Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CINEMATIK NEWS N° 12, 24-31 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2012, 19:30

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Apriamo l'ultimo numero di News dell'anno, prima di partire!

PROGRAMMA DELL'ANNO DEL GRUPPO FRALUDADA

buon-2013

Alle 22.30, a metà esatta della sua festa di Natale, Francis Delane, in diretta mondiale su SkyCinema, ha letto la seguente dichiarazione, relativa ai film in programma per il 2013 nel Gruppo Fraludada:

"Buonasera e buon Natale. Dopo un anno passato all'insegna di una non voluta austerity come il 2012, nel 2013 tenterò di essere molto più produttivo.
Inizierò l'anno partecipando al Love&Smiles Contest con Se permettete parliamo di sesso, film a episodi diretto da Frank Oz e presentato in questi giorni allo Sviluppo. Fanno parte del cast Lily Cole e Pierce Brosnan, qui presenti in sala, e poi Jean Dujardin, Jeremy Irons, AnnaSophia Robb, e i due ex Python John Cleese ed Eric Idle.
Per il resto dell'anno, ammetto di non avere le idee chiare, nel senso che ho una serie di progetti che però non so quando usciranno nelle sale. Mancano quindi le scadenze, non i film da fare, che invece sono già stati scelti.
Vi dico subito che non parteciperò all'Halloween Contest, perciò qualsiasi speranza potevate avere io tornassi indietro sulla decisione di non scrivere il terzo capitolo di Vampires, ritiratela: non solo non girerò un solo fotogramma di quel film, ma sto addirittura pensando di cedere in blocco tutta la storia e i personaggi a un altro produttore, di cui non faccio il nome.
Se proprio dovessi partecipare al Contest, comunque, al massimo presenterò The Raven, remake dell'omonimo film di Roger Corman, un fantasy semiparodico diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Ian McKellen, Gary Oldman e Geoffrey Rush, che sono lieto di dire hanno accettato tutti e tre.
Altri due grandi appuntamenti di quest'anno saranno l'inizio di due cicli. Il primo è quello di 007, con protagonista il nostro Pierce qui presente e Tim Roth cattivo, con 007 - Conto alla rovescia, ambientato a Hong Kong e diretto - forse - da Mike Newell. Il secondo, invece, è quello, in due o tre film, dedicati a Capitan Harlock, protagonista il nostro Jonathan qui presente, e per cui sto cercando di assicurarmi la presenza di Andrew Garfield e Antonio Banderas, nonché della qui presente Amanda Seyfried.
Non mancherà Shakespeare, perché al Festival di Roma - forse, vedrò se mi ispira di più di Harlock - presenterò Henry IV, sequel del Riccardo II, diretto da Tom Hooper e interpretato dal qui presente Henry Cavill, David Oakes e Tim Curry nel ruolo di Falstaff.
Quanto alle due coproduzioni in corso, Cuore pirata con World e La Confraternita delle Stelle con Agnese, anche queste verranno affrontate nel corso dell'anno, ma proprio in quanto coproduzioni non le comprendo in questo programma perché la decisione non spetta solo a me.
Credo di aver detto tutto, perciò buona festa e buon Natale!"
 
Web  Top
Destiny Productions Films
view post Posted on 26/12/2012, 10:58




CODICE
PROGRAMMA DELL'ANNO DEL GRUPPO FRALUDADA


Tutti molto interessanti. The Raven è quello che mi incuriosisce di più. Ti auguro un'anno pieno di successi ;)

E ora la mia.

TUTTI I PROGETTI DELLA DESTINY PRODUCTION FILMS

Martinelli posta sul sito, tutti i progetti a cui sta lavorando. Molti sono davvero interessanti e non vediamo l'ora di vederli. Si parla di Fantascienza, Horror e anche drammatico. Ecco la lista postata sul sito:

- The Room di Chris Columbus
Trama: Louis è un ragazzo solitario, che non ha molti amici. Pochi anni fa suo fratello è scomparso in circostanze misteriose. Un giorno andando a buttare la spazzatura in cantina sente dei rumori strani, provenire da una porta. Una fantastica avventura lo attenderà.

- Launchy Town - The Movie di Brad Anderson.

Trama: Dopo la serie tv, La famosa cittadina ritorna, per svelare i misteri più grandi. Dov'è finito il manoscritto? Chi è Chud? Cosa è successo all'agente Collindher?

- Auschwitz: Requiem for a dream di Terrence Malick

Trama: Malick ci racconterà la storia di Auschwitz attraverso il suo stile, fatto di monologhi e incredibili inquadrature. La storia ruota attorno a una giovane ebrea e alla sua storia d'amore con un criminale nazista.

