Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Incontro con il cast - Reboot, Oren Productions

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2012, 20:53

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Vittorio Gassman arringa la truppa come Brancaleone. Marlon Brando come don Vito accarezza il gatto. Johnny Depp come Jack Sparrow si muove storto. Alberto Sordi come Nando Moriconi inghiotte spaghetti. Robert De Niro allo specchio di Taxi Driver. Tutte queste immagini si riuniscono come tanti piccoli schermi, e compare il titolo del programma.

INCONTRO CON IL CAST



Francis entra in scena su una slitta trainata da finte renne, un cappello da Babbo Natale in testa, sulle note di Feliz Navidad.

Di nuovo buon Natale, CK! Eccoci qui con la seconda puntata natalizia di Incontro con il cast, prima che io vi lasci fino all'anno nuovo, causa impegni improrogabili a Roma. Ma non perdiamo altro tempo, e andiamo a incontrare regista e cast di Reboot, della Oren Productions!

Matthew Vaughn, Bradley Cooper, Mila Kunis e George Clooney entrano sulle note di Adeste Fideles. Francis abbraccia Matthew, stringe la mano a Cooper e a Clooney e fa un baciamano alla Kunis, prima di farli accomodare.

Matthew-Vaughn



Matthew, ma ancora qui stai? Spero bene ti riposerai adesso, ti ho perfino sciolto il contratto per il terzo capitolo di Vampires...

Ciao Francis, diciamo che dopo quest'ultima fatica, mi prenderò un lunghissimo periodo di vacanza. Sappi che quando deciderai di riprendere in mano la saga di Vampires, io declinerò ogni impegno per farne nuovamente parte.

Della qual cosa ti ringrazio. Tornando a noi: cosa ti ha spinto ad accettare la regia di questo film nonostante i tuoi impegni?

Mi è piaciuto molto lo script, ci sono lunghe sequenze action e un alone di mistero che circonda tutto il mondo dove si muovono i personaggi. Non potevo rifiutare.

Forse sono un po' tardo, ma ci spiegheresti il senso del titolo?

E' strettamente legato al protagonista. Lui è all'apparenza un uomo comune, un professore di un liceo con una fidanzata ed una vita apparentemente normale. Però, ha un vuoto enorme nella sua vita. Dalla sua mente è stato cancellato tutto, ricorda solo gli ultimi sei anni. Questo, insieme alla sensazione di abbandono e solitudime, hanno segnato molto il suo essere. E quando si presenta l'opportunità di scoprire qualcosa del suo passato e di Riavviare la sua mente e i suoi ricordi, lui accetterà subito, scendendo a qualsiasi compromesso.

bradley-cooper-300



Mr. Cooper, bentornato! La sua scelta porterebbe a credere che ci sia un bel po' d'ironia nel film..

Invece in questo film, il mio personaggio ha ben poco di comico. è uno dei personaggi meno ironici che io abbia mai interpretato.

Non mancheranno quindi le scene d'azione, immagino. Ma non credo avrà avuto problemi, dopo A-Team...

Dici bene Francis. Ci sono molte scene d'azione che a me piacciono un sacco, è sicuramente stata una bellissima e divertente esperienza.

Ok, momento della domanda scomoda: due parole su Mila Kunis.

Brava e meravigliosamente bella. Sono tre parole, ma mi perdonerai.

276544-mila-kunis



Al tuo posto, ne avrei detto anche qualcuna in più... Mrs. Kunis, stessa domanda al contrario.

Bradley è un bravissimo attore, molto versatile nei vari ruoli che ha interpretato in carriera. Lavorare con lui è un vero piacere. Purtroppo però fuori dal set, si trasforma. Diventa come tutti gli altri uomini che mi guardano con un espressione da pesce lesso e ci provano in tutti i modi.

(Francis fa sforzi sovrumani per togliersi l'aria da pesce lesso) Dopo Masquerade, altro ruolo molto action. Ormai ci avrà fatto il callo...

