Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CINEMATIK NEWS N° 10, dal 10 al 16/12/2012

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 11/12/2012, 10:12




Apro il nuovo numero di Cinematik News...

AFFARI DI FAMIGLIA... ALL- BLACK

spike-lee-006



Novità in vista per quanto riguarda il remake del film di Sidney Lumet Affari di famiglia. Pare infatti che l'operazione abbia suscitato l'interesse del regista afroamericano Spike Lee. Anche per discostarsi dall'originale di Lumet (che aveva come protagonista il trio Connery-Hoffman-Broderick) il "buon" Spike avrebbe proposto a World una rilettura all black, da ambientarsi nel quartiere newyorkese (rimane quindi l'ambientazione nella Grande Mela) di Harlem.
World sembra aver accettato con entusiasmo tale ipotesi, anche perchè non aveva ancora trovato un regista adatto a una simile operazione. Per il momento soltanto rumors e nulla ancora di certo per quel che riguarda il cast, ma pare potrebbe esserci Denzel Washington nel ruolo del padre. Cercasi dunque... nonno e nipote (e pare sia ben accetto anche qualche suggerimento) :D. A questo punto sembrerebbe essere proprio questa commedia la principale candidata a rappresentare la World Entertainment al prossimo Love & Smiles Contest. Qualche possibilità c'è ancora, però, per la trasposizione de L'imprevedibile viaggio di Harold Fry. Nel suo recente viaggio a Londra, World si è incontrato con Michael Caine che pare sia stato confermato come protagonista di questo film sentimentale (con regia affidata a Stephen Daldry).
Per questo motivo, dai vertici della casa di produzione campana assicurano che, "considerato l'impegno sottoscritto con Michael Caine e Stephen Daldry, il film si farà ugualmente, indipendentemente dalla sua realizzazione entro il Contest sanvalentiano o dopo". Staremo a vedere: come al solito le idee non mancano di certo in casa World, ciò che manca è il tempo per realizzarle tutte!
 
Top
Destiny Productions Films
view post Posted on 11/12/2012, 14:52




Primo poster per Russian Roulette.



Un sito importante di cinema ha postato sul suo sito il teaser poster del nuovo film di Vince Gilligan, prodotto da Simone Martinelli.
Il teaser è stato confermato dalla produzione e annuncia che non sarà l'unica. Andrew Lincoln è stato fermato a una premiere e ci ha parlato del film.
''E' una pellicola molto intrigante. Gilligan e Martinelli penso stiano facendo un'ottimo lavoro. I colpi di scena non mancheranno e lo stile del film ricorda molto quelle delle Graphic Novel. Credo che si siano ispirati a quelle di Frank Miller. Siamo a metà riprese, non vedo l'ora di finire, per vedere finalmente il prodotto.''

Al prossimo aggiornamento
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 11/12/2012, 15:18




Spike Lee è un regista che non mi piace affatto purtroppo. Spero ne esca comunque un buon film

VALKYR per la Granato Production

In una recente intervista, il presidente della Granato Production affermava la volontà di prendersi una pausa, mentre il suo nuovo film è appena uscito nelle sale. Ma a quanto pare dovrà mettere da parte i suoi propositi di vacanza per un altro film. Ancora nessun dettaglio in merito alla trama dell'opera, che dovrebbe intitolarsi "Valkyr", per la regia
Joel ed Ethan Coen. A presto nuove news.

Edited by SaschaGranato - 11/12/2012, 16:27
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 17:54

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


WORLD
Bella idea, quella di farlo tutto all black: rende il tutto ancora più diverso dal film di partenza, e poi lo ambienta in un ambiente credibile di piccola criminalità. Come trio... che ne dici di Morgan Freeman (nonno), Denzel Washington (padre) e Corbin Bleu (nipote; sì, lo so che è un altro degli attorini partoriti dalla Disney sul modello di Zac Efron, ma che ci vuoi fare...)?
Aspetto con molta curiosità però anche il progetto inglese con Caine e Daldry.
Un consiglio, Gaetà: prenditela calma, scrivi poco ma costantemente, e non darti programmi. Io ho imparato a farlo dopo The Vampire.

DESTINY
Ragazzi, io vi invidio. Noi veterani - con l'eccezione di Andrew - non siamo mai stati capaci di fare cose simili...

SASCHA
E noi le attendiamo!

And now, lady and gentlemen...

