Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Gloomy Killers
Poll choicesVotesStatistics
76 [85.71%]
61 [14.29%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Gloomy Killers, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 22/12/2012, 21:16 by: Clint1994




http://clint1994.altervista.org/GloomyKillers/home_page.html

Buona visione
:)

- Parlaci delle scelte di cast e regia.
Ormai lo sapete tutti... All'inizio doveva esserci John Woo alla regia, e i protagonisti dovevano essere Ralph Fiennes, Milla Jovovich, Bruce Willis e Lucy Liu. Poi ho deciso di aggiungere al cast anche Tony Leung e ho sostituito Woo con Wong Kar-Wai (per il ritmo lento del film e per la struttura a episodi) e Jovovich e Willis con Mélanie Laurent e Jean Reno. Gli unici rimasti del cast originale sono stati Fiennes e Lucy Liu.


- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?
Beh, ho letto i racconti del manga durante le vacanze di natale dell'anno scorso, ma poi come spesso mi capita li ho ripresi in mano solo tempo dopo (per qualche strano motivo, mi viene voglia di trasporre un anime o un fumetto quasi sempre dopo tipo un anno che l'ho visto o letto). All'inizio avevo pensato di utilizzare i soggetti come semplici cortometraggi per Cortimatik, ma poi ho pensato che in fondo, se riuscivo a collegare i vari episodi tramite i personaggi, si poteva anche farne un film. E così ho fatto.



- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?
Intorno al 7.


- Un pregio del tuo film?
E' scorrevole, si legge velocemente e ho curato molto l'ambito visivo, quindi regia, inquadrature, musiche, atmosfere. Spero siano questi i punti di forza del film. Come ho detto più volte, è un film molto sperimentale.


- Un difetto del tuo film?
Sono tre storie semplici, e magari chi non apprezza i film a episodi probabilmente non apprezzerà neanche questo. Poi probabilmente mi verrà criticato il secondo episodio, che è più semplice e banale rispetto agli altri due, ma è quello transitorio; i due episodi importanti sono il primo e il terzo.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?
Francamente non lo so... Spero piaccia agli amanti del noir, tipo World o Sascha. Forse non piacerà a Mastruccio, perché sono tre storie semplici, senza nulla di particolarmente complesso.


- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...
Nessun obiettivo particolare, se non ovviamente recuperare le spese e guadagnare qualcosa.


- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?
Ho lavorato con un regista che mi piace molto, con grandi attori, sulla base di un fumetto che mi era piaciuto molto. E poi appunto è un film un po' particolare all'interno della filmografia, perché mi sono concentrato più su aspetti apparentemente secondari che su quelli principali.


- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?
No, non è assolutamente il mio miglior film, anzi, rispetto agli ultimi questo è in un certo senso minore.


- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?
Mmh... difficile dirlo. Sicuramente i noir che ho scritto, ma questo è abbastanza diverso dagli altri.

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).
Forse Pan y Balas di Andrew, ma molto alla lontana.

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?
"Hong Kong Express" di Wong Kar-Wai e i noir di Jean-Pierre Melville per il terzo episodio.



- Il tema e/o il messaggio del film?
Non ce n'è uno particolare. Bisogna accettare il proprio destino.


- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?
Gran regista, gran cast, storie interessanti...

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?
Mah, non penso piacerebbe molto mediamente.

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?

Forse una nomination per la Laurent come protagonista, e per Jean Reno o Fiennes come non protagonisti. Mi piacerebbe regia e musiche, perché mi ci sono dedicato molto, ma la vedo dura. Ma non è un film con cui conto di vincere tanto, anzi. Ah, però ai Chips mi piacerebbe vincere la miglior scena musicale, perché la scena finale del film, con il brano "Le Vent, le Cri" di Morricone, è una delle scene più intense che abbia mai scritto e ci sono molto affezionato. Forse ho scritto tutto il film solo per poter scrivere quella scena! :P


- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

Looking for Hope. A meno che Il ladro di anime non si riveli un capolavoro incredibile...


- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?
Tanti, tanti, tanti...
 
Top
18 replies since 22/12/2012, 21:16   1329 views
  Share