Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Svilupper di Dicembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2012, 22:15

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Benvenuti, gente, a questa nuova puntata dello Svilupper! Diamo un'occhiata a cosa ha in serbo questo mese per noi...

AKURIO

Genere: Animazione
Regia: Matteo Sciurba
Trama: il popolo degli Hōn gin prova da sempre un certo astio nei confronti del popolo degli Hōseki, quindi decide di inviare al nemico la strega Mōbu che ha il compito di portare discordia. Per porre fine ai litigi scatenati nel popolo degli Hōseki a causa della strega, il re Ken Ryūji decide di farla uccidere sul rogo. La strega però, prima di affrontare la fine, ad insaputa di tutti fa un sortilegio ad un oggetto, in questo modo 10 anni più avanti potrà tornare automaticamente in vita. Il popolo degli Hōn gin non aspettava che la morte della propria alleata per ingaggiare una guerra contro i nemici.

Progetto di un produttore esordiente, tale My Home, che però sul forum al momento ancora non si è visto. La trama sarebbe interessante, e il fatto che sia un cartone animato italiano ancora di più... però vorremmo sentire chi l'ha proposto che ne parla, prima di giudicare. Che ne dite?

Atteso? Moderatamente

RUSSIAN ROULETTE

Genere: Thriller
Regia: Vince Gilligan
Interpreti: Leonardo DiCaprio, Alec Baldwin, Andrew Lincoln, Giovanni Ribisi,Maria Bello, Paul Bettany, Jason Butler Harner, Nestor Carbonell.
Trama: la città di New York vive nella paura. Da anni i cittadini vengono perseguitati da una banda chiamata ''La banda della maschera bianca'', che si diverte a uccidere le persone con il famoso metodo della Roulette Russa. Il commissario Parker organizzerà uno squadrone di polizia per porre fine a tutto questo e ai misteriosi segreti che circondano la banda.

Il nuovo progetto del nostro Destiny, a lungo atteso e da lungo tempo preannunciato. Un thriller dalla trama un po' classica ma che, se approfondirà le atmosfere di Unforgiven, potrà venire fuori molto bene. Cast fatto di buoni caratteristi guidati dalla superstar DiCaprio: molto ben scelto.

Atteso?

CHINA BLUE

Genere: Drammatico
Regia: Sofia Coppola
Interpreti: Naomi Watts, Tim Robbins, Mark Ruffalo, Jessica Biel, Wes Bentley.
Trama: Joanna Crane (Watts) ha una doppia vita a schizofrenia libera: strapagata stilista di giorno, tutta casa e lavoro, al calar del sole si traveste da prostituta e va a battere i marciapiedi dell'infima Los Angeles. Una notte si imbatte in due uomini che s'innamorano di lei: un fanatico predicatore che sviluppa un'ossessione morbosa (Robbins) e un investigatore privato in crisi con la moglie (Ruffalo).

Terzo film non-musicale della nostra Agnese, remake di un film di Ken Russell. Come al solito, la nostra produttrice preferita - nonché per il momento l'unica- sceglie un soggetto molto drammatico ai limiti della legalità, compone un cast all star e sceglie una regista controversa (ma Russell d'altra parte non era da meno). Di sicuro saprà mettere a frutto le critiche ai suoi lavori precedenti.

Atteso? Decisamente sì

LETTER TO DANA

Genere: Sentimentale
Regia: Ang Lee
Interpreti: Ryan Gosling, Emma Stone, Kate Winslet, Jamie Campbell Bower, Giovanna Mezzogiorno, Paul Bettany, Henry Thomas, Cillian Murphy
Trama: Harry e Dana sono amici d'infanzia, cresciuti insieme in una piccola cittadina americana. Diventati grandi prendono strade diverse: lui si fa prete e lei si trasferisce a Los Angeles cercando il successo. Tuttavia continuano ad avere contatti epistorlarmente, ma anche per lettera si può litigare.

