Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CINEMATIK NEWS N° 9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2012, 13:13

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Ragazzi, mi meraviglio di voi! <_< Non avete aperto questo topic fondamentale!


FRANCIS E DAVID: DELANE A RACCOLTA


tumblr_m7dzt5zkiR1qdsp40o1_400

A poche settimane dall'annuncio del nuovo progetto d'esordio del fratello, Francis Delane dalle Bahamas si esprime in prima persona. "Innanzitutto, vorrei chiarire che David NON sta facendo un remake del mio Cats, ma uno spin-off, vale a dire un film a episodi ambientati prima o dopo il mio film. Detto questo, mio fratello ha il mio aiuto incondizionato in tutte le fasi della lavorazione: dalla stesura della sceneggiatura alle riprese vere e proprie."
Tra le altre cose, sembra che Francis abbia praticamente consegnato in blocco al fratellino tutti i numeri dei doppiatori del vecchio film. "Verissimo", conferma Francis. "Non torneranno tutti, si intende, perché alcuni personaggi saranno eliminati e altri completamente nuovi, ma quelli che torneranno dal vecchio film avranno le stesse voci... con alcune eccezioni."
 
Web  Top
scuolaDNS
view post Posted on 4/12/2012, 13:55




David risponde al fratellone, e avanti tutta!
Welcome_home__Uncle_Skimble_by_Crispy_Gypsy
Proprio così, Cats è passato ufficialmente nelle mie mani vogliose di scrivere e di esordire. Come ha già detto il mio caro fratello, il cast non sarà lo stesso, posso farvi qualche anteprima: Skimble: Visto che la trama che leggerete( nello sviluppo) è sbagliata perche' non sarà Old Deteuronomy ma il mio gatto ferroviere a raccontare le 5 storie tutte le gate dal treno di Skimble e proprio da lui. Sarà doppiato da Robin Williams e in italiano da Mino Caprio.
Mungo e Teazer saranno protagonisti di una storia tutta loro e saranno doppiati da Tom Felton e Tamzin Merchant (coppia già usata da mio fratello in "Vampires"). In quanto nuovi personaggi ci saranno: Alonzo, Bustopher Jones, Gus, Jellylorum, Growltiger e Griddlebone, Cassandra e Tumblebrutus di cui però non si sanno le voci.
Ho già iniziato a scrivere e in quattro giorni ho scritto di più che in un mese per TEX. Il titolo è "CATS-Racconti Incompiuti" che arriverà il prima possibile.

Edited by scuolaDNS - 4/12/2012, 17:21
 
Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 4/12/2012, 22:26




Dai ragazzi che ce la farete! Non vedo l'ora di vedere l'esordio del fratellino di francis!!
 
Top
mastruccio
view post Posted on 4/12/2012, 22:35




Credo proprio che questa volta la DNS Production riuscirà finalmente a portare in porto il suo primo film. Ne sono sinceramente felice, anche perchè sono certo che il grande aiuto speciale del fratello "famoso" consentirà ai giovanissimi producers di scalare velocemente l'impervia via verso il successo. E poi sapranno andare da soli. In bocca al lupo! ;)
 
Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 5/12/2012, 10:08




TELEFONATE A NEW YORK
stamattina la CEO della SBF ha dichiarato di avere ricevuto una telefonata da Woody Allen, cita testualmente:
"ciao, senti mi hanno parlato delle tue perplessità riguardante il film e... forse è vero, non so quanto sia nelle mie corde, e poi con i remake mi sento stretto e vedo bene che ti senti stretta pure tu con me. Ho parlato con Rob Reiner e mi ha detto che può essere interessato, parlaci e mettetevi d'accordo. Non ti dispiace, no?"
"Woody, fai quello che ti senti di più..."
dopo qualche secondo di pausa
"ti ridarò i soldi dell'ingaggio, stai tranquilla. Non rinunciare al film però, la trama è interessante. Ti saluta Soon"
"ricambia"
"chiama Rob Reiner, ascolta questo vecchio!"
*click*
Dunque la regia cambia? Staremo a vedere
 
Top
mastruccio
view post Posted on 5/12/2012, 12:20




CITAZIONE
TELEFONATE A NEW YORK

Non immaginavo che il mio intervento, che voleva essere solo un piccolo consiglio,potesse alimentare una vivace discussione, non polemica, ma sono del parere che alla fine Rob Reiner sia meglio. Quindi brava Agnese.

Ed ora vado alla mia notizia.

