Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Se permettete parliamo di sesso, Gruppo Fraludada

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 3/1/2013, 16:59




Se permettete parliamo di sesso
Gruppo Fraludada


Genere: Commedia

Regista: Frank Oz

Cast: Pierce Brosnan, Lily Cole, Jean Dujardin, Jeremy Irons, AnnaSophia Robb, Eric Idle, John Cleese, Laura Chiatti, Torrance Coombs, Famke Janssen, Nicholas Hoult, Matthew Lewis, Martin Short, François Arnaud, Gina McKee, Ciaran Hinds, Evangeline Lilly, Luke Evans, Liv Tyler, Jon Heder, Josh Hutcherson, Emilia Clarke,

Trama: Il Professore (E. Idle) è morto. Rinomato studioso delle forme della sessualità nella storia, era anche un uomo buono e pieno di amici, che si radunano al suo funerale. E fioriscono le storie, storie legate dal fattore comune dell'attrazione sessuale, narrate da cinque persone molto diverse fra loro: la nipote ancora adolescente del Prof (A. Robb), un'ex allieva divenuta modella (L. Cole), un amico psicologo (P. Brosnan), un uomo d'affari suo conoscente (J. Dujardin) e un collega donnaiolo di lunga data (J. Irons). Sulle note delle arie d'opera di Rossini, cinque storie sorridenti su uno dei fenomeni più universali della storia dell'umanità: il sesso.




- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?



La voglia che avevo di scrivere un film leggero e divertente da un lato, dall'altro la necessità/volontà di esprimere un po' di riflessioni personali fatte in questi anni sul tema del sesso, ma anche del rispetto del corpo, sull'importanza del corpo nella vita e il suo giusto uso. Un messaggio che ritengo molto importante in un mondo come il nostro, dove tanto si parla di sesso e di corpo, ma senza un'autentica gioia, ma anzi con un'angoscia che è un mix micidiale di retaggi del puritanesimo ipocrita e di pseudo-freudismi d'accatto.

- Parlaci del cast e della regia



Frank Oz è un vero e proprio grande uomo di spettacolo: prima burattinaio con i Muppet e in "Star Wars", poi regista non solo di commedie intelligenti ("In&Out"), ma anche di un grande film di ladri ("The Score") e fantasy ("The Dark Crystal"). Mi sembrava la persona perfetta per una commedia che vuole evitare l'ipocrisia dell'erotismo di oggi, che punta all'eccitazione dello spettatore senza appagarlo, restando però nello stesso tempo nei limiti del buon gusto e della piacevolezza.

I cinque narratori sono stati scelti su varie basi. Lily Cole interpreta sostanzialmente se stessa, come attrice-modella; Jeremy Irons, dopo averlo visto in "The Borgias", ha l'ironia giusta per interpretare un anziano donnaiolo esperto; Pierce Brosnan ha la faccia perfetta per lo psicologo astuto con la pipa in bocca; Jean Dujardin ha tutta l'eleganza e l'autoironia per l'uomo d'affari; e AnnaSophia Robb mi ispira la vivacità e la curiosità di una ragazza che scopre per la prima volta la vita. Quanto agli altri, John Cleese ed Eric Idle sono stati scelti come omaggio ai Python (l'ultimo episodio è basato su un loro duetto), Laura Chiatti è omaggio all'Italia.



- Angolo pubblicità: convinci la gente a votare il tuo film



Non vi basta quel che ho già detto? Sorridente


- A che punto sei con la lavorazione?



Il primo episodio è già stato finito. Spero di riuscire a finire per il Love&Smiles, altrimenti lo vedrete al massimo entro marzo.
 
Top
0 replies since 3/1/2013, 16:59   23 views
  Share