Di nuovo Agnese. Cast più altisonante del progetto precedente, ma regia azzeccatissima, anche perché stavolta di mezzo c'è la vocazione religiosa. Ammetto che mi attira meno del precedente, ma non posso che essere interessato a un film sull'amore che si pone in esplicita critica a Moccia e simili.

Atteso?

CATS - RACCONTI INCOMPIUTI

Genere: Animazione
Regia: Don Bluth
Trama: altra notte speciale per la tribù Jellicle, niente balli stavolta ma è la notte in cui Old Deuteronomy (voce di Tim Curry), il saggio patriarca racconterà delle storie con protagonisti alcuni componenti.Fra queste storie: Le origini di Skimbleshanks (voce di Robin Williams), la storia della sua grande amicizia con Mr. Mistoffelees ( voce di Elijah Wood) e la sua unione nei Jellicle, la storia di Mungojerrie e Rumpelteazer ( voci di Tom Felton e Tamzin Merchant), Jemima (voci di Jodelle Ferland) e Tugger (voce di Hayden Christensen). Non mancheranno certo i soliti Munkustrap (voce di Cillian Murphy), Demetra (voce di Bryce Dallas Howard), Bombalurina (voce di Rosamund Pike)e Victoria( voce di Anna Popplewell), piu qualche nuovo entrato...

Ed eccolo, l'altro progetto d'esordio di mio fratello, che firma uno spin-off del mio cartone animato. Il progetto è stato già cominciato, anche con il mio aiuto - sarà in pratica una coproduzione non dichiarata -, e le idee sono molto buone. Fidatevi. ;)

DIAMOND DOGS - PARTE I

Genere: Drammatico
Regia: Clint Eastwood
Interpreti: Cameron Boyce, Cameron Monaghan, Bailee Madison, Anna Popplewell, Chandler Frantz, Marisa Tomei, Helena Bonham Carter, Mickey Rourke , Geoffrey Rush, Dylan Sprayberry, Harvey Keitel, David Duchovny, Joshua Logan Moore.
Trama: Ellis Island, 1909: da uno dei tanti transatlantici in arrivo sbarcano una giovane donna e il suo bambino. Provengono dall'Italia, dall'Aspromonte più arcaico e violento. I loro nomi sono Cetta e Natale: ma il bimbo viene subito chiamato, dagli addetti dell'Immigrazione americana, "Christmas". Natale-Christmas: nella trasformazione di questo nome è racchiuso tutto il sogno della giovane, indomita Cetta, che affronta con coraggio le difficoltà della vita nel ghetto italiano del Lower East Side di New York con un solo desiderio: che il suo bambino diventi un vero americano, libero di essere felice ma ancor prima libero di essere se stesso. Essere "americani" nei sobborghi di New York ai primi del Novecento, però, significa anche confrontarsi con una società di immigrati provenienti da ogni dove, nella quale a dettare legge sono i gangster. Per Christmas, diventare uomo significa affrontare una realtà in cui non conta tanto la rettitudine quanto la spregiudicatezza e la forza. Una realtà nella quale, se si vuole sopravvivere, le regole non possono essere cambiate. A meno che... non si abbia un dono speciale. E Christmas può contare sulla sua fantasia vivissima, e sulla capacità di renderla concreta attraverso storie che fanno sognare chiunque lo ascolti. È così che nasce la gang immaginaria dei Diamond Dogs, composta solo da due ragazzini ma capace di diventare padrona di New York.

Andrew mette mano a un progetto colossale, una saga americana in due puntate che si pone come una revisione poetica del gangster movie tradizionale, in una linea che ricorda un progetto pseudo-western precedente del Nostro. Cast sontuosissimo e regia ancora più sontuosa: da non perdere.

