Sentiamo il brano
Get Out Of Town di Susan RailwaterSu schermo nero appare la scritta LA SUNSET BOULEVARD FILMS PRESENTA
Esterno. Notte.
Appare in dissolvenza l’esterno di un ospedale mentre iniziano i titoli di testa
JAMES FRANCO
appare la scritta Bellevue Hospital Center. New York. 4 luglio 1982
HENRY CAVILL
la MDP si sposta facendoci entrare da una finestra. Si vedono delle persone pulire il pavimento bagnato e altre rientrare nelle stanze.
KIRSTEN DUNST
La MDP si sposta ancora fino alla vetrina della nursery, dove delle infermiere stanno rimettendo i lettini con i neonati.
ASHLEY GREENE
TOM WILKINSON
Inquadratura su due di questi. Un bambino a sinistra si agita nervoso e piange, mentre l’altro dorme beatamente. La MDP scende fino a far vedere i cartellini con i numeri mentre le infermiere mettono loro i braccialetti.
JULIE WALTERS
KATHY BATES
Vengono inquadrati i numeri delle culle, sette e otto.
Lo schermo, a parte i due numeri, diventa nero, e fra questi appare la parola AND, mettendo così il titolo del film.
7 AND 8
UN FILM DI WOODY ALLEN
Dissolvenza in:
esterno. Giorno.
La scritta scompare per farci vedere il cielo sereno e la Skyline di New York.
Stacco e siamo davanti a una strada, assistendo a un inseguimento: un’auto della polizia insegue nel pieno centro abitato una moto guidata da un ragazzo con la visiera del casco alzata (James Franco)
Stacco. In un’altra zona, vediamo una macchina nera camminare. Dal parabrezza si vede il guidatore, più o meno della stessa età del ragazzo di prima ma più ordinato (Henry Cavill)
Stacco. Si vede di nuovo l’inseguimento, notiamo ora che il ragazzo ha in mano una borsa, probabilmente scippata. La moto fa una curva stretta costringendo l’auto ad andare contromano, ma così facendo perde il controllo della moto. Lo vediamo fare zig zag mentre va sempre più veloce
RAGAZZO
Oh, cazz…
Alza lo sguardo e sgrana gli occhi, capiamo anche il perché: la macchina con l’altro ragazzo gli sta venendo addosso. Sentiamo lo stridore del freno e poi, dal parabrezza, quello in moto andarci addosso.
Inquadratura dall’alto: il ragazzo della moto giace lamentandosi sull’asfalto. L’altro esce dalla macchina mentre arriva la polizia.
La musica sfuma.
Stacco.