La Dreaming Studios lavora già a "SUPERMAX"
Quando ancora "La variante di Luneburg" deve completare la prima settimana dall'uscita in sala, Mastruccio annuncia che in Dreaming non ci si ferma.
Favorevolmente incoraggiato dalle primissime recensioni dei colleghi produttori, si è deciso di accelerare la pre-produzione del prossimo film in cantiere, "SUPERMAX", la commedia che dovrebbe partecipare all'ormai imminente San Valentino Contest di febbraio 2013.
Dalla casa di produzione siciliana fanno sapere che Chris Columbus ha già approvato il primo manifesto teaser, e quindi lo possiamo pubblicare. Eccolo.

 
Top
World ^_^
view post Posted on 5/12/2012, 12:34




CITAZIONE (mastruccio @ 5/12/2012, 12:20) 
CATS SPIN-OFF

Mi sembra una buona idea. In effetti per esordire David non fa male nel basarsi sull'aiuto di Francis. E, nel farlo, questo spin off di Cats potrebbe essere gradito al pubblico.

CITAZIONE
TELEFONATE A NEW YORK

Mi fa piacere che Agnese abbia accolto i consigli di alcuni di noi un po' più critici.
Sono sempre del parere che sia meglio esprimere dubbi prima piuttosto che a film finito, quando ormai è troppo tardi perchè il produttore ci pensi su ed è anche troppo facile "criticare".

Poi ovvio che se uno è convinto della scelta fatta fa ovviamente come gli pare. In questo caso credo che questa simpatica commedia di Agnese con un altro nome alla regia potrà evitare la spiacevole sensazione di partire con l'handicap dell'ingombrante paragone con Allen. Reiner mi sembra un nome adatto. In alternativa non ci vedrei male nemmeno uno come Ivan Reitman...

CITAZIONE
La Dreaming Studios lavora già a "SUPERMAX"

Supermax è uno dei progetti di Mas che più incontrano la mia curiosità e le mie aspettative. Sarà sicuramente presto per dirlo ma potrebbe essere uno dei favoriti del prossimo contest sanvalentiniano (dove, stando almeno ai film "pubblicizzati" dovrebbe esserci una certa varietà di stili e generi ^_^ )
 
Top
Andrew.
view post Posted on 5/12/2012, 13:47




CATS
Si vede che siete fratelli. Anche david fissato con i doppiatori! :D
Comunque l'idea del film a episodi mi piace anche perchè più semplice da gestire per un esordio.


TELEFONATE A NEW YORK

Secondo me non è tanto la trama o lo stile usato in quella scena che non si intona con Allen. Se nessuno di noi avesse saputo che si trattava di un remake di Ficarra e Picone, tutti ci saremmo complimentati per l'idea perchè la trama effettivamente può essere nelle corde di Allen (che non ha fatto sempre e solo lo stesso film con lui protagonista depresso).
Quindi Agnese, vedi tu. Studiati magari Allen guardando gli ultimi suoi film, vedi se per tematiche e comicità/drammaticità il tuo può avvicinarsi al suo stile e prendi la decisione senza ascoltare le critiche (che ripeto, se si basano su un pregiudizio o su una mezza scena vista, hanno dubbio valore).
Detto ciò, credo che una trama simile possa andar bene anche a Reiner.


La Dreaming Studios lavora già a "SUPERMAX"

Simpatica locandina :)

Edited by Andrew. - 5/12/2012, 15:41
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 5/12/2012, 15:35




CATS
Dopo i fratelli Scardigno (Cristian Production e Marco Communication) ecco altri due fratelli con due case di produzione divise (ecco perchè non ho citato E&G Ltd e Marenaro Bros... :P). Attendiamo incuriositi.

TELEFONATE A NEW YORK
La penso esattamente come Andrew. C'è un po' di pregiudizio, ma anche secondo me la storia potrebbe benissimo adattarsi al buon Woody. Scegli liberamente e se decidi per lui fai come ti ha consigliato Andrew, guardati qualche suo ultimo film e adatta il soggetto al suo stile.

SUPERMAX
Mi piace. Mi aspetto un buon prodotto.

IL LADRO DI ANIME: ECCO LA LOCANDINA

Mentre Martin Scorsese sta ultimando le riprese del film, nella sede della NP è stata presentata la locandina ufficiale del film.
large
 
Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 5/12/2012, 15:41




il fatto è che, se Woody potrebbe fare una storia simile, non è il tipo da prenderla da un'altra sceneggiatura. Credo che prenderebbe e se la scriverebbe lui.
Nuno, non deludermi che quel libro l'ho adorato.
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 5/12/2012, 15:59




CITAZIONE (Little Tin Goddess @ 5/12/2012, 15:41) 
Nuno, non deludermi che quel libro l'ho adorato.