Atteso? Assolutamente sì

HEART LOCKED

Genere: Sentimentale
Regia: Alfonso Quaron
Interpreti: Keira Knightley, Garrett Hedlund, Dave Franco, Amanda Crew, Steven Berkoff, Allison Janney, Catherine O´Hara, Brendan Gleeson
Trama: Marc (Garrett Hedlund) ha finalmente l'occasione della sua vita. Lui, un giovane architetto, viene mandato a gestire la costruzione di un nuova modernissima struttura sulla sperduta e disabitata isola di Lehrmann. La leggenda narra che sul luogo, viva ancora una fanciulla bellissima Destinata un tempo ad essere una Regina e poi finita relegata all'isola per sempre sola e senza poter mai invecchiare.

Oren anticipa Gennaro e riporta Keira a CK, con un film fantastico-sentimentale perfettamente nelle corde del regista cui è stato affidato (il cui cognome però inizia con la C). Trama interessante e cast ben amalgamato: promosso.

Atteso? Decisamente sì
 
Web  Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 4/12/2012, 22:44




piccola nota sui miei film:
Con Letter To Dana voglio fare quello che Francis ha fatto con Vampires, far capire che ogni storia d'amore ha difficoltà maggiori di "i miei non ti accettano" o cose simili. L'idea mi è venuta non solo con la canzone, ma anche dopo aver visionato quell'emerita cagata di "le pagine della nostra vita" (Dio, mi sale la glicemia solo a ricordarmelo....) Un altro dei motivi per cui ci ho messo Ryan. Credo che cambierò il nome del suo personaggio da Harry a Tony, come il cantante dei Sonata....
Per China Blue, è un progetto che voglio fare, ma penso che qualche pezzo "surrealista" del primo film (tipo il videoclip di it's a lovely life) lo toglierò. una volta con word davanti analizzerò bene il tutto.
Aspetto lo spin off di David, dai che ce la puoi fare, con un mentore come Francis, poi ;)
 
Top
mastruccio
view post Posted on 4/12/2012, 23:18




CITAZIONE
AKURIO
Genere: Animazione
Regia: Matteo Sciurba

E' quel genere di film che vedrei al cinema insieme ai miei figli. Anche se, da quel che ho capito, sarà più un cartone per adulti. Mi piacerebbe che il nuovo produttore venisse sul forum a raccontarci del suo progetto, per farsi conoscere meglio. In ogni caso, sembra un film dalla trama interessante e molto spettacolare.
Attesa: Si

CITAZIONE
RUSSIAN ROULETTE
Genere: Thriller
Regia: Vince Gilligan

Bella trama poliziesca, più che thriller. A meno che ci scappi, alla fine, un bel colpo di scena che spiazzi tutti. Il cast è ottimo, e il regista è adeguato. Destiny saprà dire la sua.
Attesa: Si, con un certo entusiasmo.

CITAZIONE
CHINA BLUE
Genere: Drammatico
Regia: Sofia Coppola

Agnese abbandona per il momento il filone a lei caro dei musical, e si propone con due progetti diversi. Il primo è un film drammatico, assolutamente nelle sue corde se avrà raccolto i suggerimenti che le sono stati rivolti per il suo sfortunato (ai botteghini) Leo and I. Il tema del film è bello forte, e può essere sviluppato con moltissime sfumature e sfaccettature. Ne potrebbe venire fuori il film della definitiva consacrazione della nostra prodittrice fra i "grandi" di Ck. Grazie anche alla ghiotta possibilità che gli concederà il bel cast e, soprattutto, la talentuosissima Sofia Coppola.
Attesa: Si, decisamente.

CITAZIONE
LETTER TO DANA
Genere: Sentimentale
Regia: Ang Lee

Il secondo film in progetto di Agnese è un film sentimentale che, all'intervista allo sviluppo, mi ha entusiasmato abbastanza poco. La storia mi sa di già visto, anche se non ci viene detto molto. Mi auguro, quindi, che verrà sviluppato un plot capace di emozionarci con una certa originalità.
Il cast è superlativo, così come la regia.
Attesa: Si, con curiosità.

