Cinematik.it - Il gioco del Cinema


La variante di Lüneburg
Poll choicesVotesStatistics
86 [66.67%]
92 [22.22%]
71 [11.11%]
100 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

La variante di Lüneburg, Dreaming Studios

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 6/12/2012, 23:56 by: Andrew.




Intanto chiarisco (ma l'ho già detto) che se avevo aspettative particolari, non ne ho tenuto conto nel giudizio finale. Era giusto una curiosità :)

Comunque riguardo il personaggio di Firsch, volevo aggiungere che il suo gesto finale forse non mi ha convinto perchè non del tutto giustificato. Cioè, cosa sappiamo di lui? E' un nazista cinico e spietato che ama giocare con la vita delle persone innocenti, è molto intelligente e sembra non provare rimorsi. Perchè allora si è tolto la vita? La spiegazione più plausibile sarebbe che si è visto spacciato, eppure c'è qualcosa che non torna, perchè da un personaggio inizialmente descritto in un modo, ci si aspetta qualcosa di diverso rispetto al suicidio. Di lui non abbiamo mai visto segni di vigliaccheria prima del suicidio, quindi quella scena ho detto che non mi ha colpito cinematograficamente parlando perchè appunto mi è parsa stonare rispetto al personaggio fino a quel momento descritto. Forse avrebbe giovato aprire una piccola parentesi sulla seconda vita di Fischer, spiegare cosa è cambiato dentro di lui, cosa lo ha trasformato da killer senza cuore a disperato.
 
Top
41 replies since 1/12/2012, 10:04   3621 views
  Share