Si, e ne sono contenta, temevo in fondo di restare relegata alle commedie romantiche.

Fra l'altro, c'è sempre Ryan Gosling fra i piedi, lo sapeva oppure è stato una sorpresa?

Sapevamo già di questo lavoro insieme, ripassavamo il copione insieme tra le pause delle riprese di Masquerade. E' l'unico modo per poter affrontare due progetti in così poco tempo.

20121102094513george_clooney_01



(sottovoce) Per fortuna ho finito... Mr. Clooney, è un po' una sorpresa vederla in un film di questo genere. Voglia di vacanza?

Anche se il film è lontano da i miei soliti lavori, devo dire che il mio ruolo è comunquie molto "standard" considerando i miei personaggi passati

Mi tolga una curiosità: ma lei esattamente cosa fa in questo film?

In Reboot, come è normale che sia, ci sono i buoni ed i cattivi. C'è una linea molto sottile tra questa due fazioni, molto spesso si fa fatica a capire dove inizia una e dove finisce un altra. Tranne che per il mio personaggio. Il Tenente della polizia Grisham è un buono. Un po' folle forse, e leggermente schizzato ma è sicuramente uno dei buoni con tutti i pregi e i difetti che la cosa comporta.

Wow... Matthew, un'ultima domanda: cosa vi aspettate tu e il produttore da questo film?

Il produttore ci tiene molto. E' consapevole che non ha davanti un capolavoro. Comunque è un film pensato all'intrattenimento. E non chiede molto in termini emozionali al pubblico. Però il produttore è fiducioso sul fatto che questo fiml, segni un ulteriore crescita della Oren productions all'interno di Cinematik. Ed io spero per lui di aver fatto un buon lavoro per poter rendere possibile questa cosa.

E noi lo speriamo con te! Buona fortuna, e ci si vede nel 2013!
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 25/12/2012, 20:59




Il cast, come ho detto più volte, è fin troppo sontuoso, ed è molto probabile che molte delle star alla fine risultino sprecate. E' uno dei rischi più grandi del film.

Però, a parte questo, mi sembra che Oren sia piuttosto soddisfatto e che tenga molto a questa storia, quindi diamogli fiducia. Speriamo che sia davvero il suo miglior film :)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 26/12/2012, 12:13




Non ricordo con esattezza il cast, ma quelli intervistati mi sembrano tutti adatti alle parti.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' deluso è l'affermazione del protagonista che dice che avrà poco di ironico (mentre io con Vaugh alla regia mi aspettavo il contrario). Per il resto, ancora tanta curiosità di leggerlo.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 26/12/2012, 12:50




bella intervista, si attende :)
 
Top
Clint1994
view post Posted on 26/12/2012, 14:07




CITAZIONE (Andrew. @ 26/12/2012, 12:13) 
Non ricordo con esattezza il cast, ma quelli intervistati mi sembrano tutti adatti alle parti.

Bradley cooper, Mila Kunis, Ryan Gosling, George Clooney, Zoe Saldana, Chris Pine, Tim Robbins, Morgan Freeman, Liam Neeson


...confermo quanto ho detto :P
 
Top
Oren productions
view post Posted on 26/12/2012, 19:44




In effetti Clint hai ragione, Ho fatto molta fatica per dare il giusto spazio ai personaggi. E devo dire che non penso di esserci riuscito. Ho però trovato una buona soluzione per rimediare. La scoprirete vedendo il film :)
 
Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 26/12/2012, 20:31




un cast d'eccezione, si direbbe!
Dai che aspettiamo con ansia!
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 18:28
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Il povero Vaughn nonostante sia stato richiestissimo ultimamente qui a Ck, pare non sia mai riuscito a convincere pienamente. Sarà questa la volta buona?
Il film cmq è molto atteso anche perchè sembra essere totalmente nelle corde di Oren.
 
Top
7 replies since 25/12/2012, 20:53   64 views
  Share