Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Gloomy Killers
Poll choicesVotesStatistics
76 [85.71%]
61 [14.29%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Gloomy Killers, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 5/1/2013, 21:28 by: Clint1994




Ringrazio anche Sascha e Agnese.

CITAZIONE
Fra tutti i film ricordo con grande affetto Cowboy Bebop, con il quale ha segnato un importante passo in avanti verso questo tipo di trasposizioni cinematografiche.

"Cowboy Bebop" però non era un fumetto, eh! ;) Comunque ti ringrazio, anch'io lo considero uno dei miei migliori film e ci sono molto affezionato. Fa piacere vedere che qualcuno ne ha un ricordo così positivo! :)

CITAZIONE
I tre capitoli che compongono il racconto mi domando se non era possibile intrecciarli attraverso un’unica storia, e se questo avrebbe potuto migliorare l’aspetto drammatico del film.

Eh, io ho cercato di intrecciarli attraverso i personaggi, ma più di così non so cosa si poteva fare...


CITAZIONE
Credo ci fosse spazio per qualche improvvisazione in più, mentre l’impressione che si ha è quella di un film fedelissimo all’opera originale. Ma badate bene, dico l’impressione, in quanto è una supposizione perché il manga non l’ho mai letto.

Beh, il secondo episodio è inventato da me e gli altri due sono abbastanza fedeli, anche se c'è qualcosa di inventato pure lì... Per esempio il personaggio della compagna di Eric l'ho inventato io. Il resto, sì, è abbastanza fedele.

CITAZIONE
La colonna sonora credo sia troppo legata ad un cinema Noir americano. Avrei azzardato con qualcosa di diverso. Io avrei inserito le musiche di Ghost in the shell, ma è un’opinione del tutto personale.

Mah, non sono tanto d'accordo... Gli unici brani americani sono quello jazz verso l'inizio e la canzone di Lana Del Rey... poi c'è il brano di Morricone che è italiano per un film francese, e tutti gli altri sono brani presi da precedenti film di Wong-Kar Wai (e uno da un film di John Woo)... quindi la maggior parte delle musiche proviene da film di Hong Kong, di americano c'è ben poco... Le musiche di Ghost in the Shell non le ho mai sentite, anche se conosco l'anime di fama, quindi non ti so dire se sono adatte.


A Little Tin non ho quasi nulla da ribattere... Però, Agnese, leggili con più attenzione i film: nella tua recensione hai sbagliato sia l'ambientazione sia il regista. Il film non è ambientato a Tokyo, ma a Hong Kong (e poi a Parigi). E il regista non è John Woo, è Wong-Kar Wai!
 
Top
18 replies since 22/12/2012, 21:16   1329 views
  Share