Darò il meglio di me. ;)

NP & QUENTIN: IL MISTERO SI INFITTISCE

Che Quentin Tarantino e la Nuno Productions abbiano un progetto in cantiere è ormai acclarato. Dalla famosa cena di Detroit i paparazzi continuano a seguire il regista e il produttore. Ieri sera Tarantino era nella sede della NP. Una riunione fiume con cena in loco protrattasi tutta la notte. Questa mattina un'auto bianca ha lasciato il palazzo. I fotografi si sono fiondati sui finestrino, sperando di immortalare Quentin, ma sono rimasti a bocca aperta. All'interno della limousine c'era nientepopòdimenoche.......Madonna! :blink:

MadonnaCar2AP_468x420
 
Top
World ^_^
view post Posted on 5/12/2012, 18:57




BRITISH WORLD
Il soggiorno londinese di World tra una strigliata a Gilliam, una cena con la Winslet e tanti nuovi progetti futuri



Il soggiorno londinese di una settimana è stato davvero molto proficuo per World anche dal punto di vista lavorativo. Fin dal primo momento era stato chiaro,infatti, che World era volato nel Regno Unito non solo per piacere ma soprattutto per controllare l'operato di Gilliam, al lavoro su Buona Apocalisse a tutti!
E la visita del boss sul set del film ha impresso un'immediata accelerata alla lavorazione. Al film di Gilliam è stata data tutta la precedenza (Quanah spostato nuovamente e direttamente al prossimo semestre con uscita a gennaio o immediatamente dopo il Love & Smiles Contest) pur di rispettare la scadenza del 15 dicembre (procrastinabile al 22, al massimo). In una serata libera World e Gilliam si sono recati a teatro ad assistere allo spettacolo Spamalot, commedia musicale dello stesso ex Monthy Python Eric Idle (presente nel film, come gli altri membri del gruppo, in una reunion veramente attesissima dai fan del mitico sestetto comico inglese). :D

http://i47.tinypic.com/2q9gvb6.jpg



Ma gli incontri mondani e lavorativi di World non si sono conclusi qui. World è stato paparazzato in compagnia della bellissima Kate Winslet. Escludendo una tresca tra i due (sebbene la Winslet sia separata da Sam Mendes da più di due anni) pare che il motivo dell'incontro londinese tra i due sia esclusivamente di lavoro. Per quale film e per quale ruolo World sta corteggiando la divina Kate? :ph34r:

http://i45.tinypic.com/a5al9l.jpg



Tra i tanti incontri, World si è visto anche con Tim Burton (col quale c'è in ballo la biografia di Arbuckle Fatty), con Joe Wright (scritturato per la regia di Quando eravamo orfani), con Michael Caine (probabile protagonista del film che rappresenterà World al festival sanvalentiniano?), col duo Jude Law/Ewan McGregor (già da tempo assoldati per il rifacimento di L'uomo che volle farsi Re) e con quelli dell'Aardman (Peter Lord in primis) per l'annunciato sequel de Il Piccolo Popolo dei Grandi Magazzini.

Tanti affari in cantiere hanno dunque spinto World a questa sua trasferta inglese. Tra le tante cose il patron della nota casa di produzione cinematikina avrebbe anche intavolato diverse trattative per l'acquisto dei diritti di alcuni romanzi pubblicati oltremanica (uno di questi pare sia un recente bestseller di Ken Follett).
Oltre a questi numerosi incontri la World Entertainment ha anche inaugurato una nuova sede a Londra (oltre a quelle già esistenti di Hollywood, Napoli e Bologna), tramite la quale pare che il presidente abbia intenzione di intensificare produzione e contatti commerciali con la Gran Bretagna. E' proprio il caso di dirlo... Rule, Britannia!

Edited by World ^_^ - 5/12/2012, 19:23
 
Top
Clint1994
view post Posted on 5/12/2012, 19:58




FRANCIS E DAVID
Purtroppo sono uno di quelli che non aveva apprezzato molto Cats, quindi sinceramente questo sequel non mi attira molto. Sono comunque curioso di vedere esordire David. Però sono anche contento del fatto che il mio record è rimasto inviolato, dato che io avevo esordito in terza media ^_^

TELEFONATE A NEW YORK
Reiner mi sembra più adatto di Allen, ci sta il cambiamento ;)

La Dreaming Studios lavora già a "SUPERMAX"
Bella locandina, potrebbe essere uno dei film di punta del contest di San Valentino. ^_^

IL LADRO DI ANIME: ECCO LA LOCANDINA
Non male. Attendiamo con ansia il film. :)