CAPITAN HARLOCK: VINCE RHYS MEYERS


jonathan-rhys-meyers-compla__oPt

"Ogni tanto, un atto di coraggio bisogna farlo": questo il commento di Francis, nel dare la notizia che sarà Jonathan Rhys Meyers a interpretare il pirata dello spazio. L'attore e modello irlandese, protagonista di Match Point e poi interprete principale della serie televisiva a sfondo storico The Tudors nel ruolo di re Enrico VIII, ha vinto la concorrenza di Leonardo DiCaprio e James Franco, e si appresta quindi a vestire il mantello nero foderato di rosso, la maglia col teschio, la benda e la cicatrice del personaggio di Matsumoto. "E lo devo proprio ai Tudors" racconta l'attore. "Quando ci siamo incontrati, il produttore mi ha detto che una ragione per la mia scelta è stata proprio la mia interpretazione di Enrico, in cui - sono parole sue - ho saputo sia interpretare un personaggio serio, complesso, tormentato, sia fare semplicemente il "figo". La mia unica preoccupazione è che Harlock è un grande bevitore di vino, il che non è proprio un bene per me, che da anni cerco di smettere di bere..."

Nella stessa sede, Francis parla anche più diffusamente del progetto in sé. "L'anime è lungo 42 episodi, quindi faremo più film... devo ancora decidere se due o tre. Per la regia, ammetto al momento di non avere idee... l'ideale sarebbe trovare un regista come Jackson, ma in salsa fantascientifica. Il cast è praticamente finito per tutti i ruoli principali, e notizie successive vi informeranno di chi ho scelto. Probabilmente, il primo film vedrà la luce l'anno prossimo, dopo 007."
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 11/12/2012, 19:22




AFFARI DI FAMIGLIA... ALL- BLACK
Spike Lee è un grande regista (anche se dopo quel capolavoro di Inside Man si è un po' perso), quindi l'idea mi piace. E se c'è Lee alla regia, mi sembra giusta la presenza di Denzel Washington nel cast. Mi incuriosisce anche il progetto per Daldry con Caine, di cui non sapevo nulla...

PRIMO POSTER PER RUSSIAN ROULETTE
Non male, devo dire.

VALKYR
I Coen non si vedono da un pezzo su Ck, aspettiamo di saperne di più sulla trama...

CAPITAN HARLOCK
Molto bene, è l'attore che avevo votato io e tra quelli proposti mi sembrava il più adatto... Non resta che aspettare il film (e vedere chi lo dirigerà!)
 
Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 12/12/2012, 19:45




World: Grande Spike!! Anche se a volte lo reputo "razzista" per come fa vedere i bianchi in qualche film. Riguardo ai suggerimenti ... Morgan Freeman e Jayden Smith?

Destiny: bello, un po' inquietante per chi come me è inquietata appunto dai clown...

Sacha: Bene, aspetto.

Francis: Perfettissimo! Vedi di non farlo bere troppo allora!!

EMERALD SWORD NON SARA' UN MUSICAL
thor-chris-hemsworth-celebrity-movie-585x365

E' lo stesso Chris Hemswort a chiarire bene le cose sul fantasy con la musica dei Rhapsody: "il film avrà la colonna sonora dei dischi della band, ma non saremo io, Ben o Ralph a cantare" dice l'attore "noi ci limiteremo a fare quello che sappiamo fare meglio, recitare. La musica accompagnerà comunque molte scene d'azione. Sarà un classico Sword and Sorcery che potrebbe piacere ai fan del genere"
Le riprese non sono ancora iniziate, ma sembra che il set sarà pronto per metà febbraio. Hemswort avrà il ruolo del Guerriero del Ghiaccio protagonista della saga.

Edited by Little Tin Goddess - 12/12/2012, 21:15
 
Top
Clint1994
view post Posted on 12/12/2012, 20:58




Agnese, hai scambiato me per Sascha e Oren per Destiny! :P

EMERALD SWORD NON SARA' UN MUSICAL
Bella notizia, devo dire ^_^
 
Top
Andrew.
view post Posted on 12/12/2012, 21:23




AFFARI DI FAMIGLIA... ALL- BLACK

Sono curioso di vedere World alle prese con una commedia e un sentimentale, anche se di entrambi i progetti non so molto (o non ricordo) quindi mi è difficile commentare. Spike Lee comunque non si vede spesso a ck, quindi che ben venga un volto nuovo.



Primo poster per Russian Roulette.

