauren German, Maxwell Perry Cotton, Robin Walter, Paul Butcher jr, Jena Malone, Zooey Deschanel, Emilia Clarke, Juliette Lewis.

swf+Cillian+Murphy1

Trama: Tre storie horror, tre leggende diffuse e diventate famose sul web, i cui autori sono sconosciuti.
"Jeff" (diretta da James Wan):un ragazzo (Johnson) si trasferisce, ma una catena di eventi lo cambierà in peggio.
"Cupcakes" (diretta da Eli Roth) una ragazza scopre l'ingrediente segreto dei tortini della sua amica.
"Smile.jpg" (diretta da Gore Verbinski) un giornalista (Murphy) indaga su una strana foto che sembra far impazzire chi ne entra in possesso.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Brava Agnese che ritorna all'horror anche in periodo non halloweeniano (la presenza di un Contest apposito ha infatti fatto credere ai cinematikini che si possano fare film dell'orrore solo in quel periodo dell'anno :P ). In più la nostra produttrice romana riprende la formula del film dell'orrore a episodi, rifacendosi a una tradizione che ha visto già film di successo qui sopra, come Weird Tales e, soprattutto, Masters of Horror. In questo caso si tratta di tre leggende del web. Buono il terzetto di registi, decisamente "in" anche il cast scelto.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Macabro.

THE BODY (Hermes Production)

Uscita prevista: Fine semestre.

Regia: Tarsem Singh
Cast: Andrew Garfield, Dianna Agron, Sebastian Stan, Cate Blanchett, Johnny Depp …

main-andrew-garfield

Trama: Orphen e Lilah sono due giovani e inesperti alchimisti a cui viene improvvisamente affidata la missione della loro vita: risvegliare il loro dio, Lilith. Già, perché il mondo in cui vivono, la terra su cui camminano non è altro che il corpo colossale di Lilith e sta lentamente appassendo. Voragini che inghiottono intere città, foreste inaridite e morenti, catene montuose che si sbriciolano come sabbia. In molti credono che dietro tutto questo ci sia la Setta dei Rinnegati, un gruppo di misteriosi individui guidati da una lugubre Sacerdotessa. Orphen e Lilah partono così per un lungo viaggio che li porterà fino alle viscere più profonde del loro dio, fino al cuore palpitante di Lilith nel disperato tentativo di salvare l’umanità, scoprire le reali intenzioni della Sacerdotessa e portare alla luce verità sconvolgenti.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Soggetto veramente assai particolare, può darsi che Hermetico ci sorprenderà con questo film fantastico che sulle prime sembra davvero abbastanza atipico. Regia affidata a Tarsem Singh, non un grande regista ma sicuramente adatto al genere, cast che vede in ruoli non da protagonisti due vip di prima grandezza come Cate Blanchett e Johnny Depp, protagonista di nuovo Andrew Garfield lanciatissimo in Cinematik.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Immaginifico.


LA CITTA' SENZA PADRI (World Entertainment)

Uscita prevista: Fine semestre.

Regia: Tommy Lee Jones
Cast: da definire

628x471

Trama: Tumalo, Oregon, 1500 abitanti: c'è una stazione di servizio BP, un fastfood, un impianto per la lavorazione della carne e un campo da football, oltre al consueto assortimento di chiese e piccoli bar. Ma c'è soprattutto la Trentaquattresima compagnia del Secondo battaglione dei marines. E chi più, chi meno, l'esistenza di tutti gli abitanti di Tumalo è collegata con quella base. Lo sono, per esempio, i padri di Josh e Seth, che come la maggior parte degli uomini adulti del paese sono riservisti e sono volontari in Afghanistan oppure in Iraq. L'esistenza del piccolo paese scorre sempre uguale a sè stessa, tra le feroci scazzottate di Josh e Seth che si allenano "per diventare dei duri" e per meglio difendersi dai bulli , le e-mail dei padri al fronte che non arrivano più e le frequenrti visite che Dave Lightener, ufficiale reclutatore dei Marines, fa alle donne rimaste sole in paese col marito in guerra. Un ritratto lucido e disperato di un piccolo paese della provincia americana anch'esso in prima linea.

IL COMMENTO DEL CURATORE: Liberamente tratto da un breve racconto di Bejamin Percy, World alla fine ha scelto Tommy Lee Jones alla regia, superando la concorrenza di Sean Penn. L'intenzione è quella di realzzare un piccolo film dal gusto indipendente, con pochi attori semisconosciuti.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Polveroso.


THE RAVEN (Gruppo Fraludada)

Uscita prevista: Fine semestre.

Regia: Robert Zemeckis.
Cast: Ian McKellen, Gary Oldman, Geoffrey Rush, Natalie Dormer, cast da terminare.

258px-RavenPoster

Trama: In una fantastica Inghilterra del XV secolo, il dott. Erasmus Craven (G. Oldman) si è ritirato dalla Confraternita dei Maghi, di cui suo padre per lungo tempo è stato presidente, e non intende più prendervi parte, anche a causa della recente morte della seconda e amatissima moglie. Finché, una sera, non gli capita in casa un corvo parlante, in realtà il collega Bedlo (G. Rush), trasformato così dal malvagio stregone Scarabus (I. McKellen), antico rivale del padre. E’ lui a rivelare a Craven di aver visto sua moglie al castello dell’uomo, ottenendo di riscuoterlo dall’apatia… Remake del film di Roger Corman (1964).

IL COMMENTO DEL CURATORE: Remake gustoso, che Francis ci propone con tutto il suo gusto per il fantastico e con la regia azzeccatissima di Robert Zemeckis. Il trio di maghi è di altissimo livello, siamo infatti sicuri che McKellen, Oldman e Rush riusciranno a non far rimpiangere il trio originale che era composto da Vincent Price, Boris Karloff e Peter Lorre.

UN AGGETTIVO PER DEFINIRLO: Divistico.




FINE.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/1/2013, 16:36




Intanto ringraziamo Gaetano per il lavorone.
Faccio un'analisi preliminare, dalla quale vengono fuori ben 30 progetti, con una media di 2-3 progetti a produttore (come ho riportato di seguito) e con 12 produttori attivi (10 dei quali anche con recensioni). Cinematik continua a sfornare film eh.

(Chimera Films) 3
(Nightbay Studios) 1
(Oren Production) 3
(Arcadia Production) 3
(Dreaming Studios) 1
(Hermes Production) 3
(Sunset Boulevard Films) 3
(Gruppo Fraludada) 3
(World Entertainment) 3
(Clint94 Production)3
(Destiny Production Films)2
(Nuno Productions)2
 
Top
World ^_^
view post Posted on 11/1/2013, 19:00




Nessuno rompe il ghiaccio? :)
Su, non fatevi scoraggiare dalla mole, potete commentarlo anche a rate!
 
Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 11/1/2013, 19:25




prima di commentare ti dico una cosa:
Cambia la foto di Creepy, in quel film la più spietata e inquietante sarà Zooey Deshanel, non Cillian che ha una parte da "buono" :)
Sì, la bella e dolce Zooey sarà inquietante e spietata stitch_h4h
 
Top
scuolaDNS
view post Posted on 11/1/2013, 21:20




Ho letto tutti i film e sono molto contento ed eccitato sopratutto per alcuni (tipo to the moon e buon apocalisse a tutti)!! Sono tutti degli ottimi progetti, mi sorprende che non ci sia il mio Cats ma vabbè.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 11/1/2013, 21:28




CITAZIONE (scuolaDNS @ 11/1/2013, 21:20) 
Ho letto tutti i film e sono molto contento ed eccitato sopratutto per alcuni (tipo to the moon e buon apocalisse a tutti)!! Sono tutti degli ottimi progetti, mi sorprende che non ci sia il mio Cats ma vabbè.

Non pensavo uscisse già questo semestre, nè tu nè Francis mi avete inviato niente... :unsure:
 
Top
Andrew.
view post Posted on 12/1/2013, 15:07




Ok, rompiamolo sto ghiaccio (sui film che ho già commentato in passato non mi dilungherò).


UN GIORNO CI RICORDEREMO TUTTO (Nightbay Studios): curiosa la scelta di Werzog. Dai suoi pochi film che ho visto, mi è sempre parso un regista particolarissimo e difficile da usare. Vedremo come se la caverà Nightbay, con una storia che non è di quelle che ti acchiappano subito, ma di quelle in grado di appassionarti durante la visione.
Attesa media.

HEART LOCKED (Oren Production): confermo la mia crescente attesa.
Attesa alta.

E POI SIAMO ARRIVATI ALLA FINE (Arcadia Production): è un genere con cui Arc si trova molto bene, farà sicuramente un buon lavoro. Curioso l'aggettivo.
Attesa: media


SUPERMAX (Dreaming Studios): una di quelle storie che sai potrebbero commuoverti. Ho qualche perplessità sulla sua partecipazione al contest, dato che mi sembra più drammatico che commedia.
Attesa: alta

A VOLTE RITORNO (Hermes Production): vogliamo vederlo presto.
Attesa: alta


7 AND 8 (Sunset Boulevard Films): conosco già la trama e si sa che non sono un fan dei remake cinematikini. Comunque è studiato con cura, dal cast al regista.
Attesa: bassa


SE PERMETTETE PARLIAMO DI SESSO (Gruppo Fraludada): l'unico limite sarà dato dalla struttura a episodi, per il resto spero che possa farmi divertire.
Attesa: media


BUONA APOCALISSE A TUTTI! (World Entertainment): l'incipit appena letto preannuncia un film parecchio divertente, anche se continuo a non riuscere a focalizzare per bene che tipo di film sarà.
Attesa: media

GLI OCCHI E IL BUIO (Clint94 Production): la cosa che più mi piace è che sia italiano, per il resto non lo trovo originalissimo, ma sicuramente sarà un valido thriller.
Attesa: medio-alta


LIGHTNING (Destiny Production Films): la trama è carica di mistero e questo non fa che alimentare la curiosità di chi come me ama queste storie.
Attesa: alta


CREPUSCOLARIA (Nuno Productions): mi ricorda il suo Other World. Ma questo si prospetta più interessante, i risvolti della trama potrebbero essere diversi anche se immagino si virerà sul thriller/horror.
Attesa: medio-alta

CENTRAL STATION (Oren Productions): vuoi vedere che alla fine sti diritti me li ricompro io?
Attesa: medio-alta


LAUNCHY TOWN - THE MOVIE (Destiny Production Films): sì, vogliamo il film. Il telefilm ha avuto scarso successo, ma più per la pigrizia dei cinematikini che per la qualità, che non era affatto bassa, anzi.
Attesa: medio-alta

UN BRAVO RAGAZZO (Hermes Production): il nome di quell'Aronofksy mi fa pensare che il film sarà più complesso di quanto sembri, anche se mi attira di più la scelta di Van Sant. Hermes è garanzia di alta qualità e questo film ricorda un po' il suo Lontano da ogni cosa. Se allora non era riuscito a convincere tutti per via di una sceneggiatura troppo sfilacciata, credo che ora abbia la giusta esperienza per sfornare un filmone.
Attesa: alta

QUANAH (World Entertainment): fiducia, dai.
Attesa: alta


IL SOSPETTATO X (Clint94 Production): sai che vedrei benissimo questa trama in un'ambientazione italiana? Comunque i nomi scelti non sono affatto roba da poco e promettono scintille.
Dei registi escluderei Aronofsky e mi getterei sugli altri due.
Attesa: medio-alta


007 - CONTO ALLA ROVESCIA (Gruppo Fraludada): mi attira nonostante non sia un fan della serie (anzi), forse anche perchè è raro vedere film d'azione qua da noi e ce ne vorrebbero di più.
Attesa: medio-alta


IL GRANDE RACKET (Arcadia Productions): non conosco il film originale (anche se penso di aver letto la trama nella rubrica dei remake) quindi non è che possa sbilanciarmi troppo. Devo anche dire che è uno dei generi che non digerisco, quindi Arcadia può solo sorprendermi in positivo.
Attesa: bassa


MOON (Oren Productions): pur rientrando nel mio genere preferito, ho anche paura di vedere una fantascienza dedita solo all'azione e agli effetti speciali. Però se viene fuori un film solido come Reboot, non vedo perchè non dovrebbe farsi.
Attesa: bassa


EMERALD SWORD SAGA: SYMPHONY OF ENCHANTED LANDS (Sunset Boulevard Films): Agnese si cimenta in un progetto che per me è molto rischioso, anche perchè si tratta di una trilogia e la difficoltà è triplicata.
Gli diamo fiducia, ma non è tra quelli che mi attirano di più, forse anche per una trama che mi sembra poco originale
Attesa: bassa


1602 (Nuno Productions): sarà curioso vedere gli eroi in quelle vesti antiche.
Attesa: media


LA GRANDE CACCIA (Clin94 Productions): alla fine quindi hai deciso di farlo? Bene, mi pare un'ottima idea perchè l'originale non mi aveva convinto e fare un film che sia più serio e maturo (in puro stile Clint) può rendere giustizia al soggetto di per sè interessante.
Attesa: alta


LE INTERMITTENZE DELLA MORTE (Arcadia Productions)
Trama originalissima e al tempo stesso abbastanza ermetica. Nel senso che conosciamo l'incipit, ma non si capisce bene su quale genere verterà il film. La regia di Polanski però è un ottimo indizio dal quale partire.
Attesa: alta