- Lightining di Duncan Jones
Trama: In una fredda e tempestosa notte d'inverno, grazie all'intervento di un misterioso individuo, la piccola Laura Shane viene al mondo sana e salva malgrado la madre muoia durante il parto. Da quel giorno fino all'età adulta, la vita di Laura viene scandita da continui eventi drammatici tutti caratterizzati dalle improvvise apparizioni di quest'uomo che, in qualche modo, agisce sul suo destino. Scoperte tutte le verità sul suo misterioso "angelo custode", Laura si troverà coinvolta in un'incredibile e mortale avventura.

- The Rapture di Sam Mendes.
Trama: Doveva essere uno dei giorni più belli della sua vita, peccato che per Bruce, non fu così. Le tante attese vacanze, si trasformarono in una tragedia. Sua madre muore in un incidente stradale non del tutto casuale, lasciando il bambino e suo nipote soli in mezzo alla strada in cerca di un aiuto. Verranno caricati da un signore molto strano. Quale sarà la loro destinazione?

- IT (PARTE UNO) - Il club dei perdenti di Frank Darabont.

Trama: In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...

Martinelli ha rivelato di tenerci molto a questi progetti e spera di realizzarli tutti. La decisione del post è stata presa dopo numerose interviste.
''Mi facevano molto domande sui progetti, così ho deciso di rivelarli sul sito. Mi piacerebbe incontrare il parere del pubblico. Sentire il loro parere per me è molto importante''

Al prossimo aggiornamento
 
Top
World ^_^
view post Posted on 26/12/2012, 13:30




CITAZIONE (Francis Delane @ 24/12/2012, 19:30) 
PROGRAMMA DELL'ANNO DEL GRUPPO FRALUDADA

Anche quando non si mantengono tutte le "promesse" queste dichiarazioni d'intenti di fine/inizio anno nuovo sono sempre belle, perchè infondono fiducia ed entusiasmo (a tal proposito sto cominciando a pensare al nuovo Specialone, per cui vi rimando al topic apposito ;)).
Nel caso di Francis ovviamente mi fa molto piacere vederlo così intenzionato ad essere ancora più presente e produttivo.
Se permettete parliamo di sesso è ormai prossimo e promette di essere uno dei film più interessanti del prossimo Contest sanvalentiniano (a proposito, cominciamo a parlare anche di questo? ;) ).
Mi fa piacere poi che siano già previsti per il 2012 l'inizio del ciclo di 007 e quello di Capitan Harlock. Buona notizia quella della partecipazione al Festiva di Roma con Enrico IV, mentre The Raven al prossimo Halloween sarebbe davvero una bella idea.

Sulla saga di Vampires che sarà conclusa da un altro produttore nutro grande curiosità: chissà chi sarà. Per quanto riguarda la nostra coproduzione con Cuore Pirata, il progetto mi intriga sempre più e spero veramente di farlo uscire nelle sale nei prossimi mesi, magari già l'estate prossima... :)

Per il resto mi viene da chiedermi come faccia Francis a programmare così in là (addirittura pensare al prossimo Contest halloweeniano)... io non ci riuscirei mai!!! :lol:

CITAZIONE (Destiny Productions Films @ 26/12/2012, 10:58) 
TUTTI I PROGETTI DELLA DESTINY PRODUCTION FILMS

Grande Simone, che praticamente ci propone una sua minipuntata de Il Futuro di Cinematik! :)

Ho letto di alcuni progetti veramente moooolto interessanti, spero solo che quel vulcano di idee di Simone li realizzi per davvero.
Mi interessa sul serio il film fantasy The Room per la regia di Columbus (che già vedremo al Contest sanvalentiniano con SuperMax a quanto pare); lo stesso dicasi per Launchy Town - The Movie...
Il film di Malick su Auschwitz mi sa di rischioso assai quindi attendo con curiosità e un pizzico di scetticismo.
Il progetto di Duncan Jones e quello affidato a Sam Mendes mi sembrano essere alcuni tra i più interessanti di Simone, mentre il rifacimento di IT lo conosciamo già, con Darabont che ci sta, essendosi ormai specializzato in trasposizioni kinghiane.
Ripeto: tutti i progetti che spero saranno realizzati, pian piano.
Per il resto, Simò, non mi sono affatto dimenticato della nostra collaborazione. A breve ti invierò l'ebook, così cominciamo a leggerlo e a discutere sul da farsi. ;)
 
Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 26/12/2012, 21:02




PROGETTI DEL 2013 DELLA SUNSET BOULEVARD FILMS

il giorno dopo la festa di natale del gruppo Fraludada, la SBF ha pubblicato sul sito questo testo.
"Salve! Auguro a tutto un caloroso buon anno e buon 2013. Anche quest'anno la SBF sarà con voi a deliziarvi con film di ogni genere e tematica!
si comincerà al Love and Smile Contest con 7 and 8, diretto da Rob Reiner con Henry Cavill e James Franco. Remake di una commedia italiana, è una zuccherosa storia sul caso e sulle vite che cambiano. l'uscita a febbraio, probabilmente il 16.

Dopo il love and smiles, inizieranno le riprese del primo episodio della saga di Emerald Sword. Per l'epopea fantasy scritta da Luca Turilli e Alex Staropoli è confermata la presenza di Chris Hemsworth e Ben Barnes, oltre ai citati Ralph Fiennes e Kit Harrington, e la regia di Guillermo del Toro.

A proposito di saghe, devo ancora mettermi d'accordo con la Nightbay Studios se realizzare o no il seguito a Masquerade nonostante il discreto debutto. Vi faremo sapere.

E a proposito di Horror, per settembre-ottobre sarà pronto anche "Creepypastas" film a episodi basato su racconti diffusi su internet. Confermati i registi, abbiamo scritto qualche scena di ogni episodio, e anche su questo vi terremo aggiornati.

Questi sono per ora i progetti della SBF, nel frattempo vi auguro buon Natale, buon anno, mangiate tanto e ... buon cinema!"
 
Top
World ^_^
view post Posted on 28/12/2012, 12:20




CITAZIONE (Little Tin Goddess @ 26/12/2012, 21:02) 
PROGETTI DEL 2013 DELLA SUNSET BOULEVARD FILMS

Nuovo anno di Agnese che per il momento presenta tutti progetti di puro intrattenimento. Tra quelli che attendo di più c'è sicuramente "Emerald Sworld", progetto che secondo me ci ha "guadagnato" nel passaggio da musical a fantasy puro. La regia di Del Toro mi intriga parecchio. Buona idea il cambio di regia di 7 and 8, mentre chiedo con decisione che la saga di Masquerade continui, anche perchè il primo episodio non mi è affatto dispiaciuto e ora voglio vedere come andrà a finire... su Creepypastas mi fa piacere che Agnese voglia continuare la tradizione dei film horror a episodi, dopo Pap e me. :)

ANNO NUOVO E WORLD RIMETTE TUTTI IN RIGA

Dopo un primo semestre che gli ha fruttato un nuovo Award per il Miglior Film (grazie a The Good Thief) la World Entertainment ha visto purtroppo un secondo semestre 2012 che non è stato all'altezza delle aspettative suscitate, attraverso vari proclami, dalla stessa storica casa di produzione cinematikina.
Come tutti sapete dei vari progetti annunciati si è concretizzato solo Il Canto di Kali (comunque vincitore dell'ultimo Halloween Contest) e la cosa non ha sicuramente soddisfatto il boss della casa di produzione campana, che nell'ultima riunione del proprio CdA ha fatto un bilancio della situazione con l'intenzione di rilanciare in maniera ancora più competitiva il marchio nel prossimo semestre. Accantonato, per il momento, il progetto Buona Apocalisse a tutti ("Peccato" - ha dichiarato World - "ci tenevo tanto, ma stavolta le incomprensioni con Terry hanno avuto la meglio"), pare che tale rilancio debba passare principalmente attraverso tre titoli: Family Business - Affari di famiglia, per la regia di Spike Lee che uscirà nelle sale in tempo per il contest sanvalentiniano, il film di punta Quanah ("Stavolta si farà" - promette World, il quale dichiara anche di "aver assunto un preciso impegno al riguardo con Mr. Spielberg") e un terzo film da far uscire nelle sale a fine semestre e che per il momento è tenuto ancora "top secret". "Se vi sveliamo tutto ma proprio tutto tutto, poi di cosa parleremo nello Specialone?", chiosa un ammiccante World. La voglia di ritornare più produttivi c'è. Staremo a vedere.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 28/12/2012, 13:11




Preferisco aspettare lo specialone per commentare i vari progetti uno a uno, quindi qua dirò solo poche parole.


PROGRAMMA DELL'ANNO DEL GRUPPO FRALUDADA

Mi pare un po' esagerato fare promesse per il prossimo inverno, comunque mi fa piacere che i diritti di Vampires passeranno a qualcun altro, così almeno la saga avrà una conclusione. Attendo con curiosità 007 per vedere Francis alle prese con un film d'azione realistico.


