Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Favola Americana
Poll choicesVotesStatistics
83 [42.86%]
73 [42.86%]
61 [14.29%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Favola Americana, Granato Production

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 14/12/2012, 20:25 by: Andrew.




CITAZIONE
Il messaggio non è negativo, al contrario, credo sia più una critica aspra nei confronti della corruzione che si è diffusa nelle istituzioni, per mezzo della malavita organizzata. Questo lo dico perchè il protagonista alla fine viene sconfitto; non da un punto di vista professionale, ma da un punto di vista umano. Le sue ambizioni lo portano ad abbandonare la donna che ama e tradire il suo amico più caro, pur di averla vinta. Causa una guerra che comporta una strage. Dentro di sè potra il peso di tutto questo. Alla fine si trova ad essere un uomo solo, senza più affetti. Davanti a lui ha tutto quello che più desiderava, ma non c'è più nessuno che sia disposto a condividere insieme a lui questi successi.

Beh, effettivamente è come dici tu, ma rimane comunque una storia spiazzante da questo punto di vista (e non è per forza una cosa negativa).

CITAZIONE
Per quanto riguarda le date anagrafiche degli attori, ho volutamente deciso di trascurare questo aspetto. Anche perchè il cinema è in grado di ringiovanire o invecchiare un attore in modo convincente, quindi il problema non me lo sono affatto posto. Spesso vediamo attori trentenni, interpretare ruoli da adolescenti. In oltre J.Edgar conferma come un buon trucco (non eccellente forse) abbinato ad una grande interpetazione, possano trasformare un attore di quarant'anni, in un vecchio agente dell'FBI in pre-pensionamento.

Mah, mantengo le mie perplessità. Posso capire far invecchiare un attore per esigenze di copione, ma prendere una cinquantenne per interpretare una ventenne mi sembra assurdo, sia perchè abbiamo un fior fiore di attrici in giovane età che potevano essere prese, sia perchè nemmeno con tutto il trucco del mondo riesci a camuffare tutti quegli anni.

CITAZIONE
Una curiosità; il risultato finale del film ti ha più deluso o convinto rispetto a quelle che erano le tue aspettative? Ricordo che il progetto non ti aveva convinto molto inizialmente.

L'ho trovato leggermente superiore alle mie aspettative, ma non di molto. Infatti pur non amando il genere, sapevo che avresti fatto un film di grandi pretese la cui bellezza oggettiva non sarebbe potuta essere ignorata.
 
Top
41 replies since 8/12/2012, 00:55   1746 views
  Share