CREEPYPASTAS - L'ALTRO LATO DEL WEB (Sunset Boulevard Films): sarà sicuramente simpatico e godibile, lo vedrò volentieri anche se non è tra quelli per me più attesi.
Attesa: media


THE BODY (Hermes Production): non mi sarei immaginato un progetto così nelle mani di Hermetico, che sembra abbandonare la violenza e cimentarsi con una bella avventura, di quelle che ti trasportano in mondi magici e lontani. L'idea mi piace molto, il regista invece non lo conosco.
Attesa: alta


LA CITTA' SENZA PADRI (World Entertainment): le idee che ci sono alla base, quelle di fare un film indipendente diretto da Jones, mi piacciono. Però non si sa molto della trama, quindi è anche difficile farsi un'idea chiara del tipo di film.
Attesa: media


THE RAVEN (Gruppo Fraludada): trama curiosa, ma che non rivela poi molto. La regia di Zemeckis mi fa comunque pensare a qualcosa più rivolto alla commedia che all'horror puro.
Attesa: medio-alta




CLASSIFICA PERSONALE:


1-SUPERMAX
2-QUANAH
3-LE INTERMITTENZE DELLA MORTE
4-HEART LOCKED
5-UN BRAVO RAGAZZO

A VOLTE RITORNO
THE BODY
LA GRANDE CACCIA
LIGHTNING
CREPUSCOLARIA
GLI OCCHI E IL BUIO
IL SOSPETTATO X
CENTRAL STATION
LAUNCHY TOWN - THE MOVIE
007 - CONTO ALLA ROVESCIA
THE RAVEN
UN GIORNO CI RICORDEREMO TUTTO
E POI SIAMO ARRIVATI ALLA FINE
BUONA APOCALISSE A TUTTI!
LA CITTA' SENZA PADRI
SE PERMETTETE PARLIAMO DI SESSO
1602
CREEPYPASTAS - L'ALTRO LATO DEL WEB
MOON
IL GRANDE RACKET
7 AND 8
EMERALD SWORD SAGA: SYMPHONY OF ENCHANTED LANDS
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 19:31

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Ti seguo a ruota, André! Ma io, come al mio solito, divido per produttore.

ARCADIA

E poi siamo arrivati alla fine: l'aveva annunciato da tempo questo film il nostro Gennaro, ed ecco che ce lo presenta ufficialmente, un film corale sui rapporti d'ufficio. Non è il suo progetto che attendo di più, però sono molto interessato.

Il grande racket: Arc, con tutta la buona volontà, sarà anche un remake, ma sinceramente di questi film qui sto cominciando a essere un po' saturo.

Le intermittenze della morte: Arcadia vola altissimo, e punta a vincere l'Award per l'attrice con la sua Musa. La trama si rivela fin da subito difficile, ma Gennaro dovrebbe avere le potenzialità per farcela.

ANDREW

Diamond Dogs: e la moda dei grandi film divisi in due parti alla fine conquista anche l'immarcescibile Andrew, con un gangster movie che pare molto sui generis, una regia di alto livello (l'unico regista italiano ancora degno di questo nome) e un cast ben scelto con qualche gran nome. Ovviamente molto atteso.

To the Moon: oooh, questo è il film di Andrew che attendo di più! La Chimera Films e la fantascienza sono ormai un'accoppiata di ferro qui a CK, e ogni loro film non fa che suscitare la mia grande attesa di un ennesimo capolavoro.

CLINT

Gli occhi e il buio: Placido che dirige un film d'epoca fa strano, ma Clint e i fumetti sono un'altra accoppiata solida. Spero che Clint si riprenda dalla brutta sorpresa di Stria.

Il sospettato X: per la... Lo voglio vedere! E consiglio vivamente a Clint Haggis, meno "culturale" di Aronofsky e meno altisonante di Lee.

La grande caccia: RemaCKe sta dando i suoi frutti, e la cosa non può che farmi piacere, così come sono ansioso di vedere come Clint rielaborerà il tutto. (ballando) Vai Diego, vai Diego, vai Diego...

DESTINY

Lighting: poca roba ancora per giudicare... ma promette bene.

Launchy Town: atteso più per la rivincita che si devono prendere i due produttori che per il film in sé, ma auguro loro tutta la fortuna del mondo.

HERMES

A volte ritorno: ok, questo è un film geniale. E per quanto io non ammiri Seth MacFarlane (trovo I Griffin decisamente di cattivo gusto), ho fiducia in Hermes e nel suo senso dell'umorismo.

Un bravo ragazzo: Hermes torna al genere che gli è più congeniale, quel thriller/horror per cui ha già ampiamente dimostrato di saperci fare. Però stavolta lo attendo meno delle altre volte.

The Body: oh mio Dio... fallo, Hermes! Fallo!!!

LITTLE TIN

7 and 8: ne abbiamo sentito parlare tantissimo, finalmente lo vedremo, e giudicheremo i progressi di Agnese, che saggiamente ha deciso di rinunciare a Woody Allen.

Emerald Sword: di nuovo Agnese alle prese con la musica, per quanto questo non sia certo un musical. E, visto un certo mio progettino per il 2014, la cosa mi interessa non poco.

Creepypastas: Agnese si inserisce in un'augusta tradizione con tutto l'entusiasmo dell'esordiente in un nuovo campo. I miei migliori auguri.

MASTRUCCIO

Supermax: ebbene sì, attendo moltissimo questo nuovo film di Mastruccio, che dopo il bellissimo La variante di Luneburg si confronta con un film che promette lacrime a go-go e la poesia delicatissima dell'infanzia. E lui ha le capacità per non cadere nella melassa.

NIGHTBAY

Un giorno ci ricorderemo tutto: dopo un intero semestre di assenza, Night tenta di tornare a CK, con un film tedesco dall'alto tasso drammatico, diretto da un genio come Herzog. Però ammetto che mi interessa di più il ritorno di Enrico che il film in sé.

NUNO

Crepuscolaria: finalmente tornato dall'aldilà, il re dell'horror di CK promette questo semestre di fare una carriera interessante. Ma non è questo il film che attendo da lui.

1602: questo voglio da Nuno!

OREN

Heart Locked: ammetto di attendere moderatamente questo film, che si annuncia molto fiabesco e poetico. Da vedere solo per ammirare Keira Knightley.

Central Station: la fiducia a Oren è grande, ma presentato così non è che mi ispiri moltissimo...

Moon: Oren ha purtroppo il dono di scegliere i registi che più mi fanno storcere il naso, prima Emmerich e adesso Bay. Ma anche senza Bay, questo non è un film che può suscitare il mio interesse.