CITAZIONE
CATS - RACCONTI INCOMPIUTI
Genere: Animazione
Regia: Don Bluth

Fiducia incondizionata all'accoppiata dei fratelli Delene, che porteranno al debutto della DNS Production con questo spin-off di Cats. Mi piacerebbe sapere se David sta lavorando anche con gli altri componenti della casa produttrice, o se invece stia scrivendo il film solo con l'aiuto di Francis. Comunque, nulla da dire sul progetto, se non che inizia ad interessarmi sul serio, ora che ho capito meglio di che si tratta. Senza dubbio potrebbe essere la sorpresa del prossimo semestre.
Attesa: Si, con gioia.

CITAZIONE
DIAMOND DOGS - PARTE I
Genere: Drammatico
Regia: Clint Eastwood

Il film che attendo di più. Per la trama, bellissima e poetica, ma di quella poesia che, in contrasto con l'ambientazione della Little Italy dei primi anni del '900 che nulla avevano di poetico per i poveri emigranti, rende il film ancor più interessante ed immaginifico. Andrew punta al capolavoro, e ne ha ovviamente le possibilità, dopo una serie di pellicole che non mi avevano convinto completamente (vedasi rece dei suoi ultimi film, tranne quello presentato al Contest di Halloween, che mi è piaciuto molto). Sono certo che questo progetto, diviso opportunamente in due capitoli, è quello che più ha covato in questi anni, aspettando il momento giusto della sua maturità artistica per poterlo finalmente realizzare.
Cast e regista sontuosi ed adeguati al tipo di film che si vuole realizzare.
Attesa: Entusiasticamente e convintamente Si.

CITAZIONE
HEART LOCKED
Genere: Sentimentale
Regia: Alfonso Cuaron

Oren prosegue con la sua scelta di produrre film originali, e gli rendo merito. L'idea portante del film è buonissima, con possibilità di sviluppare un'intreccio accattivante e capace di scatenare la fantasia e il buon vecchio sentimentalismo. Bel cast, decisamente azzeccato il regista, e quindi il mio è un si convinto.
Attesa: Si, con convinzione.

 
Top
World ^_^
view post Posted on 8/12/2012, 17:57




Ne parlo mettendoli già in ordine di preferenza

DIAMOND DOGS - Parte I

Il progettone di cui Andrew ci ha parlato più volte. Azzeccata la scelta di Eastwood anche se forse avrei optato per una scelta un po' diversa (si parla di un ragazzino italiano emigrato negli States, perchè non un ritorno di Tornatore a Hollywood dopo il buon La leggenda del pianista sull'oceano?). Film che già dal genere incontra molto i miei gusti. Sembra una bella storia ad ampio respiro tanto che Andrew ce la proporrà in due parti distinte. Molto molto atteso!
p.s. Altra piccolissima perplessità: il titolo. Già c'è stato di recente un Diamond Dogs nei cinema reali, sicuro che non possa esserci un altro titolo? ;)

HEART LOCKED

Si prospetta un'interessante storia sentimentale con risvolti fantastici. Mi piace questo nuovo progetto originale di Oren! La Knightley la vedo perfetta nel ruolo della principessa imprigionata e il resto del cast non è da meno, perchè mi sembra ben scelto. Appoggio con convinzione la scelta di Cuaron. Molto atteso anche questo film, Oren è sulla strada giusta!

CHINA BLUE

Tra i due progetti di Agnese questo è da me un po' più atteso dell'altro. Bella trama interessante nella quale spero veramente che Agnese sfrutti tutte le potenzialità della storia, approfondendo a dovere la psicologia da doppia personalità della protagonista. Mi piace la scelta di Naomi Watts come protagonista, regia di Sofia Coppola cui non è molto facile essere fedeli... ma che è grandi potenzialità. Tra i progetti prossimi di Little Tin questo è di sicuro quello che mi attira di più!

