Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il ladro di anime
Poll choicesVotesStatistics
74 [57.14%]
101 [14.29%]
81 [14.29%]
61 [14.29%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Il ladro di anime, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Francis Delane
view post Posted on 6/2/2013, 13:15 by: Francis Delane

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (Nuno Vox @ 5/2/2013, 22:29) 
Ho analizzato a lungo le recensione avute dalla mia ultima fatica. Ho metabolizzato la delusione di vedere per la prima volta stroncato un film in cui sinceramente credevo molto e a mente fredda sono passato ad analizzarne le critiche visto che più o meno tutte le recensioni hanno focalizzato l'attenzione sugli stessi difetti. Interessante però il consiglio di Francis: forse è poco sanguinolento come thriller e questo indubbiamente ha pesato.

Farò grande tesoro delle critiche fatte a questo film anche se non nascondo di essere entrato un po' in crisi creativa.... La sensazione di non riuscire più a fare un film decente indubbiamente mi fa pensare sul mio futuro "produttivo". Se per dieci anni non ho mai fatto un flop in termini finanziari (nel senso di un film che non riesce o fatica persino a coprire le spese) e gli ultimi miei tre film hanno tutti avuto questa antipatica caratteristica....beh, qualcosa vorrà pur dire.

Sono valutazioni che faccio in assoluta tranquillità. Il livello dei film in Cinematik si è probabilmente alzato di un bel po' rispetto a qualche anno fa ed è quindi normale che la critica adesso sia più esigente. Purtroppo evidentemente non sono riuscito io ad alzare il mio livello qualitativa...o sono riuscito addirittura ad abbassarlo.

Con la pacifica tranquillità del giocatore a fine carriera sto valutando la possibilità di "ritirarmi dal calcio giocato"....magari come recensore riesco a fare meglio che come produttore.....un po' come chi smette di giocare e passa a fare l'opinionista televisivo.... :P

Forse è solo una crisi passeggerà, forse solo bisogno di tempo, di staccare un po' (dalla fase produttiva intendo....non da Cinematik). Il tempo mi chiarirà le cose. Ma al momento meglio fermarsi che produrre film in cui ho smesso di credere.

Intanto grazie a tutti per le recensioni e per i consigli, utilissimi per analizzare a fondo il flop de Il ladro di anime.

Lunga vita a Cinematik. ^_^

Allora, innanzitutto guai a te se ti ritiri prima di aver fatto 1602.

In secondo luogo, nessuno di noi ha detto che non riesci più a fare film "decenti". Né questo film né quello dell'Halloween Contest sono, infatti, film invedibili, illeggibili o stronzate assurde. Sono semplicemente dei bei prodotti di consumo, e se segnano una fase di crisi di idee non è una tragedia, e parla uno che la crisi di idee l'ha superata proprio l'anno scorso con Looking for Hope.

D'altra parte, questa "critica più esigente" si è risvegliata solo negli ultimi mesi, dopo mesi e mesi di condiscendenza, quindi casomai hai avuto sfortuna, non mancanza di abilità.

Il consiglio che ti do è di non smettere l'attività produttiva, semmai scegli un solo progetto e focalizzati su quello, chiedendo consigli e magari scegliendo un correttore di bozze. Questo potrebbe essere molto utile.
 
Web  Top
16 replies since 23/12/2012, 03:15   4908 views
  Share