WORLD

Buona Apocalisse a tutti: il film che più attendo al Love&Smiles, punto. E non sto a ridirvi il perché.

Quanah: fallo uscire, Gaetà. Così poi io, te e Steven passiamo direttamente a Cuore pirata. Punto.

La città senza padri: dopo i due kolossal, Gaetano si ritaglia un progetto più intimo e raccolto, anche se non semplice. Fa bene.

TOP 5

Buona Apocalisse a tutti!
A volte ritorno
1602
Il sospettato X
The Body

FLOP 5 (quello in fondo alla lista è il più atteso dei cinque)

Moon
Il grande racket
Central Station
Lighting
Crepuscolaria
 
Web  Top
Destiny Productions Films
view post Posted on 12/1/2013, 19:48




CODICE
DIAMOND DOGS


Mi piacciono queste tipo di storie. Lo stile di Andrew e la regia di Tornatore riusciranno a tirare fuori un capolavoro. Ne sono più che certo.

Attesa: Alta

CODICE
UN GIORNO CI RICORDEREMO TUTTO


La trama è originale e particolare. Spero di assistere a una storia avvincente e molto profonda. Non conosco bene Herzog, quindi non posso giudicare la scelta della regia.

Attesa: Media

CODICE
HEART LOCKED


Mi piacciono molto questo tipo di storie. Il mio amico Oren riuscirà nell'intento di creare una storia piena di sorprese? Spero proprio di si, perché è un ragazzo pieno di talento. ;)

Attesa: Alta

CODICE
E POI SIAMO ARRIVATI ALLA FINE

Devo essere sincero. Un progetto che non mi ispira molto, però la scrittura di Arcadia mi piace molto, quindi spero in una commedia frizzante e sopratutto divertente.

Attesa: Media

CODICE
SUPERMAX

Mastruccio è un grande! C'è poco da fare, ogni suo soggetto è sorprendente e le sceneggiature sono davvero notevoli. Non riesco ancora a capire se è una commedia o un film drammatico, ma comunque non vedo l'ora di leggerlo. :)

Attesa: Alta

CODICE
A VOLTE RITORNO


Si preannuncia una commedia politicamente scoretta, come quelle a cui Seth Macfarlane ci ha abituati. Il cast è buono e la storia pure. Non è molto atteso, ma sicuramente si farà sentire.

Attesa: Media

CODICE
7 AND 8


Ho adorato la commedia di Ficarra e Picone e sinceramente non sono favorevole al Remake. Spero che venga un fuori un bel prodotto. La regia mi pare buona.

Attesa: Media
CODICE
SE PERMETTETE PARLIAMO DI SESSO


Non mi ispira molto questa storia. Se fosse un film reale, probabilmente non lo andrai a vedere. Non me ne voglia male Francis.

Attesa: Bassa

CODICE
BUONA APOCALISSE A TUTTI!


Purtroppo non ho ancora letto l'incipit. Sono sicuro che World tirerà fuori una commedia molto divertente. Il cast e la regia vanno bene.

Attesa: Medio-Alta

CODICE
TO THE MOON

Adoro questo soggetto! Sicuramente è il film che attendo di più. Una storia molto dolce e delicata. Michel Gondry mi sembra il regista più adatto a questo tipo di storia. Poi c'è la bellissima Carey Mulligan. Non vedo l'ora!

Attesa: Alta

CODICE
GLI OCCHI E IL BUIO


Clint si dedica a un'altro Thriller italiano. La storia non è molto originale però Clint ci sa fare. Aspettiamo e stiamo a vedere.

Attesa: Media

CODICE
CREPUSCOLARIA


J.J Abrams è la mia ispirazione! Ogni suo film non può che essere atteso, dal sottoscritto. La storia è intrigante e misteriosa e non vedo l'ora di leggerla.

Attesa: Alta
CODICE
UN BRAVO RAGAZZO


Aronofski e Hermes stanno bene insieme. Un thriller psicologico e perfetto! Sono sicuro che verrà fuori un filmone, che farà parlare molto di sè.

Attesa: Alta

CODICE
QUANAH


Ecco un'altra coppia formidabile: World e Spielberg. La storia è molto spielberghiana e World ci regalerà sicuramente qualcosa di straordinario. Locandina fantastica e cast curato.

Attesa: Alta

Per adesso mi fermo qui. Continuerò più avanti :)
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 14:30
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


DIAMOND DOGS
Un bel racconto di formazione, di quelli che alla fine ti strappano anche qualche lacrimuccia. La prima parte è già uscita e quindi presto mi farò un'idea più precisa. Per ora il film promette di essere uno dei più importanti del semestre, anche se non è quello che attendo di più da parte di Andrew.
Attesa: medio-alta

UN GIORNO CI RICORDEREMO TUTTO
La trama non mi stuzzica particolarmente ma è uno di quei film in cui la forza sta tutta nei protagonisti e poi dietro c'è Nightbay che sicuramente sa quel che fa. Mi aspetto un film molto intenso.
Attesa: media

HEART LOCKED
Questo progetto mi incuriosisce perchè ha l'aria di essere una moderna favola romantica che unisce elementi fantastici ad altri più da love story. Potrebbe essere la rivincita di oren che con Seven days aveva un po' mancato il besaglio.
Attesa: media

E POI SIAMO ARRIVATI ALLA FINE
Qui mi sono già espresso più volte. Massima fiducia in Arcadia, ma non essendomi piaciuto affatto il libro sono piuttosto scettico. Cmq cast e regia sono ben scelti e spero di ricredermi.
Attesa: bassa

SUPERMAX
Film molto atteso che potrebbe rivelarsi un piccolo gioiellino, delicato e commovente. Spero di riuscire a vederlo per il Love&smile perchè la curiosità è tanta.
Attesa: molto alta

7 AND 8
Ho visto il film originale di Ficarra e Picone e, per quel poco che ricordo mi sembra mi fece una buona impressione. Certo però non così tanto da doverne fare un remake. Cmq il cast mi piace molto e potrebbe anche rivelarsi una sorpresa.
Attesa: medio-bassa

SE PERMETTETE PARLIAMO DI SESSO
Altro film molto atteso del contest. Se n'è parlato tanto, non tratta una materia semplice se la si vuole raccontare in maniera insolita e fresca, quindi mi sembra una bella sfida quella di Francis. Bello il cast e ottima la regia.
Attesa: alta

BUONA APOCALISSE A TUTTI!
Uno dei film che attendo di più. C'è veramente di tutto e mi aspetto qualcosa di completamente folle e assurdo. E sono ben contento che World abbia deciso di farlo uscire al contest.
Attesa: molto alta