LETTER TO DANA

Appena un pizzico sotto China Blue, ma soltanto perchè non è ancora molto chiaro dove si andrà a parare. Cmq sia una liason amorosa tra un prete e una donna, anche se non originalissima, ha sempre il suo innegabile fascino e dopotutto Ryan Gosling ce lo vedo. Regia (Ang Lee) secondo me veramente azzeccata. Di sicuro Agnese si riconferma, anche con questi progetti, una a cui piace sperimentare e crescere con storie molto diverse. Brava. :)

RUSSIAN ROULETTE

L'incipit postato qualche tempo fa sul forum non mi ha entusiasmato molto, devo essere sincero... ma rileggendo ora la trama e vedendo il cast mi viene da dare più fiducia a Simone, che dopo il bello (e a mio avviso sottovalutato) The Hospital, in tandem con Andrew, ora deve trovare la sua maturità da solo. Chissà che questo film non sia proprio quello della sua affermazione definitiva. Glielo auguro.

CATS - RACCONTI INCOMPIUTI

In generale nutro fiducia in questo esordio, soprattutto ora che ho avuto la conferma che c'è la longa manus del fratellone Francis dietro, ciononostante rimane un po' la sensazione che si tratti di uno spin off con racconti collaterali slegati tra loro. Sicuramente mi sbaglierò... quindi aspetto con ansia di ricredermi. :)

AKURIO

Il progetto di cui si sa meno. La trama è anche discretamente interessante, quella che non mi convince la regia: non lo conosco proprio, probabile dunque che si tratti dello stesso produttore che l'ha proposta. Mi piacerebbe conoscerne il produttore, qui sul forum, così almeno da potergli dare qualche consiglio... il primo dei quali sarebbe proprio quello di prendere un regista vero...
 
Top
Andrew.
view post Posted on 8/12/2012, 20:27




CITAZIONE
DIAMOND DOGS - Parte I

Il progettone di cui Andrew ci ha parlato più volte. Azzeccata la scelta di Eastwood anche se forse avrei optato per una scelta un po' diversa (si parla di un ragazzino italiano emigrato negli States, perchè non un ritorno di Tornatore a Hollywood dopo il buon La leggenda del pianista sull'oceano?). Film che già dal genere incontra molto i miei gusti. Sembra una bella storia ad ampio respiro tanto che Andrew ce la proporrà in due parti distinte. Molto molto atteso!
p.s. Altra piccolissima perplessità: il titolo. Già c'è stato di recente un Diamond Dogs nei cinema reali, sicuro che non possa esserci un altro titolo? ;)

L'altro titolo era quello originale, cioè La gang dei sogni, ma Diamond dogs mi piace e sinceramente mi importa poco che un altro film abbia lo stesso nome (anche perchè è un film diversissimo, a quanto ho capito).


Li metto anch'io in ordine:



1-HEART LOCKED: leggo per la prima volta la trama e devo dire che mi piace molto. Il regista poi lo trovo particolarmente azzeccato. Pollice in su.


2-CATS - RACCONTI INCOMPIUTI: A me Cats era piaciuto moltissimo, tanto che lo considero forse il miglior film di Francis dopo Looking for hope. Questo film fatto da racconti mi incuriosisce per vedere finalmente all'opera i fratelli Delane.


3- LETTER TO DANA: questo mi interessa di più, come ho già commentato altrove. Il fatto che sia tratto da una canzone è curioso. A proposito, tempo fa avevamo una rubrica dove si proponevano canzoni che potrebbero ispirare dei film. Agnese, data la tua passione, magari ti piace l'idea...


4-RUSSIAN ROULETTE: mi interessa moderatamente, più per vedere Destiny al cinema che per il film in sè.

5-AKURIO: se vedremo questo film, sarà già un miracolo. Classico esempio di produttore che probabilmente non verrà mai. Di per sè, la trama non era malaccio. Il regista era lui stesso, quindi erroruccio da esordio.

6-CHINA BLUE: non mi attira molto perchè si tratta di un remake e non ne ho capito bene la motivazione del progetto, dato che l'originale a quanto ho capito è molto simile (ed era un bel film).
 
Top
Clint1994
view post Posted on 9/12/2012, 00:30




DIAMOND DOGS - Parte I
Se ne sta parlando molto, e come ho già avuto modo di dire è il film più atteso del prossimo semestre. Devo dire comunque che la proposta di World (Tornatore alla regia) non è niente male.