Il poster non mi fa impazzire, ma ci dà l'idea del film che vedremo.


VALKYR per la Granato Production

Bella scelta quella dei Coen, anche se aspettiamo di saperne di più sul film prima di giudicare.


CAPITAN HARLOCK: VINCE RHYS MEYERS

Complimenti a Meyers che ha battuto una concorrenza notevole. Solo un dubbio sul film, che rischia di essere una trilogia: proprio non c'è modo di fare un unico film? Le trilogie a Ck non hanno mai troppa fortuna perchè i recensori cambiano sempre da un semestre all'altro e rischi che qualcuno magari vede il terzo film ma non il primo e cose simili.


EMERALD SWORD NON SARA' UN MUSICAL

Qualche tempo fa avrei detto che questa notizia mi piaceva... eppure dopo Danger Days inizio a pensare che è proprio con le scene musicali che Agnese ci sa fare. Ma comunque, staremo a vedere.
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 21:27
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


AFFARI DI FAMIGLIA... ALL- BLACK
Non conosco il film originale, ma Spike Lee mi piace molto quindi è un'ottima notizia. Chissà quale sarà il film di World che la spunterà per il prossimo L&S contest.

Primo poster per Russian Roulette
Bel poster. Lo stile all Frank Miller mi incuriosisce molto.

VALKYR per la Granato Production
Titolo particolare. A questo punto aspetto qualche anticipazione sulla trama. I fratelli Coen alla regia promettono bene.

CAPITAN HARLOCK: VINCE RHYS MEYERS
Ottimo, era anche la mia scelta. e poi è ora che anche lui si goda il suo meritato momento d'oro (almeno qui a Ck).

EMERALD SWORD NON SARA' UN MUSICAL
Meglio così! Un bel fantasy avventuroso lo preferico senza le regole del musical.
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 23:21

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


AGNESE: peccato? Sinceramente non credo. Penso che ad Agnese faccia bene staccare dal musical per un po'.

Rispondendo ad Andrew:

CITAZIONE
CAPITAN HARLOCK: VINCE RHYS MEYERS
Complimenti a Meyers che ha battuto una concorrenza notevole. Solo un dubbio sul film, che rischia di essere una trilogia: proprio non c'è modo di fare un unico film? Le trilogie a Ck non hanno mai troppa fortuna perchè i recensori cambiano sempre da un semestre all'altro e rischi che qualcuno magari vede il terzo film ma non il primo e cose simili.

Non ti rispondo né sì né no, perché devo ancora fare l'operazione di rivedermi l'anime annotandomi per ogni singola puntata cosa tenere e cosa togliere. Una volta che saprò cosa tenere e cosa togliere, deciderò quanti film fare. Però purtroppo credo che tutto in un film sia impresa impossibile.
 
Web  Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 12/12/2012, 23:40




anche se ho un po' la tentazione di far cantare i primi quattro versi della canzone iniziale a Chris, magari con la spada sguainata verso l'alto in stile He-Man. Epicness.

e giù che ci sono...

Cambio di attore per la Spada di Smeraldo
Kit+Harington+Shoulder+Length+Hairstyles+Medium+S4485DzpG_Al

se prima si è chiarito il genere del film, ora si da la notizia del licenziamento di Edward Norton per "incomprensioni" "il mio personaggio ha una personalità fragile, ha bisogno di appoggiarsi a qualcuno per sentirsi sicuro" dice l'attore "non penso di avere l'età per un ruolo così, dovrebbe essere più giovane, avere l'aria inesperta del mondo" e così fu: il ruolo di Dargor, figlio di Gaia e ufficiale di Akron (Ralph Fiennes) sarà interpretato da Kit Harrington, famoso per il ruolo di Jon Snow in "Trono di Spade".
"Praticamente ora tutto il cast viene da ruoli fantasy" commenta la produttrice su Facebook. Le riprese inizieranno a febbraio.

Edited by Little Tin Goddess - 12/12/2012, 23:56
 
Top
mastruccio
view post Posted on 12/12/2012, 23:54




AFFARI DI FAMIGLIA... ALL- BLACK
Il film l'ho visto molti anni fa, ma non mi parse questo gran capolavoro, addirittuura da farne un remake. Si, bellino, ma nulla più. Almeno per come lo ricordo io. Ma vediamo che ne esce fuori con un vestito su misura di Spike Lee, regista molto interessante.

Primo poster per Russian Roulette

Il poster è abbastanza carino, e Destiny ci sa fare. Aspetto questo film con curiosità.