TUTTI I PROGETTI DELLA DESTINY PRODUCTION FILMS

Destiny quest'anno ha promesso molto, ma non è riuscito a far concretizzare nessun film a parte la coproduzione, quindi c'è da domandarsi quale di questi arriverà in porto. Un consiglio che gli do è di proporre più coproduzioni, perchè magari possono dare la spinta giusta per concludere uno o più film.
Tra tutti, attendo di più Launchy Town e Lightining.



PROGETTI DEL 2013 DELLA SUNSET BOULEVARD FILMS

Progetti curiosi, ma nessuno che attendo in modo spasmodico. Un po' di curiosità in più per Emerald Sword, dato che è raro vedere fantasy a cinematik.


ANNO NUOVO E WORLD RIMETTE TUTTI IN RIGA

Ci spero, di veder tornare World attivo (non che ora non lo sia) perchè con Quanah ci sta davvero facendo spasimare. Ma con la sceneggiatura a che punto sei? Io pensavo che fosse quasi finita.



Ed ora una mia news:




GONDRY VERSO LA LUNA


La Chimera Films annuncia la sua partecipazione al Love&Smile Contest con il film To the moon. Come già alcuni sanno, è tratto da un videogame e - dice il produttore - sarà l'occasione per sfatare il mito che i film tratti da videogames sono inguardabili.
La regia sarà affidata a Michael Gondry (Eternal Sunshine of the Spotless Mind, L'arte del sogno) perchè il più adatto a una storia romantica ma al tempo stesso tanto particolare. Parla infatti di un uomo in fin di vita a cui un'agenzia dovrà innestare dei ricordi per permettergli di morire felice. Il film si svolgerà quindi dentro la mente dell'uomo e si viaggerà lungo le tappe più importanti della sua vita, tappe che hanno come punto fondamentale una commovente storia d'amore.
Ancora incerto il cast, ma si vocifera la presenza di Carey Mulligan e Daniel Radcliffe, anche se da confermare in questi giorni.
 
Top
view post Posted on 28/12/2012, 21:23
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


PROGRAMMA DELL'ANNO DEL GRUPPO FRALUDADA
Quelli che attendo di più sono Se permettete parliamo di sesso e il film su Capitan Harlock.
E poi, assodato ormai che Francis non ne vuole più sapere di Vampires, sono prorpio curioso di vedere chi se l'è accaparrato. E chissà come proseguirà la storia...

TUTTI I PROGETTI DELLA DESTINY PRODUCTION FILMS
Tutti i progetti, chi più chi meno, sono decisamente interessanti. Il problema è: li vedremo mai in sala? Io spero di sì. in particolare spero di vedere Launchy Town, Lightining e The Rapture.

PROGETTI DEL 2013 DELLA SUNSET BOULEVARD FILMS
Spero anche io che Masquerade non venga abbandonato così, anche perchè immagino che il bello debba ancora venire. Curiosità anche per Emerald Sword, che sarebbe il primo fantasy che leggo qui a Ck.

ANNO NUOVO E WORLD RIMETTE TUTTI IN RIGA
Peccato per Buona apocalisse a tutti, che era quello che attendevo di più. Quanah ormai è diventato leggendario e con tutte queste aspettative non vorrei essere nei panni di World quando deciderà di farlo uscire! :P Molta curiosità per il progetto top secret.

GONDRY VERSO LA LUNA
La trama è bellissima! E Gondry ci sta perfettamente. Ok abbiamo trovato il film da battere al prossimo L&S Contest.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 31/12/2012, 13:30




CITAZIONE (Andrew. @ 28/12/2012, 13:11) 

GONDRY VERSO LA LUNA


La Chimera Films annuncia la sua partecipazione al Love&Smile Contest con il film To the moon. Come già alcuni sanno, è tratto da un videogame e - dice il produttore - sarà l'occasione per sfatare il mito che i film tratti da videogames sono inguardabili.
La regia sarà affidata a Michael Gondry (Eternal Sunshine of the Spotless Mind, L'arte del sogno) perchè il più adatto a una storia romantica ma al tempo stesso tanto particolare. Parla infatti di un uomo in fin di vita a cui un'agenzia dovrà innestare dei ricordi per permettergli di morire felice. Il film si svolgerà quindi dentro la mente dell'uomo e si viaggerà lungo le tappe più importanti della sua vita, tappe che hanno come punto fondamentale una commovente storia d'amore.
Ancora incerto il cast, ma si vocifera la presenza di Carey Mulligan e Daniel Radcliffe, anche se da confermare in questi giorni.