HEART LOCKED
Finalmente conosciamo la trama del progetto di Oren...e sembra una storia molto interessante, che potrebbe portare a diversi sviluppi. Mi piace la coppia di protagonisti, Garrett Hedlund e Keira Knightley, così come la scelta di Cuaròn alla regia, nonostante sia un film sentimentale, è giustificata dall'elemento fantastico della storia. Bel progetto!

RUSSIAN ROULETTE
Simone purtroppo non è molto costante (beh, neanch'io lo sono in realtà :P ) e abbandona in fretta molti progetti. Speriamo che non sia questo il caso, perché l'idea, per quanto non troppo originale, sembra buona, con un cast di prim'ordine tra l'altro.

LETTER TO DANA
Soggetto non nuovo, ma con un certo fascino. Buon cast (anche se la coppia Stone - Gosling non è nuova) e interessante scelta di regia. Non male.

CHINA BLUE
Mah, non mi è chiaro dove si voglia andare a parare... Non so, ho l'impressione che potrebbe venir fuori qualsiasi cosa. Vedremo. Mi attira di più però l'altro progetto di Little Tin.

CATS RACCONTI INCOMPIUTI
Come ho già detto, sono uno di quelli che non ha apprezzato molto Cats e quindi questo sequel non mi entusiasma, anzi. La cosa che mi attira di più è il fatto che si tratta dell'esordio del fratello di Francis.

AKURIO
Probabilmente non verrà nemmeno realizzato, quindi... Eppure non è neanche così male, anzi.

 
Top
Andrew.
view post Posted on 10/12/2012, 13:28




Sapete che sto seriamente pensando a un cambio di regia? All'ipotesi Tornatore non avevo pensato, ma più ci penso e più ne sono attratto.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 10/12/2012, 13:33




CITAZIONE (Andrew. @ 10/12/2012, 13:28) 
Sapete che sto seriamente pensando a un cambio di regia? All'ipotesi Tornatore non avevo pensato, ma più ci penso e più ne sono attratto.

Anche se avevo pensato a una cosa simile in vista di un mio film orginale diretto da Tornatore negli U.S.A., mi fa piacere questo tuo "pensarci sopra" perchè te l'ho suggerita molto sinceramente... secondo me ci sta tutto (e poi non è detto che io il mio film lo faccia, quindi... fallo! ;) ). E poi il protagonista del tuo film è italiano. Quindi... tutto torna. :)
 
Top
mastruccio
view post Posted on 10/12/2012, 14:08




CITAZIONE (Andrew. @ 10/12/2012, 13:28) 
Sapete che sto seriamente pensando a un cambio di regia? All'ipotesi Tornatore non avevo pensato, ma più ci penso e più ne sono attratto.

Ci sta tutto. :) Anche perchè Tornatore è già sulla strada degli U.S.A., col suo nuovo "La Migliore offerta". http://www.badtaste.it/articoli/il-trailer...seppe-tornatore

CITAZIONE
E poi il protagonista del tuo film è italiano. Quindi... tutto torna. :) (World)

Tutto torna perchè il protagonista è italiano? Credo che dobbiamo superare questo concetto un po' "provinciale". Nel suo film non c'è nessun attore italiano fra i protagonisti principali e secondari.

Vai Andrew! Hai tutta la mia approvazione. Poi, magari, verrò sul tuo set, e scambio quattro chiacchere con Peppuccio. ;)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 10/12/2012, 15:11




Forse Gaetano intendeva dire che il personaggio è italiano, ed effettivamente l'italiana emigrante sarà interpretata da Marisa Tomei, mentre suo figlio, il protagonista, sarà interpretato da americani.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 10/12/2012, 16:29




CITAZIONE (Andrew. @ 10/12/2012, 15:11) 
Forse Gaetano intendeva dire che il personaggio è italiano, ed effettivamente l'italiana emigrante sarà interpretata da Marisa Tomei, mentre suo figlio, il protagonista, sarà interpretato da americani.