TO THE MOON
La storia di questo progetto mi ha conquistato e sto già preparando i fazzoletti. Credo che sarà un film molto originale ma al tempo stesso genuinamente toccante.
Attesa: molto alta

GLI OCCHI E IL BUIO
Un progetto molto particolare e abbastanza inusuale per il cinema italiano che Clint ultimamente sostiene con convinzione. Non è facile da inquadrare per ora, ma va premiata la particolarità del soggetto.
Attesa: media

LIGHTNING
Il progetto è particolare, la regia azzeccata e il soggetto piuttosto promettente. Mi sembra che ci siano tutti gli ingredienti per un bel thriller.
Attesa: media

CREPUSCOLARIA
Il soggetto è parecchio sfizioso e pienamente nelle corde di Abrahms. Mi immagino quindi una storia piena di colpi di scena e capovolgimenti. E poi con quell'aggettivo "lostiano" non posso che dare piena fiducia.
Attesa: medio alta

CENTRAL STATION
E' vero, la spunto iniziale non è originalissimo ma ha comunque molte potenzialità. Chissà dove andrà a parare la storia.Se c'è Kelly alla regia penso si tratti di qualcosa di contorto e sorprendente.
Attesa: media

LAUNCHY TOWN - THE MOVIE
Anche qui ho gi detto la mia. Sono contento che i due produttori abbiano deciso di riprendere in mano la serie e farne un film, perchè per quel poco che avevo letto secondo me c'era molta carne al fuoco oltretutto decisamente promettente. La curiosità di sapere cosa c'è dietro tutti quegli anigmi è molta.
Attesa: medio alta

QUANAH
All'inizio non era tra i miei progetti più attesi, ma questi continui ritardi e slittamenti lo hanno reso un progetto leggendario e poi credo di averlo inquadrato meglio: sarà più drammatico che western. Meglio così, almeno per i miei gusti.
Attesa: alta

IL SOSPETTATO X
La trama incontra pienamente i miei gusti (infatti il libro lo avevo adocchiato in libreria) e credo ci siano tutte le basi per un bel thriller di grande effetto. Ang lee e Aronofsky mi sembrano però piuttosto lontani come registi. Staremo a vedere.
Attesa: medio alta

007 - CONTO ALLA ROVESCIA
Anche qui mi sono già espresso. 007 è un personaggio che proprio non mi dice nulla per tutta una serie di motivi (non lo trovo un eroe affascinante). Francis però è un produttore esperto e potrei anche ricredermi.
Attesa: bassa

IL GRANDE RACKET
Non saprei, il film originale non lo conosco e la trama è vaghissima. Coraggiosa la scelta di prendere un regista così poco conosciuto. Aspetto qualche ulteriore dettaglio, per ora però non mi incuriosisce più di tanto.
Attesa: medio-bassa

MOON
Così di primo acchito mi sembra un po' troppo sulla scia di The return (solo che questa volta si parte dalla Terra). Sicuramente sarà un altro tipo di storia ma per ora non la trovo particolarmente interessante. Aspetto anche qui se arriveranno ulteriori notizie.
Attesa: bassa

EMERALD SWORD SAGA: SYMPHONY OF ENCHANTED LANDS
Sarebbe il primo fantasy che leggo qui a CK. La trama è classica (attenzione a non ridurre tutto a una sequenza di combattimenti via via più impegnativi) ma solida. Appoggio la scelta di Cuaròn.
Attesa: media

1602
L'ambientazione è sicuramente il punto di forza del film, anche se a me non mi affascina più di tanto. La paura è che il film, con tutti quei personaggi, sia una sorta di The Avengers ambientato nel 17° secolo. Avendo visto The Avengers, spero ardentemente che non sia così.
Attesa: medio-bassa

LA GRANDE CACCIA
Progetto interessante, lo spunto non certo nuovo, è comunque sempre efficace. Particolare la scelta di Miccol. Sicuramente un film da tenere d'occhio perchè potrebbe sorprendere.
Attesa: media

LE INTERMITTENZE DELLA MORTE
Indubbiamente il progetto più ambizioso di Arcadia. Trama geniale, ma sarà sicuramente un bella sfida renderla ottimamente sul grande schermo. Un vero e proprio triplo salto mortale che merita comunque fiducia.
Attesa: alta

CREEPYPASTAS - L'ALTRO LATO DEL WEB
Si prospetta un film veloce, leggero e genuinamente spassoso per gli amanti dell'horror. Apprezzo molto i tre registi scelti e anche l'idea da parte di Little Tin di far uscire un horror al di fuori del canonico periodo halloweeniano (cosa che dovremmo fare un po' tutti).
Attesa: media

LA CITTA' SENZA PADRI
Mi piace l'idea di dare al film un taglio indipendente, un po' da Sundance, anche la trama di per sè non mi fa impazzire. C'è comunque curisità anche perchè mi sembra un progetto inconsueto per World che solitamente preferisce produzioni e investimenti più "importanti".
Attesa: media

THE RAVEN
Remake divertente e sfizioso, la cui trama non mi ha colpito eccessivamente ma suscita comunque una certa curiosità. E poi c'è anche la voglia di vedere Francis alle prese con atmosfere più "dark".
Attesa: media

TOP 5
1 BUONA APOCALISSE A TUTTI
2 TO THE MOON
3 SUPERMAX
4 LE INTERMITTENZE DELLA MORTE
5 SE PERMETTETE PARLAIMO DI SESSO

FLOP 5
1 007 CONTO ALLA ROVESCIA
2 MOON
3 E POI SIAMO ARRIVATI ALLA FINE
4 7 AND 8
5 1602
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 13/1/2013, 16:22




commenterò poi, per ora dico che è molto improbabile che E poi siamo arrivati alla fine esca per il L&S Contest di quest'anno: anzitutto non sono sicuro che ci rientri perfettamente, ma poi (il motivo principale) il 22 febbraio ho i due esami per entrare alla magistrale del DAMS di Roma Tre, e tra lo studio, la visione dei film (per gli esami e al cinema), la frequentazione della Scuola, non credo di riuscire a scriverlo in queste settimane. molto probabilmente, quindi, uscirà a marzo.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 13/1/2013, 22:27




DIAMOND DOGS
Il film è già uscito, e presto lo andrò a vedere. Andrew punta le sue carte su questa bellissima storia, che non conosco, e che potrebbe rivelarsi un campione di incassi. Va bè... per questo non c'è bisogno di essere un mago per prevedere che sarà ancora una volta così. Tornatore mi stuzzica di più di Eastwood, perchè ne sono un grandissimo fan Figuratevi che l'ho visto, dal vivo, dirigere la seconda unità del primissimo film con cui ha avuto a che fare, quel "Cento giorni a Palermo" di Giuseppe Ferrara di una trentina di anni fà.
Attesa: alta

