Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Creepypastas, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 14/12/2012, 13:11




Creepypastas - l'altro lato del web
Sunset Boulevard Films


Genere: Orrore

Registi: James Wan, Eli Roth, Gore Verbinski

Cast: Cillian Murphy. Aaron Johnson, Michael Fassbender, Lauren German, Maxwell Perry Cotton, Robin Walter, Paul Butcher jr, Jena Malone, Zooey Deschanel, Emilia Clarke, Juliette Lewis

Trama: Tre storie horror, tre leggende diffuse e diventate famose sul web, i cui autori sono sconosciuti.
"Jeff" (diretta da James Wan):un ragazzo (Johnson) si trasferisce, ma una catena di eventi lo cambierà in peggio.
"Cupcakes" (diretta da Eli Roth) una ragazza scopre l'ingrediente segreto dei tortini della sua amica.
"Smile.jpg" (diretta da Gore Verbinski) un giornalista (Murphy) indaga su una strana foto che sembra far impazzire chi ne entra in possesso.





- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

tutto è cominciato da un canale di youtube che parlava di videogiochi e leggende metropolitane su essi, che aveva come "fonte" un forum di storie horror, ho guardato un po' di storie e o preso quelle che sono le più famose nel panorama


- Parlaci del cast e della regia

sono tre registi horror fra i migliori degli ultimi anni, per me meritano di stare in un masters of horror moderno. Riguardo agli attori, beh sono stati scelti in modo certosino e che ho trovato buoni per le loro parti.


- Angolo pubblicità: convinci la gente a votare il tuo film

Vi ricordate del vecchio Masters? rieccolo in una nuova versione, sempre se ho la benedizione degli autori precendenti


- A che punto sei con la lavorazione?

ho scritto Cupcakes, mi mancano gli altri due
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 14/12/2012, 13:14




non male, non male. buone le scelte di regia e il cast è scelto bene, da Fassy in giù :)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 14/12/2012, 13:17




Ho un solo dubbio riguardo questo film, dubbio che era nato anche leggendo un cortometraggio simile: queste storie sono tratte, se ho capito bene, da videogames o cartoni diffusi su internet, in un ben preciso contesto generazionale. Mi domando quindi se sono validi per essere trasposti al cinema a un pubblico più vasto che rischia di non afferrare le citazioni e le parodie horror di certi prodotti.
Quindi mi limito a suggerire ad Agnese di fare attenzione a questa cosa, cercando di creare un film che comunque si possa reggere da solo senza per forza dover conoscere la fonte originale.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 14/12/2012, 13:34




[Homer Simpson mode on]...Mmm... pasta...

img_46e3c7742177d_middle
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 15:18

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 14/12/2012, 13:17) 
Ho un solo dubbio riguardo questo film, dubbio che era nato anche leggendo un cortometraggio simile: queste storie sono tratte, se ho capito bene, da videogames o cartoni diffusi su internet, in un ben preciso contesto generazionale. Mi domando quindi se sono validi per essere trasposti al cinema a un pubblico più vasto che rischia di non afferrare le citazioni e le parodie horror di certi prodotti.
Quindi mi limito a suggerire ad Agnese di fare attenzione a questa cosa, cercando di creare un film che comunque si possa reggere da solo senza per forza dover conoscere la fonte originale.

Approvo. Ma è l'unico pericolo di un progetot per il resto interessantissimo.
 
Web  Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 14/12/2012, 19:00




allora, l'unica delle storie presa da un cartone (o meglio da una fanfiction su un cartone) è Cupcakes, di cui ho cambiato molte cose ( a partire dai nomi delle protagoniste) le altre due nascono come leggende metropolitane e si prestano molto al genere.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 14/12/2012, 19:06




Beh l'idea non è originalissima, perchè di film horror suddivisi in capitoli ne ho visti un bel pò. Resta pur sempre un progetto interessante. Buon lavoro Agnese ;)
 
Top
World ^_^
view post Posted on 15/12/2012, 09:19




Da produttore della trilogia di Weird Tales non posso che accogliere con piacere questo nuovo film horror a episodi. E poi le trame dei vari episodi sembrano promettere bene... :)
 
Top
7 replies since 14/12/2012, 13:11   109 views
  Share