NP & QUENTIN: IL MISTERO SI INFITTISCE
Mmmh... Quentin e Madonna? Un duo insospettabile... Sono davvero curioso di saperne di più! ^_^

BRITISH WORLD
Mi dispiace per Quanah, che attendevo più di Buona apocalisse a tutti! A questo punto mi sa che l'unico film che possa in qualche modo contrastare Looking for Hope sia Il ladro di anime. Vedremo.
Per le altre news, attendiamo di saperne di più sul progetto con la Winslet e vedremo per tutti i prossimi progetti di World... Mi attira in particolare Quando eravamo orfani diretto da Joe Wright. ^_^
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 21:11
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


FRANCIS E DAVID
Un esordio è sempre interessante da scoprire. E penso anche io che la struttura a episodi possa essere un'ottima idea, nonostante non ami particolarmente i musical.

TELEFONATE A NEW YORK
Non saprei... io non sono una grande apassionato di Allen. Se però è Little Tin stessa a non essere convinta del regista, fa bene a cambiare.

La Dreaming Studios lavora già a "SUPERMAX"
Davvero bellino il poster. Un altro film di Mastruccio decisamente atteso, non c'è che dire.

IL LADRO DI ANIME: ECCO LA LOCANDINA
Carina la locandina nella sua semplicità. Il film mi incuriosisce molto.

NP & QUENTIN: IL MISTERO SI INFITTISCE
Che coincidenza! Anche io ho intenzione di ingaggiare Madonna (nel mio caso è solo un cameo). Chissà in cosa è coinvolta? Farà la colonna sonora o sarà davvero una delle attrici? Nel secondo caso... ce ne vuole di coraggio! :P

BRITISH WORLD
Sono contento che quasi sicuramente presto uscirà Buona apocalisse a tutti, fil che attendo moltissimo fin da quando è stato presentato. E non darei per scontato che debba essere per forza Quanah a dover mettere i bastoni fra le ruote a Looking for Hope. Se fosse proprio Buona Apocalisse a tutti?
Vedere la Winslet è sempre un piacere quindi sono curioso di sapere in cosa sarà coinvolta.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 6/12/2012, 14:43




CLINT FRA MALICK, SHYAMALAN E I BEATLES
C'è grande fermento nella sede della casa di produzione padovana. Messi momentaneamente da parte il progetto sui samurai e la trasposizione del romanzo "Il sostituto" di David Nicholls, Clint sta sviluppando nuove idee. Il sogno sarebbe la trasposizione della mastodontica graphic novel di Craig Thompson "Habibi", da affidare a Terrence Malick. Il problema è che il materiale su cui lavorare è vastissimo (672 pagine!) e Clint ha ammesso di non sapere da che parte cominciare. "Ormai di trasposizioni ne ho fatte tante, ma adattare Habibi è quasi impossibile. Ci stiamo provando, ma non assicuriamo nulla perché le difficoltà sono enormi". D'altro canto, non mancano nuovi progetti un po' più semplici. Dopo il fallimento del progetto "Blackout", già trasposto dagli americani, Clint ha scelto un altro romanzo di Gianluca Morozzi da trasporre. Si tratta di "Cicatrici", che Clint ha definito "una grande storia d'amore con virate nel thriller, nell'horror e nel sovrannaturale". Per una possibile trasposizione, Clint vorrebbe chiamare il regista indiano M. Night Shyamalan e per quanto riguarda il possibile cast, sono stati fatti i nomi di Jorge Garcia (nel ruolo del gigantesco protagonista), Rooney Mara e Peter Sarsgaard. Infine, sembra che da tempo il giovane produttore padovano stia pensando di scrivere una nuova sceneggiatura originale, sull'estate trascorsa da un gruppo di ragazzi al termine delle scuole superiori. "Ci sto pensando da tempo e mi piacerebbe portare questa storia al Love & Smiles Contest" ha dichiarato Clint. I ragazzi saranno interpretati da Freddie Highmore, Josh Hutcherson, Ezra Miller, Shailene Woodley ed Emma Roberts, ma potrebbero entrare nel cast anche due veterani come James Franco e William H. Macy. Per la regia, è stato fatto il nome di Gus Van Sant. Un'altra caratteristica di questo progetto sarebbe la colonna sonora: Clint vorrebbe infatti utilizzare molte canzoni dei Beatles. "L'idea del film mi è venuta ascoltando Yesterday, e mi piacerebbe intitolarlo proprio così: Yesterday".
 
Top
25 replies since 4/12/2012, 13:13   277 views
  Share