Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Svilupper di Gennaio, a cura di Clint

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 3/1/2013, 19:03




Giochi?
Genere: Sentimentale
Regia: Tim Burton
Interpreti: Sarah Michelle Gellar, Josh Holloway,Michael Trevino, Bianca Lawson, Evangeline Lilly, James Marsters


Progetto che non conoscevo, la storia sembra molto originale e interessante, e Burton alla regia mi pare appropriato. La trama però è un po' troppo vaga, anche se sembra evocare atmosfere molto suggestive e affascinanti. Il cast forse è l'aspetto che mi convince meno.

Attesa: medio-alta


Creepypastas- l'altro lato del web
Genere: Orrore
Regia: James Wan, Eli Roth, Gore Verbinski
Interpreti: Cillian Murphy. Aaron Johnson, Michael Fassbender, Lauren German, Maxwell Perry Cotton, Robin Walter, Paul Butcher jr, Jena Malone, Zooey Deschanel, Emilia Clarke, Juliette Lewis


L'horror a episodi di Agnese potrebbe attirare in particolare i fan del genere, anche se personalmente non mi sembra molto originale. Le tre trame sono descritte in poche parole, ma la seconda non mi sembra molto nuova (spero solo che l'ingrediente non sia carne umana perché sarebbe banale) e la terza ricorda molto The Ring, con la foto al posto della vhs (e poi c'è sempre Verbinski alla regia). Vedremo.

Attesa: media


Secret Invasion
Genere: Fantascienza
Regia: Joss Whedon
Interpreti: Jennifer Garner, Robert Downey Jr., Tobey Maguire, Samuel Jackson, Chris Hemsworth.


Complesso e difficile progetto di Simone, non è affatto facile perché bisogna riuscire a gestire un gran numero di supereroi e poi è sicuramente da rimandare perché nel cast ci sono solo i protagonisti.

Attesa: media


Valkyr
Genere: Poliziesco
Regia: Joel & Ethan Coen
Interpreti: Timothy Gibbs, Daniel Craig, Michael Chicklis, Martin Sheen, Scott Eastwood, Christopher Lee, Tom Hardy, Angelina Jolie, Val Kilmer.


Nuovo progetto di Sascha, abbiamo già avuto modo di parlarne. La trama è bella e sembra una nuova versione della storia di Max Payne, già vista sia nella realtà sia su Cinematik. Gran cast, spero solo che attori come Hardy, Kilmer o la Jolie non siano sprecati e ho qualche dubbio sul protagonista (perché uno sconosciuto per un ruolo così importante?). Ma le perplessità maggiori derivano dalla scelta dei Coen alla regia. Comunque, è atteso.

Attesa: medio-alta


Neverland FC
Genere: Basso Budget
Regia: Carlo Verdone
Interpreti: Riccardo Marziali, Leonardo Capancioni, Emanuele Rossetti, Marco Fortuna, Michele Nocera, Michele Donati,


Credo sia di un esordiente. Non è male, ma non suscita nemmeno molto interesse, perché la trama è un po' vaga e il cast è composto da sconosciuti. Comunque gli esordi sono sempre interessanti.

Attesa: media


Non aprite quella scatola!
Genere: Avventura
Regia: James Cameron
Interpreti: Zachary Gordon, Josh Hutcherson, Barret Oliver, Liam Aiken, Jim Carrey, Sppien Tone.


Altro progetto di un esordiente, immagino. La sinossi non è presentata molto bene (sembra più che altro un riassunto) e la regia non mi sembra molto appropriata. Credo sia da rivedere.

Attesa: medio-bassa


Se permettete parliamo di sesso
Genere: Commedia
Regia: Frank Oz
Interpreti: Pierce Brosnan, Lily Cole, Jean Dujardin, Jeremy Irons, AnnaSophia Robb, Eric Idle, John Cleese, Laura Chiatti, Torrance Coombs, Famke Janssen, Nicholas Hoult, Matthew Lewis, Martin Short, François Arnaud, Gina McKee, Ciaran Hinds, Evangeline Lilly, Luke Evans, Liv Tyler, Jon Heder, Josh Hutcherson, Emilia Clarke.


