Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Incontro con il cast - Danger Days, Sunset Boulevard Productions

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2012, 22:02

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Vittorio Gassman arringa la truppa come Brancaleone. Marlon Brando come don Vito accarezza il gatto. Johnny Depp come Jack Sparrow si muove storto. Alberto Sordi come Nando Moriconi inghiotte spaghetti. Robert De Niro allo specchio di Taxi Driver. Tutte queste immagini si riuniscono come tanti piccoli schermi, e compare il titolo del programma.

INCONTRO CON IL CAST



L'inseparabile musichetta di Mr. Mistoffelees accompagna l'entrata in scena di Francis, accolto trionfalmente dal pubblico.

FRANCIS Ben ritrovata, CK! Ci aspetta un dicembre bello ricco di uscite, cosa che non accadeva da un bel po'! Quindi cominciamo con le presentazioni e accogliamo con un caloroso applauso regista e cast di Danger Days!

La musica della Compagnia dell'Anello accompagna l'ingresso di Matthew Vaughn, Rupert Grint, Gerard Butler e Gerard Way. Francis abbraccia il primo e stringe la mano agli altri, prima di farli accomodare.

FRANCIS Matthew, ciao! Spero tu ti stia riposando, adesso, hai diretto uno dietro l'altro Nemesis, il mio Vampire e questo film, gli ultimi due praticamente in contemporanea...

Matthew-Vaughn



VAUGHN Sì, è stato un periodo stressante e iperattivo, ma non finirà prima della fine delle riprese di Reboot, quindi il riposo è rimandato, ma va bene lo stesso.

FRANCIS E dopo l'horror, il musical! Com'è stato lavorare a ritmo di musica?

VAUGHN Divertentissimo, poi con l'aiuto di Gerard (indica Way) è stato molto meno faticoso del previsto. L'energia delle canzoni ha aiutato molto, mi è piaciuto.

FRANCIS Di' la verità, un lettore di fumetti come te avrà riconosciuto l'omaggio a V for Vendetta...

VAUGHN Certo, praticamente tutto il film è una versione più colorata di V per Vendetta, c'è lo stesso messaggio di dover lottare per un ideale e del non arrendersi e di avere il coraggio di ribellarsi, quindi la citazione era d'obbligo.

FRANCIS Ooh, Rupert! Dopo otto film da spalla comica, finalmente promosso a eroe! Ti senti realizzato?

tumblr_mcejbcTLLb1rqvurmo1_400



GRINT (ride) Dai, diciamo di sì. E' un ruolo parecchio impegnativo e tieni conto che Poison non ride o fa battute così spesso, è molto più sergente maggiore e più serio quindi è stato un cambiamento radicale, e mi sono davvero scatenato nell'interpretare questo personaggio del tutto nuovo.

FRANCIS Però ogni promozione ha i suoi svantaggi... in questo caso, ti è toccato cantare. E' stato difficile?

GRINT Non eccessivamente, ho preso lezioni prima di iniziare le riprese e mi sono impegnato molto, credo di aver fatto un buon lavoro.

FRANCIS A parte il canto, altri momenti difficili della lavorazione? Scene d'azione o simili?

GRINT C'è stata una scena, durante la sparatoria nella sede della Better Living, dove Toby per poco non mi faceva cadere male, ma per il resto è filato liscio. La sicurezza è stata ineccepibile stavolta.

FRANCIS Meno male, sta migliorando Agnese.... Mr. Butler, è un piacere rivederla! Lei eroe al cinema lo è stato tante volte, ma cattivo mai, per quello che mi ricordo...

Gerard17



BUTLER Cambiare non fa mai male, e poi anche se non ho fatto dei veri e propri cattivoni, alcuni personaggi che ho interpretato ero comunque persone dure o poco raccomandabili, ho solo portato il tutto leggermente più in avanti.

FRANCIS Il suo cattivo è un semplice Babau oppure dobbiamo aspettarci qualcuno di più complesso?

BUTLER Non direi. Non si parla molto del suo passato ma è un tipo con le idee chiare sul potere e sul controllo, e soprattutto è uno dei pochi regnanti che passa all'azione direttamente. La mia ispirazione è stata Scar de Il Re Leone mischiato a qualche magnate della finanza di cui è meglio non fare nomi.

FRANCIS Mi tolga una curiosità: canta anche lei? Se sì, girare il Fantasma dell'Opera quanto l'ha aiutata?

BUTLER Sì, canto qualcosa anch'io, e l'esperienza col Fantasma dell'Opera mi è stata di grande aiuto anche se stavolta il tono era più "leggero".

FRANCIS Mr. Way, benvenuto! Mi spiega come l'ha convinta la produttrice a fare questo film? Va bene anche se dice che le ha fatto solo vedere Imaginaerum, è sufficiente.

gerard--large-msg-128535821541



WAY Non mi ha convinto lei: sono io che l'ho convinta! Ero sul set per aiutare Matthew e si stavano dannando perchè l'attore che doveva interpretare Death aveva rifiutato, quindi ho preso il copione ed ho recitato uno dei monologhi ... subito dopo Agnese mi ha dato un costume e mi ha detto "ora ripetilo sul set!"

FRANCIS (ride) Musicista, fumettista e adesso anche attore: come ha vissuto la nuova esperienza?

WAY Mi sono divertito! Ovvio, non è come girare un video ma la novità mi ha sempre affascinato, non penso sarà l'unica volta in cui prenderò parte di un film, sempre che la gente pensi che la mia recitazione valga qualcosa, ovvio.

FRANCIS Le canzoni sono state modificate per il film? Allungate, accorciate, cambiate di tonalità per le voci nuove...

WAY Qualche pezzo è stato tagliato, ad esempio e qualcosa è stato accorciato. Pur essendo un musical, potrei dire che sono più le parole a fare la storia delle canzoni e penso che questo sia un bene.

FRANCIS Matthew, un'ultima domanda... ma tu sei sicuro di volerlo fare, il terzo capitolo di Vampires? (risate) No, scherzi a parte, cosa vi aspettate tu ed Agnese dal film?

MATTHEW (sorride) Francis, dopo Reboot voglio stare tre mesi a casa e poi sono tutto tuo! Ci aspettiamo di far divertire il pubblico e dare una luce nuova ad una storia ed un tema sempre attuale.

FRANCIS E io vi faccio i miei più profondi auguri! Alla prossima, gente, con La variante di Luneburg... se Mas mi risponde al messaggio...
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 26/11/2012, 00:13




Ti ho appena risposto. :D
Gran bella intervista, complimenti!
 
Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 26/11/2012, 12:08




una nuova sfida è alle porte!!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 28/11/2012, 16:57




Intervista letta. E il film lo leggo in questi giorni.
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 19:23
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Letta anche io. Sarà interessante vedere i progressi di Agnese rispetto al suo primo musical.
 
Top
4 replies since 25/11/2012, 22:02   70 views
  Share