Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il ladro di anime
Poll choicesVotesStatistics
74 [57.14%]
101 [14.29%]
81 [14.29%]
61 [14.29%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Il ladro di anime, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 6/2/2013, 14:45




CITAZIONE (Nuno Vox @ 5/2/2013, 22:29) 
Ho analizzato a lungo le recensione avute dalla mia ultima fatica. Ho metabolizzato la delusione di vedere per la prima volta stroncato un film in cui sinceramente credevo molto e a mente fredda sono passato ad analizzarne le critiche visto che più o meno tutte le recensioni hanno focalizzato l'attenzione sugli stessi difetti. Interessante però il consiglio di Francis: forse è poco sanguinolento come thriller e questo indubbiamente ha pesato.

Farò grande tesoro delle critiche fatte a questo film anche se non nascondo di essere entrato un po' in crisi creativa.... La sensazione di non riuscire più a fare un film decente indubbiamente mi fa pensare sul mio futuro "produttivo". Se per dieci anni non ho mai fatto un flop in termini finanziari (nel senso di un film che non riesce o fatica persino a coprire le spese) e gli ultimi miei tre film hanno tutti avuto questa antipatica caratteristica....beh, qualcosa vorrà pur dire.

Sono valutazioni che faccio in assoluta tranquillità. Il livello dei film in Cinematik si è probabilmente alzato di un bel po' rispetto a qualche anno fa ed è quindi normale che la critica adesso sia più esigente. Purtroppo evidentemente non sono riuscito io ad alzare il mio livello qualitativa...o sono riuscito addirittura ad abbassarlo.

Con la pacifica tranquillità del giocatore a fine carriera sto valutando la possibilità di "ritirarmi dal calcio giocato"....magari come recensore riesco a fare meglio che come produttore.....un po' come chi smette di giocare e passa a fare l'opinionista televisivo.... :P

Forse è solo una crisi passeggerà, forse solo bisogno di tempo, di staccare un po' (dalla fase produttiva intendo....non da Cinematik). Il tempo mi chiarirà le cose. Ma al momento meglio fermarsi che produrre film in cui ho smesso di credere.

Intanto grazie a tutti per le recensioni e per i consigli, utilissimi per analizzare a fondo il flop de Il ladro di anime.

Lunga vita a Cinematik. ^_^

Su una cosa ti do ragione: il livello qualitativo continua ad alzarsi sempre di più ed è sempre più difficile riuscire a vincere qualcosa. Io stesso mi sto trovando nella situazione di non riuscire a fare di meglio di quello che faccio, ho fatto uscire diversi film che credevo fossero bellissimi ma che non hanno mai convinto a 360° o che comunque non hanno vinto perchè superati da altri film. Che faccio allora, mi ritiro anch'io?
No, semplicemente continuo a giocare perchè mi piace far leggere le mie opere che altrimenti resterebbero chiuse in un cassetto. E scommetto che è un po' per tutti così, al di là della soddisfazione di vincere qualcosa.

Tornando a parlare del tuo film: dopo aver metabolizzato le critiche, pensi di essere d'accordo con la critica o continui a sostenere che il film avrebbe meritato maggiori riconoscimenti? Se sì, perchè? Se ne può discutere :)
 
Top
Evu
view post Posted on 23/7/2019, 17:21




Buongiorno a tutti, sono nuova. Il film “Il ladro di anime” è stato prodotto? Non lo trovo da nessuna parte!
 
Top
16 replies since 23/12/2012, 03:15   4889 views
  Share