Progetto di Francis di cui si parla da tempo, lo attendiamo tutti: regista adatto, gran cast, ottima descrizione. Uno dei migliori progetti del mese.

Attesa: alta


Coma
Genere: Orrore
Regia: James Wan
Interpreti: Johnny Depp, Monica Cruz, Chloe Moretz, Elio Germano, Maria Bello, Jennifer Lawrence, Dakota Fanning, Vera Farmiga, Hugh Laurie, Christian Bale


Trama abbastanza interessante, regista adatto, cast un po' eccessivo, con troppi grandi nomi. Vedremo.

Attesa: media


To the moon
Genere: Fantascienza
Regia: Michel Gondry
Interpreti: Andrew Garfield, Carey Mulligan, Alan Alda, Helen Mirren, Mark Wahlberg, Amanda Seyfred, Chandler Canterbury, Elle Fanning, Conner Rayburn, Zach Galifianakis, Jennifer Ehle, Ellen Pompeo, Regina King.


Il miglior progetto del mese e uno dei più attesi del semestre. Andrew con queste storie ci va a nozze e potrebbe regalarci un'altra perla come il suo capolavoro "Eternity": le potenzialità per una storia commovente ed emozionante ci sono tutte. Gondry alla regia è un po' scontato ma sicuramente perfetto, e il cast sembra più che buono. Garfield e la Mulligan, tra l'altro, sono già stati protagonisti insieme in "Non lasciarmi".

Attesa: altissima


A volte ritorno
Genere: Commedia
Regia: Seth MacFarlane
Interpreti: Jared Leto, Jeff Bridges, Emmy Rossum, Kevin Spacey, Aaron Paul, Zach Galifianakis, Jason Sudeikis, Jorge Garcia, Chris Parnell


La commedia dissacrante di Hermes è un altro progetto interessantissimo, per l'originalità della storia, la scelta del regista (sono un grande fan dei Griffin e American Dad) e l'ottimo cast, in cui spicca il grande Jeff Bridges nel ruolo di Dio. Ottimo.

Attesa: alta


Family Business - Affari di famiglia
Genere: Commedia
Regia: Spike Lee
Interpreti: Don Cheadle, Danny Glover, Rob Brown, Cobie Smulders, Theresa Randle, Pam Grier, John Turturro


Non è fra i più attesi progetti di World (ma Quanah? :rolleyes: ), però potrebbe venir fuori un gioiellino, perché produttore, regista e cast sono tutti altamente professionali.

Attesa: abbastanza alta


Un giorno ci racconteremo tutto
Genere: Drammatico
Regia: Werner Herzog
Interpreti: Luna Schweiger, Michael Fassbender, Til Schweiger, Nastassja Kinski, Nadja Uhl, Katharina Thalbach, Burghart Klaußner, David Kross, Jannis Michel, Saul Rubinek, Maren Kroymann, Maria Victoria Dragus.


Progetto di Nightbay, se non sbaglio, sembra una storia drammatica ad ampio respiro, sicuramente non facile da affrontare. Dopo La psichiatra, un altro film tedesco per Night, con un regista di alto livello e un cast ben selezionato. Non attesissimo, ma desta una certa curiosità.

Attesa: medio-alta
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 23:25

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


GIOCHI?

Trama vaga ma devo ammettere che attira. Grande regia e cast senza grandi nomi, cosa che per un esordiente (?) è notevole.
Atteso? Più o meno

CREEPYPASTAS

Il film che segna per la nostra Agnese il debutto nell'horror, e il suo inserirsi in una grande tradizione che porta i nomi di World e di Papele. Cast ben assemblato e nomi di buoni mestieranti.
Atteso? Sì

SECRET INVASION

Interessante progetto di Simone/Destiny, ma il cast forse andrebbe ampliato, e inoltre ho dubbi personali sull'opportunità di adattare un fumetto Marvel astraendolo da tutto un contesto. Mah.
Atteso? Non molto

VALKYR

I Coen alla regia di un progetto simile sono una scelta strana, ma ci fidiamo del produttore, che purtroppo dopo Favola Americana sarà meno attivo su questi lidi per cause personali spiegate in altro topic. Speriamo non stia troppo via, perché il progetto non è affatto male.
Atteso? Sì

NEVERLAND FC

Che sia l'opera di un esordiente è l'unico motivo di interesse.
Atteso? No

NON APRITE QUELLA SCATOLA!