Sicuramente World si riferiva al personaggio, con ragione ;)


Comunque approvo anch'io la scelta, sembra anche a me che Tornatore possa essere più adatto di Eastwood!

Tra l'altro non sapevo nulla del suo nuovo progetto reale con Geoffrey Rush, ho visto il trailer linkato da Mastruccio e sembra interessantissimo! ^_^
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 17:20
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Li metto subito in ordine anche io.

1 DIAMOND DOGS - PARTE I
Devo ancora capire bene che come si sviluppera la storia, che tipo di film sarà, ma sicuramente immagino qualcosa di sontuoso, emozionante. Un kolossal d'altri tempi. Tornatore alla regia mi sembra un'ottima idea, anzi secondo me è anche più adatto di Eastwood.

2 HEART LOCKED
Il progetto è piuttosto misterioso ma mi affascina. Sono curioso di vedere come si fonderanno le due anime, quella sentimentale e quella più fantastica. E poi mi piacciono moltissimo sia cast che regia.

3 CHINA BLUE
Non conosco il film originale da cui è tratto, quindi non so bene cosa aspettarmi. La trama però è molto molto interessante e mi piace anche Naomi Watts come protagonista. Solo la Coppola non mi fa impazzire, ma sono gusti personali.

4 RUSSIAN ROULETTE
Chissà se sarà questo il progetto giusto che permettarà a Destiny di sbloccarsi. Secondo me la sostanza c'è ed è anche una buona base di partenza. Approvo anche la scelta del regista, insolita ma secondo me vincente.

5 CATS - RACCONTI INCOMPIUTI
Non sono un appassionato di musical e Cats non fa eccezione. Questo però è un esordio e poi la cosa interessante è che veranno raccontati aspetti e vicende inediti dei personaggi.

6 AKURIO
La trama non mi entusiasma ma potrebbe comunque uscirne un buon film d'avventura, con quel pizzico di cultura giapponese a condire il tutto. La questione è: lo vedremo mai?

7 LETTER TO DANA
La trama mi sembra un po' debole. Non so se ci sia davvero abbastanza carne al fuoco per reggere la durata di un film. Il tema di per sè è anche interessante e la scelta di Ang Lee mi sembra ottima, ma per ora lo attendo con moderazione.






 
Top
mastruccio
view post Posted on 10/12/2012, 22:23




CITAZIONE (Andrew. @ 10/12/2012, 15:11) 
Forse Gaetano intendeva dire che il personaggio è italiano, ed effettivamente l'italiana emigrante sarà interpretata da Marisa Tomei, mentre suo figlio, il protagonista, sarà interpretato da americani.

E' vero. Avevo dimenticato che il cast è all american. Pensavo che parlasse di un'attrice italiana per il ruolo di un italiana. Chiedo venia. ;)
uhm.. Andrew, allora capisco ancora meno il tuo piccolo appunto su Elio Germano in "La variante di Luneburg".
 
Top
Andrew.
view post Posted on 10/12/2012, 22:55




CITAZIONE (mastruccio @ 10/12/2012, 22:23) 
CITAZIONE (Andrew. @ 10/12/2012, 15:11) 
Forse Gaetano intendeva dire che il personaggio è italiano, ed effettivamente l'italiana emigrante sarà interpretata da Marisa Tomei, mentre suo figlio, il protagonista, sarà interpretato da americani.

E' vero. Avevo dimenticato che il cast è all american. Pensavo che parlasse di un'attrice italiana per il ruolo di un italiana. Chiedo venia. ;)
uhm.. Andrew, allora capisco ancora meno il tuo piccolo appunto su Elio Germano in "La variante di Luneburg".

