Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - To the moon, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 3/1/2013, 17:35




To the moon
Genere: Fantascienza
Regia: Michel Gondry
Interpreti: Andrew Garfield, Carey Mulligan, Alan Alda, Helen Mirren, Mark Wahlberg, Amanda Seyfred, Chandler Canterbury, Elle Fanning, Conner Rayburn, Zach Galifianakis, Jennifer Ehle, Ellen Pompeo, Regina King.

John è un uomo in fin di vita che ha espresso il suo ultimo desiderio, quello di poter andare sulla luna. Se ciò non è possibile materialmente, un'agenzia sarà in grado di impiantargli il ricordo di questo viaggio. Per farlo però i due agenti dovranno entrare nei suoi ricordi, assistendo a ritroso ai momenti più significativi della sua vita, segnata irrimediabilmente dalla commovente storia d'amore con Riven.




- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


Ho giocato al videogame l'anno scorso e ho trovato la trama stupenda e commovente. L'idea di trasporlo non mi è venuta subito perchè la ritenevo un'impresa troppo difficile, ma poi il non avere pronto un film per il contest di san valentino mi ha spinto a proporlo.


- Parlaci delle scelte di cast e regia.


Alla regia ho messo Gondry perchè fin da subito ho pensato che fosse una trama perfetta per lui che ha già fatto commedie sentimentali che abbiano nel loro contesto elementi fantasiosi o fantascientifici. Poi volevo usarlo da tempo, quindi ho pensato "ora o mai più".
Garfield e la Mullighan interpreteranno i due scienziati che faranno il viaggio, mi servivano due volti giovani e simpatici, come saranno i personaggi. Gli altri attori (Alda-Wahlberg-Canterbury e Mirren-Seyfred-Fanning) interpreteranno gli altri due protagonisti nelle loro diverse fasi evolutive e nella loro storia d'amore.
I restanti sono di contorno.



- Come pensi che sarà accolto questo progetto?

E' stato già accolto bene dalle news, del resto queste storie particolari credo piacciano sempre.


- A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?

L'idea è di farlo uscire per il contest, ma sarà dura perchè non l'ho ancora iniziato. Sono stato preso dal completamento di Diamond Dogs e l'unica cosa che ho fatto è iniziare a riascoltare i dialoghi e segnarmi una scaletta. Se mi metto a lavorare sodo potrei farcela, ma in caso non dovessi riuscirci lo farei uscire un mese dopo, tanto di sicuro al contest non mancheranno film :)


- Convinci la gente a votare il tuo film.


Se volete una storia originale e fantascientifica ma che faccia anche sorridere ed emozionare, votate questa. E' una delle storie d'amore più belle di sempre, un uomo che sacrifica la sua intera vita per la proprio donna.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 7/1/2013, 23:57




Ho già espresso il mio apprezzamento per questo film. Le trame che hanno un certo spessore ma che riescono a restare "leggere" come questa mi piacciono sempre. Non vedo l'ora di vederne il risultato finale.
 
Top
1 replies since 3/1/2013, 17:35   47 views
  Share