Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il ladro di anime
Poll choicesVotesStatistics
74 [57.14%]
101 [14.29%]
81 [14.29%]
61 [14.29%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Il ladro di anime, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Little Tin Goddess
view post Posted on 31/12/2012, 13:07 by: Little Tin Goddess




Io credo di aspettare più degli altri questo film perchè avevo letto il libro e l'ho considerato bellissimo. Tenendo conto anche il la parte "interattiva" di questo che rende il tutto più realistico: ricordo che ho passato una settimana in cui se avevo un colpo di sonno pensavo "ancora!" cercando di farmela passara :D (non l'avete capita? leggete il libro)
Il film è molto fedele al libro, anche se direi che manca appunto l'elemento di paranoia e il fatto che alla fine, il protagonista sia in costante angoscia di ricadere di nuovo ipnotizzato. Comunque le atmosfere sono ottime, la sensazione di "gelo" c'è e non solo perchè nel film c'è la neve, il gelo c'è anche dentro i protagonisti, nell'atmosfera, e un po' lo sente anche lo spettatore. E' un thriller in stile 10 piccoli indiani in cui tutti possono essere colpevoli, o uno slasher in cui i superstiti devono fuggire dall'assassino, può essere interpretato in questi due modi e in entrambi ti intrattiene ugualmente. Sinceramente io il libro l'ho letto come uno slasher e il film come un thriller, ed è ottimo.
Buono il cast, anche se quando leggevo il libro immaginavo i protagonisti con volti diversi.
La regia di Scorsese ci sta.
Voto 8
 
Top
16 replies since 23/12/2012, 03:15   4908 views
  Share