Effettivamente ha ragione Clint, è da rivedere, anche se la trama e il cast non sono male.
Atteso? Non molto

COMA

Il cast è eccessivo (specie Bale), ma la trama non è affatto male. Da rivedere, ma potenzialmente grande esordio.
Atteso? Un po' sì

TO THE MOON

Bel cast e quel tipo di storia di cui Andrew è maestro.
Atteso? Sì

A VOLTE RITORNO

Semplicemente geniale.
Atteso? Assolutamente sì

FAMILY BUSINESS

Gaetano si cimenta col remake, presenta un trio di attori in gran forma e un'ambientazione originale. Promosso.
Atteso? Assolutamente sì

UN GIORNO CI RACCONTEREMO TUTTO

Lo attendo. Punto.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 6/1/2013, 11:31




Li metto in ordine di interesse:
1-A volte ritorno: perchè adoro il genere, commedioso ma allo stesso tempo carico di tante riflessioni o critiche
2-Un giorno ci racconteremo tutto: non è proprio il mio genere, ma la frase finale "saranno fiori e sangue" me lo fanno attendere parecchio.
3-Family Business - Affari di famiglia: anche questo non ha una trama che mi fa impazzire, ma sapendo che c'è dietro World c'è la certezza di assistere a una bella commedia carica di sentimenti.
4-Valkyr: I Coen alle prese con Max Payne non me li perderei mai nella realtà. Chissà che ne verrà fuori.
5-Se permettete parliamo di sesso: l'unico suo limite è la struttura a episodi, ma per il resto sarà sicuramente un film valido.
6-Giochi?: mah, la trama non sarebbe nemmeno tanto male, così come cast e regia, ma la vedo troppo complessa per un esordiente.
7-Secret Invasion: un film sui supereroi non lo disdegno mai, anche se c'è il rischio di fare una sorta di Avengers con tanta azione e poca sostanza.
8-Coma: la trama non è delle più originali e il cast mi pare un po' troppo pompato.
9-Creepypastas- l'altro lato del web: mi incuriosisce il riferimento al web, per il resto sappiamo già cosa aspettarci, un film horror a episodi in stile master of horror
10-Neverland FC- non è il genere di film che prediligo, anche se non mi dispiacerebbe vedere qualcosa di diverso come questo
11-Non aprite quella scatola!- siamo nel teen-horror movie, di quelli che si possono vedere in tv. La presentazione però andava curata di più grammaticalmente (e c'ho messo mano pure io).
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 00:14
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Giochi?
La trama dice tutto e non dice niente. Decisamente troppo troppo vaga. Impossibile da giudicare.
Attesa: bassa

Creepypastas- l'altro lato del web
Non amo i film a episodi, ma un horror con episodi veloci ed efficaci ci può stare. I tre registi coinvolti mi piacciono.
Attesa: media

Secret Invasion
Non so, la trama è anche interessante ma per ora non mi convince. Ho visto da poco The Avenengers e ho paura che uscirne un prodotto simile, votato solo ed esclusivamente all'intrattenimento senza il benchè minimo coinvolgimento emotivo. Magari in futuro mi ricrederò.
Attesa: medio-bassa

Valkyr
Progetto interessante soprattutto considerando i due registi coinvolti. Mi aspetto un action con un certo spessore.
Attesa: media

Neverland FC
Non è proprio il mio genere e poi il cast mi sembra fatto solo da nomi del tutto sconosciuti.
Attesa: bassa

Non aprite quella scatola!
Anche questo progetto sembra un po' tirato su "alla carlona". Sicuramente c'è dietro l'ingenuità di un esordiente. Regia non proprio adatta.
Attesa: bassa

Se permettete parliamo di sesso
Si prospetta un bella commedia graffiante e irriverente. Mi sembra qualcosa di insolito nelle mani di Francis. Ottimi sia cast che regia. indubbiamente uno dei più attesi in assoluto.
Attesa: alta