UN GIORNO CI RICORDEREMO TUTTO
Dalla trama sembra che sia un film sentimentale, abbastanza diverso dai clichè ai quali siamo abituati. Le cose molto interessanti sono che a dirigerlo sarà Herzog, e l'ambientazione particolare della Germania appena riunificata.
Attesa: media-alta

HEART LOCKED
Oren non tredisce la sua vocazione di autore originale, e inventa un plot sentimentale molto interessante. La regia ed il cast sono più che buoni, e quindi, dopo il salto di qualità ottenuto con l'ultimo film che è appena uscito, è certo che finalmente anche lui potrà essere un candidato alla vittoria del prossimo Contest di S. Valentino.
Attesa: media-alta

E POI SIAMO ARRIVATI ALLA FINE
Arcadia sembra non riuscirà a portare questo film al Contest. Peccato. La storia è abbastanza particolare, e mi pare che tutto si svolga all'interno di un'agenzia pubblicitaria. Quindi l'intero costrutto poggerà sui particolari rapporti umani che si sono creati all'interno. E' un progetto difficile ed ambizioso, ma Arc ci ha ampiamente dimostrato di essere capace di ben descrivere l'anima/animale che c'è dentro di ogni uomo.
Attesa: media

SUPERMAX

A dispetto di tutti quelli che si aspettano un film intensamente poetico e commovente, annuncio che "Supermax" sarà molto divertente. Non so se riuscirò anche a commuovere un po', ma uno ci prova... non è detto però che ci riesca.

A VOLTE RITORNO
Gran bel progetto, non c'è che dire. Hermes non ha più nulla da dimostrare, ora ha solo da vincere. E' uno dei film che attendo di più.
Attesa: Altissima

7 AND 8
Ho già espresso le mie perplessità in merito a questo remake americano del divertente film di Fic&Pic. Ora che non c'è più Allen alla regia, magari mi è più convincente. Ma immagino che non avrà nulla dell'originale, se non il plot nudo e crudo. Rimango comunque curioso.
Attesa: media

SE PERMETTETE PARLIAMO DI SESSO
Francis si butta sulla commedia satirica, e sceglie un regista dalle mani d'oro. Un cast da brivido, ed un tema, il sesso in quasi tutte le sue diversificazioni, ne fanno uno dei film più curiosi ed attesi del Contest che va ad iniziare.
Attesa: molto alta

BUONA APOCALISSE A TUTTI!
Anche questo è uno dei film che attendo di più. Dopo un blocco della lavorazione, ecco che Gaetano ci sorprende e decide, addirittura, di presentarlo al Contest. Che dire? Se le promesse verranno mantenute, e non c'è dubbio che sia così, ci sarà da divertirsi. In tutti i sensi!
Attesa: altissima

TO THE MOON
La Chimera Films lavora intensamente, e dopo aver fatto uscire il primo capitolo di "Diamond dogs", si prepara a partecipare, dopo poche settimane, al Love & Smile Contest con un film certamente carico di intensità. La storia è bellissima, il cast ottimo e la regia perfetta. Scommettiamo che vincerà lui?
Attesa: altissima

GLI OCCHI E IL BUIO
Dopo il bellissimo "Stria", Clint ci propone un film tratto, anche questo, da un fumetto pubblicato da Bonelli. La trama non mi è chiarissima, ma immagino che sarà molto inquietante, come dichiarato dallo stesso Clint. La cosa che è un film italiano mi fa attendere il film un pizzico in più della media.
Attesa: media alta

LIGHTNING
Destiny ha le idee chiare. Ideare e scrivere un thriller originale non è cosa semplicissima (quanto ho faticato per "Amnésia" ;) ), ma l'idea del plot, così come ci è stato descritto in poche righe, già mi incuriosisce molto.
Vedremo.
Attesa: media alta

CREPUSCOLARIA
Un buon soggetto fantascientifico alla "Lost" per Nuno, che è tornato, possiamo ormai dirlo, in piena attività produttiva. La regia è affidata al migliore in circolazione, per questo genere. Anche se il genere non è il mio preferito in assoluto, guardo questo tipo di pellicole sempre con divertito spirito bambinesco.
Attesa: media

CENTRAL STATION
Avevamo perso di vista questo progetto originale di Martinelli. Ora scopriamo che Oren ne ha acquistato i diritti. Lo spunto sembra interessante, magari non nuovissimo, ma penso che comunque potrebbe riuscire molto bene, per un certo cinema di svago e divertimento.
Attesa: media

LAUNCHY TOWN - THE MOVIE

Non ho seguito, a suo tempo, le prime puntate del serial, ma ricordo che scrissi che secondo me sarebbe stato meglio farne un film a se stante. Quindi non posso che essere contento di questo progetto, che Destiny ha in cantiere e che farà uscire questo semestre. Mi auguro che il film riprenda la storia dall'inizio, sennò chi non ha visto allora, potrebbe non capire del tutto il film.
Attesa: media alta

UN BRAVO RAGAZZO
Sinceramente, di questo nuovo progetto di Hermes non sapevo nulla. Il genere è quello a lui più congeniale, e di materia, a leggere la trama, ce n'è tanto ed anche interessante. Non capisco che importanza potrà avere il fatto che i protagonisti facessero parte di una band musicale, o forse è solo un fatto marginale. Vedremo che riuscirà a porporci Hemes di così "duro", come dcihiarato dal produttore. Cast ottimo, regia in tutti i due casi adeguata.
Attesa: alta

QUANAH
Se ne è parlato anche troppo! A questo punto non resta che vederlo. Punto! :D
Attesa: altissima

IL SOSPETTATO X
E' il genere di film che preferisco. Altissimo profilo della storia descritta in trama, che lascia presagire un film di alto contenuto thriller psico-patologico. Il cast è di prim'ordine, con i due mattatori protagonisti su tutti. Un duello attoriale mica male. Immagino che Clint, con questo film, punti dritto alle prossime nominations.
Attesa: altissima

007 - CONTO ALLA ROVESCIA
Dopo i film dal forte contenuto emozionale e drammatico, Francis prepara un progetto dichiaratamente di puro svago e divertimento, proponendoci un'originale soggetto basato sul personaggio di James Bond. L'idea di farci vedere uno 007 sul finire della sua lunga carriera, vecchio e stanco, è la cosa più originale del film. Vedremo.
Attesa: media

IL GRANDE RACKET

E' un poliziesco. E' un remake di un film che no ho visto, ma che sappiamo essere di quel grandissimo artigiano del cinema italiano che è stato Enzo G. Castellari, a torto considerato regista di b-movie. Ma non sappiamo altro, e il film originale non l'ho visto. Troppo poche le parole della trama. Per adesso l'attesa è bassa.
Attesa: bassa