La trama è bella ma sembra strizzare un po' troppo l'occhio a Eternal Sunshine of the spotless mind. Sicuramente si discosterà da quel film, ma l'impressione è accentuata anche dal nome di Gondry. Gran curiosità e solita fiducia nei mezzi di Andrew, ma magari avrei optato per un nome diverso alla regia... anche un Duncan Jones ci poteva stare, ma se Andrew tiene Gondry avrà i suoi motivi.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 1/1/2013, 13:56




CITAZIONE (World ^_^ @ 31/12/2012, 13:30) 
CITAZIONE (Andrew. @ 28/12/2012, 13:11) 

GONDRY VERSO LA LUNA


La Chimera Films annuncia la sua partecipazione al Love&Smile Contest con il film To the moon. Come già alcuni sanno, è tratto da un videogame e - dice il produttore - sarà l'occasione per sfatare il mito che i film tratti da videogames sono inguardabili.
La regia sarà affidata a Michael Gondry (Eternal Sunshine of the Spotless Mind, L'arte del sogno) perchè il più adatto a una storia romantica ma al tempo stesso tanto particolare. Parla infatti di un uomo in fin di vita a cui un'agenzia dovrà innestare dei ricordi per permettergli di morire felice. Il film si svolgerà quindi dentro la mente dell'uomo e si viaggerà lungo le tappe più importanti della sua vita, tappe che hanno come punto fondamentale una commovente storia d'amore.
Ancora incerto il cast, ma si vocifera la presenza di Carey Mulligan e Daniel Radcliffe, anche se da confermare in questi giorni.

La trama è bella ma sembra strizzare un po' troppo l'occhio a Eternal Sunshine of the spotless mind. Sicuramente si discosterà da quel film, ma l'impressione è accentuata anche dal nome di Gondry. Gran curiosità e solita fiducia nei mezzi di Andrew, ma magari avrei optato per un nome diverso alla regia... anche un Duncan Jones ci poteva stare, ma se Andrew tiene Gondry avrà i suoi motivi.

E' vero, ma la storia e il genere saranno diversi (là c'erano più che altro sogni, visioni, scene surreali, nel mio ci sarà solo un viaggio nel passato quindi il rischio dejavù sarà ridotto), poi non è detto che non inserisca qualche citazione al suo film (e anche al mio C.D che già si ispirava a quello) per far capire che volendo potrebbe trattarsi di un altra missione della stessa agenzia. E poi, ho sempre voluto lavorare con Gondry e quale occasione migliore?
 
Top
mastruccio
view post Posted on 2/1/2013, 01:29




PROGRAMMA DELL'ANNO DEL GRUPPO FRALUDADA
Francis ha le idee chiare, e sembra che il mezzo flop del suo film vampiresco gli abbia dato la giusta spinta per dedicarsi a progetti diversi.

TUTTI I PROGETTI DELLA DESTINY PRODUCTION FILMS
Accipicchia! 6 progetti pronti per entrare in produzione. Se posso dire quale vorrei vedere prima, dico "Lightining di Duncan Jones".

PROGETTI DEL 2013 DELLA SUNSET BOULEVARD FILMS
Anche Agnese ha le idee chiare per tutto il 2013. Bene che abbia deciso di sospendere, per il momento, il filone musicale e che si sia buttata su progetto diversificati e molt interessanti. Per quanto riguarda "Masquerade", anche io ho apprezzato il film e mi piacerebbe sapere come prosegue, magari con una pellicola meno lunga..

ANNO NUOVO E WORLD RIMETTE TUTTI IN RIGA
Gaetano è una continua sorpresa. Mi dispiace che abbia avuto qualche piccolo problema, che spero si risolvi subito. "Buona Apocalisse a tutti" è un film che attendo molto, perchè la storia è interessantissima e regia e cast sono da urlo. Non dico nulla di più su "Quanah". Ormai è un film legendario! :D Senza ironia, sia chiaro.

GONDRY VERSO LA LUNA
Mi sa che Andrew abbia avuto un moto d'orgoglio nell'esservi visto superato ai vari Contest e Award da altri valorosi colleghi, e che si stia per rimettersi in moto per regalarci altre grandissime pellicole strappa premi. Questo "To the moon" promette di essere un piccolo grande gioiello di emozionante magia.
 
Top
9 replies since 24/12/2012, 19:30   140 views
  Share