Coma
A me il genere piace, anche se non sarà destinato a riscrivere le regole del genere horror potrà comunque venir fuori un bel film. Mi piace la scelta del regista, mentre il cast mi sembra troppo ricco e con nomi troppo grandi per un horror del genere.
Attesa: medio-alta

To the moon
Bellissimo. E' il mio preferito. Soggetto da pelle d'oca, cast ben scelto e regia di qualità. Non c'è molto altro da aggiungere.
Attesa: molto alta

Family Business - Affari di famiglia
La trama è stuzzicante quanto basta e mi immagino una commedia bella frizzante ma non banale nè superficiale. Bella la scelta di Spike Lee che qui a Ck è molto poco usato.
Attesa: medio-alta

Un giorno ci racconteremo tutto
Questo mi era sfuggito. Non so di chi sia ma è un progetto pensato davvero bene. Il soggetto è inetressante ma non vorrei che sfociasse nel melodrammatico. Ottimo il cast.
Attesa: media
 
Top
mastruccio
view post Posted on 7/1/2013, 10:02




In ordine di preferenza:

1- To the moon
La storia, per quello che ci è stato anticipato, è di quelle che promettono un autentico trionfo di emozioni. Il film da battere al prossimo Contest Love e Smile.
Attesa altissima.

2- A volte ritorno

Di questo progetto ho già scritto che è molto interessante e certamente carico di spunti di riflessione. Ne potrebbe nascere un gran bel film. Un'altra perla di Hermes.
Attesa altissima.

3- Coma
Agnese ha inventato questo spunto di trama, non del tutto originale ma che si presta a diversi sviluppi, e posso già dire che mi interessa. Il genere è uno dei miei preferiti, e mi auguro che, esplorando questo tipo di cinema riesca finalmente ad entrare nel novero dei grandi. I nomi fatti per il cast e la regia sono, appunto, da film "da grande".
Attesa alta.

4- Se permettete parliamo di sesso
Abbiamo già parlato di questo progetto di Francis, e mi aspetto un bel film divertente. Mi piace, e considero la scelta della struttura ad episodi un'ottima cosa, proprio per questo tipo di argomenti. Mi torna in mente un classicissimo della commedia all'italiana ad episodi.
Attesa alta.

5- Family Business - Affari di famiglia
World si butta su un remake di un film non particolarmente eccezionale. Potrebbe quindi venire meglio dell'originale. E trattandosi appunto di una vecchia volpe di Ck, la cosa è quasi certa.
Attesa alta.

6- Valkyr
Dopo il botto fatto con" Favola Americana", Sacha sceglie un progetto ispirato ad un personaggio già famoso. La scelta dei fratelli Coen, per un poliziesco che dall'idea potrebbe essere fra i più convenzionali , mi indica invece che ne potrebbe venire un film davvero originale. Speriamo che la momentanea assenza di Sacha non ci impedisca di vederlo presto al cinema.
Attesa medio-alta.

7- Un giorno ci racconteremo tutto
Progetto abbastanza coraggioso, per un film altamente drammatico e non puramente commerciale, anche perchè con cast (a parte Fassbender) e regia assolutamente non da box-office.
Attesa medio-alta

8- Giochi?
Per un esordio, questo mi sembra un progetto abbastanza difficile. Non so chi sia il produttore, ma comunque vediamo cosa ne viene fuori. Sono curioso, anche perchè gli indizi di trama sono molto vaghi.
Attesa media

9- Secret Invasion
Un altro "Avengers" non sarebbe male, perchè è un genere di film che mi diverte. La storia è un po' fumosa, ma aspettiamo ulteriori sviluppi.
Attesa media.

10- Non aprite quella scatola!
11- Creepypastas

Per entrambi i progetti non mi aspetto grandissime cose, perchè il primo non mi dà idea di grande avventura (che può nascondere di avventuroso una scatola?), ed il secondo, che è un horror, non si presta, secondo me, ad essere ben sviluppato e convincente con la struttura ad episodi. Credo che sia proprio non adatta al genere.
Attesa medio bassa.

12- Neverland FC
Altro esordio, a quanto pare. Le scelte di regia e cast non sono azzeccate, e la storia non mi entusiasma proprio.
Attesa bassa.
 
Top
4 replies since 3/1/2013, 19:03   95 views
  Share