In che senso? Elio Germano l'avevo "criticato" (ma è un parolone) perchè è un italiano che interpreta uno straniero.
Nel mio film ci sarà un italiana che interpreta un'italiana emigrata e uno straniero per interpretare il bambino cresciuto in america, quindi non la vedo strana come cosa perchè il bambino diventa un americano a tutti gli effetti.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 11/12/2012, 02:21




AKURIO

Genere: Animazione
Regia: Matteo Sciurba

Come sostengo da sempre è importante dare fiducia ad ogni esorido, anche se il progetto non va incontro ai propri gusti. In questo caso la storia non mi emoziona particolarmente, ma questo potrebbe non significare nulla. Parliamo di un film di animazioni...una buona sceneggiatura potrebbe dar vita ad un film creativo e ricco di spunti.

Attesa 8 su 10

RUSSIAN ROULETTE

Genere: Thriller
Regia: Vince Gilligan
Interpreti: Leonardo DiCaprio, Alec Baldwin, Andrew Lincoln, Giovanni Ribisi,Maria Bello, Paul Bettany, Jason Butler Harner, Nestor Carbonell.

DiCaprio guida un cast di attori niente male per un thriller dal soggetto piuttosto classico. Il regista non lo conosco bene, quindi eviterò di sbilanciarmi in giudizi azzardati. Ammetto, tuttavia, che se non fosse per la presenza di questo grande attore, il film l'avrei facilmente trascurato.

Attesa 6 su 10

CHINA BLUE

Genere: Drammatico
Regia: Sofia Coppola
Interpreti: Naomi Watts, Tim Robbins, Mark Ruffalo, Jessica Biel, Wes Bentley.

Ritorno al cinema d'autore per Agnese, che dopo Leo and I, ci riprova con China Blue per la regia di Sofia Coppola. Ci stà come scelta e anche il cast vanta nomi fantastici. Robbins non va sprecato.

Attesa 8.5 su 10

LETTER TO DANA

Genere: Sentimentale
Regia: Ang Lee
Interpreti: Ryan Gosling, Emma Stone, Kate Winslet, Jamie Campbell Bower, Giovanna Mezzogiorno, Paul Bettany, Henry Thomas, Cillian Murphy

Di Ang Lee ho visto solo "i segreti di brokeback mountain.." gran film, decisamente. E questo progetto purtroppo me lo ricorda. Dico purtroppo perchè ha tutta l'aria di essere un film volutamente indirizzato per questo regista. Ci sono tutti gli ingredienti e sanno di già visto. Della serie; ti piace vincere facile? Battute a parte, mi convince poco perchè non sento alcun ispirazione. Spero di sbagliarmi.

Attesa 4 su 10

CATS - RACCONTI INCOMPIUTI

Genere: Animazione
Regia: Don Bluth

Un altro film d'animazione ed un altro esordio. Vale lo stesso discorso di prima, anche se la trama, in questo caso, m'ispira decisamente di più. Buon lavoro ;)

Attesa 8 su 10

DIAMOND DOGS - PARTE I

Genere: Drammatico
Regia: Clint Eastwood

Quando dietro ad un progetto suona il nome di Clint Eastwood mi agito subito come un bambino alla vigilia di natale. La trama lascia presagire ad un racconto dal sopore classico. Forse un pò troppo per un regista come Eastwood, il quale tende sempre ad innovare i generi che affronta, proponendo sempre qualcosa di differente. Così fece con il western, ad esempio: dove tutti sceglievano ambientazioni aride e vaste distese di sabbia, lui preferiva boschi umidi e montagne innevate. C'è sempre qualcosa di crepuscolare in ogni sua opera.
Detto questo, preferisco lui a Tornatore.

Attesa 8.5 su 10


HEART LOCKED

Genere: Sentimentale
Regia: Alfonso Quaron
Interpreti: Keira Knightley, Garrett Hedlund, Dave Franco, Amanda Crew, Steven Berkoff, Allison Janney, Catherine O´Hara, Brendan Gleeson

Oren ha sempre la mia fiducia. Mi piace il suo stile e il suo modo di vedere le cose. La trama del film è interessante e può dar vita ad un prodotto maturo.

Attesa 7 su 10
 
Top
25 replies since 4/12/2012, 22:15   264 views
  Share