MOON

Ancora un soggetto originale per Oren, e questa volta di fantascienza. E' senza dubbio invidiabile la capacità del produttore di sfornare continuamente idee originali, e questa, malgrado le poche parole e la somiglianza con pellicole reali basate sul recupero di reduci persi in terre lontane, potrebbe venirne fuori un bel film si svago e, perchè no, di cassetta. Comunque, personalmente, non è il genere di film che mi entusiasma particolarmente.
Attesa: media bassa

EMERALD SWORD SAGA: SYMPHONY OF ENCHANTED LANDS
Tanto le abbiamo detto di smarcarsi dal genere musicale che finora l'ha contraddistinta, che Agnese decide di sfornare un mega-progetto fantasy che prevede la produzione di ben tre film sullo stesso album concept. Impresa titanica, inusuale su questi lidi per un genere che potrebbe appassionare frotte di adolescenti e giovanissimi. Ma anche qualche adulto. Io, lo dichiaro, potrei essere uno di questi. ;) Brava Agnese!
Attesa: media alta

1602
Nuno ci sorprende, ideando un'ambientazione seicentesca per futuristici supereroi. Lo spunto è innegabilmente interessante, e mi auguro che la scelta di Branagh alla regia sia segno che la storia in se non sia troppo fumettistica, anche se ci viene presentato, dallo stesso producer, come "fumettoso", ed anche se lo stesso regista ha diretto "Thor", che non è stato un gran capolavoro, diciamolo francamente. Il rischio di farne una sorta di "The avengers" in salsa seicentesca è grosso. Vai Nuno, spremi le meningi! Stupiscici! :)
Attesa: media

LA GRANDE CACCIA
Clint ha avuto una buonissima idea, e credo che ci sorprenderà. Rimaniamo in attesa di saperne di più.
Attesa: media

LE INTERMITTENZE DELLA MORTE
Confesso di non conoscere il romanzo da cui è tratta la storia, che è davvero sorprendentemente interessante e stuzzicante. Non so quindi che tipo di difficoltà ci possa essere nel trasporlo per lo schermo. Spero però che il buon Arcadia faccia un'attenta opera di adattamento cinematografico, si prenda tutto il tempo che vuole, senza fretta e soprattutto senza lasciarsi influenzare dalle grandi attese dei colleghi.
Sembra proprio il progetto giusto per la consacrazione nell'olimpo di Ck.
Attesa: molto alta

CREEPYPASTAS - L'ALTRO LATO DEL WEB
Mi sono già espresso sulla, a parer mio, non adatta forma ad episodi per un horror. A meno che l'intento sia espressamente quello di ricreare quell'atmosfera leggera e non profondamente orrorifica che ben conosciamo dai classici telefilm della serie "Alfred Hitchcock presenta", alcuni dei quali rimangono memorabili.
Attesa: media

THE BODY

La trama è curiosa, molto fantasiosa e ricca si spunti interessanti. Non ho capito se ha anche qualche colorazione horror, ma immagino di si. La presenza di due mostri sacri come Cate Blanchett e Johnny Depp, anche se a quanto pare per ruoli secondari, garantiscono spessore. Rimango curioso di sapere altri dettagli succulenti.
Attesa: Media alta

LA CITTA' SENZA PADRI
Tutto si può dire ma non che World sforni progetti banali o semplicini. Questo film, annunciato come appartenente a quel varegato cosmo che è il cinema indipendente americano, ne presenta in effetti tutti i crismi tipici. A cominciare dalla regia, dove viene fatta una scelta atipica. Tommy Lee Jones ha soli tre titoli all'attivo come regista, e nessuno dei tre rimane memorabile. Aspettiamo di capirne di più, e di conoscere il cast, ancora tutto da definire.
Attesa: media-bassa

THE RAVEN
Remake abbastanza curioso di una pellicola che prometteva essere (lo leggiamo in testa al manifesto originale) come "il capolavoro macabro del terrore". Non so se in realtà mantenne la promessa, perchè non ho avuto mai modo di vederlo, ma i tre top class che lo interpretarono erano davvero i più celebri dell'epoca.
Oggi quei personaggi sono affidati a Ian McKellen, Gary Oldman e Geoffrey Rush, e la regia di Robert Zemeckis parrebbe supporre ad una rivisitazione in chiave più ironica che orrorifica. Mi auguro che sia data la possibilità ad un certo Jack Nicholson, oscuro attore di cui leggiamo il nome in piccolo sul manifesto originale, che ebbe allora un ruolo molto minore, di avere anche un solo cameo per questo remake. :D
Attesa: media

TOP 5
1 BUONA APOCALISSE A TUTTI
2 TO THE MOON
3 QUANAH
4 SE PERMETTETE PARLIAMO DI SESSO
5 LE INTERMITTENZE DELLA MORTE

FLOP 5
1 007 CONTO ALLA ROVESCIA
2 MOON
3 CREEPYPASTAS - L'ALTRO LATO DEL WEB
4 1602
5 IL GRANDE RACKET
 
Top
Andrew.
view post Posted on 14/1/2013, 15:42




CITAZIONE
SUPERMAX
A dispetto di tutti quelli che si aspettano un film intensamente poetico e commovente, annuncio che "Supermax" sarà molto divertente. Non so se riuscirò anche a commuovere un po', ma uno ci prova... non è detto però che ci riesca.

Quindi è più vicino alla commedia che al dramma? Me lo ero chiesto perchè mi sembrava un film drammatico e non capivo la partecipazione al contest.

CITAZIONE
TO THE MOON
La Chimera Films lavora intensamente, e dopo aver fatto uscire il primo capitolo di "Diamond dogs", si prepara a partecipare, dopo poche settimane, al Love & Smile Contest con un film certamente carico di intensità. La storia è bellissima, il cast ottimo e la regia perfetta. Scommettiamo che vincerà lui?
Attesa: altissima

Tutte queste attese alte non possono che farmi piacere, ma spero di riuscire a farlo in tempo per il contest, perchè sto arrivando strettissimo coi tempi (non l'ho ancora iniziato in realtà e sto pensando per il momento alla scaletta che è complicata).
 
Top
Oren productions
view post Posted on 14/1/2013, 20:01




DIAMOND DOGS (Chimera Films)
Da quello che sappiamo, questo è uno dei progetti più ambiziosi della Chimera. Il produttore tiene molto al progetto e quindi ci si aspetta molto da questo film. Attesa molto alta.