VALKYR per la Granato Production
Quando la "malattia" ti entra nel sangue, non puoi più farne a meno. Volevi stare sei mesi senza più scrivere nulla? Ma quando mai? ;)

CAPITAN HARLOCK: VINCE RHYS MEYERS
Benissimo, è quello che avevo votato. Posso consigliarti di non fare il film seguendo il percorso che hai detto, ossia quello di rivederti tutto l'anime e prendere quello che di buono c'è e togliere il resto? Non è meglio se dell'anime prendi solo l'ambientazione, i personaggi principali, qualche spunto per inventarti un back-ground di Harlock, e ci regali quindi un film completamente originale senza per forza restare fedele all'anime? Ne hai le possibilità tecniche ed artistiche.

EMERALD SWORD NON SARA' UN MUSICAL
Sono perfettamente in sintonia con questa scelta. Dopo i musical, Agnese deve andare oltre. Immagino sia soprattutto una sua esigenza.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 13/12/2012, 09:31




CITAZIONE (mastruccio @ 12/12/2012, 23:54) 
AFFARI DI FAMIGLIA... ALL- BLACK
Il film l'ho visto molti anni fa, ma non mi parse questo gran capolavoro, addirittuura da farne un remake. Si, bellino, ma nulla più. Almeno per come lo ricordo io. Ma vediamo che ne esce fuori con un vestito su misura di Spike Lee, regista molto interessante.

Concordo. E infatti, se fosse stato un gran capolavoro, non mi sarei assolutamente azzardato a rifarlo. ^_^
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 15:12

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE
CAPITAN HARLOCK: VINCE RHYS MEYERS
Benissimo, è quello che avevo votato. Posso consigliarti di non fare il film seguendo il percorso che hai detto, ossia quello di rivederti tutto l'anime e prendere quello che di buono c'è e togliere il resto? Non è meglio se dell'anime prendi solo l'ambientazione, i personaggi principali, qualche spunto per inventarti un back-ground di Harlock, e ci regali quindi un film completamente originale senza per forza restare fedele all'anime? Ne hai le possibilità tecniche ed artistiche.

Grazie della fiducia. :D Effettivamente l'idea è allettante... Mantenere alcuni spunti dell'anime, i punti principali della storia, e attorno ricamare di (quasi) sana pianta potrebbe essere un'idea. E' più complesso di un semplice adattamento, ma potrebbe funzionare. Ci penserò...

Ma per una saga che finisce, un'altra si chiude per sempre.

NIENTE PIU' VAMPIRI PER FRANCIS

Alla fine, prevale il senso pratico: l'uscita "prematura" del Vampire Club è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non ci sarà un terzo film per Henri, Elizabeth e Jill, Francis ne dà l'annuncio stamattina: "A parte il fatto che ho già relegato all'anno prossimo Harlock, 007 e The Raven, più le coproduzioni con Agnese e con Gaetano, è proprio la voglia di dedicarmi ancora a questo filone che mi manca. Ero partito per sbeffeggiare Twilight e c'ero riuscito, ho poi cercato di rendere tutto più serio ma, nonostante avessi delle idee che ancora adesso mi sembrano buone, evidentemente ho voluto fare il passo più lungo della gamba. Non ripeterò l'esperienza. Ho già sciolto i contratti sia degli attori sia del regista Matthew Vaughn."

Immediate le reazioni di questi ultimi: se Vaughn la prende sul ridere ("Meno male, così posso riposarmi!"), più dispiaciuti si dimostrano i due protagonisti. "E' un vero peccato, ci eravamo divertiti anche sul secondo, speravamo in una reunion" sono le parole di Tamzin Merchant (Elizabeth). "Tenterò di fargli cambiare idea, anche se non sarà facile" promette invece Tom Felton (Henri), "perché quel che aveva in serbo per il terzo capitolo era roba forte." Nessun commento, invece, da parte del terzo membro del trio, Mia Wasikowska.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 14/12/2012, 15:40




NIENTE PIU' VAMPIRI PER FRANCIS

Conoscendo Francis e i suoi cambiamenti d'idea, probabilmente li rivedremo il prossimo anno al contest :P


Cambio di attore per la Spada di Smeraldo


Non conosco il personaggio di cui si parla, ma l'attore mi sta piacendo nel Trono di spade.
 
Top
29 replies since 11/12/2012, 10:12   309 views
  Share