UN GIORNO CI RICORDEREMO TUTTO (Nightbay Studios)

Night prepara un film piuttosto duro per il love e smiles. La trama stuzzica al punto giusto mostrandoci due personalità molto diverse. sicuramente può riservare soprese, soprattutto se si considera che è l'unico film del produttore in programma per questo semestre.
Attesa media


E POI SIAMO ARRIVATI ALLA FINE (Arcadia Production)

Film che trovo fresco e con una vena nostalgica di quei film molto anni 80. interessanti vedere come si evolveranno le storie ed i rapporti fra i personaggi.
Attesa Medio Alta


SUPERMAX (Dreaming Studios)


Film molto tenero ce propone l'amore nella sua forma più grande e potente, quella di un genitore verso il proprio figlio. trama che così a prima vista sembra molto "esile" per sorreggere l'intero film, ma mastruccio ha sicuramente tutte le qualità per sviluppare un progetto così delicato.
Attesa Medio Alta


A VOLTE RITORNO (Hermes Production)

Una delle più attese del semestre. Una commedia dissacrante che promette molto ma molto bene. Poi c'è la curiosità di vedere Hermes alle prese con una commedia.
Attesa Altissima


7 AND 8 (Sunset boulevard films)

L'idea come ho già detto mi piace. Sarà molto difficile riuscire a trovare l'innovazione che renda giusta questa operazione di remacke. La produttrice però ci crede e noi ci fidiamo
Attesa medio alta



TO THE MOON (Chimera Films)
Questo è il film che deve far tremare le gambe ai partecipanti del contest. Andrew e queste storie vanno a braccetto e quindi intravedo già un probabile successo.
Attesa Alta

GLI OCCHI E IL BUIO (Clint94 Production)
Interessante progetto che porta un po’ d’italia a cinematik. Clint porta un genere noir che lui ama particolarmente. Interessante vedere come si svilupperà il personaggio del ritrattista e in cosa consistano queste sue allucinazioni.
Attesa Alta


LIGHTNING (Destiny Production Films)
Interessante questo nuovo progetto di Simone. La sua vena visionaria gli permette sempre di creare storie avvolte nel mistero. Questa non è da meno, chi sarà questo misterioso angelo custode? E che legame hanno con la bambina?
Attesa Alta


CREPUSCOLARIA (Nuno Productions)
Nuno prepara un suo ritorno in grande stile su Cinematik. Questo progetto affidato nelle mani di Abrams promette molto bene. E poi è un ambiente in cui il produttore sa muoversi molto bene grazie alla sua decennale esperienza.
Attesa Media Alta

UN BRAVO RAGAZZO (Hermes Production)
Progetto di Hermes che per ora lascia un po’ all’oscuro. Ovvero dalla trama non si capisce bene dove la storia andra a parare. Ma Hermes si è conquistato tutta la mia fiducia coi suoi film diventando il mio produttore preferito su Ck. Quindi massima fiducia
Attesa Alta


QUANAH (World Entertainment)
Non amo i Western. Di questo se ne parla veramente da molto, lo sento da quando sono arrivato a Ck. Tanto che oramai comincia ad incuriosire anche me. Vediamo se World riuscirà a stupirmi.
Attesa Medio bassa

IL SOSPETTATO X (Clint94 Production)
Gustosa trama che suggerisce un film ricco di intrecci e colpi di scena tutti da gustare. Clint ci invita ad addentrarci in una complessa e macchinosa indagine. Invito che io accetto volentieri.
Attesa Media

007 - CONTO ALLA ROVESCIA (Gruppo Fraludada)
Ho già commentato altre volte questo film. Non amo l’agente Bond, ma trovo quest’idea brillante. Il vecchio Bond che prepara il suo sostituto e da vita ad un nuovo agente tutto da creare e scoprire e magari fare uscire dai sicuri binari del classico James Bond.

IL GRANDE RACKET (Arcadia Productions)
Detta così, è impossibile esprimere un proprio pensiero. Posso solo dire che il cast mi piace.
Attesa bassa

EMERALD SWORD SAGA: SYMPHONY OF ENCHANTED LANDS (Sunset Boulevard Films)
Interssantissima trama fantasy, genere che può dire e fare tutto grazie appunto alla sua forma che può allontanarsi dalla realtà e spaziare in ogni direzione. La trama dice ancora poco ma vedremo cosa ne verrà fuori
Attesa Medio Bassa

1602 (Nuno Productions)
Interessantissima variazione sull’abusatissimo tema dei super eroi. Nuno non bada a spese e si prepara come suo solito ad ingaggiare un numerosissimo cast di star più e meno famose. L’interesse c’è , perché appunto, lo vedo molto originale, bravo Nuno.
Attesa Alta

LA GRANDE CACCIA (Clin94 Productions)

Niccol e la sua fantascienza? Io ci vado a nozze. Ho adorato tutti i suoi film che ho visto: Gattaca, Simone, In time. Questo sembra perfetto per essere affidato a lui. Lo spunto iniziale è ottimo e nelle mani di Clint avrà sicuramente il giusto sviluppo.
Attesa Altissima

LE INTERMITTENZE DELLA MORTE (Arcadia Productions)

Anche questa è una delle pellicole più attese. Bellissima trama originale ed imprevedibile. Ottima Keyra nel ruolo della terribile mietitrice.
Attesa Altissima


CREEPYPASTAS - L'ALTRO LATO DEL WEB (Sunset Boulevard Films)
Interessante questa cosa delle storie nate sul web. Anche se mi chiedo perché io non le abbia mai sentite. Comunque può sicuramente essere un interessante operazione.
Attesa Medio Bassa

THE BODY (Hermes Production)
Sbaglio e c’è una citazione verso True Blood? Lilith se non sbaglio è anche il nome della divinità dei vampiri nella serie.
Attesa Alta


LA CITTA' SENZA PADRI (World Entertainment)
Interessante, è già stato detto molto sulla guerra e tutto ciò che le ruota intorno. Vedremo come World vorrà affrontare il progetto. Per ora non mi dice molto ma sono pronto a ricredermi.
Attesa Medio Bassa

THE RAVEN (Gruppo Fraludada)
Un interessante Remacke che porta Francis su terreni per lui sicuri. Non hop visto il vecchio film da qui è tratto quindi potrò godermi appieno la vicenda. Vedremo
Attesa Media

Top 5
A volte ritorno
To The moon
Le intermittenzze della morte
La grande caccia
Lightning

Flop 5
La città senza padri
007 conto alla rovescia
The Raven
Crepypastas
Il Grande Racket

Edited by Oren productions - 14/1/2013, 20:45
 
Top
Andrew.
view post Posted on 14/1/2013, 20:12




Ricordatevi di fare le vostre personali Top 5 e Flop 5, che poi dobbiamo aprire il sondaggio.
 
Top
49 replies since 11/1/2013, 11:35   1032 views
  Share